Vecchio 19-04-2016, 00.34.18   #1451
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Dacey a Pepino, Ehiss rise di gusto.
“Chiacchieravo in attesa del pranzo.” Disse l'ometto.
“Beh, procurarsi un abito mondano non è poi un'impresa così proibitiva...” fece il cavaliere “... dite...” alla giovane zingara “... ne avete già scelto uno?”
“Cos'è, volete farle un regalo, ser?” Ridacchiando Pepino.
“Non accetterei mai l'elemosina per mia nipote.” Risentito Charlie.
“Oh, non mi permetterei mai.” Replicò il cavaliere. “Infatti intendevo che vostra nipote acquistasse da sé l'abito dei suoi sogni.”
“Costano un bel po', ser...” mormorò Pepino “... forse avete davvero vissuto troppo fuori da questo mondo se ora ignorate ciò.”
“Affatto, amico mio.” Fissandolo Ehiss. “Dacey acquisterà quell'abito. Con i soldi guadagnati. Lavorando da me, se vorrà.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-04-2016, 00.35.43   #1452
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Almeno il suo atteggiamento si era leggermente tranquillizzato.
Alzai gli occhi al cielo.
Agli ordini, milord..
"Non ti ho mai mentito..." voltandomi verso di lui "Il mio nome è Clio de Lorendal, sono il capitano della Guardia Ducale..." mostrando la spilla sula giubba che mi stavo rimettendo che indicava il mio grado.
"Sono partita per cercarti e riportarti a casa.." sospirai "In questi mesi mi sono chiesta che diavolo stessi facendo mentre il ducato è nel caos e rischia la guerra.." lo guardai e sospirai "Ora lo so.." mestamente "Non sai chi sei..." sospirando di nuovo.
"Questo cambia la mia missione, ora devo proteggerti.. perché che ti piaccia o no non sono l'unica a cercarti, solo che gli altri ti uccideranno anche se non sai niente.." con lo sguardo preoccupato nei suoi.
"Senti io.. lo so che tutto questo ti sembrerà folle ma ti prego..." con lo sguardo nel suo "Ti prego, fidati di me.." sospirai.
"Fammi parlare, non so.. ci sarà qualcuno che ti ha cresciuto... un tutore? un maestro? loro magari sanno la verità....".
Abbassai lo sguardo.
"Don Nicola lo sa, tu lo conosci?" guardandolo.
Ora la cosa più importante era tenerlo al sicuro.
"So che tutto questo ti sembrerà assurdo ma.." alzai le spalle "Vedila così, metti che mi sbaglio avrai l'opportunità di vedere l'alta società, di portarti a letto qualche nobile dama.. Non mi sembra una cosa tanto sgradevole.." sorridendo appena.
"Ti lascerei qui se potessi, Icarius, davvero..." prendendo le sue mani nelle mie "ma potrebbero arrivare da un momento all'altro gli uomini di Cimas o quelli di Rovolin e ucciderti per porre fine alla crisi dinastica che si è creata..." scossi la testa, sedendomi accanto a lui.
"Io non posso permetterlo, non posso... anche se non ricorderai mai, se non imparerai mai a governare un regno, anche se Rovolin dovesse salire al trono, io ti proteggerò...." con gli occhi nei suoi "Tuo zio, Lord Anione de Taddei, ti ha allontanato da corte quando eri solo un bambino perché temeva per te, per via della maledizione... e ora so che ha preso precauzioni perché tu addirittura non ricordassi nulla, probabilmente l'ha fatto perché non soffrissi la lontananza..." trattenni il fiato "Ora lui è morto..." abbassai lo sguardo "Io sono venuta a toglierti dal tuo nascondiglio perché eri l'ultima speranza per Capomazda, io ti difenderò.." sorrisi "Anche se mi fai ammattire come quando eravamo bambini, anche se tu non lo sai.." ridendo piano.
Clio non è connesso  
Vecchio 19-04-2016, 00.37.21   #1453
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen riuscì a far sedere Rovolin, cercando poi lo sguardo di Velvot.
Gli occhi del mago però erano come assorti, distanti, vaghi.
“Morirete...” disse la spettrale figura “... morirete tutti... uno dopo l'altro... tutti...” indicando col dito proprio l'aspirante duca.
Poi la figura cominciò ad intonare una lenta nenia, che fece scendere un velo di angoscia su tutti loro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-04-2016, 00.40.17   #1454
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Altezza...” disse il pirata a Gaynor facendosi serio “... la vostra terra è sotto scacco ed il vostro palazzo con ogni probabilità a quest'ora è nelle mani della marina Ducale. Volete davvero tornare sulla terraferma? Avete una così chiara vocazione da martire? Vi avverto che tutto ciò non pagherà affatto.” Mentre il vento gonfiava i suoi capelli scuri.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-04-2016, 00.40.46   #1455
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Cercavo il suo sguardo, ma era distante, vitreo, e ciò mi insospettì.
Intanto la figura continuava a rivolgersi a Rovolin, e iniziò poi ad intonare una nenia angosciante.
Sì, dovevo decisamente parlare con Velvot dopo lo spettacolo.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 19-04-2016, 00.47.09   #1456
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius ascoltò Clio che parlava a raffica, che cercava di svelargli quell'intero scenario, senza interromperla, con i suoi occhi in quelli di lei.
Poi cominciò a battere le mani.
“Che attrice...” disse sarcastico “... hai scritto da te questo monologo? Fammi indovinare... è uno scherzo? O magari sei solo una visionaria? Una pazza?” Rise. “Ma ti senti? Cimas? Rovolin? Chi è questa gente? Io un nobile destinato a governare? Dai, piantala...” scuotendo la testa “... piuttosto mi sorprende che tu conosca Don Nicola... quel santo eremita se ne sta da solo nella chiesetta senza voler mai vedere nessuno...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-04-2016, 00.49.34   #1457
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
"Capitano " gli risposi altrettanto seria "non si tratta di martirio, è solo che se non mi vedranno mi daranno per morta... cosa ne sarà poi delle Flegee? Ho lasciato mia madre e ciò che rimaneva della mia gente lì, nei sotterranei del palazzo..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 19-04-2016, 00.52.14   #1458
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alzai gli occhi al cielo.
Testardo di un Taddeo!
Presi un profondo respiro, cercando di mantenere la calma ed evitare di spaccargli il naso come avevo una gran voglia di fare.
"Mi hai chiesto di dirti la verità, e io l'ho fatto.." cercando di essere calma "Capisco che sia assurdo, ma se ti raccontassi fandonie a che servirebbe?".
Poi trasalii.
"Conosci Don Nicola?" strabuzzando gli occhi "Perfetto! È lui che mi ha indirizzato da te, lui era l'unico a sapere dove ti avrei trovato..".
Non potevo lasciarlo andare, lo sapevo.
Dovevo riuscire a conquistare la sua fiducia.
"Senti facciamo così, andiamo insieme da Don Nicola, e sentiamo che dice lui..." guardandolo negli occhi "Cos'hai da perdere? Infondo ti fidi di lui, no?".
Clio non è connesso  
Vecchio 19-04-2016, 00.53.51   #1459
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rovolin si voltò verso Reddas, quasi incapace di decidere come comportarsi, mentre la spettrale figura, immobile al centro della scena, continuava ad intonare quell'angosciante nenia.
La canzone parlava di Ardeliano e della Gioia.
E poi di come tutti i suoi discendenti sarebbero morti nel medesimo modo.
Poi, ad un tratto, la figura prese a ridere.
Una risata disperata e tragica.
“Morirete...” disse puntando ancora il dito contro Rovolin “... tutti...”
Allora il pretendente al seggio ducale si alzò, lasciando il posto accanto a Gwen e corse verso la figura e Velvot.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-04-2016, 00.58.13   #1460
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dunque” disse Capitan Cuore a Gaynor “se ora tornate a casa vostra cosa accadrà poi? Salverete la vostra famiglia? Ed il popolo? Scaccerete i ducali agitando il vostro scettro regale? Oppure ordinerete semplicemente a quei militari di andarsene?” Scosse il capo. “Vi dirò invece io cosa accadrà se tornerete là... vi cattureranno, magari chiudendovi in un bordello, per poi impiccarvi o bruciarvi viva dopo un mese in cui di nobile non sarà rimasto più nulla in voi. Questa è la fine che volete fare?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.42.56.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License