Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-04-2012, 01.42.13   #1561
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il falco, a quelle parole di Cavaliere25, rise di gusto.
“Possibile che siate tanto sciocco?” Disse al boscaiolo. “Avete già dimenticato tutto? Ah, che spreco avervi nominato Cavaliere Blu...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2012, 01.47.09   #1562
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Assegnate le camere, ci dirigemmo ai nostri alloggi. Ad essere sincero, non sembrava così spettrale come era stato descritto....sdraiatomi sul letto, presi subito sonno e nulla mi destò.

Non avevo mai dormito così profondamente.... l'alba non tardò ad arrivare e le ombre si dissiparono. Alzatomi, vidi il Maestro Redentos e Fyellon molto perplessi e pensierosi... probabilmente non avevano riposato bene. Vidi la stanchezza nel volto del Maestro e chiesi:

"Maestro.... vi vedo stanco.... per caso è successo qualcosa di insolito durante la notte o siete preoccupato?"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 11-04-2012, 01.51.37   #1563
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daniel, a testa bassa e con in mano Giada, caricò le tre misteriose figure.
Ma quando fu sul punto di colpirle tutto attorno a lui cominciò a girare.

“Distruggerete Tylesia?”

“Si...”
“Perché?”
“Perché ha peccato.”
“E in che modo?”
“Negando la verità.”
“E i suoi abitanti?”
“Chi non perirà, sarà disperso.”
“Cosa accadrà ai miei tre figli?”
“Se resterete qui, nessuno dei tuoi figli perirà.”
“Posso fare altro?”
“Si, pregare.”
“Per chi?”
“Ciascuno preghi per il suo prossimo.”
“Andate via ora?”
“Si.”

Daniel riprese conoscenza.
Era in un letto e accanto a sé vide i tre fanciulli.”
“Finalmente vi siete svegliato, cavaliere!” Esclamò il più piccolo dei tre.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2012, 01.56.48   #1564
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Redentos si voltò verso Parsifal.
“Stanotte è accaduto qualcosa, ragazzo...” mormorò “... forse qualcuno ha duellato...”
Ad un tratto Fyellon richiamò l'attenzione di Parsifal e Redentos, indicando loro qualcosa nel cortile.
Lì infatti vi era una grande gogna, dalla quale pendevano decine di guanti di ferro.
“Che storia è mai questa?” Stupito Redentos. “Cosa significano quei guanti di ferro?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2012, 02.28.44   #1565
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vasto e lussureggiante giardino occupava tre quarti del cortile del palazzo, racchiuso da alte mura abbellite con contrafforti di laterizi policromi, simili a slanciati bastioni dalle snelle fattezze poligonali.
Olmi frondosi e salici nodosi salivano oltre le mura e ricoprivano ogni cosa con gli intrecci dei loro rami rigogliosi, carichi di fiori ormai prossimi a sbocciare nei primi frutti primaverili.
Nel giardino vi era una panca di pietra, alle spalle di una fontana dai getti d'acqua turchina,mentre tutt'intorno crescevano al Sole di Sygma fiori di ogni specie, screziati, bruniti, dalle vermiglie e purpuree cromature, dai giochi di colore che si rincorrevano all'infinito.
“Allora” sorridendo Chymela “immagino che vi sentiate pronto a rispondere a quell'arcano, vero?”
“Devo scegliere una delle tre possibilità?” Divertito Cristiano.
“Smettete di giocare...” sospirò lei “... avevate detto che scendendo in giardino mi avreste poi parlato di quel Fiore...”
“Improvvisamente” fece lui “non rammento altro fiore che non sia quello che ho davanti...”
“La smettete di burlarvi di me?”
“Siete dunque venuta qui con me solo per sapere di quell'arcano?”
“Non erano questi i patti?” Fingendosi imbronciata lei. “Su, siate leale.”
“Leale?” Sorridendo nuovamente lui. “Non ci penso neppure!”
“Insomma” imbronciandosi davvero lei “siete crudele e meschino. Così sono gli uomini di Capomazda?”
“Si...” annuendo lui “... amano come nessun altro... e amano per sempre...”
“E cosa amano?” Sorridendo lei. “I fiori?”
“Se sono come voi si...” fissandola lui “... amano anche i fiori...”
“Ditemi dell'arcano...” prendendo la mano di lui lei “... siate buono...”
“In verità...” sfiorando la mano di lei con le labbra “... la soluzione non è stata ancora trovata, temo...”
“E se vi chiedessi di trovarla?”
“Vi porterei con me, milady...”
“E dove?”
“A cercare quel Fiore...” estraendo un libricino dalla tasca.
“Che cos'è?” Domandò lei.
“E' la storia del Fiore...”
Lei sfiorò appena quel libricino.
“Dove l'avete trovato?”
“Nel palazzo di campagna dell'Arciduca...” rispose lui “... al Belvedere... è custodito in uno scrigno conservato nella Sala degli Elleni...”
“E voi come avete accesso a quel luogo?”
“Messer Guglielmo possiede importanti conoscenze alla corte dei Taddei”
“Capisco...” fissandolo lei “... e voi desideravate entrare in quel palazzo...”
“No...” sorridendo lui “... a me interessa accedere in ben altro luogo, più bello e meraviglioso di qualsiasi corte europea...”
“Quale?”
“Il vostro cuore, Chymela...” avvicinandosi alle sue labbra “... per poi rapirne l'eterno e dolce battito...”


Quella visione attraversò come un soffio il cuore di Talia, per poi svanire nel silenzio della stanza, come assorbita da un mondo sconosciuto celato negli oggetti, nei dipinti e nei muri del palazzo.
Guisgard, ancora addormentato, era accanto a lei.
Ad un tratto, la mano che stringeva quella di Talia, cominciò a pulsare più intensamente.
“No...” agitandosi nel sonno lui “... no... non andare via...” stringeva sempre più forte la mano della ragazza “... no... fermati... aspettami... fermati... fermarti!” E si svegliò di colpo.
Un attimo dopo rammentò ogni cosa.
La sua mano stringeva ancora quella di Talia e con l'altra la ragazza era a pochi centimetri dal suo volto.
Guisgard allora tornò a posare la testa sul letto.
Portò la mano di lei alla bocca e la baciò.
“Era solo un sogno...” mormorò “... solo un sogno... com'è profumata la tua mano, Talia...” sussurrò “... profuma di ciò che più amo... ha lo stesso sapore dei fiori di campo, del verde della campagna ed è fresca come il vento che soffia a
Primavera...” baciò di nuovo la mano di lei, mentre un bagliore indefinito brillò, per un attimo, nei suoi occhi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2012, 08.48.33   #1566
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Ora ho capito caro falco potevi dirmelo subito e poi non ho dimenticato ma pensavo di non usare tale forza in questi casi ma solo in casi piu gravi però mi sa tanto che sia arrivato il momento opportuno dissi spostatevi hai due amici presi e apri il ciondolo e aspettai la trasformazione
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 11-04-2012, 10.22.07   #1567
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quella visione mi attraversò la mente... chiara e nitida come poche altre prima... e mi accorsi che adesso, dopo aver riposato, non venivo più travolta da quelle visioni, ma potevo anzi osservarle con serenità...
E tuttavia quella visione mi scosse non poco.
Vidi il libriccino di Andros, ne avvertii quasi la consistenza sotto le dita quando Chymela lo sfiorò... scrutai i suoi occhi brillanti nel mostrarmelo...
“La Sala degli Elleni...” mormorai tra me, riflettendo “In uno Scrigno... potremmo sempre dare un’occhiata... appena una sbirciatina, per sicurezza... dopotutto non costa niente, dato che ormai siamo qui... si, solo un’occhiata...”
Guisgard dormiva ancora... con il sorriso sulle labbra, chiusi gli occhi e ascoltai il suo respiro sereno... dormiva così bene, così profondamente... e le mie dita continuavano a sfiorare i suoi capelli...
Poi, all’improvviso, il ritmo del suo respiro cambiò...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ad un tratto, la mano che stringeva quella di Talia, cominciò a pulsare più intensamente.
“No...” agitandosi nel sonno lui “... no... non andare via...” stringeva sempre più forte la mano della ragazza “... no... fermati... aspettami... fermati... fermarti!” E si svegliò di colpo.
Un attimo dopo rammentò ogni cosa.
La sua mano stringeva ancora quella di Talia e con l'altra la ragazza era a pochi centimetri dal suo volto.
Guisgard allora tornò a posare la testa sul letto.
Portò la mano di lei alla bocca e la baciò.
“Era solo un sogno...” mormorò “... solo un sogno... com'è profumata la tua mano, Talia...” sussurrò “... profuma di ciò che più amo... ha lo stesso sapore dei fiori di campo, del verde della campagna ed è fresca come il vento che soffia a
Primavera...” baciò di nuovo la mano di lei, mentre un bagliore indefinito brillò, per un attimo, nei suoi occhi.
Sorrisi appena, sfiorando piano con la punta dell’indice prima la sua fronte e poi la guancia, come a volerne scacciare i pensieri più cupi...
“Che cosa stavi sognando?” domandai dopo qualche istante, la voce bassa e morbida.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 11-04-2012, 11.11.42   #1568
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
"Duellato?" risposi stupito....., io quella notte non avevo sentito nulla. Quale evento strano....

Dopo un pò Sir Fyellon ci fece cenno di avvicinarci e di dare un'occhiata in giardino; non potevo crederci..... vi era una gogna con guanti di ferro appesi. Temo che c'entri molto con la questione dei duelli.

Mi allontanaì dal gruppo e iniziaì a pensare, presi il mio diario ed annotaì quell'immagine della gogna ed il suo significato. Elaboraì due soluzioni:

I duellanti venivano invitati a sfidarsi l'uno contro l'altro spinti da qualche sentimento che animava i loro cuori;

La gogna rappresentava la condanna per tutti quelli che si sono spinti sin qui inseguendo soni di gloria e potere i quali hanno dimenticato lo spirito di ricerca che li ha condotti sin qui.

Le indagini andavano iniziando..... scesi nel cortile per osservare meglio quello strano cimelio, chissà fosse potreì ottenere qualcosa.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 11-04-2012, 11.22.39   #1569
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Aspettate Reas...e' una storia stupenda.....Goz.....se vi dicessi che e' il secondo che possiede veramente quel fiore ?.. Il secondo decide di vendere tutto ciò che possiede e acquistare quel Giardino, anche se non sceglierà mai di cogliere il Fiore..........Egli ha dato tutto cio' che aveva ...per tenerlo in vita ai caldi raggi del sole.....e avrebbe chiuso i suoi petali ai bagliori della luna....l'uomo avrebbe potuto vedere le magnificenze dei suoi colori...avrebbe potuto bagnare la terra che lo nutriva....egli poteva vivere accanto al suo fiore senza farlo morire...............Reas amare donando la propria vita...per la vita.....Goz, perche' questa storia....perche' proprio a me questo racconto....."...presi le sue mani tra le mie..erano gelide..." Reas, c'e' freddo in questa Torre....c'e' un gelo pari alla morte ".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 11-04-2012, 11.24.45   #1570
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
I nuovi arrivati si avvicinarono e il gentil cavaliere Parsifal venne a salutarmi..."I miei omaggi cavaliere, sono lieta della vostra conoscenza, vedo che pure voi tutti vi siete trovati per caso...in questo strano e angusto maniero"..guardando sir Orco. Egli ci informò che sarebbe andato a dormire, ma che l'indomani avremmo potuto incontrare lady Arya...volevo conoscerla e capire ciò che turbava la sua anima, e cosi fummo condotti nelle nostre stanze.
Mi trovai con le due dame, una giovane ragazza e la madre della sfortunata moglie, e ad ella mi avvicinai "Milady, non piangete per vostra figlia, la incontreremo domani e vedrete cercheremo di capire cosa succede, ora riposatevi, domani dovete essere tranquilla perchè vostra figlia vi deve vedere serena".
Mi stesi sul letto....mi addormentai un attimo, ma poi fui svegliata da dei rumori...erano spade...cosa stava accadendo fuori?...sembrava un duello..ero ormai troppo stanca, erano giorni che non riposavo e troppi accadimenti erano avvenuti....da quando presi il Calars...e mi venne in mente Elisabeth, Tylesia, il maestro che non avrei più visto..il fiore...quel fiore e pensai "Quello scellerato di servitore, il giorno dell'incendio di Tylesia, se non si fosse preso dal panico...la Regina stava per parlarmi del fiore...e avrei scoperto dove era e cosa significasse forse..è stato un errore scappare da Tylesia, forse la verità si nascondeva dentro quel giardino segreto".
Al mattino mi svegliai di buon'ora, aprii la finestra e mi affacciai al balcone e vidi appesi tanti guanti di metallo...che era successo??
Scesi subito nel giardino e mi avvicinai per guardare meglio...ma dove era Fyellon? Mi avevano diviso dall'unica persona che ancora una volta mi conosceva.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.21.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License