05-04-2012, 09.29.47 | #1481 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Udii la voce di Fyellon, aprii il chiavistello...forse pure lui aveva i miei stessi timori.
Appena entrato lo guardai in silenzio.."Fyellon, penso che domani dobbiamo andarcene da qua, sono stata una sventata ad accettare questo invito. Ma questo castello...cela dei misteri a mio avviso."
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
05-04-2012, 10.53.12 | #1482 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-03-2012
|
Quelle parole mi resero molto triste ed ancora più volenterosa di aiutare quella donna.
Anche io cercai di domandare alla donna qualcosa in più riguardo la maledizione: "c'è un incantesimo che la può sconfiggere?" chiesi io, speranzosa che la maledizione non fosse poi così potente. Notai che Parsifal stava consultando un libro, sembrava molto antico e prezioso... Sfortunatamente non sapevo leggere molto bene la lingua in cui era scritto e riuscii a leggere solo poche parole senza trovare alcun collegamento tra esse.
05-04-2012, 11.44.47 | #1483 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
Chiamaì Lilith verso di me e le porsi il libro, leggendolo insieme, compresi che non riusciva ad interpretar bene le parole relative all' "Avvilente Costumanza", cercai di spiegarglielo secondo il mio punto di vista..... almeno ci provavo.....
"Lilith, questa maledizione parla di un eterno oblio domato da apatia, disperazione e sofferenza.... può sembrare strano che non vi sia soluzione, ma accenna all'amore e la gioia. Quindi, per logica deduzione credo che bisognerà agire con cuore impavido e volontà salda...... quel maniero ci metterà a dura prova" Mentre le spiegavo la mia interpretazione, mi accorsi del suo talismano.... "Ah!! grazie di tutto Lilith, del tuo aiuto e della tua protezione.... mi è stato detto che l'amuleto prestatomi, era molto prezioso per te. Te lo restituisco." Tolsi la colonna e la porsi fra le sue mani.
05-04-2012, 12.04.03 | #1484 |
Cittadino di Camelot
|
"No" dissi io a Parsifal "ora è vostro... Desidero davvero che lo teniate voi, vi proteggerà." Restituii la collana al cavaliere.
Dopo aver ascoltato la spiegazione di Parsifal chiesi alla donna: "dove si trova questo castello?"
05-04-2012, 12.18.52 | #1485 |
Cittadino di Camelot
|
Rimasi tremendamente imbarazzato, non immaginavo che qualcuno potesse donare la cosa più importante per se ad uno sconosciuto.
Fissaì il ciondolo e promisi a me stesso: "Proteggerò Damigella Lilith ed il suo dono". Terminato il mio giuramento, continuai la mia ricerca su Tylesia e di qualche suo indizio..... ad un tratto parve sotto i miei occhi qualcosa che la richiamava. Era un oscuro arcano che recitava: “Tre uomini si trovano in un Giardino meraviglioso e fissano un bellissimo Fiore. Il primo si contenta di ammirare il Fiore senza però toccarlo mai. Il secondo decide di vendere tutto ciò che possiede e acquistare quel Giardino, anche se non sceglierà mai di cogliere il Fiore. Il terzo, infine, coglie il Fiore, ma solo per sottrarlo alla vista di tutti gli altri e conservarlo nella sua dimora. Chi fra i tre uomini possiede veramente quel Fiore?” Mi stesi sotto l'albero vicino e cercaì la soluzione.
05-04-2012, 12.29.58 | #1486 |
Cittadino di Camelot
|
Mentre aspettavo la risposta della donna, la tremenda sensazione di nausea che mi tormentava ogni volta che mi veniva una visione mi face cadere a terra. Mi piegai dal dolore: raramente le visioni erano così dolorose. Respiravo con fatica e la vista si oscurò... vidi un giardino, un giardino meraviglioso pieno di piante e fiori. Al centro del giardino c'era un fiore la cui bellezza era indescrivibile, che rifletteva la luce del sole ed il colore del cielo; vidi delle figure che si avvicinavano al fiore, ma non riuscii a vederli bene perchè il dolore di quella visione stava diventando insopportabile e fui costretta a riaprire gli occhi.
Rimasi immobile per qualche secondo e presi il respiro. Mi alzai lentamente, in attesa che terminasse quella fastidiosa sensazione di nausea.
05-04-2012, 12.40.39 | #1487 |
Cittadino di Camelot
|
"Tre uomini ed un giardino..... chissà quale può essere la giusta soluzione....."
Mentre pensavo, sentì un tonfo. Lilith era svenuta e non riusciva a respirare bene.... "Damigella Lilith!!!" corsi verso di lei e la aiutai ad alzarsi, "appoggiatevi su di me", la portaì verso l'albero in cui mi trovavo e la feci sedere e le chiesi: "Cosa le è capitato, Lilith?"
05-04-2012, 12.50.24 | #1488 |
Cittadino di Camelot
|
Non riuscivo a parlare, provavo ancora troppo dolore... mi limitai a dire:"un...un fiore...". Avrei voluto davvero svenire, ma il mio corpo restava perfettamente cosciente ed io mi sentivo sempre peggio. Vidi la mia collana al collo di Parsifal. La sfiorai e mi sentii subito meglio. Mi sedetti in maniera più composta e raccontai: "Ho avuto una visione: c'era un meraviglioso giardino ed al centro di esso un fiore la cui bellezza è indescrivibile... poi ho visto avvicinarsi delle figure al fiore, ma non ho visto i loro volti. Stavo troppo male e sarei morta se avessi continuato a sforzarmi... Questa deve essere una visione molto importante" spiegai "Raramente provo un dolore così forte..."
05-04-2012, 13.01.19 | #1489 |
Cittadino di Camelot
|
Soffriva, soffriva tanto di quel dolore..... fortunatamente avevo la colanna donatami al collo e con un le poche forze che aveva riuscì a sfiorarla e man mano recuperò le forze....
"Damigella Lilith, che spavento. Mi avete fatto prendere...., meno male che state meglio" le sorrisi. Mi parlò della visione, vi era un giardino con un fiore..... aprì il libro nella pagina che parlava di Tylesia e lo porsi alla sua vista: "Anche nel mio libro è riportato, parla di tre uomini, ognuno dei quali fissa quel fiore ed ognuno decide come comportarsi.... "Il primo fissa il fiore e si limita ad ammirarlo, Il secondo vende tutto ciò che ha, per acquistare il giardino e custodire il fiore senza estirparlo, Il terzo strappa il fiore e lo vuole tenere per sè in modo da negarlo alla vista degli altri.... chi possiede il fiore?" Questo è quanto Lilith......cosa ne pensi? Possiamo provare a risolverlo?"
05-04-2012, 13.35.38 | #1490 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Reas mi avvolse nel suo mantello.....la ruota della stoffa copri' per qulache momento la volta stellata, piovve' su di me come pan di zucchero....." Volete che vi parli d' Amore per tutta la notte........senza che qualcuno ci oda.....in un mondo che non deve credere.......Avete pieta' di me Reas..?...un povera maga che si e' offerta a Voi.......Devo dire che in questo Isolde Ha sempre avuto ragione.....Amare e' un Arte e io forse ne so solo parlare, non voglio in alcun modo far si che la vostra Regina possa adirarsi...anzi forse vi cerca...non fatela attendere oltre.....non e' un momento facile ed ha bisogno di tutte el persone in cui lei confida.......vi faro' avere il vostro mantello.....che la sorte vi sia propizia Reas....."........pensieri confusi si cullarono nella mia mente.....Isolde aveva ragione, l' Amore non era di questo mondo...e io era bene che mettessi i piedi per terra......da quando ero entrata a Tylesia, non ero riuscita piu' a vivere una mia dimensione.........il bosco mi chiamava...e tutta la natura si fece musica.....ero Figlia del fiume...e Linfa dei Boschi...non sembrava esserci nulla per me......anche se ogni viaggio per qualsiasi persona e' un'esperienza unica............Sorrisi a Reas e presi la strada che mi avrebbero portato alle porte della citta'
|
|
|