04-01-2013, 18.39.55 | #1551 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ci vollero alcuni istanti perché la mia mente riuscisse a recepire quelle parole.
Ma poi, il mio respiro si fece più ansante e la voce quasi mi tremò, mentre una lacrima tentava di fare capolino dai mesi occhi, spinta da quella che poteva essere solo una coincidenza, una banale combinazione, ma che per me aveva un solo nome: speranza. Disegni.. Un inglese qui... Le somiglio... I miei occhi ormai ardevano d'amore e speranza. "..John.." Sussurrai quasi senza pensarci. "..voi conoscete..." Guardando negli occhi l'uomo che aveva parlato. Cercai di sorreggere Noel con un braccio solo e mi portai la mano libera al petto. "..Il mio nome é Clio.." Dissi titubante. Lanciai un ultima occhiata al mare e po' mi decisi, dovevo rischiare. Tesi la mano verso l'uomo che mi aveva parlato, non come avrei fatto in Inghilterra, perché la stringesse, ma col palmo rivolto verso l'alto, come fosse un'offerta. "..potete condurci da lui?" Con uno sguardo carico di speranza. |
04-01-2013, 19.11.14 | #1552 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Storm non era tipo da attendere, aveva reso un mio pensiero reale e fattibile, cio' che aveva detto ad Ingrid infondo era la verita', e cosi' il caso volle che una botta in testa la fece svenire......Il porto, c'era gente che accorreva da ogni parte per raggiungere il porto......ma da li' quale altra isola avremmo potuto raggiungere.....correvo, urtando ogni cosa...qualcosa era talmente affilato che mi lacero' la manica del vestito procurandomi una ferita, fosse stato un'altro momento, ci avrei pensato...ma Storm era l'unica mia luce, gli correvo dietro, saltando sopra ogni cosa.....sino a quando ci trovammo al porto.....e ora, che fare '...Ingrid sembrava ancora assopita, ma prima o poi si sarebbe svegliata dalla botta e come avrebbe reagito ?......Il barcaiolo...." Storm..e' lui..guardate e' l'uomo che ci ha condotto qui....forse, potrebbe portarci da qualche altra parte e questa volta niente soldi..o giuro che lo accoppo io stessa..."...
|
04-01-2013, 23.15.41 | #1553 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
"É un piacere conoscervi signore" dissi distrattamente non appena scorsi Fhael passeggiare solo nei giardini.
"Eh perdonatemi ora....io...io devo...devo andare ora..." Mi allontanai dal giovane Carlos velocemente ed uscii dal salone. Scesi le scale e mi ritrovai faccia a faccia col portoghese. Le luci e i suoni riecheggiavano dalla sala. Senza parlare sfiorai una mano di Fhael e gli feci cenno di seguirmi. Ci allontanammo così dal frastuono della festa. Condussi il portoghese verso le scuderie. Lì la calma regnava tranne per qualche nitrito di un cavallo irriquieto. Ci sedemmo su uno steccato. "Scusate se vi ho portato fin qui, non é certo il luogo più bello della tenuta ma perlomeno é silenzioso. Siete andato via e non vi ho più visto dopo il nostro unico ballo. Avrei voluto ballare di più con voi... Questa festa non ci sarebbe stata se voi non foste giunto a salvarmi...io non sarei qui... Vi devo la vita Fhael, lo sapete vero? Non potrò mai ringraziarvi abbastanza..." Il portoghese mi ascoltava e i suoi occhi erano fissi sui miei.
05-01-2013, 02.14.43 | #1554 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Storm vide il barcaiolo ed annuì alle parole di Eisabeth.
“Aspettatemi qui, con lei...” disse per poi adagiare Ingrid, ancora svenuta, accanto ad Elisabeth. Raggiunse così il barcaiolo e poco dopo tra i due cominciò un'animata discussione. E poi una colluttazione. Dopo un po' Storm ritornò. Aveva un taglio sul volto e vari segni della lotta appena conclusa. “Presto...” riprendendo Ingrid in braccio “... andiamo, ora abbiamo una barca per lasciare questo luogo.”
05-01-2013, 02.26.32 | #1555 |
|
“Voi non andrete da nessuna parte, Altea.” Disse Lin alla ragazza. “E voi non porterete più distruzione e morte qui a Las Baias.” Voltandosi poi verso Alvaro.
“E chi impedirà questo?” Con tono di sfida lo spagnolo. “Voi?” “Io e tutta la gente rimasta qui.” Rispose Lin. “Non resteremo più a guardare i vostri mortai che ci sparano addosso. Ci difenderemo. Prendete il vostro oro è accontentatevi.” Prese poi la mano di Altea. “Questa ragazza ha dimostrato che il coraggio non ci manca.” Aggiunse. Tutta la folla, allora, gridò fiera grazie alle parole di Lin. “Avete visto?” Rivolgendosi Lin ancora allo spagnolo. “Combatteremo.” “Come volete.” Con aria di sfida Alvaro. Gli spagnoli allora lasciarono il molo e ritornarono sulle loro navi. “Presto!” Urlò Lin alla folla. “Prepariamoci! Tra poco ci sarà da combattere!”
05-01-2013, 02.32.40 | #1556 |
|
“Perdonatemi, ma non sono un tipo molto mondano...” disse Fhael sorridendo a Cheyenne “... e poi... poi voi eravate bellissima e in quella sala tutti avrebbero voluto ballare con voi... c'erano invitati importanti, sapete? Figli di ufficiali della corona d'Aragona, o di consoli catalani inviati direttamente da Barcellona. E credo di aver scorto anche qualcuno molto influente alla corte di Castiglia. Magari ci sarà anche qualche funzionario venuto dalle Baleari.” Fissò allora il cielo.
La foschia arrivava dal mare, leggera, quasi eterea, e sembrava voler avvolgere ogni cosa, rendendo così sbiadito ed incerto quello scenario che li circondava. Quasi fiabesco, col suo esotico mistero e con qualche stella che a fatica riusciva a filtrare da quella pallida caligine. “Anche io avrei voluto ballare ancora con voi...” continuò il portoghese “... ma mi sembrava di essere uno dei tanti in quella sala... di dovervi quasi dividere con tutti gli altri...” tornò a fissarla “... ma ora che siamo qui... mi concedete un altro ballo ancora? Un ultimo ballo prima della mia partenza?” Scese dalla staccionata e prese la ragazza per mano. Calò allora un profondo silenzio tra loro ed intorno a loro. E si arrivò a sentire, bassa e leggera, la musica provenire dalla villa. Come se ora suonasse solo per loro. Fhael prese le mani di Cheyenne e i due cominciarono a ballare.
05-01-2013, 02.51.29 | #1557 |
|
Quegli indigeni fissarono Clio e la piccola Noel ancora per qualche istante, poi quello che aveva parlato alla ragazza annuì e le fece cenno di seguirli.
Penetrarono così nella fitta boscaglia, ricca di piante e fiori tropicali, fino a raggiungere una radura dove sorgeva un piccolo villaggio di capanne. Con il loro incomprensibile idioma, gli indigeni annunciarono il loro ritorno agli altri abitanti del posto. Poi quello che aveva parlato a Clio, le fece segno di seguirla ancora. Si fermarono allora davanti ad una capanna. “Inokupetè...” disse l'indigeno. Un attimo dopo un uomo uscì dalla capanna. Indossava una vecchia camicia, dei pantaloni di stoffa un po' sporchi ed aveva la pelle bianca. Clio però lo riconobbe subito: era John.
05-01-2013, 15.00.39 | #1558 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
Fhael mi invitò a ballare.
La musica arrivava lieve dal salone e i nostri volti erano unicamente illuminati dalle stelle. Volteggiammo e volteggiammo senza accorgerci che nel frattempo la musica era cambiata, stretti uno all'altro. Pian piano eravamo sempre più vicini ed io riuscivo a sentire il suo respiro sfiorarmi la pelle. I nostri occhi si incontrarono e restarono fissi tra loro a lungo....Restammo così,fermi, dimenticando la musica, la festa, tutto quanto... Ad un tratto l'orologio del campanile del villaggio non lontano suonò. Fu allora che mi resi conto che era da molto tempo che mancavamo alla festa. Ero indecisa. Sarei voluta restare ancora con Fhael senza nessuno attorno ma temevo di far preoccupare il colonnello...
05-01-2013, 21.51.13 | #1559 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai un pò allibita le parole del maestro Lin..un combattimento..ma questo sarebbe significato pur sempre un sacrificio di sangue, morti e vittime innocenti.
Ma la gente era ormai pronta a combattere, e leggevo in loro la voglia di libertà e di rifarsi. "Padre" dissi prendendolo per un braccio "andate a casa, dovete proteggere la mamma e Odette, non rimanete qui, sarebbe pericoloso". Mi voltai verso sir Philip e il maestro Lin.."E voi che ne pensate? Con cosa possiamo combattere contro una flotta cosi potente..le navi delle Compagnie Flegeesi non sono cosi forti, forse è stato un errore ma ormai dobbiamo lottare con tutto noi stessi ma dovremmo avere degli alleati." Pensai un attimo e una idea folle mi passò alla testa.."Ricordo i modellini delle navi del Governatore...la Santa Rita, è una nave forte e diceva imbattibile..e se mandassimo qualcuno a cercarla e magari, essendo pirati, dietro pagamento potrebbero darci una mano per via mare?Ho sentito dire da un marinaio al porto che il capitano della nave è in fondo un gentiluomo anche se un pirata". Calò una cappa di silenzio e guardai i loro volti pensierosi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
06-01-2013, 11.31.31 | #1560 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
O Signore si erano contesi la barca e non a a parole a quanto pare, lo aiutai ad issarsi sulla spalla Ingrid....e lo seguii sino al dove travai la barca....non c'era il barcaiolo..." Storm...avevo detto che lo avrei accoppato...ma per modo di dire, acciempoli voli lo avete fatto sul serio ?.......e comunque dove andremo visto che Las Baias e' stata presa dagli Spagnoli......"......non dissi niente altro...salii sulla barca e vidi Ingrid sdraiata accanto a me, sembrava dormisse era tanto che non prendeva i sensi, le toccai il collo e le pulsazioni sembravano normali, per istinto avvicinai l'orecchio alle sue narici....russava lievemente..." Storm...ho la vaga sensazione...che Ingrid dorma sonni sereni....non e' che ora fa' la furbetta....e dorme sapendo chi siamo ?.."...
|
|
|