Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2014, 21.15.55   #1511
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ascoltai Flees....Isolde non le aveva parlato della sua famiglia....accidenti mi aveva cancellata........intanto...il posto per ritrovare Isolde era quello giusto....e la fonte d'acqua diede la sua risposta.....incominciò....ad alzare il suo getto d'acqua finchè sembrò arrivare al cielo, mi voltai verso Flees..." Vedo che mammina non ti ha detto nulla.....sono la gemella della tua mamma......la zia amorevole che ti ah cullato solo una volta........"......intanto, il getto d'acqua si fece caldo e quel lato di bosco sprofondò tra nebbie e canti......ritrovandomi tra nelle viscere del letto del fiume........grandi grotte lisce...come il marmo rilucente....profumo di spezie ed incensi.....Lei così bella da mozzare il fiato a chiunque la guardasse.....il suo corpo era perfetto...sembrava essere stato modellato dagli scalpellini degli Dei........la sua pelle diafana.... trasparente alla luce delle candele....era Isolde......venne vestita ed accompagnata dalle fedelissime ancelle al Trono del sole d'Occidente.......ero lì difronte a lei,capelli neri come la notte gli occhi ardenti come il fuoco di un vulcano e la pelle olivastra...........non avevo ancelle che mi accompagnassero...ma mi sedetti nel Trono difronte al suo....era il Trono del Sole D' Oriente.......e quando la sentii parlare sorrisi...." Non mi ricordavo più come si stesse bene seduti su questo Trono....mi ricordo la nonna quando ci spiegò il motivo per cui li fece costruire per noi....era così fiera ......e invece ho notato che tu non sei fiera per nulla della tua famiglia....ho incontrato tuo figlio e non sapeva di avere una zia......mi spiace per lui.....magari ci saremmo potuti frequentare.........cosa voglio da te, hai voglia di mandarmi via così in fretta ?......lascia che ti dica che sei sempre bellissima......e che questo posto e' rimasto così come io lo ricordo.......Freddo.....come la neve d'inverno quando il tuo corpo e' nudo.......ma comprendo che il calore qui non ha dimora.......Dimmi Isolde......cosa hai a che fare....con la scomparsa di giovani donne nei Borghi vicini al Bosco....o di animali feroci che uccidono ferocemente.....o di ragazze..in preda al male..........Qualcuno mi ha riferito che e' opera tua.......pensi che dicano il vero ?.......Attenta...se mi racconti le bugie io riesco a comprenderlo.......figurarsi...le uniche due maghe....che vivono al disotto del bosco che si raccontano le bugie.......chi ci ha cresciuto deve ancora essere orgoglioso di noi......e che ti piaccia o no....mamma era la bontà assoluta...mentre la zia che ti ha cresciuta.....sarebbe capace di fare ...quello che dicono tu faccia........"........mi sistemai meglio...in quel trono tutto lavorato.......pensai a Daizer....lui forse era preoccupato.....ma le creature del bosco....avrebbero saputo tranquillizarlo
elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-04-2014, 01.30.03   #1512
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Isolde sorrise a quelle parole di Elisabeth.
Guardò allora le sue due ancelle e con un cenno del capo le congedò.
“Tu mi conosci bene, sorella e sai che spesso viaggio e mi sposto di frequente attraverso lande, boschi e talvolta anche borghi” disse “e per questo, mio malgrado, sono costretta ad incrociare il mio cammino con quello dei comuni mortali... vi è un luogo, dove oltretutto lì gli uomini sono particolarmente arroganti e superstiziosi, chiamato Afravalone... ebbene hanno una curiosa metafora per spiegare il rapporto che intercorre con i parenti... infatti sono soliti definire i parenti come gli stivali... più invero sono stretti e più fanno male...” rise appena “... e temo che ciò sia abbastanza veritiero, non credi? Quanto alla tua domanda... beh, in verità ignoro ciò che mi dici... non sono al corrente di ciò che mi racconti... rapire fanciulle non mi ha mai interessato, né tanto meno rendere gli animali più feroci... a queste cose sono certamente più inclini gli uomini, che rapiscono le donne per stuprarle e fanno inferocire gli animali dando loro la caccia... se dunque il motivo che ti ha spinto a cercarmi era questo, allora ti sei disturbata per nulla... ah... ho veduto l'uomo che era con te... complimenti, una bella preda, sorella...”
Vecchio 24-04-2014, 02.19.48   #1513
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io” disse Riccardo ad Eilonwy “sono in viaggio... sogno di poter dimostrare finalmente il mio valore come cavaliere, magari trovando ed affrontando un'avventura degna dei migliori paladini. Avevo cercato fama ad Afravalone, ma non sono riuscito ad entrare nella Guardia Reale. Per questo ho deciso di diventare un cavaliere errante.” Le sorrise. “Ma mi ha incuriosito ciò che avete detto, damigella... cercate il Fiore Azzurro... che cos'è precisamente? Da come ne parlate sembra avere un grande valore...”
Vecchio 24-04-2014, 02.29.36   #1514
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio, dopo aver dato disposizioni ai suoi compagni circa il piano che aveva escogitato per cacciare il cinghiale, ritornò alla locanda presentandosi con quella veste verde che copriva i suoi calzoni ed il corpetto.
“Vista così” disse Ertosis fissandola “sembrate in tutto e per tutto una damigella pronta per essere salvata!” Sorrise. “Non siete d'accordo con me, fratelli?”
“In effetti” fece Trastis “potreste ingannare chiunque abbigliata così!”
“Già” ancora Ertosis “e quasi quasi ci faccio io un pensierino a salvarvi da quel cinghiale!”
“Ho idea” intervenne Borel “che per il nostro Ertosis servirà un bagno freddo prima di partire alla volta della foresta, o finirà per essere lui il vero pericolo per le contadinelle del posto e non quel cinghiale!”
E tutti risero.
Ad un tratto però dalla strada cominciarono ad udirsi voci e grida.
“Cosa accade?” Fissando la finestra Porturos.
“Non so...” fece Dort “... vado a controllare...”
L'aristocratico guerriero ritornò poco dopo nella locanda.
“Meglio che veniate a vedere...” disse agli altri “... credo ci siano novità importanti...”
Clio ed i suoi, così, uscirono dalla locanda e raggiunsero la piazza.
Qui c'era una gran folla accorsa a vedere.
Nel mezzo della piazza alcuni cavalieri ridevano e cantavano davanti ad un carro su cui vi era il corpo senza vita di un grosso animale.
“Venite a vedere, gente!” Gridava trionfante uno di quei cavalieri. “Ecco qui la bestia di Solpacus! Il cinghiale che vi ha terrorizzato per mesi! Venite a vedere!”
“Come ci siete riusciti, cavalieri?” Chiedeva qualcuno avvicinandosi al carro.
“Dicevano fosse invulnerabile!” Dicevano altri guardando quell'animale senza vita. “Con quali armi lo avete ucciso?”
“Abbiamo scavato una grossa fossa” spiegò uno di quei cavalieri “e riempita poi con rami scheggiati e resi simili ad aculei. L'abbiamo coperta e lasciato accanto ad essa della selvaggina per attirarlo. Poco dopo, subito fattosi buio, è apparso il cinghiale. Si è avvicinato alla selvaggina e un attimo dopo è caduto nella fossa!”
“Come fate a sapere che si tratta proprio del cinghiale a cui tutti davano la caccia?” Domandò qualcuno della folla.
“Avete mai visto un esemplare così grande?” Fissando tutti loro un altro di quei cavalieri. “Ha impiegato diversi minuti per crepare, nonostante avesse aculei penetrati in ogni parte del corpo. Inoltre ha cicatrici ovunque, segno dei vari tentativi fatti da altri in passato per ucciderlo.”
A quella scena, intanto, stavano assistendo anche Altea ed Older.
L'uomo infatti aveva subito raccontato alla bella avventuriera di quei cavalieri che si vantavano di aver ucciso la bestia.
Ed ora anche loro due erano accorsi in piazza a vedere di persona il corpo di quel famigerato cinghiale.
Alla fine quei cavalieri, a fatica, riuscirono a gettare dal carro il corpo del cinghiale, affinché tutti potessero vederlo bene.
“Avete altri dubbi?” Urlò uno dei cavalieri autori di quell'incredibile caccia. “E' questo il cinghiale che flagellava la vostra terra! E da oggi, grazie a noi, non farà più vittime!”
“Ben detto!” Disse un altro di quei cavalieri. “Ora, come pattuito, ci spetta la spada dei Taddei come premio! Abbiamo meritato di possederla!” Aggiunse, indicando il corpo del cinghiale come se fosse un trofeo da mostrare per testimoniare il loro coraggio.
Vecchio 24-04-2014, 02.53.29   #1515
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
“Infatti lo è!....E’ una delle tante armi angeliche piu’ potenti e ha una pregevolezza simile al Sacro Graal. Ovviamente non come quest’ ultimo, ma abbastanza prezioso come esso! Esso è un fiore fatto di energia pura e che risplende di una luce blu. Una volta era qui a Tylesia, poi fu spostato dalle mitiche Icene e poi in un luogo sconosciuto. Volete vedere una cosa?” e detto questo uscimmo sul retro dell’ ospizio per malati e feriti.
Mi portai i capelli da una parte e gli mostrai il tatuaggio del Fiore Azzurro.
“Vedete questo tatuaggio!?!....Me lo fece alla mia nascita la mia madrina: la Strega Bianca Galatea. Esso sta ad indicare che sono la Chiave per ritrovare il Fiore Azzurro. E’ magico….non è un semplice tatuaggio!” esclamai “Ed è per questo motivo che la Strega Nera Isolde mi ha costretto a portarglielo!....A quanto pare ora non ho solo un nemico, ma ben tre: Slathnir, Isolde e il suo insopportabile e spregevole figlio Flees. Certo che sono proprio brava a farmi dei nemici!” affermai scuotendo il capo.

Ultima modifica di Eilonwy : 24-04-2014 alle ore 18.31.20.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 24-04-2014, 03.28.14   #1516
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Riccardo restò colpito da ciò che Eilonwy raccontò e da quel tatuaggio che la ragazza mostrò al cavaliere.
Ma proprio mentre i due parlavano fra loro, alcuni ragazzini attraversarono quell'angolo di strada correndo verso la piazza.
“Presto...” disse uno di loro agli altri che lo seguivano “... c'è lo spettacolo dei burattini in piazza!”
Giunsero così davanti al carretto del burattinaio che aveva messo in scena uno spettacolo capace di attirare un bel po' di gente.
Sullo sfondo, raffigurante un paesaggio con foresta e castello, due burattini animavano la recita.
“Da quando l'Arciduca Ardeliano è morto a Sygma” muovendosi uno dei due burattini “il ducato e l'intero regno sono caduti nella tristezza e nella malinconia!”
“Ci sarà di certo un demone che tormenta ed affligge tutti noi!” Fece l'altro burattino.
“E' colpa del terribile incanto chiamato Gioia dei Taddei!”
“Gioia dei Taddei?” Ripetè il secondo burattino.
“Si, una maledizione!” Disse il primo. “La più terribile, poiché nega la felicità, la Gioia!”
“E come si manifesta?”
“Ogni qualvolta uno dei nobili Taddei si innamora” spiegò il primo burattino “qualcosa di oscuro giunge a portare la morte!”
“Santa Vergine!” Esclamò il secondo. “Sarà meglio dunque che nessuno più dei Taddei conosca l'Amore!”
“Nessun uomo può vivere senza l'Amore!”
“Allora” replicò il secondo burattino “non abbiamo che una soluzione!”
“Quale?”
“Quella di condurre l'Arciduca alla leggendaria Fonte dell'Oblio! Chi infatti beve da essa poi dimentica ogni influsso d'Amore!”
“Vuoi dunque condannare Sua Signoria ad una vita senza Amore?” Fissandolo il primo. “Senza sogni e senza felicità? Ignori allora cosa disse un saggio... quando il principe è infelice ed arido di cuore non vi è suddito che non lo sia lui stesso!”
“Cosa fare allora?” Domandò il secondo burattino.
“Bisogna vincere la terribile maledizione!”
“E come?”
“Trovando il Fiore Azzurro!” Sentenziò il primo burattino. “Una profezia infatti afferma che da Esso giungerà la Gioia! Dunque solo il Fiore può annientare il diabolico ed innaturale incanto che tormenta i Taddei!”
“E dove è sbocciato tale meraviglioso Fiore?” Chiese il secondo.
“Un tempo sbocciò qui a Tylesia...” mormorò il primo “... ma oggi nessuno sa dove sia fiorito...”
Tutti i presenti che assistevano a quello spettacolo applaudirono l'abilità di quel burattinaio.
Vecchio 24-04-2014, 14.06.57   #1517
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai la scena e la gente attorno...chi festeggiava, chi aveva uno sguardo pensieroso, io ed Older ci lanciavamo strane occhiate mentre sentivamo il racconto della belva e guardavamo il trofeo cadere a terra..."Io sono un pò scettica...Older, qui ci vuole un testimone e sapete chi sia..il pastore Enar, il sopravvissuto all'attacco, andate a chiamarlo e ditegli di venire qui a vedere questo cinghiale".
Mi feci largo tra la folla e i cavalieri che si erano riuniti e mi avvicinai al vescovo, pure lui guardava la belva e quei cavalieri che motteggiavano allegramente.."Sua Eminenza, io aspetterei prima di dare l'ambito premio" e vidi il suo sguardo posarsi su di me e poi sulle mie mani, vidi osservava l'anello che portavo e ci fu un attimo di silenzio tra noi due e ripresi a parlare sottovoce "Me lo ha fatto recapitare mio fratello, lui è un diplomatico di Capomazda ora..e..mi ha fatto recapitare questo anello la famiglia del mio..fidanzato..che non conosco, anzi un giorno ne parleremo. Piuttosto..ho mandato a chiamare il pastore per vedere se questa corrisponde alla vera belva di Solpacus, e aspetterei di vedere se vi sono altre vittime..sarei pure pronta a cavalcare sola per le foreste per dimostrare sia vero".
Mi voltai verso i cavalieri che allegramente festeggiavano e mi avvicinai all belva..."Io non sono del tutta sicura questo sia il vero cinghiale" e calò il silenzio per un attimo "è stato davvero così facile? Questa belva io l'ho appena intravista, è qualcosa di enorme dagli occhi diabolici, ma ho fatto chiamare pure Enar, il sopravvissuto.." guardavo attentamente il cinghiale "quanti di questi animali dobbiamo ancora sacrificare per sapere sia la vera belva che tormenta Solpacus? La belva è inscalfibile..avete visto da voi stessi, visto il vostro coraggio, che non nego se davvero è così?Proviamo..tutto al più stasera la gente di Solpacus banchetterà con questo enorme cinghiale e ve ne sarà grata" sorrisi col mio fare ironico.
Estrassi la spada, la gente osservava e afferrando l'elsa con entrambe le mani e con forza colpii la bestia proprio nella zona del collo e premetti con vigore per far affondare la spada alla carne e oltre....quella poteva essere una altra prova.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-04-2014, 14.15.07   #1518
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Il bel Riccardo mi guardava con meraviglia e allo stesso tempo con preoccupazione, ma in quel momento dei bimbi attirarono la mia attenzione.
Quei ragazzini dicevano che in paese c’ era un teatro di burattini.
“Che bello! Forza andiamo, Milord!” esclamai vivacemente. Presi Sir Riccardo per il braccio e lo trascinai con entusiasmo fino allo spettacolino.
Citazione:
Sullo sfondo, raffigurante un paesaggio con foresta e castello, due burattini animavano la recita.
“Da quando l'Arciduca Ardeliano è morto a Sygma” muovendosi uno dei due burattini “il ducato e l'intero regno sono caduti nella tristezza e nella malinconia!”
“Ci sarà di certo un demone che tormenta ed affligge tutti noi!” Fece l'altro burattino.
“E' colpa del terribile incanto chiamato Gioia dei Taddei!”
“Gioia dei Taddei?” Ripetè il secondo burattino.
“Si, una maledizione!” Disse il primo. “La più terribile, poiché nega la felicità, la Gioia!”
“E come si manifesta?”
“Ogni qualvolta uno dei nobili Taddei si innamora” spiegò il primo burattino “qualcosa di oscuro giunge a portare la morte!”
“Santa Vergine!” Esclamò il secondo. “Sarà meglio dunque che nessuno più dei Taddei conosca l'Amore!”
“Nessun uomo può vivere senza l'Amore!”
“Allora” replicò il secondo burattino “non abbiamo che una soluzione!”
“Quale?”
“Quella di condurre l'Arciduca alla leggendaria Fonte dell'Oblio! Chi infatti beve da essa poi dimentica ogni influsso d'Amore!”
“Vuoi dunque condannare Sua Signoria ad una vita senza Amore?” Fissandolo il primo. “Senza sogni e senza felicità? Ignori allora cosa disse un saggio... quando il principe è infelice ed arido di cuore non vi è suddito che non lo sia lui stesso!”
“Cosa fare allora?” Domandò il secondo burattino.
“Bisogna vincere la terribile maledizione!”
“E come?”
“Trovando il Fiore Azzurro!” Sentenziò il primo burattino. “Una profezia infatti afferma che da Esso giungerà la Gioia! Dunque solo il Fiore può annientare il diabolico ed innaturale incanto che tormenta i Taddei!”
“E dove è sbocciato tale meraviglioso Fiore?” Chiese il secondo.
“Un tempo sbocciò qui a Tylesia...” mormorò il primo “... ma oggi nessuno sa dove sia fiorito...”
“Bravi……bravissimi!” dissi applaudendo ai due burattinai.
Guardai sorridente il tenebroso cavaliere ed attesi che parlasse.

Vecchio 24-04-2014, 14.50.36   #1519
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Colpii la spalla di Ertosis, ridendo con gli altri.
"Guarda che sono più coperta di prima, genio..." Risi "Se mi avessi visto qualche giorno fa.. " alzando le spalle "Altro che bagno freddo... Lago ghiacciato.. Ti avrei spezzato il cuore" continuai ridendo, facendo l'occhiolino all'inguaribile donnaiolo.
Ma la nostra attenzione fu catturata da tutt'altro.
Avevano preso la bestia, dovevamo correre.
Uscimmo dalla locanda, dove una grande quantità di gente si era radunata.
La carcassa di un enorme cinghiale era messo in bella mostra.
Tutto lì? Si, era enorme ma... Non sembrava l'indistruttibile demone che ci avevano descritto. Scossi la testa, non sapevo cosa mi aspettassi.
Forse un mostro vero e proprio, probabilmente mi ero fatta condizionare troppo, pensai.
Eppure sembrava troppo facile.
"Che ne dite?" Mormorai ai miei "Io la prova la farei lo stesso... A che punto siamo col veleno? Insomma.. Che me ne faccio di questa veste altrimenti?" Sorrisi, senza staccare gli occhi dalla carcassa "Beh, se è vero, almeno potremo riprendere la nostra missione..".
Poi, una donna parlò ai cavalieri che attendevano l'arma, non udii le sue parole, ma la vidi estrarre una spada e colpire il cinghiale.
Capii immediatamente cosa voleva fare, e mi sembrava più che sensato.
"Beh credo che lo sapremo presto.." Osservando attentamente la lama lucente che si abbatte sull'animale.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-04-2014, 17.43.38   #1520
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Diciamo che parenti serpenti mi piace di più........comprendo che i tuoi viaggi continui , fanno si che ti obblighino a frequentare gli umani....ma so..che la cosa ti piace.....dimmi Isolde....hai poi trovato il famoso Fiore Azzurro ?.......So che ultimamente hai incominciato a cercarlo.......forse solo un umano riuscirà a trovarlo....visto che tu come grande maga.....non ci riesci.....e comunque...." Scesi dal trono e le andai vicina......" Visto che tu non hai nulla a che vedere con tutte queste dicerie...perchè non mi aiuti a stanare la bestia.....ami viaggiare.....e ti toglierai anche un pò di gente tra i piedi la Chiesa ti cerca....gli uomini ti cercano......so che tu non ami molto la confusione......dimmi....mi aiuteresti ?...".......guardandola negli occhi..mi venne in mente che Daizer..le era simpatico, e la cosa non mi piacque per nulla.....c'era un catino con dell'acqua accanto a Isolde.....passai due volte la mia mano destra sull'acqua e vidi Flees..più in là c'era Daizer......coccolato dalle due ancelle......" Isolde.....se ci tieni alle tue ancelle richiamale....o faccio di loro due bei coniglietti......"......
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa