11-09-2014, 18.28.08 | #1491 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Romanticismo? Scossi il capo...qui si trattava di Giustizia.
Ci fece cenno di seguirlo, Guisgard entrò solo e rimasi sorpresa da quel gesto, vedevo la corte intera proseguire verso la Granda Sala delle Udienze e mi avvicinai a mio nonno.."E' incredibile..sembra dobbiamo presenziare tutti per mandare al patibolo o meno una persona? La cosa che mi stupisce..è che quel ragazzo è entrato solo..solo contro tutti..". Poi tirai fuori da un sacchetto qualcosa..era un anello di fidanzamento, e quello mi fu dato da parte di Taddeo l' Austero quando mio nonno mi parlò dell' atto di matrimonio sancito alla mia nascita e nemmeno Dominus sapeva lo possedessi..era antico e si tramandava da generazione, infatti lo cercò ovunque quando aveva fatto la richiesta di matrimonio per la Regina di Gioia Antiqua. Lo indossai e mio nonno rise, di gusto.."Questa è una sfida..poichè io credo quello sia il vero erede..lui sia il bambino rapito..quando il Duca se ne accorgerà non immagino la sua reazione..nessuno può saperne il significato, come hai detto tu nonno, solo un Taddeide poichè glielo viene detto fin da bambino..scherzi a parte..trovo strano il Duca si sia irrigidato cosi con me, non trovate nonno? Sembra io sia un intralcio per lui". Entrammo nella grande sala meravigliosamente dipinta..la gente vociferava ma io ero seria e mi sedetti davanti...e il Duca..era sul trono..per far capire lui era ancora il padrone di Capomazda. Poi quando si sedette sul trono calò il silenzio.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
11-09-2014, 18.38.28 | #1492 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Bene.” Disse Pepe a Clio. “Allora vi interesserà sapere che mi è giunta voce, da fonti di assoluta attendibilità, poiché in una mano di carte anche il più integerrimo ufficiale, se troppo indebitato, comincia a parlarti come si fa col proprio confessore, che l'ammiraglio Oxuid si vanta di essere praticamente certo di poter ripulire questi mari da ogni forma di pirateria. Infatti, pare, che lui sia riuscito a corrompere o a inviare, la cosa è ancora alquanto dubbia, alcuni uomini al soldo, testuali parole da parte del mio buon ufficiale indebitato, della più temibile ciurma presente nel Flegeerico... e visto che Barbaleone non ha più una nave, l'unica che mi viene in mente e degna di tanta considerazione da parte dell'Ammiragliato è la vostra, capitano.” Terminò con un candido sorriso.
11-09-2014, 18.50.56 | #1493 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lo ascoltai attentamente e poi sorrisi.
"Grazie della considerazione.. Dite dunque che l'ammiraglio vuole corrompere qualcuno dei miei uomini? O peggio, che l'ha già fatto? E che dovrebbe fare, uccidermi nel sonno? Raccontare all'ammiraglio ogni nostra mossa?" pensierosa "Interessante.. è un ottimo piano, non c'è dubbio... farò di tutto per scovarlo.. anche se immagino non sia facile..." quasi parlassi a me stessa. "Ma toglietemi una curiosità che non c'entra nulla con la nostra trattativa.. come siete arrivato qui? Voglio dire, come sapevate di poterci trovare qui? Io so a malapena dove siamo.. non conosco nemmeno il nome di quest'isola!". |
11-09-2014, 19.11.32 | #1494 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Appoggiai il mio capo sul suo petto...assaporando il suo profumo......l'alito caldo sfioro' il mio collo...chiusi gli occhi provando un piacere a cui non potevo dare un nome...qual'era quello dell'uomo che mi teneva tra le braccia......" Raccontatemi il vostro sogno.......spero dipoter essere per voi....la vostra opera illuminante...."....poggiami le mie mani sulle sue...erano ferme sul mio ventre e d attesi.....del suo sogno....
|
11-09-2014, 19.13.48 | #1495 |
|
Dominus dal trono lanciò uno sguardo su tutta la corte, per poi indugiare sugli occhi azzurri del presunto impostore.
Allora il duca rammentò le parole dette dalla megera pochi minuti prima di tornare nel cortile... “Non possiamo sapere se quel ragazzo menta oppure no... e non puoi risolvere il tutto mandandolo a morte senza la certezza che sia un impostore, o ti ritroverai contro non solo il ducato, ma l'intero regno... bisogna risolvere il tutto in altro modo, cercando di trarne vantaggio... ricordi la storia del Fiore Azzurro? Tu hai sempre creduto fosse una leggenda, un mito... bene, ora potrai appurarlo... secondo le profezie l'unico modo per vincere la terribile Gioia dei Taddei è quello di trovare il Fiore Azzurro... tu dunque metterai alla prova quel giovane...” Dominus alzò un braccio con fare solenne. “Ascoltate...” disse “... poiché ritengo che costui sia solo un impostore, sono tentato di mandarlo a morte come monito per i nostri nemici... ma essendo un uomo, non posso solo basarmi sulle mie sensazioni, sebbene giungano dal cuore... allora ho chiesto consiglio e conforto ai miei antenati...” fissando le raffigurazioni del leggendario Ardea nell'atto di risolvere le terribili Questioni “... e loro mi hanno parlato... in sogno...” tornò a guardare i presenti “... sono pronto a lasciare il trono e a mettermi da parte, qualora costui dimostrerà a noi tutti di essere il vero nipote dell'Austero...” fissò Guisgard “... io ti lascerò il trono se tu compirai un'impresa degna di coloro da cui affermi di discendere... c'è un Fiorellino... sbocciato chissà dove, dall'aspetto e dal profumo ignoto a tutti... ebbene, se tu lo porterai qui dimostrerai senza inganno alcuno di essere il vero erede al trono di Capomazda...” In quel momento nella sala giunsero anche Burmid e Musain. E sul braccio del capo dei mercenari vi era la gabbianella Matiz. E Guisgard per un istante la guardò, per poi tornare a fissare il duca. Dominus battè le mani ed un servitore portò il vaso d'oro dato al duca dalla Regina di Gioia Antiqua. “Ecco...” indicando il vaso Dominus “... riempi questo vaso con quel Fiorellino ed io ti lascerò il trono.” Naturalmente i nostri lettori avranno compreso che il Fiorellino di cui parlava Dominus altro non era che l'inestimabile e misterioso Fiore Azzurro.
11-09-2014, 19.21.19 | #1496 |
|
Pepe sorrise.
“Beh, in verità, mi incuriosiva e mi incuriosisce tuttora quel fantomatico vascello volante.” Disse a Clio. “E così, quando l'ho avvistato che praticamente navigava ad una velocità accettabile, ho pensato bene di seguirlo. E potete immaginare la mia sorpresa quando giunto su quest'isola, non solo ho scoperto il covo di quell'incredibile macchina fluttuante, ma ho anche trovato il vostro veliera attraccato in questo porto. Come si dice? La fortuna aiuta gli audaci.” Rise. “Ed infatti, ora che ho esposto a voi la mia proposta d'affari, non vi nascondo che, qualora riuscirò a scendere con le mie gambe dalla vostra nave, me ne andrò in giro a cercare informazioni sul vascello volante e sul suo misterioso equipaggio. A meno che voi non sappiate qualcosa su questa storia. Ah, l'isola è conosciuta come l'Isola del Duca. L'ho saputo da alcuni pescatori prima di salire sulla vostra nave.” Annuì. “Ma piuttosto... perchè voi e la vostra imbarcazione siete stati trainati qui dal vascello volante?”
11-09-2014, 19.30.15 | #1497 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai le parole del Duca, osservai la scena del vaso d' oro e lo riconobbi.
Il Duca..il suo volto..ma chi ci credeva che ebbe una visione del sogno? Mi alzai e guardai il Duca e la corte.."Ne siamo certi? Io so la versione di quel vaso e di quel Fiore Azzurro...il Duca Dominus ha chiesto la mano della Regina di Gioia Antiqua ed ella accetterà a una sola condizione..che egli le porti dentro quel vaso di oro il Fiore Azzurro..ed è appurato non si sappia se esista davvero oppure dove nasca" e guardai Guisgard.."E' una sua furberia...attenzione, se si presentasse con quel Fiore lui avrebbe la mano della Regina e pure l' appoggio del suo Regno". Guardai il Duca.."Mi stupisco di voi, Duca...amate cosi tanto quella Regina che mandate un altro a cercarlo? E sapendo è una impresa difficile cosi voi rimarrete qui tranquillo".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
11-09-2014, 19.45.54 | #1498 |
|
Quell'uomo aveva fra le braccia Elisabeth e le sue mani scendevano sicure, ma delicate, sul corpo di lei.
“Il sogno...” disse in un sussurro, mentre continuava a baciarla sul collo e sul viso “... era indecifrabile... avevo visto un meraviglioso Giardino, nel quale si accedeva solo per un tempo limitato... tuttavia a me tale possibilità era negata... cercai allora qualcuno in grado di potervi accedere, poiché all'interno del Giardino vi era l'Oggetto dei miei desideri... trovai così un ragazzino... rammento benissimo il suo aspetto... capelli scuri ed occhi azzurri... lo condussi allora verso il Giardino, promettendogli tutte le grandi ricchezze in esso contenute... a me interessava solo una Cosa... il Fiore... ma il ragazzo, una volta entrato, vide il cancello del Giardino chiudersi... il sogno terminava così, con la mia disperazione... ditemi...” baciandola ancora “... che significato leggete in questo sogno?”
11-09-2014, 20.27.12 | #1499 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Cominciò a raccontare....mentre le sue mani leggere come il battito di ali..vagavano sul mio corpo......le sue labbra lambivano appena la pelle del mio collo e l'abbandono fu totale.......ma il sogno si fece particolare....interessante........quel giardino......mi rammentai del giardino sulla mia isola.......fu un attimo.....lui non poteva entrarvi ma il bambino si........mi staccai con gentilezza da lui....e lo guardai negli occhi........." La magia....e'una forma assai strana..dove l'uomo pensa di potervi spaziare senza limiti.......ma nel vostro sogno....avete scoperto che c'e' un luogo dove per voi non vi e' dimora......quel Bambino....che voi ricordate così bene e' l'unica persona che potrà avere cio' che voi desiderate.........e questo lo sapete talmente bene...che potete sentire il vostro cuore distruggersi..........fossi in voi...lascerei perdere.....siete il Signore di terre infinite......perchè quel giardino.....?...".......Ma sapevo da Gedeone....che vi era un fiore.....un fiore che solo una persona poteva riconoscere tra mille.......
|
11-09-2014, 21.03.09 | #1500 |
|
“Lasciar perdere...” disse l'uomo ad Elisabeth “... lasciar perdere? Ora che sono così vicino a ciò che rincorro da anni? Oh, mi deludete... eppure mi conoscete bene...” baciandola piano sulle labbra “... per questo voi siete qui... perchè cercherete il modo di avere il Fiore, visto che a me sembra essere negato... chissà, magari trovando proprio il bambino del sogno... ammesso esista davvero...” accarezzando il monile che le aveva donato “... ma voi, come maga, sono certo non avrete difficoltà nello scoprirlo...”