19-04-2016, 02.01.33 | #1461 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Icarius sbuffò.
“Che seccatura...” disse a Clio “... si può sapere cosa vuoi da me?” Scosse il capo. “E sia...” annuì “... andiamo da Don Nicola... ma ti avverto... se andrà bene ci brontolerà... come minimo... sicura voi sorbirti la sua ramanzina? Se non addirittura peggio?”
19-04-2016, 02.05.49 | #1462 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Alzai gli occhi al cielo per l'ennesima volta.
Poi mi alzai e gli porsi la mano perché si alzasse a sua volta. "Smettila di chiedermelo se le mie risposte non ti vanno bene, no?" sorridendo appena. "Tesoro, è il mio mestiere... ne ho patite di peggio che ramanzine di vecchi eremiti sta tranquillo.." vagamente divertita "E comunque so che lui comprenderà..". Gli sorrisi. "Andiamo?". Speravo davvero che lui riuscisse a farlo ragionare, perché altrimenti non sapevo come altro avrei potuto fare. Al massimo sarei rimasta nell'ombra a proteggerlo, ma non potevo neanche trascurare i miei doveri. Non permetterò che gli accada niente, mio signore, ve lo prometto... |
19-04-2016, 02.07.36 | #1463 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
La figura continuava, finchè non successe l'irreparabile.
A nulla valse il mio richiamo, poichè Rovolin si era già alzato e correva verso la figura e Velvot. Entrai nel panico: cosa potevo fare? Intervenire da parte mia sarebbe stato inutile. Non me lo sarei mai perdonato, se fosse successo qualcosa e intanto l'ansia aumentava.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
19-04-2016, 02.07.54 | #1464 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Quelle parole del Capitano mi diedero i brividi. Probabilmente sarebbe accaduto proprio quello, sarebbe stato stupido ribattere. Ma io pensavo alla mia famiglia... cosa ne sarebbe stato di loro?
"Ovvio che non voglio finire così... ma come posso lasciare la mia famiglia alla mercé di quei farabutti? Potrebbero prenderli e giustiziarli tutti sommariamente... vorrei solo trovare il modo per metterli in salvo, ecco tutto..." Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
19-04-2016, 02.17.47 | #1465 |
|
Icarius sbuffando accettò la mano di Clio e si alzò.
I due allora si diressero verso la chiesetta di Don Nicola. Vi arrivarono poco dopo ed il vecchio anacoreta era proprio davanti allo spiazzo affaccendato. “Eccolo...” disse Icarius a Clio “... come esordiamo? Tipo... salve, padre... volevo rivelarvi che sono un duca e questa è la mia guardia del corpo?” Sarcastico.
19-04-2016, 02.24.08 | #1466 |
|
Rovolin si alzò di scatto, senza che Gwen potesse impedirglielo e raggiunse il centro della scena.
“Morirete...” disse la spettrale figura. “No!” Gridò l'aspirante duca afferrando la sua mano. Tirò poi via il velo, per vederla in volto. Ma incredibilmente, da sotto il velo, non apparve nulla e Rovolin restò con quella stoffa in mano.
19-04-2016, 02.27.24 | #1467 |
|
“Per ora potete solo mettervi in salvo, altezza.” Disse il pirata a Gaynor. “Ed è ciò che voglio fare... portarvi al sicuro. Poi penseremo al resto. Ora come ora non potete fare nulla.” Intanto la Santa Lucia si allontanava sempre più dalla costa. “Perchè ora non tornate nella vostra cabina per riposare? Non siete una dama di ferro e crollare adesso non gioverebbe all'intera situazione. Datemi retta e andate a riposare...”
19-04-2016, 02.27.33 | #1468 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi di sottecchi nel vedere che prendeva la mia mano.
Non potevo aspettarmi che diventasse docile così dal niente, ma era già un passo avanti. Così, salimmo su Ercole e in poco tempo arrivammo alla chiesetta di Don Nicola. Smontammo da cavallo e trovammo il religioso nello spiazzo, come poco prima. Sorrisi, vagamente divertita a quelle parole di Icarius. "Ghe pensi mi.." facendogli l'occhiolino "Ci penso io.." per poi prenderlo per mano. Presi un profondo respiro, e mi avvicinai all'eremita. "Buongiorno padre.." chinando rispettosamente il capo "Credo che voi sappiate perché sono qui.." con tono rispettoso e deferente. Dopotutto erano passate poche ora da quando mi aveva visto per la prima volta, dunque doveva ricordare di me. "Ora so perché non si è fatto vivo.." ammisi, chinando appena il capo "E so anche che è ancora più indifeso.." alzai lo sguardo a cercare quello del religioso "Lo difenderò a costo della vita.. qualunque cosa accada... ma.." alzando per un momento lo sguardo su Icarius "Mi crede una pazza visionaria.." guardando il frate con un'espressione speranzosa. "Mi rimetto a voi, padre.." chinando di nuovo il capo. |
19-04-2016, 02.28.14 | #1469 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
La figura inveiva, ma quando Rovolin cercò di afferrare la sua mano e vederla in volto, sotto il velo non rimase nulla, a parte un telo bianco.
Dentro di me sospirai di sollievo; forse ora avrebbe capito che doveva calmarsi, e forse ora mi sarei calmata anch'io. Magari solo in parte.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
19-04-2016, 02.31.18 | #1470 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Mi rendevo conto che il Capitano diceva il giusto... Non potevo fare nulla, dovevo assecondare il corso delle cose.
"Avete ragione, Capitano... andrò a riposare... mi accompagnereste voi in cabina?" Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk