Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2013, 17.05.53   #1501
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservavo il cappellano in silenzio, mentre parlava...
era un uomo inconsueto...
si, era uno uomo decisamente fuori dal comune...
e parlava come se sapesse molto bene ciò di cui stava dicendo... anzi, come se sapesse cose che noi neanche potevamo immaginare...
lo osservavo parlare con Guisgard e la mia indecisione di poco prima si intensificò...
indecisione che si trasformò in sconcerto a quell’ultima affermazione.
Osservai l’uomo, poi Guisgard, poi ancora l’uomo...
“In treno?” mormorai, sollevando un sopracciglio “Cosa intendete dire?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 14-06-2013, 19.15.53   #1502
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sfrecciamo inseguendo quel furgone che si fermò presso una casa antica in rovina...quello era il covo?
"Sei sicuro Daiz di volere entrare...siamo soli e non armati..potremmo mettere in pericolo la nostra vita non ci hai pensato? Non abbiamo protezione..che intenzioni hai?".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-06-2013, 21.57.52   #1503
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cappellano sorrise ai dubbi e alle perplessità di Guisgard e Talia.
“Ciò che ho detto, signorina...” disse poi alla ragazza “... che Chanty può essere raggiunta in molti modi, tra cui anche in treno. Anzi, il treno era il mezzo con cui vi arrivava anche Robert de' Taddei.”
“Fatemi capire...” fissandolo Guisgard “... basta fare un biglietto e salire su un treno per arrivarci?”
“Esatto.”
“E la destinazione?” Perplesso il Taddeide. “Cosa risponderò al tale della biglietteria quando mi domanderà dove desidero andare?”
“Non importa questo.” Rispose il cappellano. “L'importante è partire. Quando inizia un viaggio, la destinazione non è prioritaria. Colombo voleva arrivare nelle Indie, ma poi invece sbarcò in un nuovo mondo. Ma voi avete un vantaggio rispetto a molti altri viaggiatori... ciò che è segnato sul codice... le indicazioni lasciate da suo zio.”
“Lei è un prete molto particolare, padre...” mormorò Guisgard.
Il religioso sorrise nuovamente.
“Cosa c'è a Chanty?”
“Magari sarà un bel viaggio di piacere...” fece il cappellano “... lei è la sua bella fidanzata...”
“Chi le dice che è la mia fidanzata?”
“Conoscevo suo zio.” Mormorò il cappellano. “E so leggere nei vostri sguardi.”
“Andare a Chanty quindi come turisti?”
“Perchè no.” Annuì il cappellano. “Magari anche per saperne di più sugli amori di suo zio. Del resto è la storia della sua famiglia.”
Si udì in quel momento il rintocco di una campana.
“Ora perdonatemi, ma devo andare.” Avvicinandosi alla porta il religioso. “Vi auguro un piacevole soggiorno a Chanty.” Ed uscì.
“Prendiamo il Codex Nolhiano...” disse Guisgard a Talia “... lo porteremo con noi... a Chanty...”
Tornarono allora dal comandante della Compagnia, risalirono sul loro aereo e ritornarono al piccolo aeroporto ai piedi del Taburn.
Da qui raggiunsero in auto la stazione di Sant'Agata di Gothia.
Vecchio 14-06-2013, 22.01.46   #1504
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si...” disse Masan, rispondendo però col suo sguardo a quello di Clio “... cercheremo nei libri una risposta a tutta questa storia...” poi i suoi occhi vagarono sul castello, forse solo perchè seguivano quelli della ragazza.
“I Blu” spiegò Mirò “stanno facendo di tutto per ritrovare il re... ma essi non sanno neanche dove si trovi con precisione...”
“E quel castello?” Chiese Solder. “Non è rinchiuso lì?”
“Forse.” Fece Mirò. “Ma nessuno lo sa con certezza. E comunque penetrare in quel maniero è impossibile... la versione ufficiale dei Rossi è che il re è fuggito... che ha lasciato il regno... e loro sono solo reggenti momentanei... naturalmente mirano ad altro...”
“A cosa?” Domandò Masan.
“A prendere il potere legittimamente.” Fissandolo Mirò. “Trasformando il regno in una repubblica... vogliono avere il consenso del popolo... così poi anche un ritorno del re non cambierebbe più nulla...”
“E' possibile passare vicino al castello?” Guardando il maniero Masan. “Vorrei vederlo da vicino... è imponente...”
“Si...” annuì Mirò.
Il carro così prese una stradina laterale e si ritrovò a passare proprio sotto le mura del monumentale castello.
E ad un tratto Clio udì una melodia.
Era la musica di un'ocarina e proveniva dal castello.
Vecchio 14-06-2013, 22.04.06   #1505
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Quegli uomini, alle parole di Elisabeth, fissarono la donna ed il pilota.
“Artisti...” disse uno di loro ai suoi compagni “... magari farete affari... in questi giorni c'è da sollevare l'umore del popolo... Guidox poi ritiene che la satira sia fondamentale per fare politica... magari vorrà riceverli al loro arrivo... anzi... saremo noi a condurli da lui. Così ci ricompenserà.”
Così, quegli uomini, si unirono ad Elisabeth e a Gem e insieme presero la strada per Fisyem.
Vecchio 14-06-2013, 22.09.14   #1506
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Scoprire chi sono...” disse Daiz ad Altea impugnando poi la sua magnum “... resta qui...” fissando la ragazza “... se fra mezz'ora non sono tornato, ritorna all'ufficio... nel cruscotto c'è un'altra pistola... usala se qualcuno si avvicina...” sorrise “... non mi piace la parte dell'eroe, non fa per me... ma ad un eroe non si rifiuta nulla...” e improvvisamente la baciò.
Fu un bacio lungo e appassionato.
“A presto, bellezza!” Esclamò poi facendole l'occhiolino.
E scese dall'auto.
Trascorsero diversi minuti.
Altea era sola in auto.
Fino a quando vide un'ombra avvicinarsi nel chiaroscuro.
Vecchio 14-06-2013, 22.44.03   #1507
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Quel bacio lungo e appassionato...mi lasciò per la prima volta senza parole, lo stavo quasi fermando...temevo per lui...ebbene si...avevo timore potesse succedergli qualcosa..."Fermati..sei solo contro molti uomini pericolosi".
Ma chiuse la porta della Mercedes senza ascoltarmi e lo vidi svanire...iniziai a tichettare le unghie laccate nervosamente sopra il cruscotto..una pistola, aprii cosi incuriosita lo sportello del cruscotto e la trovai e la presi in mano..sono pazza? Non ho mai usato una pistola!!
Ma fu un attimo quando vidi una strana ombra avvicinarsi alla auto, il cuore iniziò a battere forte e mi abbassai lentamente, in mano tenevo la pistola e lentamente sempre mi lasciai scivolare al posto di guida, avrei sempre potuto partire, le chiavi erano appunto state lasciate nel posto di guida, se qualcuno avesse cercato di farmi del male.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-06-2013, 00.28.14   #1508
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi.
"Beh, così ha molto più senso... Anche se, fino ad ora, non mi sembra che i Rossi godano di una grande popolarità tra la gente del popolo.. Ma, probabilmente, è solo un'impressione...".
Fui lieta che il carretto girasse fino ad arrivare nei pressi del castello, era davvero bello ed imponente.
Ma mentre lo osservavo, una dolce melodia riempì l'aria intorno a noi.
Restai ad ascoltarla, rapita, con gli occhi chiusi, per lunghi istanti.
Era davvero incantevole, sembrava parlasse di terre lontane e perdute, prati in fiore illuminati dal sole dell'alba, e un sorriso malinconico e innamorato.
Adoravo la musica capace di suscitare emozioni diverse in ognuno di noi.
"È stupenda..." Sussurrai "..questa musica, la sentite? È davvero... Davvero... Incantevole.. Sembra provenire dal castello.." Sorrisi "chiunque suoni quell'ocarina deve avere un animo nobile.. Beh, non nel senso.. Non nobile di nascita.. Ma.. Si vabbè avete capito.. Un animo gentile.." sospirai, guardando il castello "..sembra proprio una prigione dorata..".
Clio non è connesso  
Vecchio 15-06-2013, 01.49.37   #1509
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Fu un momento.
Altea vide quell'ombra avvicinarsi all'auto.
Era buio e i contorni di ogni cosa apparivano sfocati e indefiniti.
L'ombra però avanzava con passo sicuro.
Si avvicinò alla portiera del posto passeggero ed entrò rapidamente nella Mercedes.
“Metti in moto e andiamo via di qua...” disse Daiz “... pensa solo a guidare...”
L'auto così parti e si allontanò da quel luogo.
“Sono dei terroristi...” mormorò dopo qualche minuto l'investigatore “... gli stessi che hanno ricattato la Taddei Corporation e che poi hanno assalito il museo...” si accese una sigaretta “... non hanno trovato niente nel Palazzo dei Taddei... Teslya è stato avvertito... ho scoperto queste cose proprio perchè stavo ascoltando la conversazione tra lui ed uno della banda... dannazione...” sbuffò “... questo caso si complica sempre più... ci sono troppe strane situazioni in ballo...” ad un tratto squillò il suo smartphone.
“Ah, è lei...” rispondendo Daiz “... chi non muore si rivede... no, non ho nessuna novità... nessuna tranne la scoperta che ho appena fatto... in questa storia sono coinvolti anche dei terroristi... e non la vedo sorpreso... scommetto che lei sapeva già qualcosa... come sarebbe che non devo fare domande? Ascolti, potrei anche ridarle indietro quell'anticipo... cosa? Sant'Agata di Gothia? Perchè devo andare là? Come sarebbe che scoprirò cosa interessanti? Un momento... aspetti... ma chi è lei veramente? Perchè è così interessato alla morte di Robert de' Taddei? Pronto!” Sbuffò. “Ha staccato la conversazione...” fissando Altea “... era il nostro misterioso cliente... dice che dobbiamo recarci a Sant'Agata di Gothia e che là troveremo indizi interessanti... al diavolo...” sbottò.
Vecchio 15-06-2013, 03.23.21   #1510
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio guardò verso il castello.
Quella, musica dolce e malinconica allo stesso tempo, pareva giungere da una delle sue torri merlate, per poi disperdersi e confondersi nel fresco sibilo del vento.
“Si, era una musica molto particolare...” disse Masan “... ma è durata così poco...” guardò anche lui verso il castello “... chi poteva mai suonarla?”
“Forse un menestrello...” con indifferenza Solder “... chi altri? Del resto siamo quasi nel Medioevo...”
Il carro continuò il suo tragitto e pian piano attraversò tutto lo spiazzo davanti al maniero.
Ma prima che abbandonassero quella stradina, all'improvviso, dall'alto, qualcosa cadde accanto ai piedi di Clio.
Nessuno degli altri si era accorto di nulla.
Nessuno tranne Clio.
Era un foglietto arricciato attorno a qualcosa di più pesante.
E cadendo, il foglietto stropicciato si aprì, mostrando alla ragazza il messaggio contenuto:

“Ho affidato questo mio messaggio alla musica e al vento.
Sarà il nostro segreto, mio buon viaggiatore.
Nascondilo o i nostri nemici zittiranno anche la mia ocarina e i figli di Eolo.
Ma non dimenticare il principe triste a cui è negata la luce della sua terra.

A.”

Nell'aprirsi il foglietto mostrò anche l'oggetto attorno al quale era stato arricciato.
Era una bellissima spilla d'oro che rappresentava un Fiore stilizzato, dal quale spuntavano vari altri fiori più piccoli.

Discussione chiusa