Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-09-2013, 19.05.04   #141
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ero davvero stanca, infondo, erano due notti che non dormivo.
Mi abbandonai ad un sogno senza sogni, finché, la mattina dopo, la moglie del maniscalco mi svegliò.
"Grazie, troppo gentile..".
Mi alzai e iniziai a vestirmi.
Qualcosa però non quadrava, il mio zaino non era dove l'avevo lasciato.
Qualcuno era entrato nella mia stanza, sgranai gli occhi con orrore.
Avrei dovuto dar retta alla parte di me più ansiosa e diffidente.
Corsi a controllare che fosse tutto al suo posto, che non mancasse niente.
Dopodiché, sarei scesa di sotto portando con me il mio bagaglio.
Prima lasciavo quella casa e meglio era.
Clio non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 19.13.43   #142
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Risi appena a quella massa di congetture...
Silvia era inesauribile ed ero certa che, se solo le si fosse dato spago, avrebbe potuto continuare fino al giorno seguente a fantasticare...
"Oh, potrebbe essere queste cose e molto altro... un cercatore di tesori... un furfante... o forse solo un uomo d'affari..."
Mi voltai verso Lucia...
"Mi piace questa, madama!" indicando una stoffa leggera, color pervinca con ricami lilla e in sottilissimo filo perla "E vorrei un abito ricco, lungo, con le maniche ampie... Vorrei stupire Jacopo... e poi..."
Lanciai un'occhiata a Silvia...
"E poi... dobbiamo essere in grado di non sfigurare di fronte al vostro misterioso straniero, vero, milady?" soggiunsi scherzosamente.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 19.28.43   #143
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Eh, cosa volete, milady...” disse Silvia a Talia, mentre sceglieva tra varie stoffe “... mica siamo tutte fortunate come voi... un marito affascinante, ricco, stimato, ammirato... avete trovato il grande Amore, quello dei romanzi... noi invece lo stiamo ancora sognando...” sorrise “... capirete dunque che la nostra attenzione è tutta per lui, per quell'enigmatico straniero... ma sono certa che il vostro capitano apprezzerà di vedervi così bella solo lui... prendo questa, madama Lucia...” indicando una stoffa alla sarta “... ammesso poi” aggiunse “che il nostro misterioso forestiero sia uomo da lasciarsi affascinare da qualche semplice e ingenua dama... magari, ricco come si ritrova, è anche misantropo... si sa, questi ricchi sono spesso indifferenti a tutto... fortuna che voi non avete di questi problemi, lady Talia...” sorridendo di nuovo “... eh, povere noi dame sole ed infelici...”
“Vi confeziono subito l'abito, milady.” Disse Lucia alla moglie del capitano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 19.50.58   #144
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Madama Matilde annuì alle indicazioni di Eilonwy e poi, guardando l'illustrazione sul libro, cominciò a preparare quell'abito che doveva essere pronto per la festa.
Intanto nel palazzo continuavano i preparativi.
Paggi e valletti preparavano le varie stanze, soprattutto il grande salone, cuore del ricevimento, mentre i cuochi avevano già iniziato a far arrivare tutti gli ingredienti per la loro cucina.
Nicolò allora chiamò sua nipote.
“Dimmi, cara...” disse mentre era con il suo cuoco “... quali sono le tue pietanze preferite? La festa è in tuo onore, dunque ogni cosa dovrà compiacerti.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 20.16.45   #145
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Madama Matilde dopo aver confezionato il mio nuovissimo abito, me lo porse.
Cestia mi levò il vestito greco e mi mise l'abito di Madama Matilde.
Mi stava alla perfezione.
Mi fecero mettere delle scarpe azzurre con il tacco.
Mi tolsero la corona di fiori e mi misero sulla testa una corona in oro bianco ed argento.
Infine mi misi una collana d'oro bianco appartenuta a mia madre.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 20.26.19   #146
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio controllò il suo bagaglio con attenzione.
Era infatti stato spostato da come lo aveva messo lei, tuttavia nulla sembrava mancare.
La moglie del maniscalco chiamò ancora.
La colazione era infatti pronta.
In casa però non c'era il marito.
Dal porticato si vedeva infatti che mancava il suo carretto.
In quel momento arrivò qualcuno.
“Signora...” disse il cliente “... dov'è vostro marito?”
“E' andato in città per una faccenda importante.”
“In città?” Stupito quello. “Ma se gli avevo detto che avrei portato qui il mio calesse! E poi si lamenta che non ha lavoro! Ed è stato lui a insistere perchè venissi qui!”
“Oh, non seccatemi!” Sbottò la donna. “Andate al diavolo voi e il vostro calesse!” E lo cacciò via, in malo modo, con una scopa.
E dopo averlo cacciato tornò a rivolgersi a Clio.
“Su, mangiate...” con tono dolce “... il pane è caldo e la frutta è fresca... ho preparato tutto per voi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 20.29.25   #147
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il soldato sorrise, ma senza lasciare alcuna moneta ad Elisabeth.
“Su, potete passare...” disse poi “... e pregate anche un po' per me...”
Il carro, così, lasciò Camelot.
“Ottimo lavoro...” compiaciuto il capo “... siete stata in gamba...” mentre Monty e Ioga esultavano per averla fatta franca.
Ad un tratto però videro un drappello di soldati che tornava verso Camelot.
“Cosa diamine vorranno questi ora?” Imprecò Monty.
“Non traditevi...” fece il capo fissando Elisabeth.
I militari raggiunsero il carro e lo fermarono.
“Chi siete?” Chiese il loro capitano. “Stare qui è pericoloso... sono evasi dalle prigioni tre feroci assassini e questa zona è pattugliata notte e giorno.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 20.32.04   #148
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Azable guardò negli occhi Altea per lunghi istanti.
Poi scoppiò a ridere.
“Un genio...” disse “un genio! Si, lo sono davvero! Tanto da stupire ogni volta me stesso!”
“La strozzo, barone?” Chiese Kos.
Assolutamente no!” Rispose il barone. “Sono stato straordinario a riconoscere che aveva qualcosa di unico e speciale... e infatti è una nobile!” Sorrise. “Milady...” fissando Altea “... vi propongo un patto... io vi aiuterò a fuggire... mentre voi aiuterete me a rubare quel quadro... come? Semplicente entrando nella mia banda. Amo la perfezione e la banda non era completa... mancava un tocco di bellezza, femminilità e classe... e con voi ora saremo completi... è deciso, siete dei nostri! Kos!”
“Agli ordini, barone...”
“L'ordine del giorno.” Mormorò Azable. “Novità sul misterioso Mirabole?”
“No, barone.” Scuotendo il capo Kos.“Ma pare ci sia movimento in città.”
“Ossia?”
“Una festa dove parteciperà tutta l'alta società.”
“Ottimo!” Eccitato il barone. “Sarà un'occasione per conoscere i piani dei funzionari reali per difendere e proteggere il quadro. E magari scopriremo qualcosa su quel pagliaccio che vuole rubare ciò che ruberemo invece noi!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 20.36.23   #149
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy provava i gioielli da indossare alla festa.
Intanto suo zio era davanti a lei.
“Allora...” disse l'uomo “... cosa mi rispondi, cara? C'è qui il nostro maestro di culinaria che attende di sapere i tuoi gusti.” indicando il suo cuoco che era accanto a lui.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2013, 21.23.13   #150
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Caro zio a me piacciono tutti cibi esistenti, scegliete pure per me. A me andrà bene qualsiasi cosa. Io non saprei da dove cominciare. Ma se proprio devo scegliere, andrei su un menu' italiano".
Sarebbe stata una festa magnifica ed interessante.
Chissà quali persone avrei conosciuto stasera?
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 13-09-2013 alle ore 19.57.03.
Eilonwy non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.39.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License