30-11-2015, 02.29.04 | #1531 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mi avvicinai all'uomo, che aveva il capo bendato per le ustioni riportate nell'incidente dell'aereo.
Ad un certo punto lo sentii lamentarsi nel sonno e mi avvicinai ancora per capire ciò che diceva.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
30-11-2015, 02.31.57 | #1532 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Guisgard si voltò di scatto a quelle parole di Dacey e fissò Agian.
L'uomo se ne stava appoggiata ad un muro e guardava loro due. Il militare allora gli si avvicinò. “Salve.” Disse. “Vi occorre qualcosa?” “Da voi?” Agian. “Cosa vi fa credere che abbiate qualcosa che possa servirmi?” “In effetti lo credo improbabile” replicò Guisgard “ma visto che ci stavate fissando...” “Sono un osservatore del mondo che mi circonda.” Sorridendo Agian. “E' vietato forse?” Guisgard lo guardò negli occhi. “State attento...” mormorò. “A cosa?” Domandò Agian. “A me.” Secco il militare. Agian annuì divertito, fissò per un attimo Dacey ed uscì dall'ufficio postale.
30-11-2015, 02.35.15 | #1533 |
|
“Certo.” Disse Fermer a Clio. “Prego, entrate nell'infermeria.” E con lei tornò dentro.
“Stendetevi sul lettino.” Alla ragazza. “Sono lieto che siate tornata sana e salva. Eravamo tutti in pena per voi, tenente.” E cominciò a guardare la ferita al fianco. “Un brutto taglio...” mormorò “... serve un'antitetanica...” prendendo una siringa.
30-11-2015, 02.38.06 | #1534 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Annuii al medico, per poi seguire scrupolosamente le sue istruzioni.
"Eh sì, me la sono vista brutta, Fermer.." gli sorrisi "Ma a quanto pare non era ancora giunta la mia ora, e ti tocca rappezzarmi per l'ennesima volta.." vagamente divertita. |
30-11-2015, 02.38.52 | #1535 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Io lo avrei semplicemente ignorato ma Guisgard affrontò l'uomo, il quale, per nulla intimorito rispondeva battuta per battuta. Non erano però le risposte a non piacermi quanto le sue continue occhiate, come se fosse a conoscenza di qualcosa su di noi, su di me. Fui felice quando girò i tacchi lasciando l'ufficio postale.
<< Che strano individuo, non mi piace per niente anzi, a costo di sembrarvi paranoica, devo dire che ogni volta che è nei paraggi mi sento spiata>> sbottai una volta certa che fosse lontano. Guardai quindi Guisgard che di certo mi credeva una pazza. << Abbiamo terminato qui alle poste? potremmo fare una passeggiata e voi potreste insegnarmi qualcosa di nuovo>>
30-11-2015, 02.48.39 | #1536 |
|
Gwen si avvicinò al pilota ferito e lo sentì mormorare parole senza senso.
Ad un tratto udì la voce di Fermer dall'altra stanza. Il medico infatti era a medicare Clio. “Ecco fatto...” disse, gettando poi la siringa “... brucerà un po', ma domani starete meglio...” sorridendo al biondo tenente “... si, stavolta siete stata fortunata... meno male che i legionari vi hanno ritrovata sana e salva...”
30-11-2015, 02.52.22 | #1537 |
|
“Non dategli peso...” disse Guisgard a Dacey, parlando di Agian “... se si avvicinerà ancora a voi lo pesterò a tal punto che neanche la sua famiglia lo riconoscerà.” Annuì poi. “Si, andiamo a fare quattro passi... ho bisogno d'aria...” ed uscirono dall'ufficio postale.
“Quel Fines è davvero un idiota...” mormorò il militare mentre passeggiavano “... mandare quel telegramma è stata un'idea molto stupida...” scosse il capo “... chissà cosa penserà la Gran Duchessa leggendolo...”
30-11-2015, 02.53.07 | #1538 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Il pilota mormorava parole senza senso.
Sentii poi la voce di Fermer e lo raggiunsi. "Tenente, sono felice che siate tornata sana e salva e che ve la siate cavata solo con una ferita, poteva andarvi peggio" sorridendo alla donna.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
30-11-2015, 02.57.22 | #1539 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
L'idea che mi avrebbe protetta mi fece sorridere. Una volta fuori dalle poste il mio passo era più leggero e rilassato.
<< Spero che non comprometta il nostro piano e che dia un po' di speranza a quella povera donna... >> dissi pensierosa, riflettendo su cosa stesse vivendo la mia prozia.
30-11-2015, 03.01.24 | #1540 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi a Fermer.
"Sì, meno male.." annuii "Grazie dottore, temevo davvero un'infezione..". Poi la porta si aprì ed arrivò una bellissima infermiera che non avevo ancora avuto il piacere di incontrare. "Buongiorno mia cara.." le sorrisi "Vi ringrazio della premura... già, poteva andarmi peggio... perdonatemi, ma devo essere stata molto assente ultimamente, spero vi troviate bene qui con noi.." spostando lo sguardo su Fermer. "Vedo che hai trovato l'infermiera che cercavi.." annuendo "Ora saprò a chi dare la colpa se i miei legionari si daranno malati.." divertita. |