22-12-2012, 04.42.22 | #1451 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Guisgard fissava quella nave misteriosa che lentamente andava alla deriva.
Si allontanava silenziosa, quasi fosse una visione, sulle onde del mare, scivolando verso l'orizzonte sconfinato ed ignoto. L'aria era limpida ed il cielo chiaro di stelle che come gemme preziose brillavano senza sosta in quel firmamento eterno ed immutabile. Eppure, pian piano, quella nave sembrò dissolversi nell'ignoto come fosse un miraggio. “Capitano...” disse all'improvviso una voce, destando il corsaro dai suoi inquieti pensieri “... uffa, ma quando partiamo?” Guisgard si voltò e fissò Maraiel. “Mi avevi detto che potevo dire al timoniere di partire” continuò la piccola “ma lui dice che non possiamo partire!” “Davvero?” Sorridendo il pirata. “Ha detto così?” “Si” annuì la bambina “e lo devi punire perchè non vuole partire!” “Oh, ma non lo dice perchè non vuole.” Chinandosi accanto a lei Guisgard. “Non è colpa sua infatti se siamo ancora fermi.” “E di chi è la colpa?” “E' del vento.” Indicando il cielo il pirata. “Senza di lui le vele non si gonfiano e la nave allora non si muove.” “E quando arriva il vento?” “Bisogna chiamarlo.” “E come?” “Guarda le vele...” fece Guisgard “... ora lo chiameremo insieme...” e cominciò a soffiare fissando le vele “... lo chiameremo col soffio...” E anche la bambina cominciò a soffiare. Dai pennoni allora furono fatte calare le vele e subito si gonfiarono al vento. “Che rotta, Guisgard?” Chiese Austus. “Sentito?” Rivolgendosi Guisgard a Maraiel. “Dove vogliamo andare?” “All'Isola del Fungo!” Esclamò la piccola. Guisgard rise e la Santa Rita virò verso la piccola Isola. Maraiel era felice ed entusiasta fissava gli alberi della nave con le vele gonfie. Guisgard però guardò altrove. Cercava con lo sguardo qualcuno. Vide allora Talia dall'altra parte del ponte a fissare il mare. “Tra poco” arrivando alle sue spalle e cingendole i fianchi “si potrà vedere la Croce del Nord...” sussurrò “... è bellissima, sai? Secondo le culture precolombiane la costellazione del Cigno è legata all'amore. Si dice che vedere una delle sue stelle in una notte di Luna piena, sia favorevole agli innamorati... ed io stanotte voglio vedere quelle stelle...” le sfiorò i capelli e poi il viso con le labbra. "Cos'hai, amore? Perchè sei qui da sola? Quale preoccupazione ti tiene lontana da me?” E la strinse a sè, mentre il vento sferzava le onde e spingeva la Santa Rita verso il suo destino.
22-12-2012, 11.21.44 | #1452 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
Fhael trovò una candela e sotto la luce tremolante mi chiese notizie del mio passato.
Lo avvisai, sarebbe stato un lungo racconto. "Quando fui portata nel Nord dopo una settimana tutti gli altri schiavi del mio gruppo morirono per una misteriosa febbre. Rimasta l'unica divenni la schiava del capo villaggio. Passai la mia infanzia a lavorare sodo e senza sosta ogni giorno, imparando ogni mestiere perfino quelli da uomo. Una mattina, avevo all'incirca dodici forse tredici anni, quando trovai un corvo ferito. Lo presi con me e lo curai per un paio di giorni, nascondendolo agli occhi dei miei padroni. Ci volle poco e il corvo fu in grado di volare di nuovo, ma prima di andarsene fu raggiunto da un secondo corvo . Si misero a fare un gran baccano fino a che tutto il villaggio non si mise a guardarli. Allora i due uccelli volarono sulle mie spalle e poi sul tetto dal tempio di Odino, il padre degli dei. Spiccarono poi il volo e un lampo brillò nel cielo. Il sacerdote del villaggio allora mi strattonò e mi portò a forza dal mio padrone. Lo convinse a cedermi a lui e fui così iniziata ai culti. Ero pur sempre una schiava ma la gente mi guardava con un'occhio diverso. Quando il vecchio sacerdote morì presi il suo posto e la mia posizione migliorò ancora. Odino e suo figlio Thor mostrarono più volte i segni della loro benevolenza e la mia fama aumentò. Al mio diciottesimo compleanno il capo mi fece chiamare e ricordandomi di essere ancora il mio padrone, mi obbligò a sposare il suo stupido figlio. Decisi allora di scappare. Non fu difficile, al villaggio non avevo mai avuto nessuno." "Bene, questo é quanto signore...ora é meglio dormire..."
22-12-2012, 12.08.19 | #1453 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
io ho fatto amicizia con questo bel pappagallo e a pure un nome buffo mi sa tanto che lo terrò con me vero becco di ferro? domandai sorridendo e guardando il pennuto poi guardai gli altri e dissi per fortuna siamo tutti sani e salvi e tutti interi su quella nave c'era da perdersi
22-12-2012, 14.01.45 | #1454 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Tutto accadde in un attimo..mi trovai a terra e capii subito che ci stavano attaccando, era inutile rimanere li, non si poteva ragionare col Governatore il quale piangeva come un bimbo a cui era stato rotto il gioco preferito.
Fuggii da palazzo, alzai inconsciamente lo sguardo più su..la mia dimora era intatta e sospirai di sollievo..i miei genitori ed Odette stavano bene allora. Ritornai nel molo, la confusione a Las Baias era totale. Fortunatamente trovai nella umile dimora al villaggio sia Wesl che Thalos. "La cosa e' grave..siam sotto assedio..il Governatore piange come un bambino e il suo ammiraglio Guidaux non gli ha dato appoggio, non vi sembra strano?". Un momento di silenzio e guardavo i due uomini..ripresi cercando di mantenere la calma "E per di più i suoi migliori uomini sono in giro nelle isole..a caccia di pirati..che sciocchi. E la flotta olandese qui non dispone di navi potenti, di armi e ci sono pochi soldati..la cosa più sensata sarebbe andare a cercare i suoi soldati migliori ma non ha voluto darci una nave..se rimaniamo qua senza fare nulla..Las Baias e' spacciata".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-12-2012, 19.14.23 | #1455 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Storm era preciso e sincronizzato, nulla gli sfuggiva ogni suo movimento era preciso......forse era per questo che non era stato ancora arrestato....da quelle parti i soldi erano veramente tutto, mi guardavo in giro e vedevo genete spaesata, e banchi...dove la mercanzia erano uomini, donne e bambini......" Da dove vengo io, la mercanzia e' solo il bestiame...da queste parti...l'uomo, vale meno di niente.......Ingrid fortunatamente e' chiara, non dovrebbe incorrere in certi problemi, magari non e' stata comprata da nessuno...."...poi mi voltai di scatto, come a guardare oltre l'isola...." Aburn, diceva che Las Baias era spacciata, e mio padre si trova li' per cercare me.......mi sento contesa tra due mondi....ditemi Storm ..perche' il destino mi ha condotto qui...perche' ho scelto sensa pensarci piu' di tanto e sono fuggita via......."....risi, ma non era una risata spensierata.....risi molto amaramente....." Trascinando voi nel mio letto caro Storm....avete preso parte della mia scelta....".....sentii un cigolio arruginito la alzai il naso al cielo...La Locanda dell' Ancora...." Entriamo....e vediamo che succede....".....non entrai per prima ero comunque una donna e aspettai che Storm facesse il primo passo
|
24-12-2012, 02.09.09 | #1456 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Fissavo il mare.
La distesa d’acqua era tranquilla, senza increspature e si perdeva all’orizzonte dove, incontrandosi con il cielo, formava vividi giochi di luce dai colori meravigliosi. I miei pensieri, tuttavia, mi impedivano di godere appieno di quella meraviglia... erano cupi, quei pensieri... tesi... indefinibili... Un tumulto di sensazioni antiche e di paure... di ricordi... di presentimenti... Citazione:
Preoccupazioni, pensai... parlava di preoccupazioni... Sospirai. “Stiamo andando all’Isola del Fungo...” mormorai dopo qualche momento “Proprio lì... è lì che hai promesso a Maraiel che saremmo andati... lì...” Esitai... e, mio malgrado, la mia voce tremò... “Lì... dove, molto probabilmente, ti aspetta Giuff!” Tacqui. E per qualche momento tra noi non si udì altro rumore oltre le onde che sferzavano la chiglia e i fianchi della Santa Rita. Io tremavo. “Magari...” soggiunsi dopo qualche momento, voltandomi a guardarlo “Forse credevi l’avessi dimenticato?”
24-12-2012, 03.53.09 | #1457 |
|
Storm ed Elisabeth entrarono nella locanda e subito presero posto ad uno dei tavoli.
“Ora non fatevi prendere dai dubbi.” Disse Storm. “Siamo qui per trovare la vostra governante. E la troveremo.” Ma proprio in quel momento Elisabeth vide la cameriera che puliva i tavoli. Si voltò e la riconobbe: era Ingrid.
24-12-2012, 04.02.21 | #1458 |
|
“Forse lo sarà lo stesso.” Disse Wesl ad Altea. “E' impossibile trovare ora delle forze capaci di poter difendere e salvare Las Baias.”
“Guardate laggiù!” Indicò all'improvviso Thalos. “Quella è una nave olandese e sta lasciando il porto!” “Si, è quella dell'ammiraglio Guidaux.” Fissandola Wesl. “E sta fuggendo.” “Come sarebbe a dire?” Fissandolo Thalos. “Ormai Las Baias è perduta” annuì amaramente Wesl “e l'ammiraglio si sta mettendo in salvo.” In quello stesso momento, altre cannonate raggiunsero il palazzo del governatore, danneggiandolo seriamente. “Eccellenza, dobbiamo lasciare il palazzo!” Gridarono alcuni soldati. “E i miei modellini?” Fissandoli il governatore. “Non posso lasciarli qui! Aiutatemi a portarli via, al sicuro!” In quello stesso istante altri colpi di mortaio si udirono e subito i soldati scapparono via. “Fermi, maledetti!” Urlò il governatore. “Tornate indietro, canaglie! E' un ordine! Non potete abbandonarmi! Dovete salvare me e i miei modellini!” Ma un attimo dopo un colpo di mortaio raggiunse la sala, facendo crollare tutto sul governatore e sui suoi modellini. E di questo terribile spettacolo furono testimoni Altea, Wesl e Thalos dal molo.
24-12-2012, 04.09.48 | #1459 |
|
Fhael ascoltò il racconto di Cheyenne senza dire nulla.
“Mi spiace...” disse infine “... ne avete passate davvero tante... e anche qui di disavventure non vi sono mancate...” accennò un sorriso “... ma presto tornerete a casa vostra... il colonnello vi sta aspettando... ora sarà meglio dormire... vi sveglierò io domattina.” La notte trascorse così, inquieta e silenziosa. Cheyenne sognò molte cose, ma al mattino poco o nulla rimase vivo nella sua memoria. Si svegliò quando il Sole era già alto e trovò Fhael indaffarato ad aiutare il frate in alcune mansioni. Poi fecero colazione tutti insieme. “Dobbiamo raggiungere il mare.” Rivolgendosi il portoghese al frate. “Qual'è la strada più breve?” “E' quella per il promontorio.” Rispose il religioso. “Da lì scenderete direttamente sul molo.”
24-12-2012, 04.19.41 | #1460 |
|
Le onde e la Santa Rita che le fendeva con il suo scafo.
Poi il sibilo del vento tra le vele spiegate, le voci dei marinai che giungevano come echi incerti nell'aria e lo scricchiolio dei pennoni. Questi erano i suoni che avvolgevano Guisgard e Talia sul ponte. Suoni che poi furono inghiottiti da un improvviso silenzio, reso quasi irreale dalla luce incerta e sbiadita della Luna che filtrava nella nebbia, diffondendo ovunque un ancestrale pallore. Lui le cingeva i fianchi e lei aveva la sua testa sul la sua spalla. Si tornò ad udire il rumore del mare, assoluto e infinito. O forse era il battito dei loro cuori. “Beh, sono successe tante cose a bordo...” disse lui “... magari lo avevi dimenticato davvero... o magari l'ha scordato Giuff!” Esclamò sarcastico, per poi ridere di gusto. Fissò il mare e tornò serio. “Erano solo questi i pensieri che ti hanno portata ad immalinconirti così?” Chiese poi alla ragazza. “Per questo stai tremando ora?” E le sue braccia si strinsero ancor più intorno a lei. Intanto, dall'altra parte della Santa Rita, Cavaliere25 stava facendo amicizia con il pappagallo. “Becco di Ferro!” Esclamava il pennuto. “Becco di Ferro!” Maraiel allora si avvicinò al giovane pirata e a Becco di Ferro. “Ma sa dire solo questo?” Chiese la piccola. “O conosce altre parole?” “Sa parlare!” Gracchiò il pappagallo. “Sa parlare!”