28-12-2012, 02.17.47 | #1481 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La Santa Rita si trovò in un attimo sotto il fuoco del terribile mortaio della nave nemica.
Gli spruzzi causati dalle bordate in acqua raggiungevano il ponte della nave, mentre tetri boati rimbombavano attorno ai pirati di Guisgard. “Presto...” disse Austus all'equipaggio “... presto, tutti ai posti di combattimento!” “Siamo attaccati! Siamo attaccati!” Gracchiò Becco di Ferro, per poi volare fin verso il castello di poppa in cerca di un riparo sicuro. “Cavaliere25!” Chiamò Austus. “Presto, raggiungi Rynos e Joao ai cannoni per aiutarli!”
28-12-2012, 03.08.28 | #1482 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Accadde in fretta...
le domande tese di Guisgard... poi quelle voci, quel mormorio... nave in vista... lui che correva verso Austus... e poi, improvviso e terribile, quel colpo di cannone. Mi terrorizzò quella cannonata... ci volò proprio di fianco ed andò a cadere poco più in là, in mare... gli schizzi di acqua salmastra mi raggiunsero e mi fecero sussultare... Citazione:
Piena di preoccupazione e di paura mi guardai intorno... ed infine, tra gli schizzi del mare e la confusione, la vidi... Maraiel era ancora attaccata al parapetto con entrambe le mani... era ferma e tremante. Subito mi lanciai avanti e la raggiunsi di corsa.... “Vieni, Maraiel...” dissi, prendendola in braccio “Presto... allontaniamoci da qui!” Tremava... ed io mi sforzai di non tremare con lei. Tenendola stretta, allora, mi voltai e raggiunsi il muro del castello di prua... e qui, nell’angolo riparato contro la scala, mi acquattai con lei... “Non preoccuparti, Maraiel...” le mormorai allora, dolcemente, sorridendo e carezzandole piano i capelli “Non aver paura... andrà tutto bene! Vedrai... andrà tutto bene! Presto sarà tutto finito... andremo a visitare quell’Isola... Guisgard ti porterà lì, proprio come ha detto... Vedrai... non aver paura...”
28-12-2012, 03.34.43 | #1483 |
|
Si decise allora di far accompagnare Altea da Philip, in quanto rappresentante della Compagnia.
Una carrozza condusse i due fin sul promontorio, dove si trovava la villa occupata dalla famiglia di Altea. Raggiunta la villa, la ragazza e Philip furono subito ricevuti dai genitori di lei. Philip spiegò tutta la faccenda. “Non possiedo una simile somma di denaro...” disse il padre di Altea. “Nessuno può racimolare quel denaro da solo.” Spiegò Philip. “Bisogna dunque partecipare tutti a questa raccolta. Altrimenti per Las Baias sarà la fine!”
28-12-2012, 03.39.00 | #1484 |
|
I boati di quel mortaio, l'acqua che schizzava ovunque sul ponte, le grida dei marinai, il fragore delle esplosioni.
Come un Averno di fiamme e acqua, tutto intorno alla Santa Rita sembrava sul punto di collassare. Talia stringeva a sé Maraiel, che tremando si aggrappava alle mani della ragazza senza dire nulla. Il suo visino era pallido, bagnato e con i capelli inumiditi tutti appiccicati intorno al volto. “Ci stanno attaccando...” disse qualcuno all'improvviso “... ci stanno attaccando...” Era il pappagallo Becco di Ferro che si appollaiò accanto a Talia e a Maraiel. “Ma con che razza di cannone ci stanno attaccando?” Urlò Emas. “Non lo so” fece Guisgard “ma se arriverà a colpirci per bene, allora ci farà non pochi danni! Presto alle polveri!” Ordinò poi. Un attimo dopo, con un salto, superò i brevi scalini e raggiunse il castello di prua, dove si trovavano Talia e la bambina. “Talia, presto, dovete scendere sottocoperta!” Disse il pirata alla ragazza. “Lì sarete al sicuro! Scendete nella nostra cabina, presto!” E altri boati fecero sussultare la nave.
28-12-2012, 03.40.34 | #1485 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Padre" dissi supplicandolo "Voi mi avete portata qui contro la mia volontà, decidendo sulla mia vita, ora non voglio siano gli spagnoli a deciderne...vi prego lasciamoci guidare da sir Philiph..se riusciamo a raccimolare quei soldi se ne andranno da Las Baias..forse..perchè ora che il Governatore ha perso il potere..chi governerà in questa Isola?" guardai i due uomini un pò perplessa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-12-2012, 03.43.53 | #1486 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mi misi in un angolo, ma restai sul ponte. Osservai la nave pirata che si avvicinava, strizzando gli occhi per vederla meglio.
No, non era l'Antigua Maria. Un brivido mi attraversò la schiena. Se fosse stata la nave di Giuff l'avrebbero bombardata in quel modo, pur sapendo che Guerenaiz era a bordo? Sapevo bene che era così. A Musan e Sumond non è mai interessato Giuff, hanno sempre voluto solo lo Sparviero Nero. Mi chiesi, ora che quel pirata era sotto il tiro dei loro cannoni, che ne sarebbe stato della mia missione di salvataggio. Restai immobile, in un angolo del ponte, immersa a questi pensieri. Intanto, potevo udire in lontananza gli ordini di Sumond, le urla della ciurma, e persino la voce di Musan. Non potevo essere di grande aiuto in un attacco come quello, ma di certo non sarei stata d'intralcio. |
28-12-2012, 08.47.19 | #1487 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Storm chiamo' la cameriera ed ella si avvicino' al nostro tavolo, non sembrava stupita nel vederci veramente non sembrava neanche conoscerci.......quando la donna era al tavolo " Ingrid, come siete arrivata sin qui.......o mia cara mi spiace tanto avevrvi messa in questa condizione......".....le presi una mano....una mano che vidi volar via dalla mia...sentii provenire dalle sue labbra urla di terrore e la vidi andar via, ci fu silenzio in quella sala.......Ero turbata, era Ingrid non poteva essere altrimenti, perche' fuggire cosi'......." Storm, che sta succedendo, avete visto anche voi che era lei...non potrei mai sbagliarmi...eppure non mi ha riconosciuta.....non ha voluto che io la toccassi.........io credo di non capire, forse dovrei andare a chiedere all' oste..lui sapra' dirmi qualcosa di lei...."...
|
28-12-2012, 08.54.03 | #1488 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
Finalmente fummo in mare. Il viaggio sembrava procedere bene ma ad un tratto l'uomo finse di non riuscire a controllare il timone e tramortì Fhael.
Si avvicinò e cercò di abbracciarmi. Era un uomo assolutamente viscido. Ero stufa. Ne avevo già passate tante e ora che finalmente stavo per tornare a casa questo non ci voleva proprio. Agii velocemente: finsi di accettare la sua corte e non appena mi fu vicino estrassi il mio pugnale. Sotto minaccia dell'arma lo obbligai a prendere delle spesse funi con le quali lo legai all'albero maestro e lo privai delle sue armi. Allora fui in grado di dedicarmi a Fhael che dopo poco si risvegliò massaggiandosi la nuca. Gli spiegai l'accaduto e il perchè l'uomo fosse legato come un salame. Fhael prese allora il timone e la traversata continuò.
28-12-2012, 12.40.32 | #1489 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Si signore dissi a gran voce e corsi verso gli altri per aiutarli hai posti di comando con i cannoni iniziavamo ad avere problemi chissà se saremmo usciti vivi da quella battaglia
28-12-2012, 16.52.46 | #1490 |
|
La Queen of the East continuava a puntare il suo gigantesco mortaio contro la Santa Rita, provocando boati e onde giganti con i suoi colpi.
“Possibile” disse Musan “che non riuscite a colpire quella nave?” “Signore, non è facile!” Rispose uno dei cannonieri. “Hanno virato appena ci hanno avvistati!” “Allora metteteli sotto tiro ed affondateli!” Urlò Musan. “Se neanche con questa formidabile arma riusciamo ad abbatterli, allora siamo davvero degli inetti!” “Non siate così fiducioso di questo vostro terrore bellico, Musan...” disse Sumond “... i cannoni possono affondare navi, abbattere città, sterminare eserciti, ma le battaglie decisive sono sempre segnate da duelli individuali... come Achille quando duellò con Ettore, Cesare quando affrontò Vercingetorige, il Cuor di Leone quando sfidò il Saladino...” “Lasciate a me lo Sparviero Nero...” fissandolo Musan “... vi darò il suo cadavere e voi lo porterete in Inghilterra come trofeo.” Sumond annuì. “Fuoco!” Gridò allora Musan. Il mortaio sputò ancora folgori e stavolta il colpo raggiunse il suo bersaglio, perforando la fiancata della Santa Rita. E mentre sul ponte tutti esultavano, Clio si sentì tirare il vestito all'improvviso. “Ho... ho paura...” mormorò in lacrime Noel. La bambina era spaventata e tremava.