Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-12-2011, 18.16.59   #1511
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
A quelle parole di Gaynor, il capitano rise di gusto.
“Si vede che non siete una donna di mare, madame!” Esclamò. “In verità non ci siamo neanche mossi! Quel canto era in inglese, non in francese!” Sorrise. “Ora preparatevi… domani all’alba salperemo per Calais e voi ritornerete in patria.”
Si congedò dalla bella Ginestrina e raggiunse i suoi uomini sul ponte.
Cominciarono così i preparativi per il viaggio verso la Francia.
La notte trascorse così, tra gli ultimi canti dei marinai ed il rumore di qualche battello che attraversava quelle acque.
All’albeggiare, la baia si tinse di un alone rosato, che posò sulle calme acque del mare infiniti riflessi man mano sempre più dorati.
Le vele furono sciolte e subito si gonfiarono, facendo scricchiolare gli alberi della nave ed ondeggiare lo scafo.
L’ancora fu issata e finalmente la nave cominciò a muoversi.
Gaynor passò la notte in bianco. Era troppo scossa per dormire, i pensieri le si accavallavano nella mente suo malgrado. Finalmente arrivò l'alba, e con essa la partenza. Fra poco avrebbe rivisto la Francia, la sua splendida terra... ma nessuno l'aspettava, nessuno sapeva che lei stava tornando. Questo pensiero la intristì, facendola sentire sola... la sua famiglia era lontana, dall'altra parte del paese, e De Jeon e Missan erano impegnati nella loro lotta, tanto forse da non preoccuparsi nemmeno della sua assenza. Chissà cos'ha in serbo per me il destino...
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 09-12-2011, 18.39.57   #1512
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Missan sorrise.
“Davvero un eroe cavalleresco, non trovate, mademoiselle?” Fissando Talia.
Un attimo dopo, nella stanza, entrarono altri soldati.
“Siamo pronti, signore.”
“Bene!” Esclamò Missan. “Monsieur Giglio Verde… vi attende il vostro ultimo viaggio… dal boia.”
Guisgard fissò il Ginestrino ed accennò un sorriso.
“Non avete dei versi per l’occasione?” Ridendo Missan. “Ricordo che siete un poeta nato! Magari qualcuno per congedarvi da mademoiselle!”
“Avanti…” mormorò Guisgard “… caliamo il sipario su questa pantomima…”
“Guardie, prendetelo.” Ordinò Missan.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-12-2011, 19.30.38   #1513
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Arrivata alla dimora di Lord Tudor si presentò un altro uomo di fiducia di Lord Tudor, disse di chiamarsi Jalem.
Fui titubante, e se pure egli fosse d'accordo con Sir Hagus?
Ma mi lasciai andare "Io sono Lady Altea Carrinton, da poco mi sono unita a nozze col milord. Fummo fatti prigionieri nel covo del Giglio Verde, una storia lunga, ci entrammo per caso...ma fortunatamente riuscimmo a uscirne anche se prima un lupo bianco ferì la mano di Lord Carrinton". Presi un attimo di pausa, il gentil messere mi ascoltava interessato e così proseguii senza remore "Ci indicarono un dottore, il quale fece finta di curare Orlando appunto...e all'improvviso comparvero l'eunuco che serve il Giglio Verde e altri uomini, lo fecero prigioniero e mi cacciarono fuori dalla casa. Riuscii a parlare con Lord Tudor ed egli mi offrì la sua benevolenza, chiedendo allo scudiero Daniel e a Sir Hagus di andare a liberare Sir Carrinton. Tornammo nel piccolo borgo di pescatori sulle scogliere, dove si svolse il fatto, e con sorpresa Sir Hagus andò dritto dentro a un faro e qui...vi trovammo il milord legato e quell'eunuco e altri uomini. Sir Hagus sembrava d'accordo con loro, si conoscevano e minacciò Lord Carrinton dicendogli di confessare chi era. Ed egli ammise di essere una...spia...di un certo sir Missan. Ma che tutto questo fu fatto perchè minacciato da questi, sir Missan gli avrebbe attribuito altrimenti la colpevolezza della morte della sua prima moglie. Di più non ho saputo...sono riuscita a liberarlo, lui ha preso la mia spada e l'ho lasciato là...con in ostaggio l'eunuco, ma è solo contro quegli uomini". L'uomo mi guardava sbigottito "So che è una storia assurda, io non so nulla di questo Giglio Verde, ma credo nella non colpevolezza del milord. Ma sir Hagus ha tradito la fiducia di Lord Tudor e vi chiederei di andare a raccontare tutto proprio al milord. Non mi fido più di nessuno". Mi lasciai scivolare su una poltrona, ormai stanca.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-12-2011, 19.47.21   #1514
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Un eroe?” domandai in tono freddo, voltandomi verso Missan “Forse avete ragione, monsieur... anche se suppongo che ciò non rientri nei vostri parametri di merito, vero? O in quelli della Repubblica!”
Sorrisi appena...
“E, visto l’esito... devo credere che abbiate ragione?”
Una breve pausa... era successo tutto in fretta e mi stupii quasi nel notare quanto ancora riuscissi a vedere i fatti freddamente, come se si trattasse di un copione teatrale...
Missan era di fronte a me, Guisgard due passi più lontano, un manipolo di soldato lo accerchiava...
Il mio sorriso si allargò appena... portai le mani dietro la schiena, ritraendo le braccia nelle ampie maniche...
Se c’era una cosa che Essien mi aveva insegnato, in quegli anni, era l’essere precisa... meticolosa addirittura. Il buon esito di uno spettacolo dipendeva sempre dalla precisione, la precisione di riporre sempre ogni oggetto al proprio posto, là dove occorrerà la volta successiva...
E io questo lo avevo imparato bene!
Ero meticolosa, lo ero sempre stata!
Feci qualche passo nella sala...
“Tuttavia, monsieur...” dissi a Missan “Io non sono voi, non sono un politico... sono solo una donna, un’attrice... sono molto più sciocca e sentimentale, dunque! Mi perdonerete per questo, spero...”
Lo osservai un istante, ma lui non disse nulla.
“Mi permetterete, quindi, suppongo, di salutare il vostro prigioniero un’ultima volta... prima che sia la fine...”
Cautamente mi avvicinai a sir Guisgard, i soldati non si mossero...
“Forse davvero mi avete ingannata, milord...” gli dissi, giungendogli di fronte e prendendo il suo volto tra le mani “Monsieur Missan ha forse ragione quando dice che vi siete solo servito di me... però... beh, è stato avvincente. Perciò vi vorrei ringraziare!”
Lentamente mi avvicinai... sempre più... fino ad appoggiare le mie labbra sopra le sue, in un bacio struggente.
Percepii la sorpresa intorno a me, lo sconcerto... probabilmente i soldati, e Missan stesso, si stavano scambiando occhiate perplesse, stupite, allibite...
Colsi il momento: lasciai scivolare una mano sulla sua spalla, poi sul suo petto... la ritrassi di nuovo nella manica e di nuovo sfiorai il metallo freddo dello stiletto riposto nella tasca nascosta, lo stiletto che usavo per gli spettacoli e che tenevo sempre lì, sempre pronto, come Essien mi aveva insegnato...
Lo strinsi nel palmo della mano e mi allontanai appena dal cavaliere...
“Bonne chance, chéri...” sussurrai, tornando a guardarlo negli occhi e facendo nascostamente scivolare nella sua mano l’affilatissimo stiletto “Bonne chance!”
Infine mi scostai da lui di qualche passo e, sorridendo appena, tornai a guardare maliziosamente Missan...
“Merci, monsieur...” dissi “Per quanto riguarda me, credo che possiate andare!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-12-2011, 21.25.16   #1515
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Era frustrante.. Quando non dormivo i miei poteri erano sempre così scarsi.. Appena finita quella missione dovevo allenarmi.. L'incantesimo stava svanendo.. Ad un certo punto vidi nella stanzetta un serpente.. Senza nemmeno saperlo iniziai a parlare con lui..
<<Aiutami!>> Gli dissi in una strana lingua.. Il serpente annui e sparì.. Quando il Petrificus Totalus svanì arrivò un branco di vipere.. Mi rivolsi al serpente di prima e gli dissi..
<<Bloccateli.. Immobilizzateli... Non fateli uscire..>>
I serpenti si disposero ai piedi di ogni persona presente in quela sala tranne me... Poter parlare con i serpenti era sicuramente un potere oscuro.. Mi alzai in piedi e mi rivolsi a Sir Hagus immobbilizzato da due grosse vipere nere ai suoi piedi..
<<Ora mi spiegate che succede?>>
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 10-12-2011, 00.54.35   #1516
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jalem ascoltò con attenzione ogni parola di Altea.
“Immagino cosa abbiate passato, milady.” Disse “Prendete questa tisana…” porgendole una tazza calda. “Una giovane sposa a cui hanno catturato il marito… ora che lord Tudor scoprirà questa ingiustizia andrà su tutte le furie.” Sorrise alla ragazza. “Ora bevente con calma. Questa tisana vi farà bene e vi restituirà le forze. Nel frattempo vado a far preparare le guardie e i cani. Non abbiate paura, milady… libereremo vostro marito.”
Mostrò un rispettoso inchino ad Altea ed uscì dalla sala.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2011, 01.00.03   #1517
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Hagus fissò turbato Daniel.
Era chiaro che i poteri di quel ragazzo erano incontrollabili anche per lui.
Ma forse aveva esagerato, chiedendo troppo a se stesso.
Aveva usato ogni sua risorsa di energia.
In un attimo i serpenti svanirono e Daniel perse definitivamente conoscenza.
Ma quel trambusto aveva fatto distrarre Orlando.
Gli uomini di Hagus, così, approfittarono della sua indecisione e immobilizzarono lord Carrinton.
“Cosa ne facciamo di lui?” Chiese uno di loro a sir Hagus.
“In fondo è anche grazie a lui se siamo riusciti a immobilizzare nuovamente lord Carrinton.” Rispose Hagus. “Portatelo nel faro, così non farà più danni. Al suo risveglio gli parlerò.”
E Daniel fu condotto nel faro e lasciato a riposare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2011, 01.27.34   #1518
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel bacio.
Missan e i suoi restarono colpiti da quella scena.
Renart, invece, fu preso da un impeto di rabbia.
“Fate chiamare dei soldati…” disse Guisgard all’ambasciatore “… che conducano lady Talia al Teatro Reale, dove ritroverà gli altri membri della sua compagnia.”
Missan fece arrivare due soldati.
“Ricordate il nostro patto.” Aggiunse Guisgard.
“State tranquillo…” fissandolo il Ginestrino “… a me interessate solo voi.”
“Ma lei è sua complice, signore!” Intervenne Renart. “Anche lei deve morire!”
“Fatela finita.” Lo zittì Missan. “Anzi, verrete con noi. Più siamo, meglio sarà.”
“Con voi?” Ripeté Renart.
“Si, voglio esserci anche io quando cadrà la testa dal primo nemico della Repubblica.” Rispose Missan. “Guardie, portate via la ragazza e conducetela al Teatro Reale.”
“No, che sia ricondotta al teatro da una carrozza…” disse Guisgard “… non dai soldati come una fuorilegge.”
“Ora chiedete troppo.” Replicò Missan. “E non siete certo nella condizione di poter chiedere. E comunque… sarebbe troppo pericoloso farla andare via con una semplice carrozza… potrebbe tentare la fuga ed avvertire qualcuno della vostra esecuzione. Ed io non posso correre rischi.”
“Non correrete alcun rischio.” Rispose Guisgard.
L’inglese allora si voltò verso Talia.
Prese la mano della ragazza e la tirò a sé.
“Meraviglioso, milady…” le sussurrò sorridendo “… ma non voglio morire col dubbio che l’ultimo bacio sia stato frutto di un copione, una finzione per la mia dipartita…”
Poi senza farsi scoprire, con un rapido gesto, portò il suo anello, quello con impresso il simbolo del Giglio, alla bocca.
Strinse così Talia in un abbraccio e la baciò con passione.
La baciò come se quel bacio fosse il suo ultimo soffio di vita.
E la baciò come se la vita non dovesse abbandonarlo mai.
Un attimo dopo, Talia restò priva di sensi fra le sue braccia.
Guisgard aveva infatti fatto scivolare nella bocca della ragazza una capsula, presa dal suo anello, con un potente sonnifero.
La prese così in braccio e restò a fissarla per qualche istante.
“Dormi, mio bel fiore di Francia…” sussurrò con un malinconico sorriso “… presto tutto questo sarà finito…”
“Quanti baci per il nostro condannato a morte.” Fece Missan.
“Ora Talia non potrà più fuggire dalla vostra carrozza…” disse Guisgard al Ginestrino.
Un soldato si fece avanti per prendere la ragazza, ma l’inglese lo fissò con uno sguardo implacabile.
“Non toccatela…” mormorò “… indicatemi la carrozza…”
Guisgard allora posò Talia nella carrozza e questa partì alla volta del Teatro Reale.
“E’ tutto pronto, monsieur.” Fece Missan.
Era stato condotto lì anche l’altro prigioniero catturato in precedenza, anch’egli membro della banda.
Guisgard restò a fissare la carrozza fino a quando questa uscì dalla caserma.
Poi, voltandosi verso Missan, annuì.
Un attimo dopo partirono tutti verso il luogo scelto per l’esecuzione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2011, 08.13.35   #1519
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il gentil Jalem mi offrìì una tisana ristoratrice assicurandomi che avrebbe informato il milord e che avrebbe preparato il tutto per andare a salvare Orlando.
Ringraziai gentilmente, ma appena sparì posi la tazza sopra il tavolo senza berne nemmeno un sorso, non potevo rischiare di cadere in una altra trappola e cosi iniziai a camminare nervosamente per la stanza e mi soffermai a guardare il dipinto di un bellissimo giovane, doveva essere attuale. Mi avvicinai e in piccolo lessi un nome "Guisgard". Fui destata da dei passi, sperai fosse Lord Tudor assieme a Jalem.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-12-2011, 14.55.45   #1520
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Mi risvegliai in una stanza ammuffita.. Dovevo essere nel Faro perchè davanti a me c'era un'enorme catasta di legna.. L'unico rumore era il mio respiro e il gracchiare di un corvo..
<<STA ZITTO!>> Gli urlai con la stessa lingua che usai per i serpenti.. E per un attimo, prima che volasse via, Non so se realmente o nella mia immaginazzione sentii il corvo dire..
<<Mi perdoni Padrone..>>
Ero stanchissimo.. Mangiai una delle ultime baccarancie che avevo nella mia sacca e mi guardai intorno.. Avevo i vestiti tutti strappati e sporchi di sangue.. Puzzavo da morire.. Dovevo lavarmi.. Mi alzai in piedi misi la mano sul petto e dissi:
<<Tergeo..>> In pochi secondi i vestiti si rattopparono e le macchie di sangue sparirono.. Non puzzavo più ma anzi odoravo di bosco.. Mi sentivo abbastanza bene.. Ora però volevo andarmene da lì.. Mi sedetti e aspettai che qualcuno venisse a prendermi..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) Hastatus77 Libri 20 24-09-2010 21.27.49
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde Mordred Inlè Il palazzo delle arti 3 14-09-2009 23.48.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.50.25.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License