Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2011, 14.28.27   #1531
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jalem fissò Altea.
“Già, l’anello…” guardando poi il ritratto “… siete un’ottima osservatrice, milady…”
In quel momento altri uomini giunsero nella sala.
“Costei è la moglie del traditore.” Disse Jalem a quegli uomini.
“Cosa dobbiamo farne?” Domandò uno di loro.
“La terremo segregata qui fino al ritorno del capo.” Rispose Jalem. “Poi deciderà lui cosa farne. Milady…” rivolgendosi poi di nuovo ad Altea “… vi consiglio di non crearci problemi… nel vostro interesse…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-12-2011, 14.40.56   #1532
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Già…” disse Fountaine a Parsifal “… ma vedi, ragazzo mio, la strada di un cavaliere è lunga e perigliosa… cavaliere, ricordalo sempre, è un modo di essere, non di fare… vi sono due grandi sfere che scandiscono il cammino degli uomini virtuosi… ed entrambe queste sfere hanno origini ultraterrene… quella della Fede e quella dell’Amore.”
Presero poi due stanze.
Una per i due assistenti ed una per il cacciatore di taglie e Parsifal.
I quattro, così, poterono riposarsi dalle fatiche degli ultimi giorni.
Verso il pomeriggio, poi, scesero al piano di sotto e ordinarono un sontuoso pasto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-12-2011, 14.44.39   #1533
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Moderate le parole, io non sono la moglie di un traditore..ricordatevi che io sono pure contessa e vengo da una famiglia nobile dell'Irlanda, appena la questione si risolverà dirò a mio padre di chiedere ai vostri sovrani la giusta punizione per Voi. Pregate messere" Detto questo, mi fiondai verso l'uscita del salone, ero molto brava a correre, gli uomini mi seguirono finchè vidi appese in un antro del lungo corridoio delle spade. Ne afferrai una "Non ho intenzione di starmene in prigione, non dovevate nemmeno osare proferire queste parole. Chi vi ha dato questi ordini? Lord Tudor....o il Giglio Verde? Quanto al vostro padrone, che presumo sia il nobile del quadro, per me può morire anche alla forca visto la vostra idea di giustizia uguale a quella della Repubblica di Magnus..." puntai la spada verso Jalem.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-12-2011, 14.54.46   #1534
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Non riuscii a dire neanche una parola....tra Padre Adam ed Emile,mi avevano messa con le spalle al muro....all'abbraccio di Emile....mi si strinse forte il cuore a quel punto dissi al suo orecchio..." Emile io ti amo da impazzire, tu tenta soltanto di morire e ti verro' a prendere sino all'inferno...."......Mi scostai da lui e gli diedi il piu' dolce dei baci....." Portalo con te Emile che ti possa scaldare nelle notti in cui ne avri bisogno e ricorda chiamami io saro' con te ...."...Avevo le lacrime agli occhi .."Andiamo padre...prima che possa cambiare idea"...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-12-2011, 15.03.27   #1535
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Le braccia di sir Guisgard si serrarono intorno a me e io strinsi con entrambe le mani la camicia sul suo petto... in quel bacio... sforzandomi di non pensare a quanto quel bacio travolgente assomigliasse ad un bacio di addio.
E in quel momento tutto intorno a me sembrò svanire... Missan, i soldati, Renart, la caserma, il patibolo, la Repubblica... d’un tratto niente di tutto quello ebbe più senso o importanza, avremmo potuto essere lontani da lì, avremmo potuto essere qualcun altro o da un’altra parte...
per un momento...
poi, inaspettatamente, avvertii un sapore amaro in bocca. Le mie mani tramarono. La testa sembrò girarmi forte. Appena per un istante.
Poi tutto diventò buio e io mi sentii scivolare giù... sempre più giù.

Aprii gli occhi.
Tutto era buio.
Rimasi immobile per qualche momento... faticavo a respirare, faticavo a muovermi.
Ero distesa da qualche parte.
C’era silenzio... un silenzio assoluto.
Mossi lo sguardo intorno, incerta... dov’ero? Cos’era accaduto?
Esitai appena un istante, poi riuscii faticosamente a mettermi seduta.
“Milord?” mormorai incerta “Milord... dove siete?”
Silenzio.
“Guisgard?” invocai, mentre la mia voce si faceva più concitata, più acuta e spaventata.
E tuttavia essa parve perdersi in quel buio e in quel silenzio senza fine.
Poi d’un tratto, proprio quando il panico stava per travolgermi, udii una voce alle mie spalle...
“Non c’è!” disse “Non c’è nessuno qui!”
Era una voce bassa e modulata, una voce che conoscevo bene.
Mi voltai di scatto, dunque, e lo vidi: se ne stava seduto su di un seggio dall’alto schienale, indossava una semplice camicia bianca e dei pantaloni di stoffa grezza e povera, come quelli che era solito portare da ragazzino, e mi fissava con quei suoi implacabili occhi neri.
“Philip?” mormorai incredula, riconoscendolo.
Lui sorrise appena.
“Ma che cosa... che cosa accade? Che cosa ci fai qui? Dove siamo? Io...” una breve pausa “Io ti ho visto morire!”
Per qualche istante non si mosse e non parlò... continuò a fissarmi, come chi sta tentando di ricordare qualcosa...
“Morire!” mormorò, infine “Oh... si... ora ricordo! Tu... e quell’inglese... dannato inglese... mi ha colpito... ha penetrato la mia guardia... e tu... tu neanche una lacrima! Come puoi essere tanto crudele, Talia? Perché?”
Con qualche sforzo mi misi in piedi, e anche lui si alzò.
“Io ti odio Philip De Jeon!” dissi con voce chiara e fredda “Ti odio con ogni singola parte del mio corpo e della mia mente!”
Vidi i suoi occhi allargarsi un poco, sorpreso...
Io vacillai, ma mi costrinsi a restare in piedi, immobile sulle mie gambe... e allora tutto intorno a noi iniziò a vorticare velocissimamente...
E d’un tratto quel buio sparì...
Eravamo in un cortile, ora... un ampio cortile quadrato, accerchiato da un regolare porticato...
il sole era alto, ma coperto a tratti da plumbee nubi che rendevano l’aria fredda e grigia... eravamo nel cortile del convento di Colaubain.
Philip, al mio fianco, si guardò intorno sorpreso... io no.
I miei occhi, lucidi di rabbia e di dolore, fissavano l’imponente costruzione che era stata allestita al centro dello spazio quadrangolare.
“Il giorno che rimisi per la prima volta piede a Colaubain...” iniziai a dire dopo qualche momento “Dopo anni che non vi tornavo, anni passati con la compagnia in giro per la Francia, la prima cosa a cui pensai fu tornare qui: al monastero. Ero fuggita anni prima, qualche tempo dopo la tua partenza... dopo essere venuta a sapere che... “ sospirai, poi ripresi “Ero fuggita senza una parola, senza una spiegazione... ma tornare a Colaubain mi fece capire quanto invece fossi legata a questo luogo e alle donne che mi avevano allevata. E così, senza pensare a niente altro, presi di corsa la Rue du Soleil... ricordi quante volte l’abbiamo percorsa, Philip? Quante e quante volte l’abbiamo fatta tutta di corsa per arrivare all’Istituto prima che qualcuno si accorgesse che ero uscita! Ebbene... quel giorno, il giorno del ritorno, il mio cuore batteva ancora più forte e le mie guance erano ancora più rosse... ero agitata, emozionata... ero felice!”
Feci una breve pausa.
Avvertivo lo sguardo di De Jeon su di me ma io non lo guardai, io continuavo a fissare la costruzione al centro del cortile.
“Corsi a perdifiato fin quassù...” ripresi a dire poco dopo “Immaginando già ciò che avrei detto bussando alla porta. Immaginando ciò che avrei fatto. Immaginando i volti nel vedermi tornare. Le lacrime. I rimproveri e il perdono. La gioia. E invece... Invece, questo fu tutto ciò che trovai una volta giunta qui!”
Sollevai una mano ad indicare quella costruzione e allora, per la prima volta, gli occhi di Philip si spostarono da me a quel patibolo, eretto al centro del cortile.
“Morte...” mormorai “Tutte morte! Uccise! Trovai il portone spalancato, il monastero e l’Istituto totalmente deserti, il patibolo ancora in piedi nel cortile e un manifesto sulla porta... sì, un manifesto, un bando affisso al portone d’ingresso... immagini cosa diceva quel bando, Philip De Jeon?”
Lui tacque ed io, per la prima volta, staccai gli occhi dal patibolo e li portai su di lui... occhi pieni di lacrime... ma lo sguardo era duro, freddo e implacabile...
“Condannate a morte!” dissi, con una voce che pareva uscire dall’oltretomba “Erano state condannate a morte solo per aver scelto quella vita... condannate a morte e giustiziate, per ordine del repubblicano Philip De Jeon. Questo diceva quel bando! Philip De Jeon, che era stato l’unico amico che io avessi mai avuto, l’unico di cui mi fossi mai fidata... proprio lui aveva deciso la loro morte... riesci ad immaginare il dolore che ho provato? Riesci ad immaginare quanto mi sono sentita tradita?”
Non so quanto tempo passò prima che De Jeon parlasse di nuovo... per lunghi, lunghissimi momenti restammo in silenzio, osservandoci... infine lui distolse il suo sguardo e lo portò di nuovo verso il centro del cortile.
“La libertà comporta dei sacrifici!” disse “Io ho fatto ciò che doveva esser fatto, e l’ho fatto per tutti! L’ho fatto per la Francia, per Magnus... l’ho fatto anche per te!”
“Per me?” la mia voce era bassa e ruvida “Per me... per la Francia? No, Philip! No! Tu l’hai fatto soltanto per te stesso... e lo sai! L’hai fatto per la tua gloria personale, e per niente altro! L’hai fatto perché ti illudevi, così, di conquistare un posto nella storia! Tu volevi diventare qualcuno... questo è sempre stato il tuo sogno, il tuo desiderio più grande! Non puoi negarlo! Non con me!”
Lui mi fissò per qualche attimo...
“E anche se fosse vero?” domandò infine “Io sono diventato qualcuno! Temuto, rispettato, osannato dalla folla... perché non lo capisci? Perché non puoi accettarlo?”
“Perché è follia!” dissi, alzando appena la voce “E’ follia e tu ne sei la prima vittima... tu che hai venduto te stesso per questo delirio di onnipotenza... hai sacrificato la tua dignità, la tua integrità, tutti i valori, hai sacrificato la giustizia e la rettitudine... e non hai risparmiato nessuno!”
“Avrei risparmiato te!” disse lentamente.
Per un attimo lo fissai in silenzio, poi scossi leggermente le testa...
“No... no, Philip... non hai risparmiato neanche me!”
Abbassai lo sguardo.
Il cortile intorno a noi stava iniziando a svanire, ormai... e presto ci ritrovammo di nuovo in quella sorta di buio appiccicoso nel quale mi ero svegliata...
Philip si guardò attorno per qualche momento, come confuso...
Infine sospirò...
“Oh...” disse, con l’aria di chi ha appena compreso “Temo che il mio tempo qui sia terminato...”
Sollevai di nuovo gli occhi e lo fissai. Lui sollevò una mano e la tese verso di me.
“Vieni!” disse “Resta con me!”
Non risposi.
“Puoi scegliere!” insisté “Se lo vuoi, se lo desideri... puoi scegliere di restare con me per sempre! Puoi scegliere di non svegliarti più! Puoi far si che ci venga concessa una seconda occasione! E non ci saranno più Ginestrini né Pomerini, non ci sarà più nessuna Repubblica, non ci sarà più niente a dividerci... potremmo ricominciare da capo, Talia!”
Lo fissai per qualche attimo, spostando lo sguardo da quei suoi profondi occhi neri alla sua mano tesa in un gesto rassicurante...
Attimi di immobilismo...
“No, Philip!” mormorai infine “Non possiamo ricominciare da capo! Io non voglio!”
“Perché?” domandò, ma subito i suoi occhi si allargarono appena... poi divennero duri “E’ per quell’inglese? Dimmelo... è per lui? Per un inglese che si è solo servito di te! Che cosa credi? Ti ha solo usata per i suoi scopi e niente più! Non gli importa niente di te! Tu sei francese... sei cresciuta in un orfanotrofio... non sei nessuno!”
La sua voce dura e carica di rabbia mi colpì con forza...
Aveva ragione... io non ero nessuno: orfana... attrice itinerante...
Nessuno!
Eppure quell’inglese...
Quell’inglese intrepido, con quegli incredibili occhi azzurri e la capacità di farmi girare la testa con una sola parola...
Sorrisi.
“Addio, Philip De Jeon!” dissi soltanto.
Chiusi gli occhi e inspirai.

Rumori...
Scalpiccio di cavalli...
Ruote che schiacciavano il terreno...
Grida dalla strada...
Voci più vicine...
La luce mi batteva sulle palpebre. Avrei desiderato aprirle e vedere che cosa stava accadendo, o dove fossi.
Guisgard non era più con me... lo sapevo... lo sentivo... ero in grado di avvertire la sua presenza, ormai, ed ero sicura che non ci fosse più. Questo mi spaventò.
Quel sogno era ancora vivido nella mia mente... lo valutai per un istante... era stato davvero solo un sogno? O era stato qualcosa di più...
Altre voci...
Gente che parlava...
Che cosa dicevano?
E come mai mi sentivo tanto confusa?
Inspirai, feci appello a tutte le forze di cui disponevo e aprii gli occhi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 12-12-2011, 15.03.45   #1536
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea puntava la spada contro quegli uomini.
Tutti loro la fissavano senza dire nulla.
Ad un tratto la ragazza si sentì afferrare da qualcuno alle sue spalle.
In un attimo perse la spada e restò immobilizzata da quelle forti braccia.
“Ottimo, Jhafar.” Disse Jalem. “La nostra bella dama irlandese è una guerriera. Degna di suo marito.” Fissò Altea. “Non vi conviene più tentare un giochetto simile, milady… non costringetemi ad uccidervi…”
In quel momento giunse un altro della banda.
“Cosa accade?” Domandò Jalem.
“Il palazzo di lord Carrinton è in fiamme…” rispose l’ultimo arrivato “… pare sia stata la vecchia governante… abbiamo scoperta che era d’accordo con Missan… è grazie a lei che i Ginestrini ricattavano lord Carrinton.”
“Ricattavano?” Ripeté Jalem. “Allora…”
“Si, lord Carrinton era stato costretto…”
Jalem allora fissò Altea.
“Forse vostro marito…” mormorò “… speriamo non sia troppo tardi…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-12-2011, 15.14.56   #1537
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Non usare i miei poteri ma era matto?
<<Mi serve solo un pò di allenamento..>> gli risposi..
Lord Carrinton impiccato? Anche se lo odiavo a morte non volevo che morisse.. Mi faceva pena.. Avevo in mente un piano..
<<Potete portarmi da lui?>> mi limatai a dire..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 12-12-2011, 15.27.12   #1538
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Satrapia lasciò il porto di Calais.
“Fatevi coraggio, madame…” disse padre Adam ad Elisabeth “… so che ne avete… avete dimostrato grande coraggio in tutta questa storia… vedrete che lui tornerà presto da voi…”
Il tiepido e leggero Sole della Manica accarezzava la terra francese che si allontanava sempre più, mentre le alte e bianche nuvole si spostavano verso Oriente.
E in quel Cielo d’argento nuove speranze sembravano prendere forma.
Speranze di una vita migliore.
Per tutti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-12-2011, 15.40.44   #1539
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La nave aveva laciato il porto.....ero li' assieme a Padre Adam.....Maria era dolcissima sembrava avesse compreso ogni cosa gli accarezzavo il capo....mentre le lacrime scendevano copiose sul mio volto.....il vento le spostava sul mio viso come rivoli di acquitrini...guardavo il porto, mentre le Parole di Padre Adam....mi giunsero come lieve confortodi un uomo di Chiesa....." Sapete Padre.....stiamo lasciando la Francia con i suoi orrori ed i suoi errori e approderemo in una nuova terra che magari tra qualche tempo diventera' un focolaio di povera gente che lottera' per tozzo dipane.......ma sapete la cosa che mi angoscia di piu'....il senso dell'abbandono, per mia figlia prego ogni momento che ci sia un mondo sereno....e sarebbe stato migliore se avesse avuto un padre una madre...."......continua cosi' a fissare l'orizzonte.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-12-2011, 15.45.20   #1540
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ad un tratto una forte morsa alle spalle, un uomo forte e possente, dai modi rudi mi trattenne con forza e mi fece cadere la spada. Sentivo solo quell'uomo che mi minacciava di morte, la mia collera aumentava quando all'improvviso arrivò un altro uomo dicendo che il palazzo di Orlando stava bruciando...."Angry" pensai "tu hai rovinato la vita mia e quella di Orlando insieme a quella donna..è la giusta punizione."
Jalem si rivolse a me, in modo mesto e risposi a tono "Vi avevo detto che Lord Carrinton era innocente, che era stato minacciato da tale Missan di essere incolpato della morte della prima moglie...e non mi avete creduto, non avete creduto alla mia parola. E ora c'è poco tempo di parlare, ma si deve agire."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) Hastatus77 Libri 20 24-09-2010 21.27.49
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde Mordred Inlè Il palazzo delle arti 3 14-09-2009 23.48.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.50.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License