16-09-2014, 19.59.27 | #1571 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Era davvero divertente stare con quegli uomini..in fondo non avevano nulla di sbagliato. Quanto a Pepe..non era una ripicca ma non potevo espormi, ero fuggita, e nessuno a corte sapeva dove ero..nemmeno la mia famiglia..a quel pensiero divenni malinconica, mi mancava troppo mio nonno..poi pensai alla mia sacca, l' avevo lasciata nel veliero, se Guisgard voleva sbarazzarsi di me come voleva dovevo recuperarla, dentro vi stava qualcosa di troppo prezioso..pure per lui.
Ma fui trascinata dalla euforia della folla quando udimmo un cantore..guardai gli uomini sbigottita. "Ma avete sentito?..parla di qualcosa introvabile che tutti cercano a Capomazda..un fiore azzurro." ascoltai bene quelle parole e poi ebbi un guizzo.."parla della Gioia..si ovvio..la leggenda della Gioia dei Taddei che colpisce gli eredi al Ducato e milord Guisgard penso la conosca". Feci cenno loro di seguirmi e mi avvicinai al cantore.."I miei omaggi messere, ci incuriosiscono questi versi..volete parlarcene..e a cosa vi siete ispirato?"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 16-09-2014 alle ore 20.19.22. |
16-09-2014, 20.11.39 | #1572 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi a Guisgard.
"Beh, se non sbaglio mi avete già salvato, capitano... Ed è perfettamente coerente direi, non potevo essere più in pericolo di così.. Stavo per annegare.." Risi appena "Ora capisco perché avete ripescato me e non i miei tre uomini che ha reclamato il mare.. E io che pensavo fossi stata privilegiata perché ero il capitano..." Sorrisi, prendendo il bicchiere che aveva riempito "Anche se mi avete messo in una bruttissima situazione ospitandomi sulla vostra nave, sapete?" Risi, bevendo un sorso di quell'ottimo vino "Per non parlare di quella specie di vestito..." Alzando gli occhi al cielo divertita. |
16-09-2014, 20.52.36 | #1573 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Beh...” disse Guisgard a Clio, sempre sorseggiando il suo vino “... posso immaginare, ma la bellezza richiede spesso simili pegni... quanto al vestito poi, mi sembrava degno dell'occasione e in verità non volevo perdermi il privilegio di potervi ammirare in altre vesti...” sorrise “... ma se pensate abbia reso danno al vostro onore, vi rammento che avete con voi quel pugnale per chiedermi soddisfazione... se invece poi desiderate avere un ricordo di questo nostro incontro, allora potete sempre chiedermi di nuovo quell'abito... anzi, potete prenderlo voi stessa se volete... è ancora nella cabina che vi ha ospitata...” terminando il suo bicchiere di vino.
16-09-2014, 21.05.48 | #1574 |
|
“Salute a voi, madama...” disse il cantore ad Altea “... sono lieto li abbiate notati... questi versi infatti parlano di qualcosa che pochi conoscono o rammentano ormai... parlano di un antico incanto, terribile e misterioso, che flagella i nobili Taddei da secoli ormai... e poi raccontano di un Fiore... magico e meraviglioso, unico antidoto per vincere quella innaturale maledizione...”
“Ma che storie sono?” Fissandolo Afiel. “Lascialo continuare, sta parlando del Fiore Azzurro...” fece Palos. “Lo conoscete dunque?” Chiese loro il cantore. “Lo abbiamo sentito nominare...” disse Irko “... ma oltre ciò ignoriamo tutto...” “Infatti...” annuendo il cantore “... nessuno sa dove sia sbocciato stavolta...”
16-09-2014, 21.29.02 | #1575 |
Disattivato
|
Corrucciai la fronte.
"Ah sì?" esclamai, sorpresa "E quando ve lo siete ripreso? Io l'ho lasciato nella mia cabina sull'Hydra quando mi sono rimessa i miei vestiti.. Vi sarete confuso... Come potevo lasciarlo lì se non avevo altro da mettermi?" alzando le spalle, per poi finire il vino. "Soddisfazione.." ripetei poi, ridendo, prima di posare il bicchiere "Sono un pirata, non un damerino aristocratico.. non ve l'hanno detto? I pirati sono senza onore, dunque non preoccupatevi... Solitamente non mi curo di quello che pensano gli altri... Ma dovete capirmi, vivo su una nave con una dozzina di uomini... uomini che mi devono obbedienza e rispetto... che devono eseguire i miei ordini senza fiatare... preferisco che si dimentichino che sono una donna.. crea molti meno problemi... è capitato che mi vestissi da donna, per carità, sono un esca perfetta..." battei leggermente la mano sul tavolo "Stavo per incastrare persino Velv a Nisides, prima che voi arrivaste a salvare i condannati... se solo fossi arrivata un po' prima.. Ma quello era una sottoveste, non un vestito..." risi, scuotendo la testa "Forse dovrei indossarlo la prossima volta che cercherò di accalappiarlo, potrebbe essere un'ottima arma.." ridendo "Ah...in verità, vi dirò che dal canto mio preferisco essere viva e vegeta, vestito o no, le chicchere le tapperò come ho sempre fatto.. e ha sempre funzionato, o non sarei arrivata dove sono ora.." sorrisi. Ma poi rammentai una cosa: uno sguardo sognante e pieno di speranza. "Cambiando argomento, c'è una cosa che vorrei chiedervi... mi era passato di mente.. quel giorno avete salvato un ragazzino, Cid, che stravede per voi.. mi ha detto che il suo sogno più grande è arruolarsi sulla Santa Caterina e non scendere più.." sorrisi "Ha detto di aver sperato che l'Hydra si alleasse con voi, ma gli ho detto che non volete alleati.. Non so se posso chiedervi di portarlo con voi, mi pare di capire che avete una missione da compiere che è molto importante per voi e vi preoccupa... Non volevate nemmeno i vostri uomini.." alzai gli occhi su di lui, affrontando quell'azzurro così intenso, che mi sembrava di conoscere da sempre. "Ma vi chiedo solo.. prima che vi rimettiate in cammino potreste, non so, farlo salire sulla vostra nave? Sono sicura che i vostri uomini saranno gentili con lui come lo sono stati con me..." sorrisi, con gli occhi nei suoi "Quanti ragazzini hanno la fortuna di veder realizzato anche solo un pezzetto del loro sogno più grande?". |
16-09-2014, 21.41.13 | #1576 |
Cittadino di Camelot
|
Ascoltai le parole del cantore e gli uomini chiedere notizie sul Fiore Azzurro.."Avete sentito? E' quello che dissi sul ponte..." e guardai il cantore mendicante "nessuno sa dove sboccerà e se è sbocciato o meno..per questo è una impresa difficile..non pericolosa ma difficile ed è ben diverso".
Tirai fuori dalla piccola sacca delle monete e le diedi al cantore ringraziandolo e poi sospettosa guardai Irko e gli altri.."La maledizione, appunto, è la Gioia dei Taddei..è per questo il Duca vuole sposare la regina di Gioia Antiqua" dissi sottovoce per non farmi sentire e mettendomi a cerchio assieme a loro "perchè quella maledizione, sia leggenda o superstizione dice che l' erede al trono non debba innamorarsi della sua sposa o su di lui incomberà una maledizione, l' oblio perenne...e il Duca è tremendamente superstizioso..ma mio nonno Mandus e il mio maestro Teofilus dicono siano solo dei miti..però queste parole ci fanno pensare quel Fiore Azzurro esiste e la Regina lo ha chiesto, solo se il Duca lo troverà ella accossentirà alle nozze..questo mi preoccupa..che se si trovasse quel Fiore il Duca potrebbe sposarsi con quella Regina e formare una Alleanza da poter negare a milord Guisgard di avere il suo legittimo trono..certo la Regina non avrà la corona in testa" e sorrisi soddisfatta. "Avanti nonno" dissi felice della sua visita nelle mie stanze, egli mi raccontava tante storie ma stavolta aveva in mano un cofanetto e lo riconobbi. "E' soddisfatto il Duca Taddeo del dipinto? Io non mi piaccio affatto..sola..ma se questa è la sua volonta, cosi sia..lo ho fatto solo per la amicizia vi lega a Lui e per la fiducia egli ripone in me, avendomi scelto come prescelta." "Si..manca il futuro sposo" si sedette Mandus de Bastian vicino a me e mi porse il prezioso cofanetto con pietre preziose e lo stemma in bella vista "Taddeo dice devi tenerlo tu..solo tu...tu con lui regnerai un domani e quindi non devi darlo a nessuno..e soprattutto non deve averla Dominus". Deglutii e aprii il cofanetto prezioso anche se già conoscevo il contenuto..e dentro in bella mostra vi era la corona preziosa, di un valore inestimabile della futura Granduchessa". "Nonno..vi prego..questo è ingiusto, ma immaginate se dovesse ritornare..e se non mi piacesse? Ve l'ho già detto varie volte..e magari pure lui non mi vorrebbe". "Altea" con fare severo ma dolce lui "ma ti rendi conto cosa stai rifiutando? E poi è una decisione del Duca Taddeo l' Austero e lo sposerai pure se fosse l'uomo più brutto del mondo..mi raccomando è nelle tue mani..il Duca ha disposto anche dopo la sua morte..poichè io, tuo padre e altri nobili continueremo la sua causa..rimettere il vero erede al trono se dovesse tornare". Uscì e nascosi quella corona senza prima mettermela sul capo e guardarmi allo specchio, scossi la testa e la rimisi al suo posto e non la indossai più ma la conservai come le ultime volontà di Taddeo." Mi ridestai da quel pensiero preoccupata, ovviamente prima di andarmene nella mia stanza avevo preso alcuni oggetti e quella corona soprattutto...e dovevo darla a Guisgard..lui poi la avrebbe data alla sua futura consorte. "Voi pensate che milord Guisgard mi lasci qui? No..perchè devo dargli una cosa preziosa che gli appartiene ed è nel veliero in una sacca che ho lasciato laggiù..io non sono convinta mi voglia con se" mi feci di nuovo seria "Preferirei me lo dicesse subito e mi fermerei in questa isola..voi che ne pensate amici? Tra l' altro questi abiti sono troppo sontuosi e sono troppo notabile e devo cambiarmi di abito, ne ho portato uno semplice...si fa per dire" sorrisi leggermente, ma quel ricordo mi portò a passate inquietudini.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 16-09-2014 alle ore 21.46.24. |
17-09-2014, 17.04.41 | #1577 |
|
Capitolo II: L'elenco di eroi
“Come Argo costruì la sua nave, con il consiglio di Atena, cantano i poeti di un tempo: io voglio invece qui dire la stirpe degli eroi ed il nome, e i lunghi viaggi per mare, e tutte quante le imprese che essi compirono nel loro errare.” (Apollonio Rodio, Le Argonautiche) “Quest'isola” disse Irko ad Altea “è un luogo piacevole per poterci vivere in pace. Tuttavia non so se possa essere adatto per voi, milady. Sarete di certo abituata agli agi ed ai lussi della corte, mentre qui vi è una vita molto semplice e genuina. E poi la decisione spetterà anche a Guisgard.” “Vedo che conoscete molte cose sul conto dei Taddei, madama...” rivolgendosi il cantore ad Altea “... ma ignorate una cosa... infatti vi ingannate quando dite che cercare il Fiore Azzurro è un'impresa difficile, ma non pericolosa... non sapete che i Tesori più preziosi hanno mille guardiani? E che ogni impresa pone dei nemici da superare?” “Cosa intendi dire?” Fissando Palos. “Che chiunque cerchi il Fiore Azzurro” rispose il cantore “dovrà ben guardarsi da un gravissimo pericolo...” “Che pericolo?” Incuriosito Miseria. “Un formidabile nemico deciso ad impedire quest'impresa... a tutti i costi...” guardando tutti loro il cantore. Nello stesso istante, Guisgard era nell'osteria con Clio. “Oh...” disse lui fingendosi sorpreso a quelle parole della ragazza “... davvero? Non rammentavo allora di aver così tanti vestiti di quel genere a bordo...” sorrise, per poi prendere altro vino “... comunque è buono a sapersi che non ho intaccato il vostro onore... quanto a Cid, perchè no? Salperemo forse fra due giorni e dunque farlo salire a bordo per un'ora o due non cambierà nulla...” guardò la ragazza negli occhi “... naturalmente, se volete, ritenetevi invitata anche voi... venendo in compagnia di quel ragazzino nessuno dei vostri uomini penserà che sia un mio stratagemma per avervi di nuovo nel mio letto...” alzò il bicchiere come per un brindisi “... e magari così potrete prendere qualcun altro di quei vestiti... chissà, potrebbero servirvi per quando sarete di nuovo preda per uno dei vostri nemici...” rise appena e poi finì il suo bicchiere, senza togliere il suo sguardo da quello di lei.
17-09-2014, 17.21.37 | #1578 |
Cittadino di Camelot
|
Sorrisi a messer Irko.."La decisione sta nel vostro padrone? Io non ho capito un fatto" dissi alquanto seccata "è venuto nella Corte pretendo ciò che voleva e gli era dovuto..io ho preso le sue parti..e ora? Deve decidere lui sulla mia vita? Non penso proprio gli interessi nulla di me..perchè dovrebbe? Sono una perfetta sconosciuta per lui..anzi direi che ora posso dire di conoscere meglio voi tutti" e sorrisi agli uomini "e non ho paura di perdere le mie agiatezze, mi diverto molto con voi..se voi mi accettate sarò con voi..non mi interessa della decisione di milord Guisgard..a questo punto voi dovete cercare di essere dalla mia parte..non vedo dunque altro posto dove rimanere".
Poi ascoltai le parole del cantore e rimasi perplessa come gli altri.."Oh si messere, conosco molto bene i Taddei e pure la loro storia e le loro usanze..ma diteci di questo nemico".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
17-09-2014, 17.33.52 | #1579 |
Disattivato
|
Sorrisi a Guisgard, senza staccare gli occhi dai suoi.
"Ah, era il vostro letto quello? Credevo fossero tutte così sfarzose le cabine della Santa Caterina.." scherzai, ridendo, per poi tornare ad immergermi nell'azzurro intenso dei suoi occhi "Dovreste essere più prudente, capitano.. quei vestiti sono preziosi, senza dubbio, chi vi dice che non ne approfitterei? Ogni donna è vanitosa a suo modo, no.. persino io, immagino... Con tutte le dame che salvate, vi serviranno, no?" senza smettere di sorridere "Bene, accompagnerò Cid molto volentieri.. non mi capiterà di nuovo di salire su una nave volante, no?" strizzando l'occhio al capitano. "Vi ringrazio, davvero.. lo renderete molto felice.." sorridendo. |
17-09-2014, 17.34.18 | #1580 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Il fuoco...l'odore di pesce ..il mare.....immenso così immenso che riusciva a fondersi col cielo....c'era una sottile tensione....si ..si poteva toccare.....eravamo sulla stessa barca ? Enea e Didone.......Didone una grande donna....nonostante la non giovane età ancora belle ed intelligente Regina di Cartagine....mica dell'isola perduta......eppure così stupida da innamorarsi di Enea...a tal punto da togliersi la vita......guardavo lui che continuava ad occuparsi della cena...ed ascoltavo i suoi ironici commenti.......eravamo simili....si forse ora si.......".....La mia nudità vi sconvolge a tal punto da pensare che tutta la mia vita ruoti intorno al mio corpo........non male come pensiero....proviene da un uomo...e se devo essere sincera ...se dovessi veramente ottenere qualcosa parlerei col corpo ad un uomo......non scandalizzatevi........il fatto che io possa avere un cervello vi sconvolge........mi avete paragonata a Didone......avete fatto di me una donna di gran rispetto....ma l' Amore l'ha resa cieca e la sua vita le e' sembrata inutile senza il suo Enea.......Se Fossi Symoin....non vi ho salvato da nulla Nettuno.....anzi avete salvato me.....ma se fossi Elisabeth.....quello sarebbe il problema......Lei vi ha salvato e voi....prima o poi ripartirete......perchè la vostra vita e' il mare Nettuno...non e' la piccola Elisabeth......lei e' stato l'intralcio del destino........spero che non si sia innamorata di voi.....lo spero per lei......."............Nettuno mi ricordava qualcosa sepolto nel profondo del cuore...qualcosa che mi aveva fatta soffrire........ma che poi come cenere al vento.......volò via ..lasciando spazio solo a qualche vago ricordo..........." Mi chiedo invece......cosa ci facciamo io e te..in questo momento ....... gli Dei hanno deciso di giocare con i nostri destini ?..."....
|
|
|