12-09-2014, 17.34.17 | #1511 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ero immersa nei miei pensieri quando Yanos bussò, non amavo essere così sospettosa con i miei uomini, ma non avevo scelta.
I rumori diversi provenienti dall'esterno mi distraevano ogni tanto, ma restavo inquieta anche se nessuno doveva rendersene conto. Non potevo raccontare a nessuno i miei sospetti. "Vieni pure avanti.." ad alta voce. |
12-09-2014, 17.46.59 | #1512 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La porta si aprì e Yanos entrò nella cabina di Clio.
Yanos era alto, asciutto, dai capelli corti e scuri, il volto sempre distinto da un'espressione seria e i modi gentili ma fermi. Possedeva grande esperienza in fatto di mare, in quanto aveva prestato servizio militare per gran parte della sua vita e solo alcuni soprusi subiti ingiustamente a causa della Legge lo avevano spinto a darsi alla macchia. Tuttavia la vita da pirata non aveva intaccato i suoi modi gentili ed il suo essere razionale in ogni occasione. “Perdonate se vi disturbo...” disse “... ma a bordo ci chiedevamo di quell'uomo... chi era davvero e perchè mai ha chiesto di poter parlare solo con voi... in passato non ci avete mai tenuto all'oscuro di nulla, capitano...”
12-09-2014, 17.55.30 | #1513 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Confusione...la mia mente ......ero presa da mille pensieri da emozioni sconosciute e quell'uomo......aveva detto una verità chi puo' giudicare....la nostra coscienza i nostri insegnamenti...cose' il bene e il male........No Elisabeth...non e' così che funziona...io ero stata cresciuta secondo i dettami della legge degli Dei...io sapevo cosa era bene o male.....per loro...già per loro...e per me.........apri' la porta alle mie spalle.....mi stava dimostrando che non ero prigioniera tra quelle mura..........ma se non ero la sua di prigioniera lo ero certamente di Symoin........Mi disse che dovevo essere furba......mi chinai anch'io per raccogliere il vetro.........." So di non essere prigioniera......ma anche la parola prigioniera....molto spesso si e' prigionieri di se stessi....le mura non hanno alcun effetto sulla nostra liberta'........"...presi a raccogliere vetro..." Mi spiace ho combinato un gran guaio.....".....mentre incauta mi tagliai graffiai....e stille di sangue azzurro uscirono .....bagnando la mano del Signore del Maniero....." Forse questa e' magia........ma..non sono io la maga "......
|
12-09-2014, 17.59.12 | #1514 |
|
Guisgard prese il vaso d'oro e tornò verso la Santa Caterina.
Qui i soldati della Guardia Ducale circondavano ancora il vascello ed il suo equipaggio. “Guisgard...” disse Irko vedendolo tornare “... allora, cosa è accaduto?” “Ve ne parlerò dopo.” Rispose lui. “Saliamo a bordo... ripartiamo subito.” “E questo vaso?” Indicando il vaso d'oro Miseria. “Vi spiegherò tutto più tardi.” Fece Guisgard. “Avanti, tutti ai propri posti.” “Guisgard...” chiamandolo Afiel “... e lei?” Facendo segno ad Altea. “Ah, già...” annuì il presunto Taddeide “... milady, ascoltate...” rivolgendosi alla dama “... io non so se lo abbiate letto nei libri o se sia frutto della vostra immaginazione, ma essere venduta come schiava è una fine piuttosto discutibile e poco gradevole.” Sarcastico. “Dunque vi consiglierei di valutare qualche altra prospettiva circa il vostro futuro. Comunque, io non posso certo andare a Bivar, rischiando di ingaggiare battaglia con i negrieri per un vostro capriccio. Scegliete allora un'altra destinazione ed io sarò lieto di condurvici. Ah, stavolta, per cortesia, evitate di mettermi al corrente di ciò che avete deciso circa il vostro destino. Non mi mette di buonumore sapere che una donna libera prende la brillante idea di voler diventare schiava.” Miseria rise. In quel momento un uomo si avvicinò al vascello. “Messere...” fissando Guisgard “... il mio nome è de Raybot... io non so chi voi siate, ma se davvero nelle vostre vene scorre sangue Taddeide allora vi imploro... mia figlia è stata rapita dai pirati e temo per la sua vita... il suo nome è Yolanda... vi scongiuro, aiutatemi...” in lacrime. “Mi spiace per vostra figlia...” mormorò Guisgard “... ma tutto ciò che posso dirvi è di aver Fede in Dio... vi auguro di ritrovarla...” Fece poi cenno ai suoi di salire a bordo. La Santa Caterina era pronta a ripartire.
12-09-2014, 18.08.18 | #1515 |
|
Elisabeth uscì da quel luogo, ritrovandosi in un piccolo boschetto che dava sul mare.
Intorno a lei vi era solo silenzio, rotto appena dal fruscio delle onde che si infrangevano ai piedi dell'alta scogliera. Il cielo era velato da alte nuvole, ma l'aria appariva limpida ed intrisa di profumo di salsedine. Un lieve vento le accarezzava appena i capelli, ingentilendo il rossore sulle sue gote. Ad un tratto udì dei passi. Vide allora alle sue spalle un uomo anziano, ma dall'aspetto ben curato. Indossava una lunga tonaca, simile a quelle portate dai maestri nelle scuole capitolari. “Qualcuno ha scritto” disse fissando il mare “che spesso la natura circostante assume il nostro stato d'animo... chissà...” sorrise, per poi guardare Elisabeth “... eh, vorrei essere giovane come voi e seguire i miei desideri, i miei istinti, le mie passioni... molti parlano del Peccato... eppure io credo che forse l'unico vero peccato sia quello di non vivere per come desideriamo, ma solo per come dobbiamo...”
12-09-2014, 18.09.31 | #1516 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai le parole di Guisgard e poi arrivò il padre di Yolanda..stavo per rispondere ma il presunto erede non mostrò nessun sentimento..era possibile fosse così inflessibile.
Salii a bordo e guardai il padre di Yolanda..."Milord...troverete la mia amica e cara figlia Yolanda..rivolgetevi a Velv, il capitano..io ero con lui a cercare vostra figlia ma non vi erano tracce di lei". Entrai nell' enorme vascello e seguii Guisgard infervorita.."Non ho capito bene..se pensate io sia una sciocca e stupida dama di corte, milord, vi sbagliate di grosso" e mi misi davanti a lui con sguardo arrabbiato "Non amo i romanzi futili..sono abituata ad altre letture..è facile per voi..questi uomini sono la vostra famiglia..a me non è rimasto più nulla..e vi avverto non sono di carattere facile e a corte lo sapevano tutti..bene...allora vengo con voi e non voglio scuse" osservai il vaso d' oro pensierosa "Bene..allora cercheremo questo Fiore Azzurro..sapete il Duca non sapeva nemmeno cosa fosse? Già..glielo ho spiegato io..giusto per dire quanto è afferrato in intelletto..senza di me quell' uomo sarà perso" dissi con un leggero sorriso sarcastico.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
12-09-2014, 18.10.28 | #1517 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Ah, è solo uno spaccone.... mi ha detto che il padre della ragazza non è che non vuole pagare, ma gli è stato impedito di farlo dalla Compagnia delle Flegee... e devo dire che la cosa non mi stupisce affatto.. insomma, mi ha fatto capire che potrebbe arrivare a lui in qualche modo, intimandomi che la ragazza potrebbe smascherarci.. che assurdità.. evidentemente non l'ha mai vista, ce la vedete Lady Yolanda che in realtà ci spia per conto di suo padre?" scossi la testa "Credeva di farci un favore liberandoci di lei... Beh, io l'ho ringraziato e gli ho detto che io non ho la più pallida idea di chi sia lui, di come sia arrivato qui, e per quanto mi riguarda potrebbe essere lui stesso una spia per conto della Compagnia o dell'Ammiragliato... ma se davvero è in grado di farci arrivare al padre, allora alzerò il riscatto e gli avrei dato una fettina per il disturbo.." alzai le spalle "Ma considerando che non ha risposto a questa mia offerta, credo che, nel migliore dei casi sia solo uno spaccone..".
Sorrisi "Soddisfatti? Speravate che mi liberassi della ragazza? " risi appena "Beh, devo dire che mi ci sto quasi affezionando, potrei addirittura sentire la sua mancanza.." ridendo. "Dai, sono stanca di starmene rinchiusa qui.. cosa c'è una festa sull'isolotto? Andiamo a vedere i lavori, poi chissà, magari potremmo fare un giretto per l'isola.. non so se ci torneremo mai.." avvicinandomi a Yanos "Andiamo..". |
12-09-2014, 18.28.50 | #1518 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Come trasportata......dal tempo e mi ritrovai tra il verde del bosco e l'azzurro del mare.....osservavo spaesata......quel paesaggio così strano.....la brezza marina che riempiva i miei capelli.....e il caldo delle mie guance.....ma un rumore si intromise nei miei pensieri e voltandomi vidi un uomo.......anziano.....ma retto il suo camminare era fermo....il suo abito sembrava la mia clamide....mail tessuto era piu' pesante........fu affabile nel parlare quasi mi conoscesse........le sue parole entrarono nel profondo della mia anima.....e cominciai a piangere..a ridere.......e tra tutto questo le mie parole sembravano di ghiaccio..." Cosa ne sapete voi del peccato......siete un peccatore ?.....chi vi ha giudicato perchè voi foste certo del male da voi fatto...........io so che peccare significa voltare le spalle agli Dei....significa...non curarmi piu' delle mie ancelle....questo e' peccare........ma a questo punto...credo che il destino mi abbia fatto intraprendere un cammino.....e sapete cose' successo ?.......sono sola in un posto che non conosco........le uniche persone che conosco ...forse non ci sono piu'...non so dove siano finite...mi sono affidata ad una donna..anzi ad un'altra me stessa............o per meglio dire.....forse sto... sto solo impazzendo.........Voi che mi sembrate così saggio...ditemi...cosa fareste al posto mio.....".....lo guardai con rabbia..una rabbia che non pensavo di conoscere..........almeno mi faceva sentire viva...
|
12-09-2014, 19.21.34 | #1519 |
|
“In effetti si...” disse Guisgard voltandosi verso Altea “... si, penso voi siate una sciocca dama di corte. Di quelle che non hanno capito nulla della vita. In verità immaginavo esistessero, ma non certo così sciocche da chiedere di essere vendute come schiave.” Sorrise sarcastico. “Venire con noi?” Rise. “E' fuori discussione. Questo non è un viaggio di piacere o una vacanza. Indicatemi dove volete essere accompagnata ed io vi servirò. Altrimenti vi lascerò nel primo convento che incontreremo lungo la strada. Visto fino ad un momento fa volevate sprecare la vita facendo la schiava, allora la dedicherete al Signore. Così avrete uno scopo.” Con un lieve cenno del capo.
Poi il presunto Taddeide salì sul ponte. “Sciogliete tutte le vele!” Ordinò. “Macchine avanti tutta! Trentacinque gradi a babordo!” “Bene!” Annuì Irko. “Fiocchi e contro fiocchi allora!” Le gigantesche vele della Santa Caterina furono aperte al vento, la caldaia alimentata ancor di più e i motori aperti a pieni giri. Un sordo boato, del fumo nero e poi l'incredibile vascello volante si alzò in volo, nello stupore e nella meraviglia generali. Volarono così via da Capomazda, prendendo la direzione verso il mare.
12-09-2014, 19.27.09 | #1520 |
|
“Capisco.” Disse Yanos a Clio. “Avete fatto bene a non fidarvi di quel tipo.” Annuendo.
Poi uscirono dalla cabina e raggiunsero la stiva, dove si svolgeva il grosso dei lavori. “Come va, ragazzi?” Chiese Yanos. “Tutto ottimamente!” Rispose Emas. “Grazie a questa gente ormai non manca molto. Domani questa falla non esisterà più e potremo ripartire!” Tutti risero. Compresi i carpentieri inviati dall'equipaggio della Santa Caterina. Intanto dal ponte si udivano sempre più decisi i rumori provenienti dal porto. “Cosa succede fuori?” Chiese Kengo. “Pare che sull'isolotto si stia preparando una festa.” Disse Vivas.