Vecchio 11-11-2018, 01.34.19   #1491
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La sera giungeva dopo un giorno decisamente troppo corto.
Dovrebbero esserci molte più ore di luce, prima che arrivi il buio.
Perché quando arriva il buio, è il momento di lavorare.
E l’idea non mi allettava per niente.
Mi alzai dallo stretto lettino singolo, di fronte a quello di Lizzie, dopo aver riposato qualche ora e iniziai a prepararmi.
Dalla finestra aperta arrivava forte l’odore di frittelle dal piccolo negozietto di Alfred al piano di sotto, proprio sulla strada e dovetti trattenermi per non scendere a comprarne un po’.
Decisamente no, non era tempo di mangiare.
Il vestito bianco e blu accarezzò la mia figura, mentre gli altri stivali in pelle nera aderivano perfettamente alle gambe.
Dopo un po’ fui finalmente pronta, indossando una giacca rossa per smorzare la fresca aria di inizio autunno e uscii dal nostro minuscolo appartamento.

La scala era un via vai di gente, alcuni li conoscevo, altri no, ma qui c’era gente diversa ogn ìi notte, solo io e Lizzie vivevamo qui praticamente da due anni.
Anzi, lei addirittura da tre.
Come riuscisse a resistere, lo sapeva solo lei… pensai svogliatamente, cercando di alleviare il fastidioso prurito proprio all’inizio del collo, sulla nuca, per la dannata parrucca platino a caschetto, che insieme al basco nero tratteneva quasi a forza i miei capelli.
In realtà, non capivo nemmeno come anche io riuscissi ad andare avanti.
Dopo due anni era quasi subentrata l’abitudine, sempre che di abitudine si potesse parlare in questo caso.
Non si poteva nemmeno dire che avevo fatto di necessità virtù.
Perché la necessità c’era.
La virtù…
Di certo, le signore impellicciate e ingioiellate che passeggiavano mano nella mano coi loro mariti non pensavano alla virtù, quando mi vedevano.
O forse pensavano che insieme a me avrebbero potuto esserci proprio i loro mariti.
A seconda, insomma.
Lasciai la scala sgangherata, affollata, chiassosa e piena di fumo di sigaretta e uscii in strada, vedendo Lizzie appoggiata al lampione proprio vicino il bordo del marciapiede.
“Sera sbagliata?” commentai, vedendola ancora lì in attesa.
Rimasi un po’ lì con lei, dall’altra parte del lampione, poi mi spostai.
“Beh, vedo di muovermi. Ci si vede” a lei, con un cenno del mento.
Poi iniziai a camminare lungo il marciapiede, in tutta calma.

*

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2018, 01.54.10   #1492
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La scena terminò e sul set finalmente cominciò una pausa dopo l'intera mattinata di lavoro.
Sermina sorrise ad Altea e poi la truccatrice si avvicinò per sistemarle il trucco.
“Magari dopo nel camerino ti darò un po' più di fondotinta.” Disse ad Altea.
Intanto Guisgard aveva lasciato il set, ormai già nel suo camerino per cambiarsi.
Vecchio 11-11-2018, 02.01.15   #1493
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sera come tante...” disse Lizzie fumando e guardando Gwen “... quindi uno schifo...” soffiando via il fumo della sigaretta “... beh, speriamo di fare un bel gruzzolo stasera dai...”
Le due ragazze si separarono e Gwen cominciò a camminare lungo il marciapiede umido, sotto i lampioni dalla luce giallastra e fredda.
In lontananza si udì il suono di una sirena, poi apparve un'auto della polizia.
Un'apparizione fugace, quasi eterea, per poi sparire oltre la curva.
Passando accanto a due ragazze come lei, Gwen ascoltò i loro discorsi circa una giovane prostituta trovata morta all'alba.
Vecchio 11-11-2018, 02.04.29   #1494
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Andiamo nel camerino, devo pure cambiarmi" e dissi a Sermina e la truccatrice di seguirmi.
Mi versai una limonata fresca per rigenerarmi e ne offrii alle due donne e mi cambiai, stavolta ero messa proprio in assetto di guerra e dissi ad alta voce mentre la truccatrice mi metteva il fondotinta.."La zebra mascherata, chissà a quale zebra si ispira, calcisticamente parlando immagino. Io questo film lo chiamerei "Miguel soy mi"...." sventolandomi "Ora vado a parlare col regista, mi aveva promesso una parte importante e non accetto quel attore da quattro soldi mi superi".
Uscii diretta verso il regista ed ero già vestita per la prossima scena e sorrisi come faceva quel Guisgard, che mandava sorrisi a destra e manca "Scusate potrei parlarvi" verso il regista.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2018, 02.04.44   #1495
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Mi irrigidii sentendo in lontananza le sirene della polizia.
Mi bloccai sotto la luce lattiginosa del lampione, rilassandomi poi quando l'auto sparì, così com'era arrivata.
E passando accanto ad altre due ragazze con cui avevamo spartito il marciapiede, sentii i loro discorsi.
Una prostituta era stata trovata morta all'alba.
Mi avvicinai per saperne di più.
"Di chi parlate?" chiesi loro.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
Vecchio 11-11-2018, 02.16.41   #1496
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Altea trovò il regista seduto su uno sgabello tra lo sceneggiatore ed il responsabile degli effetti speciali.
Discutevano su alcune riprese da montare ed altre da tagliare.
“Oh, cara...” disse sorridendo il regista “... dimmi tutto... sei stata fantastica nella scena a cavallo, sai?” Ad Altea.
Vecchio 11-11-2018, 02.16.51   #1497
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Una nuova...” disse una delle due prostitute a Gwen “... una certa Natasha... o Natalia... veniva dall'Est... l'ho vista una o due volte... era carina, ma giovanissima... l'hanno trovata all'alba tra l'immondizia... l'hanno uccisa a bastonate dopo averla sventrata...”
L'altra fissava Gwen masticando un chewing gum.
Vecchio 11-11-2018, 02.21.15   #1498
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Rabbrividii al racconto della ragazza.
"Accidenti... Nemmeno fosse tornato Jack lo Squartatore..." scuotendo la testa.
"Tanto passerà inosservata e impunita come altre prima di lei, a nessuno frega di noi..." con tono piatto e distante.

Vecchio 11-11-2018, 02.22.07   #1499
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La scena a cavallo...no era troppo.."Oh la ringrazio, siete troppo gentile" sfoderando il migliore sorriso "E la prossima scena quale sara?" dovevo sfoderare un' arma che Guisgard non aveva, non poteva battermi "Un locale tipico, e io che ballo, e una sparatoria o qualcuno che cerca di mettere alle strette il nostro mascherato..ehm volevo dire la zebra mascherata, e lui lo sgomina...sarebbe un doppio successo per il nostro bravissimo attore". Speravo accettassero, sicuramente io avrei avuto più spettatori stavolta, avrei osato il tutto per tutto.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2018, 02.25.02   #1500
Destresya
Cittadino di Camelot

L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Destresya è sulla buona strada
Mi avevano detto in molti che non era un buon affare, dopotutto ci doveva essere un motivo se il prezzo era sceso così in basso.
Sarà, ma forse in fondo sono una romantica, e i film della Warner Frat
mi avevano affascinato fin da bambina.
O forse, più semplicemente, sapevo che sotto la mia guida la casa di produzione sarebbe tornata dalle stelle alle stalle.
Era già successo in passato, dopotutto, era la mia specialità.
Ora che era tutto mio, era giunto il momento di visitare il set del film che stavano già producendo: "Tutti contro la zebra".
Gli ultimi film non erano stati un granchè, con i finanziamenti che mancavano e attori sempre più scarsi, ma ora le cose sarebbero cambiate.
Arrivai sul set con un incaricato che mi stava facendo fare il giro, mi avevano dato una copia del copione, anche se non avevo avuto ancora tempo di leggerlo.
Speravo di vedere una scena, ma ero arrivata durante una pausa.
"E così è questo il set!" guardandomi intorno.

Rispondi