Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-03-2015, 01.30.46   #1481
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
D'un tratto, udii delle voci che riconobbi immediatamente.
Trasalii nel sentire le loro parole.
Ma non dovevano lasciare la corte? Cosa diavolo ci facevano ancora lì?
Dovevo assolutamente avvisare Rodolfo. Restai per un momento immobile per vedere se sentivo altro, poi sarei andata a cercare il capo del Patto delle Civette.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 01.43.31   #1482
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio restò ancora ad ascoltare quelle voci.
“Ebbene...” disse Cimmiero “... cosa proponete?”
“Per ora” rispose Samondo “abbiamo ben poco da fare. Hanno loro il coltello dalla parte del manico. Per adesso, milord, ci ritireremo in uno dei vostri covi e penseremo al da farsi. Anche perchè ci hanno fatto capire che questo non è più un luogo in cui siamo benvenuti. Comunque, c'è una pedina che sembra assopita su questa scacchiera...” aggiunse “... mi riferisco all'ambasciatore di Maruania...”
“Cioè?” Fissandolo Cimmiero.
“Il suo ruolo potrebbe spaccare la partita...” mormorò Samondo “... meglio andarcene però adesso, milord.”
“Si, andiamocene...” annuì Cimmiero “... per ora...”
E le voci cessarono.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 01.47.30   #1483
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai quelle voci attentamente.
Ah, ecco.. lo dicevo io che dovevate levarvi dai piedi.
Così, lasciai le mie stanze, andando in cerca di Rodolfo, a cui dovevo assolutamente spiegare la situazione con quegli individui, pur restando pienamente convinta che nessuno si stupirebbe che un mercenario vada dal miglior offerente, tanto più che da Azable non avevo ancora avuto neanche un ducato.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 01.56.28   #1484
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio andò in cerca di Rodolfo e lo trovò nel grande salone, con ancora i suoi seguaci con lui e naturalmente anche con Icarius presente.
“Guisgard” disse l'uomo a bassa voce al pastore “era un tipo enigmatico. Capace di grandi slanci, forti entusiasmi eppure, un attimo dopo, portato a chiudersi in un silenzio inquieto e tormentato. Non cercare di imitarlo. Limitati ad apparire sicuro di tè, anche sfrontato e talvolta scanzonato, ma non tentare mai di imitarlo. Quando sei in difficoltà fingerai confusione e magari un leggero mal di testa. L'amnesia è un ottimo scudo.” Si accorse di Clio. “Ah, siete qui. Venite pure avanti. Rammentate che Sua Signoria deve allenarsi.” Sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 02.04.51   #1485
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii a Rodolfo "Naturalmente..." per poi salutare Icarius con un rispettoso cenno del capo.
"Prima però c'è una cosa di cui devo assolutamente parlarvi..." seriamente.
Così, gli raccontai ogni cosa, rammentavo di avergli già parlato di Azable al nostro primo incontro, riferendogli della loro intenzione di rubare Parusia e del mio doppio gioco.
Ora però gli spiegai la situazione, riportando le parole che avevo udito nelle mie stanze, e i miei pensieri in proposito.
"Forse basterà spargere la voce che mi avete voluta fortemente perché... che ne so, conoscete i Montanari, un gruppo di mercenari con cui ho lavorato, oppure avevate sentito parlare di me.. insomma, io sono qui solo perché mi avete fatto un offerta principesca per rimettere in forma il duca..." alzai le spalle "Sono un mercenario, dopotutto... mi sembra la cosa più normale del mondo.. ma è meglio allontanare qualunque sospetto.. tanto saranno rimasti in pochi a sapere che conoscevo Sua Signoria.. sono stata un fantasma da quando Lord Guisgard ha preso posto sul seggio ducale...".
Clio non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 02.12.07   #1486
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' il destino di un'amante.” Disse Rodolfo a Clio. “Comunque avete fatto bene a riferirmi quanto da voi udito. Ci penserò io a giustificare la vostra presenza qui.”
“Dunque ci alleneremo adesso?” Avvicinandosi Icarius ai due.
“Si, ma senza strafare.” Annuì Rodolfo. “Comunque sei ancora convalescente, ricordalo. Al massimo una cavalcata, ma nulla di più. Naturalmente scortati da due dei miei più fedeli soldati.”
“Bene, ho proprio voglia di cavalcare un po'.” Sorridendo il pastore.
“Ma nella tenuta ducale.” Sentenziò Rodolfo. “Non fuori dal palazzo, dunque.”
In quel momento entrò un servitore dopo aver bussato.
“Milord...” ad Icarius “... lord Cimmiero ed il suo seguito hanno lasciato il palazzo.”
“Ottimo.” Soddisfatto Rodolfo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 02.18.28   #1487
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il Re di Cuori ed il Fiore meraviglioso

Non risposi a Rodolfo, limitandomi ad annuire, per poi voltarmi verso Icarius e sorridere.
"Cavalcare mi sembra un'ottima idea..." Sorrisi "La tenuta ducale basta e avanza..." Chissà se il giardino era come lo ricordavo, colmo di angoli magici e nascosti che lui mi aveva mostrato come fossero tesori celati ai più in quelle notti d'estate in cui riuscivo ad intrufolarmi in quello splendido e rigoglioso scenario.
"Vogliamo andare, dunque?" Rispettosamente a Icarius.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 02.26.36   #1488
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Poco dopo Icarius e Clio erano in sella a due forti sauri e cavalcavano nella tenuta ducale, che circondava i giardini di palazzo fino alle mura più esterne.
L'aria era limpida e la natura verdissima ed incontaminata dominava ovunque.
I due cavalcarono per un po', col vento tra i capelli e la tensione della corte alle spalle.
Poi, giunti in una radura, il pastore fermò la corsa del suo cavallo e smontò a terra.
Camminò un po', fino a raggiungere la sponda di un breve e zampillante corso d'acqua.
“Rodolfo ha detto eri la sua amante...” disse piano, fissando l'acqua trasparente che scorreva “... non dovrei prendermela, infondo era vero, no?” Si voltò a guardare Clio. “O forse lo sei ancora... nel tuo cuore intendo...” tornò con lo sguardo sul corso d'acqua "... non so, ma ti sento distante..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 02.45.25   #1489
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Cavalcammo nella tenuta ducale, era splendida come la ricordavo.
Poi Icarius smontò e io feci lo stesso, seguendolo vicino a quel corso d'acqua.
Abbassai lo sguardo a quelle parole.
"Amante è una parola che detesto, che mai nella vita avrei pensato venisse riferita a me... Mai..." Ammisi "E spero vivamente di non essere stata solo quello per lui..." Sussurrai piano "Ma non potevo difendermi da Rodolfo, se Guisgard avesse voluto far sapere di noi non mi avrebbe tenuta nascosta, viceversa nessuno si stupisce che un duca abbia un'amante, anzi... Magari immagina che non sia stata la sola..." Con un sorriso amaro.
"Devo essere distante, Icarius..." Con un leggero sorriso "Al di là del fatto che quando non siamo soli recito esattamente come te... Ma ti ho promesso che non ti avrei trattato come se fossi Guisgard, ma sempre e solo come Icarius..." Sospirai "E non è che per me tutto questo sia una passeggiata... Ma non voglio mancare di rispetto a te o a lui..." Sorrisi "Sono qui..." Prendendogli la mano "Non vado da nessuna parte... È solo complicato...." Sforzandomi di sorridere.
Come potevo fargli capire le emozioni contrastanti che mi attraversavano?
"Tu, piuttosto... Come ti senti? Com'è il palazzo... All'altezza delle tue aspettative?" Sorrisi.
Volevo davvero stargli vicino, se lo meritava.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 02.57.02   #1490
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, il palazzo è magnifico...” disse Icarius a Clio “... come lo immaginavo... esattamente come credevo...” guardò il cielo “... mi chiedo cosa resterà quando questa storia sarà finita...” sorrise “... ti sembrerà sciocco, ma mi mancano i miei pascoli... il latte fresco, la soffice lana, suonare l'ocarina in mezzo ai boschi, fissare la brughiera di sera e parlare alla Luna di notte...” scosse il capo “... è buffo... qui posso dire di avere tutto, ma in realtà so benissimo di non avere nulla... neanche la speranza di conquistare la donna che amo...” fissando gli occhi azzurri di lei “... sarà meglio tornare al palazzo ora...” cambiò espressione per un attimo “... fai bene a non trattarmi come Guisgard... io non sono lui... io non ti avrei mai tenuta lontana da me... non ti avrei mai fatta sentire solo un'amante... non ti avrei divisa con nessuno... neanche con un fantasma...” saltò in sella al suo destriero ed attese che Clio facesse lo stesso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.34.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License