10-09-2014, 19.34.21 | #1471 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Pepe sorrise a Clio.
“Oh, io credo nel buonsenso.” Disse. “Mettiamo il caso io trovi gli uomini che hanno rapito la ragazza... beh, a quel punto proporrei loro un vantaggioso scambio... vantaggioso per entrambi intendo...” annuì “... loro mi consegneranno la ragazza ed io in cambio offrirei qualcosa che non possono rifiutare...” “Sei così ricco?” Fissandolo Vivas. “Io?” Ridendo Pepe. “E vi pare farei un lavoro tanto rischioso e discutibile se lo fossi davvero?” Scosse il capo. “No, no... assolutamente... e non offrirei loro denaro...” “E cosa allora?” Chiese Vivas. “La vita.” Rispose Pepe. “Vuoi dire che risparmierai loro la vita?” Sarcastico Vivas. “No.” Sorridendo ancora Pepe. “Ma farei in modo che l'Ammiragliato la risparmi a loro.”
10-09-2014, 19.34.49 | #1472 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Una spada che solo i Taddei possono impugnare..allora come fa a possederla quell' uomo, nonno..l' ha rubata o..è uno dei Taddei".
Mio nonno intervenì e parlò col Duca Dominus, non capivo..c'entrava pure Sygma ma loro due si erano intesi bene visto che il Duca fece subito fermare il duello come richiesto da mio nonno Mandus. Sicuramente mio nonno aveva capito qualcosa.."Pensate quell' uomo sia uno dei Taddei? Allora perchè presentarsi qui con fare ostile..vedremo cosa deciderà Sua Signoria...ma, nonno, se voi sapete qualcosa dovete intervenire". Forse tra poco avremmo risolto il mistero? A mio avviso solo se il Duca avesse dato una udienza civile a quell' uomo misterioso.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
10-09-2014, 19.46.17 | #1473 |
|
“Non possiamo intervenire, Altea...” disse il nonno “... ma solo aspettare...”
“Perchè avete fermato il duello, milord?” Chiese Velv. Ma Dominus non si curò di lui. “Mostrami quella spada...” rivolgendosi invece a Guisgard. “Non farlo, o sarai disarmato!” Gridò Irko. Ma Guisgard lo tranquillizzò con un cenno del capo e lanciò poi la spada ai piedi del duca. Questi la raccolse e cominciò ad osservarla con attenzione. “Non è la spada vera!” Esclamò poi. “E' la spada vera.” Disse Mandus. “E' Mia Amata, milord.” Avvicinandosi al duca. “Non prova nulla!” Scuotendo il capo Dominus. “Può averla rubata o acquistata!” Nessuno replicò. “Io...” fece il duca “... io... devo... devo meditare... voi...” ai suoi soldati “... non perdetelo di vista... a nessuno di loro...” e si ritirò nel palazzo. Raggiunse allora le segrete, fino alla stanza dove viveva la vecchia megera. “E' tornato dall'Inferno...” entrando il duca “... è tornato come un fantasma per tormentarmi...” e mostrò la spada alla strega. “Allora...” osservando l'arma lei “... noi faremo in modo che ritorni all'Inferno... e stavolta per restarci per sempre...”
10-09-2014, 19.58.54 | #1474 |
Cittadino di Camelot
|
Non potei crederci..il Duca era fuggito nel Palazzo, con la spada..ma dove la aveva portata.
"Aspettare nonno? Voi..pensate..si quell' uomo è giovane, avrebbe l'età di quel bambino.." lo guardai perplessa "Non vi sono altre prove che possono testare sia lui? Voi lo avete visto assieme al Duca Taddeo l' Austero, lo avete tenuto tra le braccia". Gli uomini erano sotto le armi della Armata Ducale, non trovavo giusto questo..era disarmato..mi avvicinai a quel ragazzo e guardandolo gli dissi.."Avete gli stessi occhi azzurri e inquieti dei Taddei..se voi siete nel giusto, Dio saprà dare giustizia" feci un leggero inchino ed entrai a Palazzo..camminai per i corridoi..non sapevo che pensare ed entrai nelle mie stanze..Devi solo aspettare Altea ha detto il nonno..aspettare..e cosa? Mi sedetti sul tavolino e iniziai a pettinarmi nervosamente, mi cambiai di veste visto era bagnata dalla corsa a cavallo..se dovevo aspettare, la mia vita doveva continuare come sempre, non erano affari miei..per ora.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
10-09-2014, 20.11.28 | #1475 |
|
A quelle parole di Altea, Guisgard accennò un leggero sorriso.
“Per quel che avete detto...” disse alla dama “... che Dio vi benedica, milady.” Poi Altea rientrò a Palazzo. La situazione era davvero assurda. Suo nonno le aveva fatto capire che non vi potevano essere prove certe per quel che ormai tutti pensavano. Perchè la spada da sola non bastava. E mentre Altea si pettinava, da fuori sorsero delle voci. Il duca era uscito dal palazzo e tornato nel cortile.
10-09-2014, 20.19.12 | #1476 |
Cittadino di Camelot
|
Mi affacciai al balcone riconoscendo la voce del Duca, osservavo il ragazzo..Guisgard vero..e pensavo a quel suo sorriso leggero.
No..dove sapere di più..il Duca avrebbe confermato o smentito? Mi acconciai i capelli facendomi aiutare da Petronilla.."Che confusione Petronilla, ti rendi conto..alcuni pensano quello sia..si il legittimo erede ovvero il bimbo scomparso..ma mio nonno vuole essere certo di qualcosa..e chissà per quale motivo" dissi pensosa.."Cosa faranno se appureranno quella sia la famosa spada dei Taddei? Mia amata?". Scesi veloce e mi misi in disparte ad ascoltare le parole del Duca.
10-09-2014, 20.41.47 | #1477 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Un desiderio.......volevo tornare sulla mia Isola....volevo tornare alla mia vita..alla quotidianità........ma se non avessi pensato di essere infallibile e di poter salvare la mia gente.....ora non sarei in quella situazione....Symoin...potevo sentirla come il profumo che viene dal miele......dovevo continuare la mia parte.........presi entrambi i bicchieri di cristallo ...il colore di quel liquido era cobalto....mi specchiai attraverso il calice....e vidi Symoin.....i suoi occhi sembravano di fuoco..ma forse era solo la mia immaginazione...." Cosa potrei desiderare di piu'......sono accanto a voi mio Signore........Voi siete il mio mondo......addolciro' le mie labbra...a questo nettare....e saro' io stessa a poggiarlo sulle vostre labbra........".......attesi così che l'uomo si voltasse.....se morivo io moriva anche lui....avrebbe assaporato la morte......e sperai che per Nettuno e Pileo ci fosse una fine migliore della mia....
|
10-09-2014, 23.46.14 | #1478 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Scoppiai a ridere “Molto divertente, certo..”.
Non aveva contato un fatto, però, Yolanda poteva offrirmi la stessa cosa. Non che mi fidassi dell’influenza che aveva su suo padre, ma mi fidavo ancor meno dello sconosciuto. “Beh, buona fortuna allora.. chissà che non troviate qualcuno a cui interessi la vostra offerta.. qualcuno che si fidi dell’Ammiragliato, tanto per cominciare…E’ una ricerca molto ardua.. ma grazie della visita..” congedandolo con un cenno della mano. “Portatelo via..” scuotendo la testa, divertita, per poi rientrare nella mia cabina. Eppure, pensai, bisognava pensare cosa fare di quella ragazza. Certo non l’avrei ceduta ad uno sconosciuto come nulla fosse. Ma infondo era l’unico bottino che avevamo, dovevo analizzare bene la situazione. |
11-09-2014, 02.25.54 | #1479 |
|
“Oh, si vede lontano un miglio che quel tipo è un impostore.” Disse Petronilla ad Altea, aiutandola ad accomodare i capelli. “Io ormai sono in questo palazzo da anni e posso dire di saper riconoscere i Taddei a naso. E quel bellimbusto là fuori non è certamente uno di loro.” Annuì decisa.
Poi Altea scese in cortile, dove trovò il duca. Ora Dominus appariva più disinvolto e sereno. Una vivace sicurezza si leggeva nei suoi occhi. “Ebbene” prendendo la parola il duca “posso ben dire che questa è la spada originale, la vera Mia Amata.” Mostrandola ai presenti. “Ma naturalmente ciò non prova nulla.” Fissò il presunto Taddeo, o presunto impostore se preferite, che era sempre circondato dalle guardie. “Costui può averla rubata, o acquistata, oppure avuta in svariati altri modi.” “Il mio nome” disse Guisgard “è Guisgard de' Taddei. Ed a rivelarmelo fu il mio Maestro di Cortesia, messer Carolus di Monsperon.” A quel nome un fitto mormorio sorse tra i presenti. Molti infatti ben conoscevano Carolus di Monsperon, uno tra i più noti filo Capomazdesi rimasti a Sygma e fedele vassallo dell'Austero. “Tu porti con te” sorridendo Dominus “più insolenza che prove, ragazzo mio.” Annuì. “Tuttavia, è risaputo, io sono giusto e magnanimo.” Continuò il duca. “E come diceva Marco Aurelio, la vera virtù di un imperatore non è la potenza o la ricchezza, ma la misericordia. E se davvero sei stato allievo di messer di Monsperon ciò non ti è ignoto.” “Affatto.” Sorridendo Guisgard. “Ma conosco anche i ritorni degli eroi. Per chiedere ciò che spettava loro.” “Ami dunque gli eroi classici...” ridendo appena Dominus “... ottimo. E dimmi, chi fra quei ritorni ti ispira di più? Forse quello di Ulisse? Quello Agamennone? O magari quello di Enea, in cerca di una nuova terra?” “Perchè no Oreste invece?” Replicò il presunto impostore. “Tornato per vendicare suo padre Agamennone.” “Arrogante...” con astio Dominus “... vorresti forse sfidare me? Gareggiare con un duca?” “Peggio non potrei fare.” Con tono di sfida Guisgard. “Morte al rinnegato!” Gridò qualcuno dei presenti. “Calma.” Alzando una mano Dominus. “Come detto, sono giusto. E se costui ha anche solo una possibilità di dimostrare ciò che dice, io gli permetterò di farlo.”
11-09-2014, 02.38.56 | #1480 |
|
L'uomo, a quelle parole di Elisabeth, si voltò e restò a fissarla.
“Allora” disse piano “questo nettare avrà un sapore unico... il vostro...” avvicinandosi a lei, al punto che la donna arrivava a percepire il suo respiro “... questo è per voi...” prendendo un antico monile da una tasca “... si narra sia appartenuto alla mitica Medea... e qualcuno giura che possiede poteri inimmaginabili per chi sa adoperarlo...” e lo lasciò cadere in uno dei due calici colmi di quell'elisir “... è vostro ora...” sfiorandole poi delicatamente il viso “... stanotte ho fatto un sogno... un sogno che mi sta perseguitando... un sogno enigmatico... e forse solo voi potete aiutarmi a svelarlo e a comprenderlo...”