Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-05-2019, 16.08.42   #1551
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ascoltai attentamente tutta la storia.
"Sì, avevo sentito del soggiorno dell'alchimista presso il Palazzo. Certo è una storia drammatica..." scuotendo la testa.
"Beh, spero vivamente che fra quei due vada meglio..." sarcasticamente, indicando la cucina.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 08-05-2019, 16.28.00   #1552
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lo studio televisivo era illuminato a dovere ed il pubblico in sala aveva da poco applaudito l'intervento del brillante presentatore, nonché dotato scienziato.
“E così” disse Minsk fissando la telecamera “si è tranquillamente dimostrato che le Linee di Nazka altro non erano che percorsi rituali, in cui gli antichi abitanti di questa regione conducevano libagioni per il proprio culto. Quindi, con buona pace per la fantasia di chi aspetta sbarchi alieni, non ci sono tracce di fantasmagoriche piste d'atterraggio per vascelli extraterrestri.” Sarcastico Minsk e di nuovo il pubblico applaudì. “La verità, cari telespettatori, è che noi discendiamo da un processo evolutivo che il buon Darwin ha ampiamente dimostrato e che ormai solo i Creazionisti si ostinano a negare. Ma dopotutto, se qualcuno crede ad una Vergine che partorisce un Bambino, beh, cosa volte che sia una civiltà aliena giunta qui millenni fa e che per magia non ha lasciato tracce?” Ironico e di nuovo un applauso accompagnò le sue parole. “Ora abbiamo l'ultima telefonata e poi la puntata si concluderà. Prego regia, passatemi pure la chiamata...”
“Pronto?” Una voce dal telefono.
“Benvenuto, ci dice il suo nome?” Minsk.
“Sono Hill e chiamo da Pomilia.”
“Gran bella città.” Sorridendo Minsk. “Mi dica tutto, Hill.”
“Volevo chiederle, professor Minsk, come si pone lei nei riguardi del suo famoso e discusso antenato, il famigerato alchimista Minsker... e se non ricordo male lei ha proprio cambiato il suo cognome per cancellare ogni legame con quel suo trisavolo, giusto?”
“Amico mio...” divertito Minsk “... ahimè, i parenti nonpossiamo sceglierceli.”
Tutti risero.
“Si, ammetto che quell'individuo” proseguì Minsk “avesse il mio stesso sangue, ma il Medioevo è finito e con esso l'idea, anzi la credenza che nome e sangue fossero ereditari. Per fortuna la sua follia e la sua superstizione sono rimaste a lui e come può vedere non vado in giro a riesumare morti per dar loro la vita, né pratico oscuri e ridicoli rituali affinchè fantasmi e demoni si allontanino. Si, ho cambiato il mio nome ma più che altro per principio, per non aver nulla a che fare con un simile... posso dirlo?” Fissando il pubblico divertito, per poi etichettare il suo antenato Minsker con una parola poco lusinghiera.
Tutti risero ed applaudirono forte, con Minsk che ringraziò e saluto sia il pubblico in sala che i telespettatori a casa, chiudendo la puntata del suo programma di divulgazione scientifica.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-05-2019, 16.29.15   #1553
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Già, non conviene mai essere una brava ragazza." Disse sarcastica la donna a Gwen, riferendosi alla leggenda. "La cucina? Oh, quei due non smetteranno mai di beccarsi!" Scuotendo il capo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-05-2019, 16.32.55   #1554
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sorrisi ironicamente scuotendo la testa.
"Mi spiace... Le liti in famiglia non sono mai una cosa piacevole... Adesso vado, ma credo che tornerò in questi giorni, starò qui una settimana per lavoro e la vostra cucina è davvero ottima" sorridendo soddisfatta.
"Arrivederci!" salutai la signora e a quel punto uscii dal pub.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 08-05-2019, 16.52.24   #1555
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen lasciò il pub uscendo in strada.
Un attimo dopo però qualcuno fece lo stesso.
Era un tipo alto e moro, di bell'aspetto e con l'espressione parecchio seccata.
Saltò su una moto e per un attimo guardò Gwen.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-05-2019, 16.52.44   #1556
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Ce l'avevo fatta.
Ancora non riuscivo a crederci di essere riuscita a fare il salto di qualità che tanto avevo sognato negli anni.
Dopotutto, i generi di film che avevo fatto finora avevano una data di scadenza, e un pubblico ristretto.
Almeno, apertamente...
Perchè poi diciamocelo, chi non guardava i miei film?
La prova stava proprio nel fatto che venivo riconosciuta così spesso.. Sì, molti dicevano che era per il mio profilo instagram molto curato, ma non ci ho mai creduto.
Ad ogni modo, ora ce l'avevo fatta.
E non mi importava un accidente dei modi in cui ero arrivata in quel punto, avevo sempre detto che per la mia carriera avrei fatto di tutto, e così ho fatto.
Non c'è dunque da stupirsi che non appena ho avuto l'occasione di chiedere un grande favore al produttore l'abbia sfruttata alla grande.
Ed ora eccomi qui, pronta a rimpiazzare la stella di Studio 29.
Mors tua vita mea, amica mia.
A dirla tutta non mi era mai piaciuta granchè quella lì.
Non c'era da stupirsi che l'avessero fatta fuori in quattro e quattrotto per quello scandalo.
Ah, la gente che ancora si scandalizza, che carina... e che ipocrita.
Durante tutto il tragitto scalpitavo, non vedevo l'ora di cominciare, di far vedere a tutti quelli che pensavano avessi solo un corpo da favola, un inesistente senso del pudore e beh, doti che potevo sfoggiare solo da una certa ora in poi... che c'era ben altro in me.
Ero sempre stata convinta di avere abbastanza talento per sfondare, e di sicuro avevo abbastanza ambizione da percorrere tutte le strade possibili per il successo.
Altrochè quelle che restavano indietro per inutili scrupoli.
Ora, finalmente, era giunto il mio momento.
Lo avrei spremuto come solo io sapevo fare.
Il mio agente era stranamente silenzioso, e io mi godevo il silenzio, fantasticando nei miei sogni di gloria.
D'un tratto vidi il castello avvicinarsi, accidenti era davvero bello.
Avevo girato un film in un posto del genere, la versione più proibita di un grande successo cinematografico, che non aveva nulla da invidiare all'originale, secondo me.
Ma ora era diverso, questa serie sarebbe andata in prima serata, sarebbe stata il mio trampolino di lancio.
Presi un profondo respiro e mi voltai verso il mio agente che guidava.
"Dici che gli altri della torupe sono già arrivati?" chiesi, impaziente di conoscere tutti e di cominciare.
Intanto controllavo i commenti sotto la mia ultima foto postata su instagram il giorno prima, in cui annunciavo ai fan il mio passaggio dal cinema a luci rosse a quello sul grande schermo, celebrato con un aperitivo come si deve.



__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 08-05-2019, 17.01.04   #1557
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ero arrivata poco distante dal pub, quando sentii dei passi frettolosi dietro di me e con la cosa dell'occhio vidi qualcuno andare verso una moto, quindi mi voltai.
Era un ragazzo, moro e di bell'aspetto.
Guardai per un attimo il punto.
Sì, innegabilmente era spuntato da lì.
"Immagino provenisse da te e da qualcun altro il concerto soave in cucina..." con aria divertita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 08-05-2019, 17.29.31   #1558
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'auto attraversava la verde campagna Afragolignonese in un piacevole pomeriggio dal cielo azzurro, solo appena velato da sottili nuvole di un bianco vago.
La stradina campestre tagliava in due campi fioriti, tra alberi e piante variegate dai colori della lavanda, delle betulle, delle eriche e delle bacche selvatiche che tingevano come in un quadro l'intero paesaggio circostante.
In lontananza apparivano le alte montagne azzurrognole, mutevoli ed assopite nel riverbero che pareva rimbalzare tra il cielo e la terra.
“Non credo...” disse l'agente a Destresya “... quelli ci mettono un po' per attivarsi... magari arriveranno poco prima di sera...” fumando.
L'attrice controllava il suo cellulare, sul quale poteva leggere i diversi commenti dei suoi fans alla nuova foto da lei postata.
Si passava da un “ohhh, sei bellissima!” ad un “Wow, mia dea!”, per poi andare da un “vedrò questa nuova serie tv apposta per il tuo ruolo!” fino ad un “ma continuerai con i film per adulti vero, Des?”.
Vi erano poi altri commenti più promiscui, altri sgrammaticati, altri ancora in lingue straniere come l'Inglese o il Francese.
Le faccine con i cuoricini si sprecavano, così come le emoticon di fiori e bacini.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-05-2019, 17.31.05   #1559
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Si, lo spettacolo faceva parte del menù." Disse lui guardando Gwen con due occhi neri e profondi. "Spero ti sia piaciuto." Sarcastico con l'espressione insofferente.
Prese poi il casco e prima di indossarlo lanciò una nuova occhiata verso di lei, che attraversò tutta la sua figura.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-05-2019, 17.34.05   #1560
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Evitai di ridere, perché era già incavolato di suo, non volevo metterci il carico da undici.
"Dipende. Se era compreso nel prezzo del pranzo sì. Mi seccherebbe pagare un supplemento..." con un sorriso sornione, studiando i suoi occhi neri e profondi attraverso il casco.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.23.26.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License