16-09-2014, 18.24.52 | #1561 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Seguii il capitano attraverso la baraonda fino all'osteria deserta.
Ascoltai le sue parole attentamente e poi sorrisi. "Oh, ho come la sensazione che la facciate felice.." sorrisi, prendendo il mio bicchiere di vino per poi alzarlo leggermente prima di assaggiarlo. "Duemila taddei.. il prezzo era questo..". |
16-09-2014, 18.27.53 | #1562 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
A quelle parole di Altea, Irko cercò con lo sguardo Pepe.
“Avete fatto bene” disse il Rosso alla dama “a non dargli molta confidenza. Se si rifà vivo ci pensiamo noi.” Ma Pepe si avvicinò a loro. “Siete volta via come un petalo di lavanda...” sorridendo ad Altea “... spero di non avervi recato offesa, milady.” “Dìte...” fissandolo a muso duro Irko “... chi siete? Non sapete che è scortese importunare una dama?” “Scortese?” Sorridendo Pepe. “Andiamo, amico, è una festa e tutti qui si stanno divertendo.” “Tu qui non hai amici.” Prendendolo per il bavero Ammone. “Ora conterò fino a tre e poi ti prenderò a calci.” “Ehi, sai che hai dei gravi problemi di educazione?” Fece Pepe. Ma Ammone, senza aggiungere altro, lo lanciò verso uno dei ponticelli, facendolo cadere in acqua. E tutti gli uomini della Santa Caterina risero forte.
16-09-2014, 18.34.41 | #1563 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Pepe si riavvicinò a noi..era naturale..forse..oppure no, dipendeva dalle intenzioni di quell' uomo.
Rimasi a bocca aperta alla reazione degli uomini e il pover' uomo finì gettato da Ammone nel mare. "Oh Cielo..non vorremmo arrivare a una rissa" dissi guardando gli uomini ma ridendo pure io "Ma se l'è cercata..odio chi vuole intromettersi nei miei affari e soprattutto vuole sapere di me invadentemente..non sono persona da raccontare la mia vita al primo venuto". Ma mi sporsi per vedere se l'uomo stava bene.."Tutto bene messere..come è l' acqua oggi? Comunque sappiate, non ho intenzione di raccontarvi altro di me...quindi dimenticatevi di me..grazie". Ritornai dagli uomini e proposi di fare una camminata per le bancarelle, anche perchè non vedevo Guisgard, forse era andato via per affari...mmhh Altea se ti manca, cattivo segno..nemmeno ti calcola..per fortuna ho i suoi uomini che mi fanno compagnia.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
16-09-2014, 18.35.49 | #1564 |
|
“Duemila Taddei...” disse Guisgard, per poi sorridere leggermente “... davvero avevate pensato a questo prezzo? Io non pagherei una cifra simile se non per la donna della mia vita.” Sorseggiò del vino. “Ma purtroppo non credo possa essere in vendita... un peccato, vero?” Rise piano. “Beh, pur avendo la sensazione che abbiate alzato di molto il tiro, temo di essermi impegnato ormai... e sia, duemila Taddei. Dopotutto volete rifarvi del bottino che vi ho sottratto.” Prese qualcosa dalla tasca. “Ognuna di queste perle vale oltre mille Taddei... eccovene due... se non mi credete potete farle controllare da qualcuno esperto... immagino ne abbiate a bordo del vostro veliero.” Finì il suo bicchiere. “Quanto alla ragazza, ovvio che la rendo felice... le sto ridando la libertà.”
16-09-2014, 18.43.31 | #1565 |
|
La legna continuava a scoppiettare sul fuoco, col l'odore del pesce arrostito che deliziava la frizzante aria della sera.
C'era tranquillità intorno ad Elisabeth e a Nettuno, con il lieve e calmo fruscio delle onde sulla spiaggia che pareva quasi divenire musica, mentre le prime stelle della sera cominciavano ad accendersi in quel tardo crepuscolo. “Già...” disse Nettuno “... mi fai dunque così cattivo?” Sorridendo appena. “Addirittura da arrivare ad ucciderti? E solo perchè non mi sei simpatica?” La fissò un momento, per poi tornare a sistemare il pesce sulla brace. “Quanto alle tue nudità... in effetti quel vestito lasciava poco spazio all'immaginazione, ma non credo che tu sia poi tanto ingenua ed indifesa...” sarcastico “... anche se, devo ammetterlo, il tuo notevole fascino si accresce decisamente con questo tuo essere così spregiudicata e maliziosa.” Rise appena, per poi alzare gli occhi sul mare. “Forse su quest'isola senza nome, io e te non siamo poi così diversi da un'Enea e da una Didone...”
16-09-2014, 18.57.26 | #1566 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi.
"Oh, in realtà io ne avevo chiesti meno, ma a Bivar hanno alzato il tiro, perciò.." alzai le spalle "Credo che capiate molto bene che è l'ultimo bottino che ci è rimasto dunque non posso fare favoritismi.. gli affari sono affari, dopotutto..". Presi le perle e le guardai attentamente. "Le farò valutare, naturalmente... Anche se devo dire che non mi date l'idea del truffatore.." sorrisi "Affare fatto, dunque.." sgranai gli occhi quando mi annunciò che l'avrebbe liberata "Accidenti, siete davvero generoso.. andate sempre in giro a salvare dame, voi? Beh, certo, la donna della vostra vita sicuramente non è in vendita, ve lo auguro, però, chissà.. magari dovrete riscattarla dai terribili pirati che l'hanno catturata, come avete fatto con lady Yolanda, o convincere suo padre a darvi la sua benedizione, o che so io.. conquistare il mondo per donarlo a lei..." risi, gaiamente, finendo a mia volta il vino "Avete detto di essere un tipo romantico, no?" sorridendo. |
16-09-2014, 19.03.22 | #1567 |
|
Pepe nuotò fino al margine e pioi uscì dall'acqua salendo sul ponticello.
“Beh...” disse “... vedo che qui avete modi spicci per risolvere le contese...” “E tu galleggi benissimo, sai?” Ridendo Afiel. “Meglio di un barilotto vuoto!” Divertito Palos. “Il nostro Ammone” fece Irko “è poco diplomatico.” “E sia...” ridendo anche Pepe “... infondo me la sono cercata...” “E ora vedi di girare al largo.” Gli intimò Ammone. “Non ci tengo a fare un altro bagno, mio buon gigante.” Scuotendo il capo Pepe. “Potreste indicarmi un luogo in cui potermi asciugare?” Chiese poi ad Altea e agli altri prima che andassero via.
16-09-2014, 19.12.36 | #1568 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi bloccai alla domanda di Pepe..e guardai gli altri.."Un luogo dove potersi asciugare? Ma ci state prendendo in giro? Mettetevi sotto il sole e vi asciugherete subito..i miei omaggi messere".
Ecco stavo mostrando il mio caratterino pure qui..guardai gli altri e chiesi.."Voi avete da aggiungere altro o possiamo andare?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
16-09-2014, 19.35.46 | #1569 |
|
Guisgard fissò Clio e sorrise.
Le betulle, i castagni e gli alti faggi, con i loro verdeggianti riflessi accarezzati dal purpureo e rossastro crepuscolo, sembravano sfiorati da quella stessa malinconia che accarezzava il cuore di lui. Se ne stava fisso, ai piedi di uno albero, con gli occhi verso ciò che restava del tramonto. Prese allora l'ocarina per suonarla, come sempre faceva quando quella velata nostalgia lo raggiungeva, ma qualcosa lo bloccò. Un sasso scagliato con forza contro la corteccia di quell'albero. “Al diavolo!” Esclamò la ragazza, per poi lasciarsi cadere tra i fiori e restando a fissare il cielo a testa all'insù. “Dannate e petulanti smorfiose!” “E' già scoppiata la guerra tra Capomazda e Sygma?” Sbucando fuori Guisgard e mettendo via l'ocarina. “E tu cosa diavolo ci fai là?” Alzandosi lei. “Beh... pensavo di nascondermi qui fino alla fine delle ostilità.” Sorridendo sarcastico. “Il tuo spirito è fuori luogo.” Seccata lei. Lui rise. “Oggi non è giornata!” “Perchè mai?” Chiese lui. “Perchè detesto le smorfiose!” Rispose lei. Allora lui vide il fiore che teneva in mano. “E quello cos'è?” Indicandolo. Lei cercò di nasconderlo, ma poi lo lasciò cadere. “E' un giglio...” raccogliendolo Guisgard “... e gli hai fatto togliere due petali...” “Meglio!” Sbottò lei. “E' così brutto?” “Non è per il fiore...” “E per cosa?” “Per quelle smorfiose!” “Magari prima o poi lo capirò” fece lui “ma ora non ti seguo...” “Sono andata in paese a prendere del pane e della frutta da mastro Gualdo...” spiegò lei “... e lui... lui mi ha dato il fiore... dice che lo da a tutte le massaie ed io, visto che ero là a comparare da lui, ne meritavo uno a suo dire... e così mi ha chiesto di sceglierne uno... il mio preferito...” “Gentile.” “Si, è un uomo anziano e gentile...” annuì lei “... ma uscendo da là ho visto le orfanelle di San Giustino... e loro... loro... odiose!” “Loro?” “Loro mi hanno presa in giro!” “Per il fiore?” “Si!” Adirata lei. “Dicendo che era stato un mio spasimante a darmelo!” Lui rise piano. “E non ridere tu!” “Scusa!” Esclamò Guisgard. “Per questo non lo vuoi più?” “Si!” Col broncio lei. “E sono contenta si siano tolti quei due petali!” Scosse il capo. “Posso accomodartelo io, sai?” “Non mi interessa!” Gridò lei. “Anzi, buttalo! Ah, già...” incrociando le braccia “... dimentico tu sei troppo romantico per farlo...” sbuffò “... fanne ciò che vuoi...” “Ma se hai scelto un giglio” disse lui “forse è perchè è il tuo fiore preferito, no?” “Non lo voglio!” E corse via. Lui allora restò a fissare quel fiore. Portò i due petali in tasca e ne annusò il profumo. “Sei accomodato ora, mio bel giglio...” sussurrò. Passò la sera e poi trascorse la notte. Ed al mattino, svegliandosi, lei trovò quel giglio sul davanzale della sua finestra. Qualcuno aveva scavalcato e portato quel fiore là. “Si, all'occorrenza salvo anche dame...” disse Guisgard alla ragazza, lasciando andar via quel ricordo “... rigorosamente se sono in pericolo però...” rise piano “... e non credo sia il vostro caso, giusto?” Versando altro vino nei loro bicchieri.
16-09-2014, 19.51.22 | #1570 |
|
A quelle parole di Altea tutti loro risero e con lei cominciarono a girare per la festa, lasciando il povero Pepe bagnato fradicio.
“Avete un gran bel caratterino, milady.” Disse divertito Miseria. “Che donna!” Esclamò Palos. “Da sposare!” Fece Afiel. E tra i banchi e la gente gaia, Altea e gli altri dell'equipaggio videro all'improvviso qualcuno. Era un vecchio cantore che mendicando recitava qualcosa: “Lo cercan senza sosta qua, lo cercan là! Capomazda tutta si strugge e dov'è non sa!” Che sia sbocciato per la Gioia senza più dolore, questo meraviglioso e bellissimo Azzurro Fiore!”