29-07-2013, 21.34.58 | #1511 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Mmm... vedo che questo enigma è risultato più arduo del previsto...
E siccome vige la consuetudine, nel Diritto Capomazdese, di non rivelare mai la soluzione di un arcano insoluto, lo lasceremo nelle memorie di Camelot! E presto ci sarà un nuovo indovinello
29-07-2013, 21.46.39 | #1512 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
ma no sir....dateci un aiutino!!!!!
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-07-2013, 23.27.52 | #1513 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lady Altea mi ha preceduto, Milord.. ma, mi accodo alle sue parole..
Infondo.. ci avete sempre donato un indizio... |
30-07-2013, 02.55.09 | #1514 |
|
Solitamente non è semplice dare un aiuto per un indovinello in rima, ma davanti alla richiesta di due cortesi dame, beh, la cavalleria mi impone di non respingere tale preghiera
Vediamo un po'... Vi dirò che quando mi fu raccontato per la prima volta questo arcano, io riuscii a risolverlo ragionando sui primi (“Disceso dal cielo naturalmente,) e sugli ultimi versi (anche quando tutto tacque in guerra.). Chissà, magari ciò vi potrà essere utile...
30-07-2013, 15.31.17 | #1515 |
Cittadino di Camelot
|
Ehhh... non ne vengo a capo
Tento con "ordine"...mah con dei dubbi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
30-07-2013, 18.33.20 | #1516 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Perdonatemi ci tento......" Vento"....
|
31-07-2013, 02.38.35 | #1517 |
|
Ahimè, amiche mie, ma la soluzione all'arcano non è nessuna delle vostre risposte...
Temo che questo enigma sia più ostico del previsto...
31-07-2013, 07.10.51 | #1518 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Per essere ostico... è ostico.
In questi giorni non riesco proprio a trovare più di cinque minuti per rifletterci su. Comunque, trovo molto particolare, per non dire strano, il modo in cui si "esprime" il terzo verso dell'enigma. Strano assai... Non che mi siano più chiari gli altri tre, a dire il vero! Una risposta — frutto di una shakerata di confusi pensieri — la butto lì: amore!
31-07-2013, 22.04.08 | #1519 |
|
Eh, mio buon bardo, “Amore” apre tutte le porte e desta da ogni incantesimo, ma, purtroppo, non è la soluzione per scogliere questo arcano...
Vediamo un nuovo aiutino. In questi versi, tratti dal celebre poema cavalleresco “Guisgard e il Cavaliere Biancovermiglio”, è contenuta la parola che risolve l'arcano... Attraversò di corsa la boscaglia, come eroe tra Atene e Tessaglia, e vagando tra rovi, sterpi e cerro vide apparire un uomo tutto ferro. “Non farmi del mal, San Michel mio!” “Non San Michel, ma cavalier son io!” “E questa asta solida, lunga e greve?” “Essa è la lancia e dove giunge beve!” “E questo di bagliori argentati e tinto?” “E' la spada se vinci, Croce se sei vinto!”
31-07-2013, 23.50.16 | #1520 |
Cittadino di Camelot
|
...dico "drago"