09-01-2018, 01.34.32 | #1471 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Che carino... Ve le fate scrivere le cose che dite, o riuscite a pensarle da solo?" commentai, con tono scocciato.
Era una situazione allucinante, ma intanto avevo forti dubbi che a Griz e Liman venisse in mente di cercarmi proprio qui, capitava che uscissi per andare alla taverna la sera e quindi se era il caso, non avevano ancora iniziato a cercarmi. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-01-2018, 01.38.13 | #1472 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il capitano accennò di nuovo un sorriso, stavolta più scanzonato.
“Mairon...” disse. “Si, capitano!” “Riportala in cabina...” ordinò il capitano indicando Gwen “... una notte da sola ed un giorno a stomaco vuoto le faranno capire come sia sconveniente per una ragazza giocare a fare la bisbetica.” “Si, capitano!” Annuì Marion. Poi con altri due grossi bucanieri bloccarono la ragazza ed a forza la portarono in una cabina ben più squallida di quella in cui precedentemente si era svegliata. Naturalmente le furono tolte tutte le armi che aveva indosso.
09-01-2018, 01.44.55 | #1473 |
Cittadino di Camelot
|
Rimasi a fissarlo senza mostrare alcuna emozione e non fiatai, nemmeno quando a forza mi trascinarono in una cabina, di certo non sfarzosa come l'altra, ma non me ne fregava niente.
Nè di stare lì, nè di starci a stomaco vuoto o per una notte intera. Voleva una sfida? Benissimo, l'avrebbe avuta. Non ero una di quelle stupide e inutili damine di corte a cui forse era abituato e lo avrebbe capito presto. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
09-01-2018, 01.48.49 | #1474 |
|
Gwen fu rinchiusa in quella cabina e ci restò tutta la notte.
Sentì ora dopo ora il mormorio del mare piatto, il sibilo lento di uno scirocco che soffiava dalle latitudini più meridionali del pianeta ed i canti dei filibustieri che lavoravano sul ponte. Poi piano dall'oblò vide il cielo schiarirsi e farsi giorno, il canto dei primi gabbiani ed il rumore del porto che cominciava a destarsi. Trascorsero la mattinata prima ed il Mezzogiorno poi, fino al primo pomeriggio. Poi dall'oblò iniziò a vedere il cielo imbrunirsi. Aveva fame, ma soprattutto sete. Era determinata ma la debolezza cominciò ad affiorare e con essa qualche lieve capogiro.
09-01-2018, 01.53.30 | #1475 |
Cittadino di Camelot
|
Trascorse tutta la notte.
Poi la mattina. Poi mezzogiorno. Poi di nuovo la sera. Non potevo negare che si sentisse la mancanza di cibo e la sete. Iniziavo ad avvertire qualche capogiro e qualche segnale di debolezza, ma non avrei fiatato, mai, avrei continuato a fissare ostinatamente la parete davanti in attesa di stramazzare al suolo, ma sempre in orgoglioso silenzio. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 09-01-2018 alle ore 02.07.24. |
09-01-2018, 02.05.38 | #1476 |
|
Gwen resisteva, nonostante la debolezza si manifestasse ogni istante in modo più concreto.
Ad un tratto la porta si aprì ed arrivarono Marion ed un altro bucaniere. “Vieni.” Disse il primo alla ragazza. La condussero così in un'altra cabina. Sfarzosa quanto quella in cui lei si era svegliata. Su un tavolino intarsiato e coperto da una tovaglia di seta bianca e celeste c'erano vari piatti, tutti contenenti cibi caldi, freddi e squisitamente invitanti. Inoltre c'erano vino rosso, succo di frutti esotici e tè caldo. I due filibustieri lasciarono Gwen in quella cabina ed andarono via.
09-01-2018, 02.13.51 | #1477 |
Cittadino di Camelot
|
Ad un certo punto, la porta si aprì ed un tizio venne a prendermi.
Rimasi sorpresa quando vidi che mi aveva portato in una cabina sfarzosa quanto la prima e piena di buon cibo. Rimasta sola, restai qualche istante a fissare il vassoio. Beh, in fondo avevo vinto io, non avevo ceduto neanche un istante e ora meritavo la mia ricompensa. Così, assaggiai un po' di tutto e accompagnai gli assaggi col vino rosso. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
09-01-2018, 02.23.22 | #1478 |
|
Gwen cominciò a mangiare ed a bere, sentendo pian piano le forze ritornarle.
Dopo un po' la porta si aprì ed entrò qualcuno. Un uomo mascherato, abbigliato in modo molto sfarzoso, quasi fosse un nobile. “Vedo che hai gradito...” disse sedendosi il capitano.
09-01-2018, 02.28.02 | #1479 |
Cittadino di Camelot
|
La porta si aprì e lui entrò.
Mi urtava il fatto che si ostinasse a non farsi vedere in faccia. "Non gradisco invece di non vedere la faccia della persona con cui parlo. Mi urta" dissi secca, guardandolo, poi presi un sorso di vino. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
09-01-2018, 02.40.23 | #1480 |
|
Lui rise, fissando Gwen bere del vino.
“Non sei qui per gradire o meno...” disse il capitano assaggiando un acino d'uva “... ti ho comprata... come si fa con una spada, un cavallo o una nave... naturalmente più i capricci costano, più ci si è attenti a ben curarli...” guardandola tutta “... in quell'armadio ci sono gli abiti della marchesina... appena avrai terminato di mangiare indossane uno...”