11-09-2014, 02.54.19 | #1481 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Aspettate...” disse Pepe prima che Clio chiudesse la porta della sua cabina “... forse non avete ben compreso la mia offerta, capitano...” resistendo a Vivas che lo spintonava per portarlo via “... io sono qui per farvi evitare il capestro... il capestro a cui sarete inevitabilmente tutti destinati data la situazione... e non mi riferisco all'aver catturato lady Yolanda de Raybot...”
“Andiamo, chiacchierone.” Fece Vivas. “Un momento, amico...” “Non sono tuo amico.” Fissandolo Vivas. “Capitano, la mia offerta è un'informazione...” tornando Pepe a rivolgersi a Clio “... un'informazione che vi salverà la testa... ma che rivelerò a voi soltanto... se vorrete ascoltarmi, naturalmente...”
11-09-2014, 12.29.04 | #1482 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Scossi la testa.
"Ma davvero? Siamo inevitabilmente destinati al capestro?" voltandomi, e alzando la mano, indicando a Vivas di fermarsi "Che novità.. lo siamo da quando abbiamo abbracciato questa vita.. se non ci fosse stato bene, avremmo continuato a vivere onestamente, non ti pare?". Osservai l'uomo attentamente. "Come può una semplice informazione salvarci la vita? E come può valere migliaia di Taddei?" per un lungo istante lo guardai negli occhi, cercando di comprendere la sua natura "E soprattutto.. perché mai dovremmo fidarci di uno sconosciuto, salito sulla nostra nave in un isolotto di cui non sappiamo un accidenti, spuntato fuori dal nulla... Perché dovrei credervi? sentiamo..". |
11-09-2014, 15.55.14 | #1483 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltavo e osservavo la scena perplessa..questa storia non avrebbe mai avuto finito, pure Petronilla non ci credeva, altri si..qualche modo per provare la sua conoscenza sugli usi dei Taddei doveva esserci.
Guisgard dè Taddei..istruito dal famoso Carolus di Monsperon, si notava dal modo di fare..possibile il Duca non riconoscesse uno dei Taddei..i suoi occhi..il loro uguale orgoglio e la fierezza di appartenere a quel casato che traspariva in quel ragazzo. Non potevo sopportare questo e mi avvicinai al Duca e al presunto erede al trono.."Sua Signoria sembra si sia dimenticato di me?" e mi voltai verso la gente che guardava incuriosita e ingiuriava.."Qualcuno ha chiamato questo ragazzo un rinnegato.. questo qualcuno dimentica che se, veramente, egli fosse chi dice di essere sarebbe il legittimo erede al trono, chiedo rispetto." Guardai negli occhi il Duca.."Spero di non essere stata irriverente, ma avete detto voi stesso io sarei quasi la padrona di questo Palazzo...anzi lo sarei veramente se questo ragazzo fosse sempre stato qui a Capomazda, e mi riferisco al nostro discorso di prima mentre eravamo in campagna..penso prima di giudicare si debba avere le prove..voi, invece, di essere felice di aver ritrovato quel bambino scomparso e rapito mostrate ostilità". Non accettavo quel comportamento, il Duca dimostrava, chiaramente, di aver paura di perdere la corona.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 11-09-2014 alle ore 16.11.58. |
11-09-2014, 17.17.17 | #1484 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Si voltò ed ebbi modo guardare il suo volto......non aveva eta'......il suo era un fascino fuori dal normale sembrava che u suoi occhi brillassero di luce infernale......tra il mio volto ed il suo.....un calice di cristallo......il suo respiro opacizzava la lucentezza del liquido attraverso le sfaccettature della lavorazione........uscì dalla tasca una piccola medaglia sui cui potei vedere il volto di una donna..........un amuleto con proprietà magiche......quella era una strana favola e avevo paura a pensare che potesse essere la mia realtà in quel momento.........." Il vostro dono impreziosisce il piacere che provo a stare con voi...."....presi un sorso del liquido e trattenendolo tra le labbra.....lo baciai......intensamente come se fosse naturale tra di noi quella strana intimità........." Assaporarlo insieme.......da' un altro sapore a questo elisir..........ditemi...mio Signore....perché avete messo nelle mie mani un amuleto con poteri magici........c'è qualcosa che devo fare per voi ?......".......adesso speravo che Symoin si muovesse per aiutarmi sino a quel momento mi aveva allontanato da Pileo e Nettuno...senza arrivate alla Signora della montagna.....
|
11-09-2014, 17.29.38 | #1485 |
|
Pepe sorrise a Clio, per poi divincolarsi dalla presa di Vivas.
“Semplice...” disse candidamente “... perchè anche io devo fidarmi di voi... diciamo che l'uno ha bisogno dell'altro... vedete, tutti i fuorilegge, senza offesa, vivono col rischio del capestro... ma un conto è una possibilità, tutt'altra cosa è invece la certezza... e visto che in seno portate una serpe, beh, mi sembra scontato credere che inevitabilmente, primo o poi, finirete tutti appesi ad un cappio... per questo ritengo che le mie informazioni valgano per voi molto più di qualsiasi somma di denaro... sempre ammesso che diate alle vostre vite lo stesso valore che io do alla mia, capitano...”
11-09-2014, 17.34.33 | #1486 |
|
Quel bacio tra l'uomo ed Elisabeth fu lungo ed intenso, intimo ed appassionato.
“Si...” disse poi lui “... questo amuleto è degno di voi, poiché siete una grande maga... potete realizzare qualsiasi cosa... e per questo voglio parlarvi del mio strano sogno... volete ascoltarlo?” E stringendola a sé la portò con la schiena contro il suo petto, per poi baciarle il collo, il volto ed assaporando il profumo dei suoi capelli.
11-09-2014, 17.51.53 | #1487 |
Disattivato
|
"Una serpe?" alzando il sopracciglio, incuriosita "Interessante... avete la mia attenzione, dunque.." aprendo la porta della mia cabina, e facendo cenno con la mano di avvicinarsi.
"Beh, avete detto che parlerete a me sola, no?" sorrisi. "Lasciatelo, dateci cinque minuti.. vediamo se riuscirà a convincermi.." per poi entrare nella mia cabina. "Siamo soli, dunque.. avete cinque minuti per convincermi.. se dite o fate qualcosa che potrebbe insospettirmi, non lascerete questa nave con le vostre gambe..." sorrisi, sedendomi sulla mia poltrona "Anche se, è bene che lo sappiate, sono responsabile per quella ragazza, e non mi piace affatto l'idea di saperla sola con uno sconosciuto... E' molto bella e a meno che non finga molto bene, non è in grado di difendersi... il che, per una donna, è un pessimo affare.. Senza contare che è l'ultimo bottino che ci è rimasto... quindi dovrai essere molto, molto convincente.." allungando una mano per prendere il mio calice di vino. "Ah, ve l'ho già detto che il padre non ha alcuna intenzione di pagare, vero? Che è talmente taccagno da mettere a repentaglio la vita di sua figlia non una ma ben due volte? Senza contare che con tutta probabilità la crede morta?" sorrisi appena "Come gli farete cambiare idea? Sono curiosa...". |
11-09-2014, 18.01.38 | #1488 |
|
Pepe entrò nella cabina di Clio ed ascoltò con attenzione ogni parola della ragazza.
“Oh, il problema non è suo padre.” Disse poi. “Fosse dipeso da lui avrebbe già pagato. Il fatto è che l'ammiraglio Oxuid ha preso in mano la faccenda e crede sia un pessimo affare, per motivi propagandistici, patteggiare con dei pirati. Per questo tutte le risorse economiche del povero de Raybot sono state bloccate dagli amministratori della Compagnia delle Flegee.” Sorrise. “Cosa volete farci? Oggi il mono lo muove il denaro. E a pensarci bene è sempre stato così sin da quando l'uomo nell'antichità ha cominciato a coniare monete. Dunque, come vedete, io posso tranquillamente comunicare con il buon de Raybot per vie, diciamo, secondarie, dentro le quali lui può avere accesso a fondi personali, non controllati dalla Compagnia.” Le fece l'occhiolino. “Cosa volete farci... un audace e colto gentiluomo come me conosce molti modi per sopravvivere in un mondo ostile e complicato come questo... ma il nocciolo della questione è altro, almeno per voi, capitano... a proposito, come ci si rivolge ad un capitano donna? Forse dovrei dire capitana? Anche se suona in modo così sgradevole?” Sarcastico Pepe.
11-09-2014, 18.11.48 | #1489 |
|
A quelle parole di Altea, il duca mostrò una singolare smorfia.
“Milady, vi prego...” disse seccato “... qui il romanticismo non conta nulla... si sta parlando del destino di Capomazda e non possiamo credere alle parole del primo venuto. Ma come detto sono magnanimo e ragionevole pure...” e fece cenno all'intera corte e al presunto impostore di seguirlo. Entrarono così nel palazzo, fino a raggiungere la grande Sala delle Udienze. Guisgard però aveva imposto ai suoi di non seguirlo e di attendere accanto alla Santa Caterina. La sala era magnifica e raffigurava l'intera storia e la grandezza dei Taddei. Si trattava di un'aula rettangolare, scandita da due fila di architravi su ciascun lato lungo, sorrette ognuna da trentatré colonne di porfido rosso. Il soffitto era decorato da scene tratte dalla tradizione Capomazdese, raffiguranti le sette Questioni dell'eroe Ardea, capostipite della dinastia Taddeide, mentre lungo gli architravi erano dipinte scene bucoliche, pastorali ed idilliache. Il pavimento era in lastre di marmo di Suession, di forma quadrangolare racchiuse da tasselli anch'essi marmorei di un giallo Afragolignonese. Dominus allora si sedette sul trono, sopra il quale dominava un prezioso Crocifisso gemmato, ostentando tutto il suo potere davanti all'intera corte. Izzar avanzò verso di lui e pose sul suo capo l'Anello Aureo. Ora appariva come un sommo giudice nelle cui mani vi era rinchiuso un solenne ed inappellabile giudizio.
11-09-2014, 18.24.43 | #1490 |
Disattivato
|
"E' capitano e basta.." secca, con un gesto della mano.
"Certo che il denaro smuove il mondo, altrimenti voi non sareste qui.." sorrisi appena "Beh, se potete arrivare al padre della ragazza tanto meglio... e vorreste tenete tutti quei soldi solo per voi? Andiamo, è una cifra ragguardevole.. anzi, al mercato degli schiavi me ne avrebbero dati il doppio.. vista la situazione potrei alzare la posta, non vi pare? Devo già dividerlo con troppe persone.. arrivate al nocciolo della questione, dunque, quello che dovrebbe interessarmi... vi ascolto..". |
|
|