10-09-2014, 17.34.19 | #1461 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Il Duca fiero, come sempre, non aveva intenzione di parlare, ma quell' uomo aveva intenzione di sparare sui soldati e sul Duca pure con i suoi cannoni
Alle sue ultime parole trasalii..quindi egli non sosteneva la legittimità del trono..anzi conosceva pure il nome antico del trono e nominava Taddeo l' Austero. In quel momento arrivò pure Velv con passo deciso, mi voltai e vidi mio nonno Mandus e mio padre Tibaldo vicino...certo il giovane uomo aveva nominato la parola chiave "Taddeo l' Austero". "Per favore" dissi guardando il Duca e il giovane uomo.."è peccato versare il sangue di qualsiasi uomo...milord..io non so chi voi siate, ma volete pure ammazzare la Guardia Ducale, non pensando vi possono essere padri di famiglia...per il vostro rancore che leggo negli occhi". Lo guardai con sfida..uomini..risolvevano sempre con la violenza.."E' buona educazione presentarsi..chi siete voi per venire qui a minacciare...non dissento sulle vostre idee ma state abusando del vostro potere con quel vascello per minacciare...volete sparare poi a tutta la corte?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
10-09-2014, 17.45.36 | #1462 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Clio aprì la porta e sulla soglia vide, assieme a Vivas, un uomo alto e robusto, dal volto bonario ma sicuro e lo sguardo di chi la sa lunga.
“Capitano...” disse Vivas “... costui si è presentato poco fa a bordo... ha chiesto di poter incontrare il capitano, allora lo abbiamo disarmato e per sicurezza ammanettato.” “La prudenza non è mai troppa, vedo.” Sorridendo l'uomo, per poi mostrare a Clio le sue mani incatenate. “Cosa facciamo?” Vivas a Clio. “Lo ributto in mare? Magari senza levargli le catene, così fa prima ad andare a picco?” “Sono tutti così spiritosi qui, capitano?” Sarcastico l'uomo. “No, ma se vuoi ti faccio ridere io.” Lo minacciò Vivas. “Dubito che abbiate le conoscenze e lo spirito per stuzzicare il mio senso dell'umorismo, amico mio.” Replicò l'uomo.
10-09-2014, 17.55.03 | #1463 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Osservai quella scena divertita.
"Siete stati più che prudenti, direi... e straordinariamente ospitali.." senza riuscire a trattenere un sorriso "Siamo temibili pirati, possiamo gestire un uomo solo e disarmato, io credo.. no?". Spostai poi lo sguardo sull'uomo e incrociai le braccia. "Allora.." divertita "Volevate incontrarmi solo per assicurarvi che le voci sulla mia incredibile bellezza fossero vere, o avete qualcosa da dirmi?" ridendo appena "Potreste cominciare.. vediamo un po'.. dal vostro nome, magari?" sorrisi. Parlare con Cid mi aveva messo decisamente di buon umore. |
10-09-2014, 18.07.51 | #1464 |
|
“Milady, questa faccenda non vi compete.” Disse Dominus ad Altea. “Come osi venire qui e rivolgerti a me così, cane?” Voltandosi poi verso il capitano del vascello volante.
“Milord!” Esclamò Velv. “Lasciatelo a me!” Avvicinandosi al duca e ad Altea. “E' facile minacciare un'intera corte avendo dietro un vascello simile. Vero?” Parlando poi al capitano. “Così come affondare navi sparando dall'alto! Per me siete solo un vile!” Lo insultò. “Allora vi sfido ad affrontarmi. Da uomo a uomo, senza il vostro vascello volante!” “Sono qui per il duca, non per voi.” Fissandolo il capitano. “Fatevi da parte!” “Pensate sia così semplice arrivare al duca?” Con tono di sfida Velv. “Affrontate me!” “Si...” annuì Dominus “... affronta il capitano Velv... e se ne uscirai vincitore allora ti ascolterò.” Egli ben sapeva infatti il valore di Velv come spadaccino. “Non andare, Guisgard...” mormorò Irko. “Potrebbe essere una trappola, tenetevi pronti a tutto...” ai suoi lui, per poi avanzare verso Velv. Questi estrasse la spada e la puntò contro Guisgard, che fece la medesima cosa. Il duello tra i due cominciò.
10-09-2014, 18.14.16 | #1465 |
Cittadino di Camelot
|
A quelle parole del Duca mi avvicinai a mio nonno e lo presi sottobraccio e mio padre mi guardò pure lui perplesso.."Ora non sono affari che mi competono, avete sentito? Mai il Duca Dominus si era rivolto a me in tale maniera..anzi è grazie a me che seppe di questo vascello volante..ora non sono più la sua pupilla, forse conosce quell' uomo?".
Scossi il capo e ascoltai in disparte il Duca, Velv e quegli uomini..Velv..voleva dimostrare quanto valeva...era uno scellerato..avevamo visto la abilità di quegli uomini e voleva rischiare la vita..era un incoscente come sempre. Non mi restò che guardare chi dei due avrebbe vinto mentre mio nonno mi teneva stretta pure lui.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
10-09-2014, 18.19.24 | #1466 |
|
“Beh...” disse l'uomo guardando Clio “... in verità non immaginavo che questa nave fosse governata da una donna... e che donna, consentitemi di aggiungere...” fissandola dalla testa ai piedi “... come diamine fate a tenere a bada i vostri uomini? Sono forse monaci invece che pirati?”
“Ora stai diventando troppo spiritoso per i miei gusti, buontempone.” Mostrandoli un lungo coltello Vivas. “Va bene, va bene...” alzando gli occhi l'uomo “... come non detto...” tornò a guardare Clio “... comunque, il mio nome è Antony de Parklan, ma potete chiamarmi Pepe... sono un cacciatore di tesori e sono sulle tracce di una certa lady Yolanda de Raybot...” “E i tesori cosa diavolo c'entrano?” Chiese Vivas. “Beh, è il guadagno che spero di ottenere una volta che l'avrò riportata da suo padre.” Rispose Pepe. “E credi di poterla liberare così facilmente?” “Affatto.” Ridendo Pepe. “Ma sono certo che un buon negoziato alla fine porterà vantaggi a tutti.” Annuì convinto.
10-09-2014, 18.38.32 | #1467 |
|
“Io non so chi sia quell'uomo...” disse il nonno ad Altea, mentre la teneva stretta a sé.
Il duello intanto continuava. Velv era considerato il mio spadaccino di Capomazda ed infatti ben metteva in mostra la sua abilità con la spada. Egli odiava l'uomo con cui si stava battendo. Lo odiava perchè quel suo veliero aveva affondato ed umiliato le sue navi. E allora con rabbia combatteva, con la volontà di uccidere quel rivale. Ma l'altro, il misterioso capitano del vascello volante, mostrava un'abilità non inferiore a quella di Velv. E così la contesa si protrasse a lungo. Fino a quando, però, all'improvviso il nonno di Altea trasalì. “Ma la sua spada...” indicando l'arma impugnata da Guisgard “... è... è Mia Amata!” A quelle parole Dominus guardò anch'egli quell'arma e sbiancò.
10-09-2014, 18.46.37 | #1468 |
Cittadino di Camelot
|
Velv e quell' uomo combattevano senza paura e senza stancarsi.."Io ho sentito uno dei suoi uomini chiamarlo..Guisgard..se non sbaglio".
Velv era davvero abile, egli voleva vendicare l' affronto subito..non tanto la morte della sua ciurma, ma sicuramente volevo riprendere la sua credibilità davanti al Duca e nell' Ammiragliato dopo quei fatti. Tutti i presenti erano col fiato sospeso ma nessuno parlava..tutti erano in attesa, quando mio nonno ebbe un impeto, per un attimo pensai si sentisse male per il fatto e mi preoccupai..poi quelle parole..guardava la spada del giovane uomo con sguardo stranito e alle sue parole pure il Duca pose i suoi occhi sulla spada, lo vidi quasi barcollare e impallidire. "Nonno..che succede..cosa ha di particolare quella spada, tu la conosci" dissi perplessa.."Mia Amata...nome strano per una spada, è rara?".
10-09-2014, 18.54.43 | #1469 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Risi appena.
"Monaci, andiamo... hanno solo imparato che posso essere terribilmente crudele con chi non mi rispetta.." alzai le spalle "Vi consiglio di non sfidarmi..", bonariamente. Lo ascoltai attentamente. "Sì, ho sentito che è stata rapita una dama.. ma pare che il padre non abbia alcuna intenzione di pagare... ma siete un uomo davvero curioso, devo dire.. sì.. dovete avere la ragazza per riportarla da suo padre e rimanere a bocca asciutta... cosa vi fa credere che chi la tiene prigioniera sia pronto a liberarsene, privandosi così del suo guadagno? Andiamo.. nessuno fa niente per niente, no..". |
10-09-2014, 19.27.52 | #1470 |
|
“E' una delle spade forgiate solo per essere impugnate dai Taddei...” disse il nonno ad Altea “... milord...” voltandosi poi verso Dominus “... avete visto? Quella è Mia Amata! Scomparve secoli fa, dopo che le nostre armate furono scacciate da Sygma!”
“Vi...” farfugliò il duca “... vi sbagliate... non può essere quella spada... è andata perduta...” “E' la spada!” Ribadì il nonno di Altea. “E voi dovete fermare quel duello!” Tutti i presenti, allora fissarono Dimunus. E l'Arciduca fu così costretto ad intervenire. “Fermatevi!” Ordinò. “Fermatevi subito!” Il duello allora cessò all'istante.