09-02-2016, 04.08.16 | #1441 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"L'unica cosa che sappiamo" disse Elas a Clio "è che quello scudiero parlava con un accento che non era certo di queste parti. Dunque, il nostro Cavaliere Burbero potrebbe essere il primo, o forse l'unico, partecipante non di Sygma al torneo..."
09-02-2016, 04.09.50 | #1442 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Oh, interessante.." alzando gli occhi su Elas a quelle parole "In effetti i Sygmesi si riconoscono facilmente dalla loro parlata, e dimmi.. sapresti riconoscere l'accento? Voglio dire, da dove veniva secondo te?".
La cosa cominciava ad interessarmi parecchio. |
09-02-2016, 04.10.03 | #1443 |
|
Gwen posò il calice ed uscì dalla stanza.
Ma appena la ragazza fu sulla scalinata, un terribile urlo si diffuse in tutto il castello. Il Sole era appena tramontato.
09-02-2016, 04.11.26 | #1444 |
|
"Così, su due piedi, ti direi che il suo accento era sicuramente di qualche terra del Sud..." disse Elas a Clio.
09-02-2016, 04.18.51 | #1445 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi ad Elas.
"Ma davvero..." Pensierosa. "Teniamolo d'occhio questo Cavaliere Burbero... Sono proprio curiosa di vedere che aspetto ha... Non può mandare avanti sempre il suo scudiero, no?". Poteva essere un'idea. Già, dopotutto lui non si sarebbe ricordato di Lila. Dunque mai più si sarebbe immaginato che io potevo riconoscerlo, beh, sicuramente molto più che se fossi davvero l'estranea che lui crede. E se ero brava a non farmi scoprire, poteva essere alquanto interessante la cosa. "Sì, per ora teniamolo d'occhio è la prima cosa degna di nota, non prendiamola sottogamba, poi vedremo se domani salta fuori qualche altro nome. Quando chiudono le iscrizioni al torneo?". Mettendo anche che fosse lui sotto mentite spoglie, cosa che poteva essere e non essere naturalmente. Chi diavolo era lo scudiero? Qualcuno che l'aveva seguito da Capomazda? Oppure lui stesso travestito? Quella era una bella domanda. "Che aspetto aveva lo scudiero?". |
09-02-2016, 04.19.37 | #1446 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
il Sole era tramontato del tutto.
Appena fui sulla scalinata, udii un terribile urlo. Mi pietrificai e il sangue mi si gelò nelle vene. Chi poteva essere stato? Appena ripresi il controllo di me stessa, corsi da josephine. "Cos'è stato quell'urlo?" esclamai, terrorizzata.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 09-02-2016 alle ore 17.34.29. |
09-02-2016, 09.21.58 | #1447 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
A volte la freddezza di Jean mi spaventava, era un calcolatore e questo certo aveva i suoi vantaggi quando si trattava di discutere con il barone.
Un altro piano, aveva già escogitato qualcosa e come sempre, mi incuriosiva molto. Mi resi conto che non potevo però restare in disparte, quando sarebbe stato il momento avrei cercato di aiutare Svevos e la morte, loro erano innocenti e così anche il frate in fondo. Non avrei permesso che morissero. << Messere che piano avete in mente?>> chiesi gentile a Jean
09-02-2016, 13.08.06 | #1448 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Eravamo arrivati nella Chiesetta di San Michele..."Sapete, si dice che qui ad Altafonte, sotto questa chiesetta sia nascosto un tesoro..realtà o chiacchiere..chissà".
Il vento lambiva quella piana verdeggiante..era come ci fossimo trovati improvvisamente in una landa diversa..cosi diversa da quella appena lasciata. Udivo il frusciare delle fronde che ondeggiavano, come suoni e parole remote di tempi lontani..risate, il mio nome pronunciato, un volto sorridente. Mi tappai le orecchie per non sentire oltre ed entrammo in chiesa. Ser Alvaro accese un cero e io pure pregando il Capo delle Milizie Celesti potesse portare giustizia a Sygma e la gente potesse vivere serenamente. Quando Alvaro finì di pregare gli feci cenno di avvicinarsi e ci sedemmo in una bancata.."Vi erano molti cavalieri? Tutti di Sygma?E il premio? Come vi siete presentato visto so avete perso le vostre Terre, non temete si diffondano le voci voi siete qua? Vi sono molti cavalieri e qualcuno potrebbe riconoscervi". Poi il mio pensiero andò al frate.."E' strano Frate Roberto era nel castello, non ho mai sentito il barone abbia mai ospitato dei cattolici...ma è stato evasivo, un comportamento strano il suo..gli dissi di andare da lui, ma doveva sbrigare delle faccende urgenti" e chinai il capo "Forse non gradisce più la mia presenza, non si fida più di me..dopo avergli narrato un fatto, voi che ne pensate..vorrei sapere se sta bene prima di andare al lavoro, ma ho paura non gradisca la mia visita..pensare volevo pure proporgli di lavorare per lui, è solo..e io sto rischiando il licenziamento." alzai le spalle guardando la chiesetta.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 09-02-2016 alle ore 13.45.46. |
09-02-2016, 19.18.17 | #1449 |
|
Josephine guardò Gwen.
“Non badarci...” disse la nana senza scomporsi “... ora va nella tua stanza e chiuditi dentro... hai lavorato tutto il giorno ed ora hai bisogno di riposare...”
09-02-2016, 19.22.35 | #1450 |
|
Jean guardò prima Dacey e poi il barone.
“Non possiamo tradirci...” disse il cortigiano “... dobbiamo far credere al frate e a Guisgard che abbiamo creduto al loro piano... fingeremo dunque di assecondarli... naturalmente imprigioneremo subito Svevos e sua madre. E dopo il torneo, quando cioè Guisgard sarà nelle nostre mani, giustizieremo tutti e tre.” “Ottimo!” Esclamò Ferico. “Siete un genio, messere! Appena saranno morti tutti e tre vi lasceremo sposare lady Dacey!” “Grazie, milord.” Con un inchino Jean.