09-02-2016, 19.49.51 | #1461 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
<< Buona fortuna a trovare un'altra donna che parla arabo e recita a memoria ogni versetto del Corano>> sbottai irritata con sguardo severo.
Ma la rabbia era più per me stessa, per essermi scioccamente fidata di Jean, per aver creduto di fare la cosa giusta. Ci misi un secondo a decidere, avrei subito avvertito Svevos
09-02-2016, 20.02.16 | #1462 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Non temete...” disse Frate Roberto ad Altea “... il lavoro qui alla Pieve non manca, ma anime pie spesso giungono ad aiutarmi. I contadini sovente portano un po' di quel che hanno e le loro mogli vengono frequentemente a pulire questo Santo Luogo. Come vedete la Carità Cristiana non manca mai.” Sorridendo. “Ma vi vedo afflitta... cosa vi inquieta, figliola?”
09-02-2016, 20.04.19 | #1463 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mentre ero stesa sul letto, afflitta e innervosita, la sera calò del tutto.
Ad un tratto, il solito, lungo ululato squarciò l'aria. Pensai di andare a vedere fuori dalla finestra, ma non sarebbe cambiato nulla, mi sarei di nuovo trovata faccia a faccia con una realtà che mi veniva ancora preclusa e mi sarei solo fatt del male, così strinsi forte gli occhi, volutamente serrati e cercai di ignorare quel verso angoscioso.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-02-2016, 20.09.42 | #1464 |
|
Ad un tratto Fagas rise.
“Messere...” disse stupito Ferico “... cosa vi diverte tanto in questa storia?” “La viltà di messer Jean.” Rispose il Maresciallo. “E di come questa berbera” indicando Dacey “sembra avere più cervello di lui.” “Come dite?” Fissandolo il cortigiano. “Temete a tal punto che vi si chieda di recarvi a Fertaldos” disse Fagas “che sacrifichereste anche la vostra futura moglie pur di restare a poltrire qui. Ma non temete, nessuno vi imporrà di togliervi quello sfarzoso mantello per impugnare una spada. Non ne siete capace. E comunque questa donna ha ragione. Il frate ha detto che il mercante di Fertaldos è abituato a trattare con gli infedeli e dunque lei sola può recitare la parte di se stessa. Andrà dunque lei, come pattuito, a Fertaldos. Accompagnata da alcuni dei miei più fidati soldati.” “Si, avete ragione.” Ferico a Fagas. “Naturalmente.” Annuì il superbo Maresciallo. “E statene certo che Guisgard cadrà in trappola come un lupo in una tagliola.” Con un ghigno.
09-02-2016, 20.10.15 | #1465 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Si, non preoccupatevi frate Roberto..questo mi rassicura, almeno so non siete solo, penso molto a voi".
Poi quella sua domanda e lo guardai e mi sedetti sul bancale e feci segno al chierico di avvicinarsi..."Ero alla Chiesetta di San Michele con ser Alvaro...siccome vi noto distante da quando ho parlato..del Milord..penso tutto questo mi abbia portato sfortuna, pure lui mi ha rimarcato devo stare lontano da lui oppure finirò male o come una povera donna sedotta ed abbandonata...ma io non ho mai detto lui era nè innamorato di me o altro...voi tutti non mi prendete sul serio, e nemmeno la mia volontà di aiutarlo. Ditemi...è davvero lui? Sapete a volte non mi fido di ser Alvaro, non conosce milord, come può dare giudizi sul mio passato e il mio cuore...anzi vi dirò quando vide quella povera famiglia e poi i soldati che chiedevano a loro e me un dazio...lui, nella rocca, disse il barone aveva ragione perchè era il padrone di queste Terre, vi fu una lite furibonda. Ma se proprio devo stare lontana da..milord..io non verrò più in questa Pieve, e pensare fino ora mi sono battuta per il bene di queste Terre e avrei molto da dare...forse è meglio vada altrove, non ho nemmeno voglia di andare al Torneo, ser Alvaro ha insistito perchè fossi la sua madrina e ho accettato ma dirò a Milla" e rimasi a guardare fisso davanti a me.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
09-02-2016, 20.12.38 | #1466 |
|
Gwen udì un altro ululato.
E poi un altro ancora. Come se in quel verso ci fosse tanta sofferenza. Come se quel verso non fosse altro che il grido disperato di qualcuno che invocava aiuto davanti ad un Destino indifferente. Poi ad un tratto entrò Josephine dopo aver bussato. “Vi ho portato qualcosa da mangiare...” disse la nana “... non avete cenato...”
09-02-2016, 20.19.22 | #1467 |
|
“Figliola...” disse Frate Roberto ad Altea “... il vostro proposito di aiutare queste infelici terre è molto nobile... ma vi sono tanti modi per farlo, tante possibilità che ognuno di noi ha per rendersi utile... il Fato vi ha fatto incontrare prima il buon ser Alvaro e poi addirittura quel brigante che avete curato... ma voi sembrate non voler seguire ciò che il Destino vi offre, intestardendovi ad inseguire ombre e fantasmi... ognuno di noi segue la strada che anima la propria storia e da il suo contributo a questa terra afflitta... e voi? L'uomo di cui così spesso parlate... se anche fosse colui che pensate, cosa cambierebbe? Lui ha il suo Destino e voi il vostro. E ognuno è chiamato a fare qualcosa, seguendo la propria strada. Quando la capirete allora vedrete che anche per voi c'è una strada da imboccare e da percorrere.” E la benedisse.
09-02-2016, 20.23.10 | #1468 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Udii un altro ululato.
Poi un altro e un altro ancora. Era come se in quel verso ci fosse una disperata richiesta di aiuto, che non coinvolgeva certo me, visto che venivo tenuta all'oscuro di tutto. ''Non ho fame" risposi secca a josephine, con le spalle rivolte verso la porta.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-02-2016, 20.26.01 | #1469 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Dopo la benedizione del Padre dissi solo.."Io ho aiutato ser Alvaro e pure il brigante ma chi ha aiutato me...forse ricordate ho un fratello in quelle prigioni. Ser Alvaro è qui solo per se stesso...lui vuole appropriarsi delle sue Terre, poichè non so per quale motivo gli sono state confiscate...poi se ne andrà e io non ne ricaverò nulla. Non ho voluto interferire dai signori del Bosco perchè so non amano estranei, io dissi a quel messere lo avrei portato da loro...ma se ne andò...bene, io vado da loro...se pure loro non mi vorranno...allora vuol dire aveva ragione mia mamma...e non Lord Carlon...di non seguire i desideri...quindi se mi vorranno nella loro..tana..non mi vedrete più...addio Frate Roberto" una lacrima scese nel diafano volto, nessuno mi aveva capito..nessuno aveva capito la lotta fino ora avevo fatto contro il Barone.
Presi Cruz e andai verso il Cuore del Bosco di Clantes...dovevo trovarli assolutamente...gli uomini della Freccia...Solo aveva un pegno verso me disse. E mi inoltrai nella vegetazione.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
09-02-2016, 20.26.26 | #1470 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Quella fu la prima volta che apprezzai un discorso del Maresciallo.
Con un sorrisetto ben celato sostenni lo sguardo sia del barone che di Jean. << Molto bene signori. Vado a prepararmi per il viaggio, con permesso>> e girai i tacchi, prima volevo andare di volata da Svevos e poi a preparare i miei bagagli