Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 25-04-2014, 01.43.35   #1531
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai il duca Gvin e il vescovo annuendo e poco dopo arrivò pure Posteg con Cruz.."Posteg...salite sul mio cavallo..voi dite arriverà chi sconfiggerà la belva, portate la positività" mi avvicinai al duca che era già salito in groppa al suo splendido destriero.."Sono pronta duca...vi è un motivo perchè Posteg sia con noi che non posso dirvi...allora io direi di partire e semmai dovessimo vederlo dobbiamo accelerare la corsa del cavallo e portare la belva fino al ruscello...forse in acqua non ha la resistenza e forza e potrebbe perire...sempre non troviamo qualche valente cavaliere pronto a ucciderlo, vero Posteg?".
Detto questo baciai la Croce sull'elsa e spronai Cruz seguita dal duca e ci inoltrammo ad alta velocità nella foresta.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-04-2014, 01.48.40   #1532
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy e Riccardo entrarono nel retro di quel piccolo teatrino.
Ovunque vi erano costumi, maschere ed oggetti di legno e cartone, tutti adatti ad essere portati sulla scena.
In un grosso baule, poi, vi erano diversi burattini, di tutti i tipi.
Paladini, dame, chierici, negromanti, infedeli, giullari, streghe, nani e scudieri.
Insomma, vi erano per tutti i gusti e capaci di poter animare uno spettacolo con qualsiasi personaggio.
Ad un tratto, però, i due nella penombra intravidero qualcosa.
Una sagoma alta e slanciata, dai tratti sinistri e spettrali.
Quasi come fosse un fantasma che si aggirava tra quegli oggetti fatti di fiabesca e teatrale meraviglia.
Vecchio 25-04-2014, 01.57.52   #1533
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea, Gvin e Posteg lasciarono la città e raggiunsero la foresta.
“Allora quando sarà” disse cavalcando il duca di San Marco di Saggesia “mi rivelerete il motivo per cui costui è venuto con noi. Anche se” ridendo appena “dubito incontrerete qualcuno mi valoroso di me per uccidere la bestia. Ammesso sempre che il cinghiale preso da quei balordi non sia l'animale a cui tutti danno la caccia. E' comunque una possibilità da tenere in considerazione, milady.”
Era il tardo pomeriggio e la foresta si apprestava ad accogliere l'arrivo del crepuscolo.
E con esso il regno delle tenebre e delle ombre.
Vecchio 25-04-2014, 02.03.52   #1534
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
All’ improvviso, scorsi confusamente con la coda dell’ occhio una figura slanciata, stravagante e fiabesca.
Mi avvicinai alla sagoma e dissi: “Salve!...Siete voi il burattinaio? Il mio nome è Eilonwy e questo è Sir Riccardo. Vorremmo saperne di piu’ sul Fiore Azzurro. Di grazia, ci potreste dare qualche altra informazione?”.

Vecchio 25-04-2014, 02.07.36   #1535
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai il cielo...stava imbrunendo.
"Io non sarei tanto sarcastica milord...sta diventando notte ed è meglio ci creiamo delle torce".
Scesi da cavallo e presi due grossi rami strofinando dei rametti creai fuoco e i due rami divennero torce, diedi una a Gvin e poi l'altra a Posteg.
Risalii sul cavallo e lo spronai "Facciamo presto duca...ebbene voi non ci crederete, Posteg ha una dote..quella dei sogni premonitori e nessuno gli crede mentre io si. Un cavaliere dagli occhi azzurri nella foresta, egli ha visto in sogno, e che sarà colui che sconfiggerà la bestia...lui sostiene sia il Duca di Capomazda..io ne dubito, magari potrebbe essere della famiglia dei Taddei..ma voglio dare credibilità a Posteg e se lo incontrassimo veramente solo lui potrà riconoscerlo. E comunque sarebbe un vero peccato che l'arma dei Taddei finisca in mano a quei cafoni..su questo convengo con voi".
Spronai sempre di più Cruz e vidi delle figure muoversi nella foresta.
Lo bloccai forte per le briglie.."E' troppo pericoloso duca...potremmo perdere la vita, e penso non valga la pena per una arma o per l'orgoglio..torniamo a Solpacus, se volete seguitemi".
Ripresi la strada da dove ero venuta..."Posteg, soprattutto tu, sei così indifeso..sappi una cosa però..io ti darò onore ugualmente, per come hai curato Cruz e hai avuto fiducia in me mi seguirai, oppure ti manderò da mio fratello Andrew raccomandandoti".
Arrivai a Solpacus e il vescovo mi venne incontro..."Eminenza, ho visto una aria particolare nella foresta, pure figure strane muoversi e non erano animali notturni credetemi...non potevo rischiare la mia vita e soprattutto quella di Posteg...io mi arrendo, penso di aver dato abbastanza a Solpacus e milord Tyssen pure una gamba...per me potete dare subito l'arma a quei cavalieri..e ora se permettete vado alla locanda, mio fratello Andrew mi aspetta a Capomazda per preparare le nozze" e gli mostrai l'anello.
Fu così che tornata alla locanda la figlia del locandiere mi abbracciò, ella era in pensiero per me..."Gentilmente, datemi una scodella e dell' olio puro".
La ragazza arrivò poco dopo..."Grazie mille...sarà quella la belva..oppure sarà qualcun altro a sconfiggerla, magari una dama forte" e guardai fuori dalla locanda osservando quella donna con un seguito di soldati e sembrava quasi essa gli facesse capo.
Arrivata in camera creai l'amuleto...ricordavo bene sia i procedimenti che le parole da incidere..più che altro era il mio scetticismo che mi portava a farlo, e lo misi nella scodella con l'olio e aspettai i cerchi scomparissero.

"Allora che hai scoperto? chiesi a Ludvica sottovoce.
Eravamo in chiesa ed ella mi fece cenno di parlare piano.
Duchessa...sembra che il vostro promesso sposo e colui
che viene a vedervi sul balcone e vi incontra siano la stessa persona.
Impossibile Ludvica...è impossibile.
Invece è possibile, me lo ha detto lady Gertrude, donna di sani valori e informata su tutto, ma non mi ha rivelato chi sia.
Calò così il silenzio tra noi mentre Padre Benedetto diceva il Rosario osservandoci parlottare".

Mi destai da quel pensiero, ora sarei partita veramente, e dovevo pure parlare con Andrew su cosa mi era successo fino oggi e avere la sua opinione.
Guardai nella ciotola e l'ultimo cerchio svanì.....se veramente quella non era la belva e qualcuno voleva sconfiggerlo e questa piccola buona magia fosse riuscita..avrei aiutato il fortunato.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 25-04-2014 alle ore 19.57.36.
Altea non è connesso  
Vecchio 25-04-2014, 21.41.06   #1536
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Diedi un pugno nel catino che conteneva l'acqua.........la solita provocatrice....." Dovete sempre dimostrarmi qualcosa......non c'e' mai stato un momento nella vostra vita che non mi abbiate chiesto conferma dei miei pensieri per poi prendervi gioco di me.....come quando siete venuta a trovarmi in Chiesa.....eravamo tutti consapevoli che quel matrimonio era una burla....pensavamo andasse diversamente..se voi non avesse indotto la ragazza ai contorcimenti demoniaci....e non dirmi che non e' così.....i santi non regnano tra le tue colonne..............e comunque non e' per parlarti di Daizer che sono qui.................la Bestia che sta seminando terrore e' un cinghiale........uccide distrugge le sue prede...e se anche fosse toccato da mille spade...lui se le scrolla da dosso senza subirne danno.........c'e' gente a cui mancano gli occhi o le braccia....e queste sono le persone fortunate che sopravvivono a lui.......ora dimmi........cosa c'e' di più forte di te...che sta vagando da queste parti ?.....dimmi mia cara......cosa c'e' che riuscirebbe a seminare morte e a provocare..spasmi demoniaci.....che non sia la tua infallibile capacità magica......ti ricordo che tuo figlio e' immortale...stai attenta Isolde........potresti avere problemi.......".........la guardavo....avevo voglia di andarmene...o di prenderla tra le braccia.....avevo voglia di gridare perchè così lontane........avevo voglia di sentire una risposta sincera.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 26-04-2014, 01.28.15   #1537
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La lama penetrò tranquillamente il corpo dell'animale.
E quello era il mostro indistruttibile di Solpacus? Accidenti!
Schioccai più volte le dita, a richiamare l'attenzione dei miei uomini.
"Siete sordi per caso? Vi ho fatto una domanda, a che punto siamo col veleno?" scossi la testa "A me la cosa puzza, e prima di lasciarmi questo posto alle spalle, vorrei avere la certezza che questa gente non sia più in pericolo...".
Nel frattempo, la donna con la spada era tornata dalla foresta, senza portare prove né controprove della presenza del mostro.
Non ero tranquilla, dovevo fare un tentativo.
La vidi entrare nella taverna e parlare con la figlia del locandiere, ci passò praticamente davanti per raggiungere la porta.
Stavo quasi per entrare a chiederle della foresta, ma era già svanita, probabilmente nella sua camera.
Il cielo era buio, ormai.
Cosa che giocava a nostro vantaggio, avevo come l'impressione che la bestia attaccasse meglio di notte, o forse più semplicemente erano gli uomini ad essere più impacciati , e cadevano tra le sue fauci.
"Vi ho aspettato abbastanza.. Veleno o no, un giretto nella foresta lo farei.. se quegli uomini hanno ragione, allora sarà solo una passeggiata nel bosco, e domani riprenderemo il viaggio verso Gioia Antiqua, se invece non è vero.." sospirai "Atalanta non avrà ucciso quel cinghiale, ma l'ha colpito per prima... Possano gli dei vegliare su di noi, e guidare le nostre frecce... Una bestia del genere non può essere stanata da un uomo solo, ma da una squadra organizzata, perché no.. anche quei cavalieri, infondo, hanno lavorato in gruppo..." guardai i miei uomini "Faremo così, voi entrerete prima nella foresta, e troverete delle postazioni comode... è un cinghiale non un'aquila, servono posizioni elevate, sugli alberi, se riuscite a salire.. poi entrerò io, camminerò piano, come se stessi aspettando qualcuno.. infinei entrerete voi..." indicando i restanti "...dovrete circondarmi, può arrivare da qualunque direzione, voglio che siate pronti ad abbatterlo! tutto chiaro?".
Clio non è connesso  
Vecchio 26-04-2014, 01.35.51   #1538
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Isolde fissò a lungo Elisabeth, per poi sorriderle.
“Sorella cara...” disse “... tu dovresti conoscermi bene... ti pare che userei un animale per terrorizzare qualcuno? Un cinghiale poi!” Rise appena. “Ho un'immaginazione più vivace, lo sai. Se avessi voluto portare paura e morte di certo avrei scatenato una carestia, una pestilenza o un terremoto. Condurre per mano la morte casa per casa, osservare l'impotenza degli uomini che attendono solo l'ora fatale, è un piacere sottile che non vorrei perdermi mai. E poi rifletti, sorella cara... con tutti i mostri che si possono evocare dai loro sonni millenari, pensi che perderei tempo ad incantare un cinghiale? Sai meglio di me che in questa grande tragedia chiamata mondo esistono uomini capaci di maledire se stessi ed i propri simili con la loro malvagità, senza dover scomodare demoni e creature mostruose!”
Vecchio 26-04-2014, 02.02.15   #1539
Guisgard

L'avatar di Guisgard
A quelle parole di Eilonwy, però, la misteriosa figura celata nella penombra non rispose nulla, restando immobile come un'ombra.
Riccardo allora prese una candela e si avvicinò a quella spettrale sagoma per vederne il viso.
E con stupore i due giovani si accorsero che quella figura altro non era che un bellissimo abito su un manichino di legno.
“Ecco perchè non ci rispondeva...” disse Riccardo con tono scherzoso “... sarà un costume di scena, per uno degli spettacoli... chissà a quale personaggio appartiene...”
“E' il costume della regina Giosa Azzurra...” all'improvviso una voce alle loro spalle “... la regina di Gioia Antiqua.” Aggiunse il burattinaio.
Vecchio 26-04-2014, 02.09.51   #1540
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Altea, tornata nella locanda, aveva terminato di preparare il talismano.
Gvin, invece, era rimasto nella foresta, volendosi accertare che la bestia avesse davvero terminato la sua stagione di caccia grazie a quei cavalieri.
Per le strade di Solpacus, intanto, la gente festeggiava, cantava e rideva.
Tutti infatti erano convinti che il cinghiale ucciso da quei cavalieri fosse la terribile bestia che aveva seminato il terrore intorno alla loro città.
E dalla sua stanza Altea poteva udire tutto ciò.
Ma verso l'albeggiare, qualcuno arrivò in città in sella al suo cavallo.
Era un messo del Gastaldo.
“Gente si Solpacus, ascoltatemi...” fermandosi in mezzo alla folla fino a quel momento in festa “... smettete di gozzovigliare e festeggiare... gli uomini del Gastaldo hanno scoperto poco fa, a poche miglia dalla città, il corpo senza vita di una donna... è stata massacrata stanotte, nello stesso modo in cui sono state trucidate le altre vittime... la bestia è ancora viva!”
A quelle parole la folla, per la paura e la rabbia, aggredì i cavalieri che si erano vantati di aver ucciso il cinghiale, quasi lapidandoli davanti alla chiesa.
Solo l'intervento del vescovo li salvò dall'ira della folla.

Discussione chiusa