30-03-2016, 02.08.42 | #141 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Gwen si coricò e poco dopo le luci del palazzo calarono, lasciando il passo alle ombre notturne che furono così libere di avvolgere ogni cosa con il loro silenzio.
La campagna era una distesa verde, fatta di betulle, eriche, gerani che screziavano i campi mentre robuste querce, frondosi pini e alti faggi rinvigorivano quello scenario di bucolico candore. Gwen era sul suo cavallo, percorrendo veloce uno stretto sentiero che tagliava in due la campagna, giungendo dove sorgeva la boscaglia incolta. Era una mattinata di Sole, ma ad un tratto apparvero delle nuvole ed in breve il cielo divenne grigio. Si fece improvvisamente buio e la ragazza galoppò ancor più velocemente per evitare che un temporale la cogliesse alla sprovvista. Udì allora il rintocco di una campana e comprese che un villaggio non doveva essere distante. Seguendo i rintocchi arrivò però davanti aduna chiesetta, dove si stava svolgendo un funerale. Donne che si lamentavano e uomini dai volti chini e mesti seguivano un carro cigolate con sopra una bara. “Il duca è morto...” disse una voce “... non uscite dunque nella brughiera stanotte... è ancora là la bestia...” Gwen si svegliò di colpo da quell'inquietante sogno.
30-03-2016, 02.15.53 | #142 |
|
Gervan annuì a Clio, la ringraziò e salutò, per poi alzarsi ed andare via col suo fidato accompagnatore.
“Capitano...” disse Elas alla ragazza “... ho già organizzato i turni di guardia per stanotte. Se volete potete ritirarvi per riposare.”
30-03-2016, 02.20.26 | #143 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mi addormentai e dopo poco tempo, o così mi sembrò, sognai.
Sognai di essere in groppa al mio cavallo, Bryn, era una bella giornata e la vegetazione era rigogliosa. Dopo pochissimo il cielo però divenne grigio e minacciò di piovere. Affrettai così il passo, per evitare di essere colta dalla pioggia, ma mi ritrovai davanti ad una chiesetta, le cui campane suonavano per un funerale. Ebbi appena il tempo di elaborare le parole di quella gente, che mi svegliai di colpo. Era stato un sogno inquietante; poteva essere stata solo pura suggestione per i discorsi fatti, ma i miei sogni erano più di questo ed ero convinta che dietro a quest'ultimo ci fosse un significato ben preciso. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
30-03-2016, 02.23.42 | #144 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
"So cosa fare, Anmara... Ma non dirò nulla ad alcuno, neanche a te..."
Cautela e scaltrezza, questo era fondamentale... Di quei tempi, non mi fidavo di nessuno, le congiure intestine erano sempre dietro l'angolo. Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
30-03-2016, 02.25.58 | #145 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Salutai il nobile che se ne andò con il suo fidato accompagnatori.
Restai sola per un breve momento, poi Elas fece capolino. Annuii alle sue parole, parole estremamente gradite in quel momento. "Fammi chiamare se occorre.." dissi soltanto, alzandomi dalla poltrona. "Domani vorrei riuscire a parlare con Fabres, per capire se ha scoperto qualcosa di queste nuove milizie.." come pensassi ad alta voce "Domani, ad ogni modo.." sorrisi al mio secondo. Così, lasciai il mio studio per raggiungere la mia camera. Alla fine avevo deciso di restare a corte. Lo facevo sempre più frequentemente ormai. Il mio alloggio era confortevole e silenzioso, con una splendida vista sul giardino. Chiusa quella porta, lasciai dietro di me il Capitano della Guardia Ducale, la cui divisa giaceva incurante su una sedia. Dopo un lungo bagno ristoratore indossai una camicia da notte in seta blu, una delle mie preferite, con la vestaglia coordinata. Ero stanca, ma non ancora abbastanza da crollare, così mi affacciai al balcone, ad osservare quella notte. Come se quella notte potesse avere le risposte che cercavo. |
30-03-2016, 02.29.45 | #146 |
|
Gwen si era svegliata nel cuore della notte, mentre da fuori proveniva un cupo silenzio.
Dalla finestra si poteva vedere uno scorcio di brughiera, selvaggia e sinistra, avvolta dalle tenebre ed intrisa di misteri. Riprendere sonno ora sembrava impossibile dopo quel sogno.
30-03-2016, 02.34.33 | #147 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Era notte fonda e il silenzio era fitto, cupo e quasi assordante. La brughiera oltre la finestra appariva ancor più sinistra ed inquietante, ma la Luna, grande e pallida, infondeva la sua luce nella stanza ed i suoi raggi raggiungevano il mio letto, rassicurandomi almeno un po'.
Speravo solo di poter continuare a dormire. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
30-03-2016, 02.34.37 | #148 |
|
Anmara, sebbene col volto cupo e pensieroso, annuì a Gaynor.
“Sarà meglio ora tornare a dormire, altezza.” Disse. La notte così trascorse serena, fino a quando Gaynor si svegliò al mattino. Un nuovo giorno era sorto, salutato dalla profumata brezza marina e dal fruscio delle onde contro le scogliere.
30-03-2016, 02.38.17 | #149 |
|
Clio indossò la sua camicia da notte, poi la vestaglia dello stesso colore ed infine uscì sul balcone.
La brughiera vasta ed indefinita era davanti a lei, a dominare col suo profilo selvaggio e misterioso tutto quello scenario che avvolgeva da sempre Capomazda. Era una notte silenziosa e senza stelle. L'aria infatti appariva tutt'altro che limpida, come se qualcosa volesse tenere celati i segreti custoditi dalla brughiera. L'intero palazzo dormiva. O almeno così credeva Clio. Una figura apparve nel cortile, proprio sotto di lei, che furtiva si aggirava tra i colonnati.
30-03-2016, 02.47.52 | #150 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
La notte: cupa, intensa, misteriosa.
La notte avvolge tutto con la sua essenza impalpabile ed eterea. Avrei voluto slegare Ercole e cavalcare per ore nella brughiera, lontano da tutti gli intrighi della corte. Ma non potevo, il mio posto era lì. D'un tratto vidi una figura nel cortile. Una figura che si aggirava furtiva nel colonnato nel cuore della notte. Chi poteva essere? Così la osservai attentamente, cercando di capire per lo meno dove fosse diretta. |