Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 18-03-2015, 20.32.52   #1511
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Le parole del Priore mi riecheggiavano nelle orecchie......guardandolo avevo la sensazione che fosse un Maestro alle prese col suo allievo......avrebbe potuto tirarmi le orecchie...e ne sarebbe stato capace.....questo circolava nella mia mente rientrando a Palazzo.....ma fui fermata....un servitore.....mi voltai verso di lui ed ascoltai la sua raffica di domande...logiche ovviamente.......a quel punto avrei potuto chiedergli la domanda di riserva.....ma mi sembrava inopportuno......" Si ...mi avete vista prima, Lord Cimmiero era l'Arciduca qualche ora fa...ed ero venuta a chiedere il permesso di rimanere alla mia Dimora.....ma vedo che e' ritornato il sereno dopo la tempesta...e no....non ho ancora reso omaggio all'Arciduca che e' ritornato legittimamente a riprendere possesso delle sue terre.....anzi sareste cosi' gentile...da annunciarmi a lui ?....."........Questa volta....cosa avrei detto......cosa avrei potuto dire.....la verità ?...quale verità.......a stento avevo appena scoperto che mio marito aveva un'amante.......ma il Priore aveva ragione....era ancora tutto da scoprire...

Ultima modifica di elisabeth : 18-03-2015 alle ore 21.00.57.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 20.51.46   #1512
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ozzillon ci spiego` che secondo lui, doveva esserci un collegamento fra la propria personalita` e quella del proprio personaggio.
Decise allora di farci fare un test: mi chiamo a se` e mi chiese quale fosse il personaggio letterario in cui mi identificavo.
Ero indecisa. Erano tante le donne in cui mi identificavo, per questo avevo deciso di intraprendere questo viaggio per trovare me stessa.
"Non saprei. Forse... Penelope" risposi.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 21.56.17   #1513
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Cercai di nascondere la sorpresa a quelle parole del funzionario.
Quindi Aneas era davvero esistito? Io credevo che fosse un suo personaggio.
Trattenni un sorriso ripensando al mio sogno così reale.
Anche Icarius dunque aveva quella capacità?
"Che cosa interessante..." Mormorai, con deferenza "Se a Sua Signoria non dispiace, mi piacerebbe leggere quelle storie... Il vostro ducato nasconde una Storia unica al mondo, io credo..." Con un sorriso cordiale.
Poi arrivarò Rodolfo, in compagnia di Altea, che rese omaggio al duca.
Mi sorprese la formalità con cui gli parlò, mi sembrava di ricordare che erano amici, ma poi rammentai la storia dell'amnesia, e immaginai che Rodolfo l'avesse avvertita.
Non mi sfuggì il modo in cui lo guardò, anche lei vedeva Guisgard. D'altronde, la cosa non mi stupiva affatto: erano veramente identici, sempre che fossero davvero due persone diverse.
Ma non avevo avuto prove nè in un senso nè nell'altro, i contorni di quella faccenda erano terribilmente sfumati.
Eppure in quella sala, con i ritratti dei Taddei mi riusciva davvero difficile vedere Icarius come un pastore. Gli occhi dei Taddei non erano semplicemente azzurri, come potevano esserlo i miei, era un colore particolare, inconfondibile, un colore che i pittori avevano saputo dipingere alla egregiamente, un colore che portavo indelebile nel mio cuore.
"Milady, che piacere incontrarvi in queste liete circostanze...." Salutai la dama, sorridendo, con un inchino da gentiluomo "Sono passati anni dal nostro ultimo incontro...".
Clio non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 22.25.10   #1514
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Quegli occhi..li avevo fissati molte volte nelle mille sfumature tanto Guisgard mi prendeva in giro per questo dicendo le sapevo a memoria..eppure evocavano dentro lui un alchè di certo misto ad insicurezza, ma dovevo mostrare la lettere di milord Albano a lady Sissi e poi avrei valutato..certo ero scossa sicuramente, guardai i dipinti, pure la lettera diceva che quel milord aveva visto un dipinto di Guisgard da giovinetto e da li capì il ragazzo nella brughiera era il sosia.
Udii le parole di Clio e mi voltai sorridendole...pensavo non volesse dare nell' occhio e forse pure io avrei preferito non farmi notare e parlare con lei quando non vi era Rodolfo.."Lady Clio..sono passati tanti anni..mi sembravate voi..ma non ero sicura, oggi è la giornata dei ritorni noto" ma non lasciai trasparire nulla, mi era stato detta massima riservatezza e per ora dovevo solo rivolgermi all' anziana taddeide "Sapete messer Rodolfo..io e Clio abbiamo viaggiato assieme..alla ricerca del Fiore Azzurro".
Non aggiunsi altro, eppure non capivo come mai fosse con quegli uomini ma per ora non dovevo pormi domande e sorrisi di nuovo al presunto duca..."Io sono la duchessa Altea de Bastian, ma potete chiamarmi Altea" e il mio sguardo cadde sul suo polso..aveva il bracciale col ciondolo a quadrifoglio gli avevo regalato? E quel cordoncino del suo colore preferito mi chiese di fargli col mio telaio..semplice...come quel nuovo Duca? Parlavano tutti ma lui non prendeva iniziative.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 22.53.29   #1515
Tessa
Cittadino di Camelot

L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Tessa è sulla buona strada
Il prigioniero si alzò e si accostò alla finestra, con lo sguardo perso nel buio.
Mi avvicinai a lui, ancora zoppicante.

"Mi sembrate rammaricato all'idea di non vedermi più, messere. E credetemi, dispiace anche a me non potervi più assistere da vicino... Ma non saprei come giustificare la mia presenza accanto a voi. A voi che potreste avere addirittura una moglie, da qualche parte!"
Gli posai una mano sulla spalla, dolcemente.

"Bernard. Se dovessi scegliere come chiamarvi, vi chiamerei Bernard"
Vecchio 19-03-2015, 01.12.01   #1516
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Penelope...” disse Ozzillon fissando Gwen “... avrei giurato che le vostre preferenze fossero indirizzate verso qualche eroina celtica o giù di lì... ed invece la vostra scelta cade sulla mitica regina di Itaca... interessante... molto... e ditemi... come mai vi vedete così simile alla leggendaria Penelope?”
Vecchio 19-03-2015, 01.16.24   #1517
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rodolfo ed Altea arrivarono nella Sala dei Ritratti e vi trovarono il presunto duca e Clio.
“Non immaginavo” disse Rodolfo “che voi due vi conosceste già.” Fissando la dama de Bastian e la mercenaria. “A volte la vita genera davvero strane e curiose circostanze.”
“I miei omaggi, milady.” Con un cenno del capo Icarius ad Altea.
In quel momento però si udì qualcuno parlare ad alta voce e poi correre.
Un attimo dopo la porta della sala si aprì ed un bambino entrò correndo, inseguito da una suora intento a richiamarlo.
“Fermati, discolaccio!” Gridò la monaca. “Che Dio mi perdoni!” Si accorse dei presenti, tra cui il duca. “Oh, vogliate scusarmi, milord...”
“Che modi sono questi?” Con tono severo Rodolfo.
“Ehi, Guisgard!” Esclamò il piccolo, per poi correre verso il presunto duca.
“Vieni qui, birbante!” La suora al bambino.
“Portate via questo bambino, sorella.” Infastidito Rodolfo.
“Lasciate stare, vi prego.” Icarius a questi. “Mi conosci davvero?” Rivolgendosi poi al piccolo.
“Certo!” Annuì il bambino. “Ovvio che ti riconosco! Sei Guisgard!”
Icarius sorrise e gli accarezzò i capelli.
“Perchè non vieni più a trovarci all'orfanotrofio?” Chiese il piccolo.
“Siamo dell'orfanotrofio di San Giuseppe, milord.” Disse la suora. “Venivate spesso a trovare i bambini.”
“Sua Signoria ha trascorso momenti difficili, sorella.” Fece Rodolfo. “Meglio che portiate via il bambino.”
“Un momento soltanto, vi prego.” Con un cenno della mano Icarius.
“Hai sempre la tua ocarina?” Domandò il bambino.
“Certo...” annuì il presunto duca “... è sempre con me...” estraendola da una tasca.
“Mi suoni la filastrocca che ci piace tanto?” Sorridendo il piccolo. “Quella che suonavi per farci addormentare, dopo averci raccontato una delle tue storie.”
“Sorella, vi prego, portatelo via adesso.” Insofferente Rodolfo.
“Questa è l'unica filastrocca che conosco...” Icarius, per poi cominciare a suonare e recitare.
“Si, è lei!” Felice il bambino. “E' proprio questa!” E abbracciò forte il pastore. “Ci sei tanto mancato, Guisgard!”
“Ora basta!” Rodolfo, tentando di afferrare il bambino. “Sua Signoria deve riposare!”
“Aspettate.” Disse Icarius, tenendo il bambino stretto a sé. “Non mi sta dando alcun fastidio e comunque non ha fatto nulla di sconveniente.”
Rodolfo mostrò un lieve inchino e fece un passo indietro, nonostante il disappunto.
Vecchio 19-03-2015, 01.18.14   #1518
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il servitore annuì ad Elisabeth.
“Come desiderate, milady.” Disse con un inchino. “Seguitemi, prego. Vi condurrò da Sua Signoria.”
E così accompagnò la moglie di De Gur nella Sala dei Ritratti, dove si trovava il presunto duca.
E dopo aver bussato il servitore aprì la porta, pregando Elisabeth di entrare.
Vi trovarono all'interno il presunto Taddeide insieme ad un bambino, una suora, Clio, Altea e Rodolfo.
Vecchio 19-03-2015, 01.21.12   #1519
Guisgard

L'avatar di Guisgard
L'ex galeotto era accanto ad una finestra, con lo sguardo perso verso la sterminata brughiera, forse preda dei suoi fantasmi, quando Tessa, nonostante il piede dolorante, si avvicinò a lui.
“Dunque” disse lui voltandosi “per questo siete restia ad accompagnarmi? Perchè credete che abbia una moglie da qualche parte?” Sorrise col suo solito modo un po' Guascone. “Credete davvero? Beh, starà in pensiero adesso, visto non ho dato più mie notizie da tempo ormai.” Con tono sarcastico. “Ma se anche fosse non è un problema, suppongo, no?” Tornando serio e con i suoi occhi azzurri ed impenetrabili in quelli verdi di lei. “Non posso certo corteggiarvi. Neanche se volessi.” Sorrise di nuovo, stavolta malinconicamente. “E poi perchè sperare che voi preferiate accompagnare un fuggiasco, anziché restare al sicuro nel vostro convento? Bernard...” sussurrò “... mi piace... Bernard... posso chiedervi perchè proprio questo nome?”
Vecchio 19-03-2015, 01.24.20   #1520
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Beh, la considero una donna molto forte e virtuosa. Non tutte avrebbero sopportato tutto quello che le e` accaduto o anche la speranza e la tenacia che l'hanno spinta ad attendere il ritorno del suo re" dissi con enfasi.
Di certo Ozzillon si aspettava altri "tipi" di eroine, o magari la leggendaria regina mia omonima, ma la mia Maestra mi aveva sempre detto che ero imprevedibile. Sorrisi a quel ricordo.
"E` un personaggio pieno di sfaccettature e molto enigmatico" dissi sorridendo.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa