12-09-2014, 19.30.26 | #1521 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Io sono sempre stata prigioniera...prigioniera di una corte e dei suoi uomini, non vi è alcuna differenza..io vi ho difeso e ho perorato la vostra causa..avete ragione sono una sciocca dama di corte..perchè se mi trovo qui è per avervi difeso..potete fare di me ciò che volete..pure voi vi comportate come Dominus".
Non aggiunsi altro, mi scostai silenziosa e lui sparì e poco dopo vi fu un forte boato, mi sentivo strana..stavamo salendo, vi era una scaletta e salii sul ponte e vidi la corte sempre più lontana, stavamo andando in alto, alzai lo sguardo al Cielo..sembrava rasserenato dal mattino. Rimasi li ferma sul ponte e mi sedetti sul gradino della scaletta di legno mentre vedevo il veliero partire tra il Cielo e la Terra..il vento scompigliava i capelli e pure la mia anima..lui non capiva..avevo perso tutto..mentre lui aveva tutto da guadagnare da questa situazione..un Trono..e io lo avevo visto, Guisgard era determinato e poteva trovare quel Fiore e tornare vittorioso..e io...non so..oh no..un convento di clausura no...piuttosto avrei fatto la mendicante e poi chi era lui per decidere della mia vita.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
12-09-2014, 19.32.28 | #1522 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Al vostro posto” disse il vecchio ad Elisabeth “cercherei di comprendere... comprendere cosa è davvero sbagliato e cosa non lo è... dite di essere sola qui e di aver perduto le persone che conoscevate? Cercatele... se questo luogo vi è amico allora le ritroverete...” sorridendole.
E proprio in quel momento, dalla scogliera, Elisabeth udì delle voci e delle risate. Erano Nettuno e Pileo che pescavano dagli scogli. E sembravano divertirsi molto.
12-09-2014, 19.41.15 | #1523 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Ascoltai l'anziano....come se avessi visto un essere venuto da un'altro mondo....dovevo cercare ?...comprendere ?......cosa......il punto era proprio questo...cosa ......Stavo rispondendo all'anziano...quando le risate di due uomini interruppero i miei pensieri ...erano Pileo e Nettuno...felici e sorridenti come due ragazzini...stavano pescando.....Loro pescavano e io mi stavo strappando i capelli per capire.........li avrei affogati........" Insomma voi due.......siete così in pena per me...che vi mancano i biscotti ed il vino..per finire in bellezza la giornata......".........mi voltai per parlare col vecchio......ma si sa come in tutte le storie ...la mia coscienza si era defilata........mi sedetti su un tronco e rimasi a guardare la scena........
|
12-09-2014, 19.46.16 | #1524 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ero davvero felice di vedere che i lavori procedevano a meraviglia.
L'Hydra era molto più di una nave per me, prenderla sarebbe stato insopportabile. "Ottimo lavoro.." Sorrisi ai carpentieri "Beh, non saremo noi a pagarvi, ma permetteteci almeno di offrirvi da bere quando avrete finito!" Gaiamente. Mi voltai poi verso l'isolotto. "Stranamente mi piace l'idea di una festa.. Andrò a curiosare.. Tanto, qui non c'è niente che possiamo fare.." Sorrisi "Chi viene con me?". |
12-09-2014, 20.39.57 | #1525 |
|
“Beh, visto che i lavori sono quasi ultimati” disse Emas “direi che si potrebbe scendere a turno ed accompagnare così il capitano Clio alla festa.”
“Ottima idea!” Esclamò Kengo. “Tranquilli...” fece Yanos “... resterò io qui ad aiutare questi uomini. Non ho alcuna intenzione di scendere a terra. Anzi, prima lasceremo questo posto, meglio sarà.” “Chiamate Cid...” disse Vivas “... a lui piacerà vedere la festa... un ragazzino non può star chiuso tutto il giorno su una nave.” In quel momento scese Barbaleone. Che mi prenda un accidente!” Sbottò. “Sento canti e risate giungere dal porto... ma cosa hanno da festeggiare questi?” “La libertà.” Rispose Vivas. “La libertà e la fortuna che hanno nel vivere qui.” “E' tutto da dimostrare ciò...” mormorò Yanos.
12-09-2014, 20.44.19 | #1526 |
|
“Non in pena per te” disse Nettuno ad Elisabeth “ma per Elisabeth.” Sorrise. “E comunque stare qui non è affatto male. Vero, amico mio?”
“Già...” annuì Pileo “... è un luogo ameno e si vive senza troppi pensieri... perchè non venite a pescare con noi?” Chiese alla falsa Symoin. “C'è dell'ottimo pesce in queste acque.” “E l'acqua” aggiunse Nettuno “è ancora gradevole, dunque ottima per farsi un bel bagno... si dice che il bagno al crepuscolo sia magico... volete provare?”
12-09-2014, 20.51.06 | #1527 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Era la seconda volta che Yanos restava sulla nave e si rifiutava di scendere.
Forse era lui a nascondere qualcosa? Senza contare che ancora non avevo mandato giù il fatto che avesse preso ordini da Barbaleone e che volesse lasciare la ragazza, sapendo che ci avrebbero distrutto. "Preferirei venissi con noi, Yanos, già non hai mangiato niente, su.. non puoi star qui tutto il giorno.. sarà divertente.." tendendogli la mano. Ma poi arrivò Barbaleone. "Guarda guarda chi si vede... sei in ottima forma, vecchio mio.." sorrisi, per poi voltarmi verso Vivas e annuire. "Già, esiste cosa migliore della libertà? Non crediate che siano gli unici fortunati, però.. una delle cose più belle di fare questa vita, oltre alla sete di avventura e il gusto di farla in barba ai damerini della marina ducale di Dominus e dell'ammiraglio è proprio la libertà.." sorrisi "Il che comporta qualche rischio, è vero... ma preferisco essere libera fuori dalla legge, che essere schiava delle regole che la società ci impone.." sorrisi. "Andiamo a festeggiare la nostra libertà, su.. abbiamo vissuto brutti momenti, ma spero che ce li lasceremo presto alle spalle.. insieme.. Chiamate anche la ragazza... non può restarsene tutta sola sull'Hydra... la terremo d'occhio..". |
12-09-2014, 20.52.25 | #1528 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Li sentii parlare ...erano in estasi.....gia' Elisabeth.....io ero Elisabeth....mi ero stancata di quella situazione.......odiavo il pesce....ma mi piaceva fare il bagno e Pileo questo lo sapeva.........era magico...quel giorno non avevo sentito parlare d'altro che di magia..........il vestito che indossavo non era pesante........ed entrai in acqua.......mi immersi........e per la prima volta in quei giorni non pensai a nulla....ero immersa........e il vestito sembrava inesistente...........raggiunsi i due pescatori.....e mi issai su uno scoglio........." Bene.....un bel bagno...devo dire che mi sento molto meglio.........ora....sareste così carini da evitare di scambiarmi per Symoin?....."......stavano lì a guardarmi......avevano detto loro che dovevo fare un bagno e raggiungerli....era magico..." Insomma....chiudete la bocca...o ingoierete le mosche..."......Il mio vestito......era diventato bianco...aveva perso il suo colore rosa....o santi numi.......
|
12-09-2014, 20.53.22 | #1529 |
|
Fu un momento e la Santa Caterina, maestosa e nello stesso tempo leggerissima, stava già solcando i cieli.
Le alte e corpose nuvole, simili a immensi monti di vapori e sogni, sembravano le barriere che separavano la Terra del cielo, il mondo reale da quello della fantasia. Altea, sul ponte, vide così quel grandioso e terribile spettacolo. In un attimo la grande capitale divenne un puntino indefinito, per poi cedere il posto solo all'immensità del mare. Un mare però, visto da così in alto, già frastagliato di coste ed isolotti. Guisgard, allora, giunto sul ponte di comando, chiamò a rapporto tutti i suoi uomini. “Ascoltate...” disse loro “... avete chiesto di venire con me a Capomazda ed io ho acconsentito... ma ora il nostro sodalizio finisce qui.” “Perchè, forse il tiranno ti ha ceduto il trono?” Chiese Afiel. “No.” Scuotendo il capo Guisgard. “Allora la guerra non è finita.” Sentenziò Miseria. “Già, ci sarà ancora da combattere.” Annuì Ammone. “Non ci sarà nessuna guerra.” Perentorio il presunto Taddeo. “Non tra noi e Dominus almeno.” “Vuoi dire che ti arrendi?” Fissandolo Lainos. “Non ci credo!” Esclamò Palos. “Il tiranno” zittendoli con un cenno Guisgard “ha poto una condizione. O meglio... chiede un Pehgno per lasciare il trono e riconoscermi come legittimo Arciduca...” “Che pegno?” Incuriosito Irko. “Cercare qualcosa di particolare...” spiegò Guisgard “... qualcosa di cui nessuno di noi può avere un'idea chiara...” “Cosa?” Impaziente Champenuan. “Il Fiore Azzurro.” Rispose Guisgard. “Mai sentito...” mormorò Lainos. “Di cosa si tratta?” Stupito Miseria. “Di un Fiore d'oro o di qualche altro metallo prezioso forse?” “Non credo.” Guisgard a lui. “Irko...” avvicinandosi poi al suo compagno “... nei tanti libri che abbiamo predato vi è la possibilità di scoprire qualcosa sul Fiore Azzurro?” “Scendo subito sottocoperta a controllare.” “Grazie, amico mio.” “E vuoi partire da solo alla ricerca di ciò che nanche conosci?”Rivolgendosi Palos al capitano. “Da solo non andrai!” Esclamò Ammone. “Ben detto!” Annuì Afiel. “Potrebbe essere un viaggio senza ritorno...” guardandoli Guisgard. “Nessuno di noi ha impegni qui.” Replicò Palos. “Siete testardi ed indisciplinati.” Scuotendo il capo Guisgard. “Beh...” ridendo Miseria … siamo degni del nostro capitano!” E tutti risero. “E sia, ciurmaglia!” Ridendo anche Guisgard. “Allora è deciso... ma vi avverto, sarà un viaggio verso l'ignoto, forse lungo e sicuramente non senza pericoli.” “Perchè” disse Palos “fino ad oggi abbiamo dormito sugli allori?” Di nuovo grasse risate esplosero tra loro. “E sta bene!” Guisgard a loro. “Torniamo all'isolotto per rifornirci!”
12-09-2014, 21.10.58 | #1530 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Eravamo in pieno mare, potevo vedere le coste e le isole come in una mappa..era straordinario..sembrava qualcosa di fantasioso ma era realtà.
Udii la sua voce, il cuore iniziò a battermi forte...Altea non ti starai mica..nooo..lui non ti vuole..è suggestione..eppure è bello e affascinante. Poi si unirono altre voci e mi diressi verso quei rumori e vidi lui e i suoi uomini parlare..già..lui aveva qualcuno di cui fidarsi..aveva nominato Irko, lo guardai..lui era il fuggitivo. Mi feci avanti..."Non sapete cosa sia il Fiore Azzurro? E' un fiore raro e introvabile..nessuno sa dove sboccerà e potrebbe già essere sbocciato..e forse rappresenta l' Amore Vero per questo è raro e prezioso..nessun libro potrà definirlo, in quanto a pochi è destinato vederlo". Guardai Guisgard e gli sorrisi..e ora...era ancora sicuro di trovarlo? Poi mi voltai verso i suoi uomini.."Ah penso il vostro capitano vi abbia detto pure io verrò con voi, visto non ho nulla da perdere...piacere" con un leggero inchino "duchessa Altea de Bastian...ex pupilla del Duca Dominus, sygmese e fino stamattina ero promessa sposa del vostro capitano..ovviamente egli mi ha dispensato da tale onere..e forse è una fortuna..è sempre stato così acido e arcigno" e lo guardai con aria di sfida ridendo "il duca Taddeo l' Austero voleva darmi in sposa a un uomo dai sentimenti cosi rudi? Vorrebbe rinchiudermi in un monastero...una bellissima ragazza come me...sprecata in tal maniera..un sacrilegio...ah ma dimenticavo mi considera sciocca" e mi avvicinai a lui, faccia a faccia.."Magari Vostra Signoria potrebbe cambiarmi" e lo guardai nei suoi intensi e inquieti occhi azzurri.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
|