Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 09-09-2014, 17.43.23   #1441
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"E io ti ho risposto di dire a chi vocifera che se ha qualcosa da dirmi, deve farlo guardandomi negli occhi, solo i vigliacchi non hanno il coraggio di sostenere le proprie opinioni..." scossi la testa "Non mi piace che le mie parole vengano messe in discussione sulla mia nave, come ho già detto, se non vi fidate del mio giudizio potete benissimo lasciare l'Hydra, nessuno vi tiene con la forza qui.." secca "E non vi ho mai sentito fare discorsi simili in questi anni.. voglio sperare che una volta lasciato questo posto torni tutto alla normalità.." mormorai quasi.
Mi voltai poi verso Yanos.
"Sì, certo.. vai pure.." lo congedai, sforzandomi di sorridere.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-09-2014, 17.53.51   #1442
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Yanos annuì a quelle parole di Clio, senza aggiungere nulla.
Salutò poi il suo capitano ed uscì dalla cabina.
Da una delle finestre aperte Clio poteva udire tutto ciò che avveniva a bordo.
I lavori continuavano spediti, grazie agli operai inviati dal capitano del vascello volante, con un insieme di voci e dialetti differenti che accompagnavano il rumore della sega, del martello, dello scalpello ed il clangore dei chiodi e delle lamine di ferro che venivano montate sul legno.
E tutto ciò cullò i pensieri di Clio che vagavano in quel soleggiato pomeriggio di inizio Settembre.
Samoa, intanto, era sceso a terra per indagare un po' su quel luogo, sul vascello volante e sul suo misterioso capitano.
Parlottò con alcuni pescatori sul molo, poi con dei ragazzini che giocavano in strada ed infine giunse a chiedere informazioni anche nell'osteria del porto.
Raccolse così varie notizie e dopo qualche ora tornò sull'Hydra.
Qui parlò prima da solo con Yanos e solo dopo scese nella cabina del capitano.
“Capitano...” disse bussando alla porta “... posso entrare?”
Vecchio 09-09-2014, 17.59.16   #1443
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Cercai di tranquillizzarmi, perché quando avevo i nervi a fior di pelle rischiavo di litigare con chiunque.
Mi sedetti sulla poltrona, sorseggiando il mio pregiato vino, mentre fuori i lavori procedevano spediti.
Qualcuno bussò alla porta, facendomi alzare lo sguardo.
Era Samoa.
"Vieni pure avanti.." ad alta voce.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-09-2014, 18.19.33   #1444
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La porta si aprì e Samoa entrò.
Era questi un uomo di aspetto borghese ed austero, quasi cupo, di corporatura grossa e dai movimenti poco aggraziati e disinvolti.
Samoa non era diverso dal tipico esemplare che la gente immagina per i contabili e i burocrati in generale.
Infatti soleva apparire deferente verso i superiori e scostante con i sottoposti, cosa questa che non lo rendeva simpatico, almeno di primo impatto, alla gente qualunque.
“Salute, capitano...” disse a Clio con un cenno del capo “... come mi avevate chiesto ho indagato un po', diciamo così, per il porto di quest'isolotto... e devo dire che ne ho tratto un'immagine molto pittoresca, quasi romanzata di questo luogo e di chi in esso vive.” Accennò un sorriso. “Ho usato il termine romanzato e non romantico perchè tutto questo scenario sembra del tutto inimmaginabile in una società civile. Vi è infatti qualcosa di medioevale qui... non so, come di irreale... in primis credo che le risorse principali le traggono dai bottini che il vascello volante porta dalle sue scorribande... e ciò spiega la devozione, quasi tra un monarca ed i suoi sudditi, che vi è fra quel capitano e la gente che vive qui... infatti, cosa alquanto curiosa, il titolo con cui si rivolgono a lui, per quanto assurdo possa apparire, è milord... con ogni probabilità siamo di fronte ad un megalomane che si è ritagliato un angolo di potere qui, atteggiandosi a tiranno, a dittatore travestito da gran signore...” scosse il capo “... ho poi cercato di conoscere i nuovi movimenti del vascello volante e pur non sapendomi dare una risposta, qui tutti sembrano avere la certezza che presto ritornerà... cosa questa che cozza con quanto invece ci avete riferito voi, capitano, circa una presunta azione suicida di quell'uomo... azione suicida che io invece non credo affatto...”
Vecchio 09-09-2014, 18.27.46   #1445
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Milady...” disse il duca ad Altea “... non dovete pensare più a questa storia. Quel bambino è morto anni fa, gettato in un luogo atto ad ospitare secolari sacrifici. Ma se anche tutto ciò non fosse mai accaduto, se quel bambino fosse cresciuto qui e dunque rimasto libero e vivo, cosa vi fa credere che sarebbe poi stato degno di governare Capomazda? Non basta certo essere un Taddeo per meritare il governo di questo ducato. La nostra storia ci parla che tanti membri della mia famiglia ambirono al potere, ma solo pochi riuscirono a raggiungerlo.” Sorrise alla ragazza. “Vedete? Dunque smettete di crucciarvi. Lasciamo, come recitano i Santi Vangeli, che i morti seppelliscano i loro morti. Mentre noi noi invece siamo vivi.” Passeggiarono per quei luoghi ameni. “Il Fiore Azzurro dite? Eh... chi può dirlo dove sia... ammesso che esista davvero...”
Vecchio 09-09-2014, 18.40.10   #1446
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
"Interessante..." mormorai quasi, dopo aver ascoltato Samoa "Ecco a cosa serviva il nostro bottino...." sorrisi "Beh, lui parlava di un ultimo viaggio.. ma nemmeno i suoi uomini conoscevano esattamente cosa dovesse fare.. vi pare che la gente del posto possa conoscere i piani di chi non li rivela nemmeno ai suoi sottoposti? Andiamo.. Certo che sono sicuri che tornerà, perché è sempre tornato.. e con dei bei doni, a quanto pare.. mai più pensano che possa sparire da un momento all'altro.. cosa che invece ha fatto.. beh, gli auguro di tornare, vorrà dire che avrà avuto successo, nonostante non lo creda possibile lui stesso..." sorrisi "Comunque, non sono affari nostri, non ha chiesto il nostro aiuto, come non voleva quello dei suoi uomini... perciò, una volta lasciata quest'isola torneremo alle nostre scorribande e dimenticheremo questa strana faccenda..".
Congedai Samoa con un cenno del capo.
"Grazie delle informazioni, almeno sappiamo qualcosina in più... è tutto..".
Possibile che nessuno fosse d'accordo con me su quella nave?
Poi misi insieme dei pezzi, e pensai che forse qualcuno invece poteva essere dalla mia parte.
"Ah, Samoa.. per favore, mandami il ragazzo.. Cid.. grazie...".
Clio non è connesso  
Vecchio 09-09-2014, 18.40.53   #1447
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
No, non ero concorde con quelle parole del Duca...si notava un forte risentimento.."Sua Signoria è alterato..non trova deplorevole questa infame morte..del..vero erede al Trono Gigliato? Come potete avere la certezza egli non potesse regnare degnamente qui a Capomazda..non mi sembra fino ad oggi i Taddei abbiano fatto dei danni" mi chiedevo perchè fossi così seccata da quelle parole "Dimenticate...egli sarebbe stato mio marito".
Il Fiore Azzurro...già...egli non credeva nemmeno quello esistesse, non avrebbe combattuto per mari e monti per cercarlo, come non aveva lottato per cercare quel bambino ora uomo..io credevo a mio nonno e mio padre..non era morto.
"Forse è il caso tornare a Palazzo? Non vorremmo certo prenderci un acquazzone..." dissi leggermente contrariata per la prima volta con il Duca.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-09-2014, 19.13.42   #1448
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Samoa salutò con un cenno del capo Clio ed uscì.
Poco dopo qualcun altro bussò alla porta della sua cabina.
“Capitano...” disse Cid “... sono io... posso entrare?”
Vecchio 09-09-2014, 19.24.09   #1449
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Milady...” disse il duca ad Altea “... io ho solo detto che non abbiamo la certezza. Magari poteva essere un gran duca o il contrario. Chi può dirlo. Quanto al patto matrimoniale, esso fu sancito a tavolino per motivi politici. Magari anche quello era un errore. Chi può dirlo.” Sorrise. “Ma perchè parliamo di queste cose? Sapete che avete ragione?” Guardando il cielo. “Minaccia pioggia... sarà meglio tornare al palazzo.”
Vecchio 09-09-2014, 19.30.47   #1450
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lo guardai stupita..."Motivi politici?" dissi sbalordita..che motivi politici, non lo sapevo.."quali motivi politici...".
Il Duca iniziò a correre col bianco cavallo mentre lo seguivo col mio di nero colore..infatti iniziò a piovere ma raggiungemmo presto il Palazzo Ducale e scesi accarezzando il cavallo..."Se Sua Signoria permette..vorrei andare nelle mie stanze ad asciugarmi e cambiarmi di abito..cosa avete in programma per oggi?".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa