Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 07-05-2019, 01.15.04   #1451
Destresya
Cittadino di Camelot

L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Destresya è sulla buona strada
Sorrisi, compiaciuta nello scoprire quelle parole nella mente di Minsk.
Dopotutto, la vanità è donna, come si dice.
Entrammo nel sontuoso castello, finché un maggiordomo non ci fece accomodare.
Io restai rispettosamente in silenzio accanto a Minsl, sempre più curiosa circa quella faccenda.
Vecchio 07-05-2019, 01.18.32   #1452
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il visconte sorrise a Gwen, ma proprio in quel momento arrivò il maggiordomo per informare il signore del castello dell'arrivo di altre persone.
Era giunto Minsk, lo scienziato contattato dal visconte.
Con lui vi erano Destresya e Maday.
Il visconte lo accolse con gioia, salutando la sua assistente ed il braccio destro del valente scienziato.
"Di questo, professor Minsk, parlavo al signor Lebel ed alla signorina Gwen..." disse il visconte "... ossia sul ritrovare la Pietra di Girellania. E se c'è un uomo che può farlo è lei."
"Lusingato, signor visconte." Sorrise Minsk.
Vecchio 07-05-2019, 01.25.19   #1453
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
In quel momento, il maggiordomo fece accomodare altre tre persone.
Vi erano un uomo, una donna ed uno scienziato che credevo di aver visto da qualche parte, forse in tv, un certo Minsk, che il Visconte salutò con calore.
Feci un cenno del capo in segno di saluto quando nominò me ed Elv ed a quanto pareva, il nipote della defunta baronessa di era rivolto a lui per trovare la pietra.
"Deve confidare molto nello scienziato, per affidargli un simile compito..." dissi piano ad Elv.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 07-05-2019, 01.27.52   #1454
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Quel Minsk è famoso per il suo intuito e per come risolve casi misteriosi..." disse Elv a Gwen sottovoce "... pare sia infallibile..."
Vecchio 07-05-2019, 01.29.03   #1455
Destresya
Cittadino di Camelot

L'avatar di Destresya
Seguimmo il maggiordomo che ci portò dal visconte in persona.
Qui, fu lui stesso a rivelarci il motivo per cui aveva chiesto il nostro aiuto.
Un motivo quntomai prevedibile, effettivamente.
C'erano anche una bella ragazza dai capelli rossi e il signor Label, che non avevo mai avuto occasione di vedere di persona.
Li salutai gentilmente, sfoderando un sorriso sincero, mentre ascoltavo Minsk e il visconte discutere della questione.
Il mio capo faceva il modesto, ma ero sicura che non vedesse l'ora di assumere l'incarico, e non mi servivano certo i poteri per saperlo.
Vecchio 07-05-2019, 01.33.07   #1456
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Ricambiai il saluto della donna bionda che accompagnava Minsk, forse la sua assistente.
"Beh, vedremo... Al momento, il Visconte sembra più interessato a scoprire dove sia la pietra che non chi abbia ucciso sua zia e non mi stupisce..." risposi sottovoce ad Elv, con sarcasmo.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 07-05-2019, 01.39.38   #1457
Guisgard

L'avatar di Guisgard
"Mi dica tutto ciò che pensa sull'omicidio di mia zia e sul furto della pietra, signor Minsk." Disse il visconte.
"Beh..." fece Minsk "... Foros il giardiniere resta ancora il sospettato numero uno... almeno per la giustizia... io invece credo che possa essere implicato qualcun altro... ci sono tracce strane e non reputo Foros più di un ladro di mezza tacca... quindi ho tutto è avvenuto per caso, oppure qualcun altro c'è stato in quella camera all'ora del delitto..."
"Chi quindi?" Il visconte.
"Questo è il mistero..." mormorò Minsk "... ma la presenza di un qualche solvente sulla parete della camera mi fa pensare che qualcuno di esperto possa essersi introdotto lì... magari ha strappato un bottone appartenente a Foros, per poi lasciarlo volutamente nella stanza... quindi in tal caso saremmo davanti ad un professionista... e siccome, prendendo per buona questa ipotesi, la pietra non può che essere venduta ad un collezionista che ne conosca il valore, io credo che siamo davanti a 2 possibilità... un ladro esperto che ha rubato per vendere poi ad un collezionista, probabilmente da cercare... o un professionista ingaggiato proprio da un collezionista segreto... e personalmente ritengo che la prima ipotesi sia troppo complicata, poichè potrebbero volerci anni per trovare il giusto collezionista acquirente... no... tendo quindi a ritenere più probabile la seconda ipotesi... quindi un collezionista che ha commissionato il furto..."
"Ma in tal caso non troveremo mai la pietra!" Trasalendo il visconte.
"Purtroppo è così..." annuì Minsk.
Tutto ciò davanti a Destresya, a Gwen ed agli altri presenti.
Vecchio 07-05-2019, 01.45.08   #1458
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Ascoltai la ricostruzione ipotetica di Minsk e coincideva con la mia.
"È proprio ciò che ho detto poc'anzi al Visconte circa la pietra, signor Minsk" annuii convinta, sollevata che qualcuno la pensasse come me.

Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 07-05-2019, 01.46.40   #1459
Destresya
Cittadino di Camelot

L'avatar di Destresya
Ascoltai affascinata le parole di Minsk, il suo ragionamento.
Anche io avevo pensato che si trattasse di un collezionista o qualcosa del genere, e sapevo bene come monitorare tutte le aste, clandestine e non per vedere se qualcuno voleva vendere la pietra.
Ma era assai improbabile che ciò avvenisse, proprio perchè così il nuovo "propietario" si sarebbe esposto.
Ma se chi l'aveva rubata aveva intenzione di tenersela in casa, allora diventava la proverbiale caccia dell'ago nel pagliaio.
Ma ero certa che Minsk sarebbe riuscito a risolvere la situazione, come sempre.
Vecchio 07-05-2019, 01.49.01   #1460
Guisgard

L'avatar di Guisgard
"Esatto." Disse Minsk a Gwen. "Se due menti ragionano con il medesimo esito su una questione, è altamente probabile che sia esatto." Annuì.
"Non può essere!" Urlò il visconte.
Maday guardò Destresya.
"Credo il caso sia risolto..." sottovoce.

Discussione chiusa