Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2015, 19.54.28   #1581
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Avrei potuto ribellarmi alle parole del vecchio. Avrei dovuto dire a gran voce "vi state sbagliando, io quest'uomo lo conosco appena!".
Ma era tutto così assurdo che, quasi impietrita, mormorai fra i denti al prigioniero: "Sia chiaro che io nella stessa stanza con voi non dormirò!"
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 20.16.23   #1582
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Oldano era raggiante e sicuro di sé, mentre sua moglie Vecia appariva visibilmente imbarazzata.
“Eh, ne ero certo.” Disse il vecchio. “Ho sempre saputo che prima o poi qualcuna sarebbe riuscita a farti cadere ai suoi piedi, razza di Don Giovanni incallito!” Ridendo. “Ma come ha fatto una ragazza carina come voi a scegliersi come marito questa testa calda?” Fissando Tessa. “Ah, non ci avete ancora detto il vostro nome.”
“Si chiama Tessa.” Mormorò la maschera di ferro.
“Ehm, Oldano...” fece sua moglie “... i ragazzi... si, ecco, i ragazzi saranno affamati e stanchi, non credi?”
“Giusto!” Esclamò l'anziano. “Allora cosa aspetti ad apparecchiare? Su, stasera bisogna festeggiare!” Ed aiutò sua moglie a mettere in tavola.
“Beh, magari sarà una stanza comoda...” a bassa voce il prigioniero a Tessa, dopo che si erano messi accanto al camino per scaldarsi “... e poi io non russo, dunque sono un buon compagno di stanza.” Con tono ironico, per poi farle l'occhiolino.
La cena allora fu portata in tavola e i quattro mangiarono.
Finito il tutto Oldano accompagnò al piano di sopra i due ospiti e mostrò loro una comoda ed accogliente stanza matrimoniale.
“A domani, ragazzi.” Salutandoli e andando poi via.
“Eccoci qui...” guardandosi intorno il prigioniero “... mi sembra una bella stanza, no?” Divertito. “Eh, un vero nido d'Amore...” rise “... suvvia, non temete... non ho cattive intenzioni... chissà, magari sono un cavaliere, chi può dirlo...” sarcastico.
Prese allora un lungo laccio dalla finestra e lo legò alle due opposte pareti della camera.
“Conoscete le mura di Troia?” Chiese poi fischiettando. “O quelle di Roma, o di Costantinopoli? Hanno tutte una cosa in comune...” fissando la ragazza “... che sono cadute...” rise di nuovo “... ma non temete, queste non cadranno...” mise così un lenzuolo sul filo, in modo da dividere in due la stanza “... ecco... a voi la metà della stanza con il letto, mentre io prenderò l'altra... dormirò a terra, ci sono abituato... ah, mi raccomando, non invadete la mia metà...” scoppiando ancora una volta a ridere “... buonanotte, milady...” con un vistoso inchino, per poi andare nella sua metà di stanza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 20.17.46   #1583
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non mi ispira molto stare di notte nella brughiera...” disse Bensuon ad Altea “... io direi di tornare a corte e se vuoi verrò io domattina a prendere lady Sissi... così mi presenterai a quel Rodolfo e ci penserò io a fargli cambiare idea su di te...” facendole l'occhiolino “... sei d'accordo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 20.18.40   #1584
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, è una buona idea...” disse Rodolfo a Clio “... e voi conoscete gli uomini che sono con Cimmiero, giusto? Eravate con loro al vostro arrivo a Capomazda. Magari sarete facilitata... potreste con un trucco, una scusa qualsiasi avvicinarli di nuovo, per scoprire dove si nascondono adesso... cosa ne pensate?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 20.19.21   #1585
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Priore Tommaso ascoltò Elisabeth con attenzione.
“Addirittura...” disse poi “... pensate non sia Guisgard? Che non sia il vero duca? Dunque ci troviamo d'avanti ad una sorta di sosia?” Restò pensieroso un momento. “Sembra assurdo, ma ho imparato a conoscervi... siete una donna eccezionalmente sensibile e dunque la cosa mi fa pensare... domani siete a colazione col nostro presunto rampollo? Ottimo... allora cercate di farlo tradire... cercate di confonderlo, di fargli mostrare qualcosa che ci dia la conferma dei vostri sospetti... dobbiamo coglierlo in fallo... solo così giungeremo alla verità, svelando tutti questi misteri, partendo dalla tomba vuota, fino al luogo in cui dovrebbe trovarsi il vero duca... ammesso che i vostri sospetti siano fondati, milady...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 20.48.58   #1586
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
C'era una candela accesa al centro del tavolo....illuminava il volto del Priore....." Io Ascoltavo un Oracolo....parlavo con un Drago.....ma non guardavo attraverso una palla di vetro.........La mia sensibilità....se lo fossi stata...avrei compreso che mio marito stava facendo il doppio gioco...e invece....guardate che situazione....quindi diciamo che anche un bambino....si insospettirebbe per una situazione del genere.......e comunque...vedremo domani a colazione ora torno nella mia camera....." ...Salutai il Priore...ed uscii dalla Locanda.......presi la strada che portava a Palazzo......ed entrai dal portico...che conduceva all'androne...salii per le scale in marmo e camminai lungo il corridoio...il rumore delle mie scarpe.......facevano eco nel silenzio della sera....entrai nella mia stanza e gettai il mantello su una sedia....ero esausta.......mi tolsi il vestito e misi la camicia da notte che trovai sul letto.......un'altra giornata.....l'indomani....il fuoco del camino era acceso......e la notte...poteva non essere così lunga da passare...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 20.49.37   #1587
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Io ero qui l' altra notte con messer Viscionne, era un fedele dei Taddei e credimi non avevo paura..a me la brughiera non fa paura..è come mi parlasse..non so perchè ne provo un forte richiamo..e poi sai amo camminare, ho sempre amato camminare per la brughiera leggendo un bel libro" forse per questo non ho mai visto il sosia nella brughiera pensai.
"Comunque ti vedo spaventato, senti freddo e...con gli spiriti maligni non si scherza" e lo guardai con aria misteriosa tornando a guardare quelle fiamme che si contorcevano quasi a prendere forma di un volto o qualcosa di strano "Allora, io mi sono già presentata a questo Rodolfo..però io penso lui non mi abbia avuto a simpatia perchè gli ho detto molte cose su Guisgard, che eravamo amici intimi, ci confidavamo e poi lui voleva avermi vicino nelle situazioni importanti ed altro..e questo lo disturba..io possa avere troppa libertà nella Corte, che sono stata istruita dall' Austero..e so tutto di Guisgard..e sembra io sia un pericolo..forse vuole prendersi il potere?" non dissi del sosia, era meglio di no...per ora no "Quindi non forzare le cose, odia qualcuno si imponga, facciamo la vita di semplici cortigiani, ma io devo riuscire a prendermi la amicizia e fiducia del Duca..non di Rodolfo...o vado a sposare mio cugino Ludovico e divento regina di Sygma e sai che possibilità mi sto perdendo? Aiutami in questo...tu tieni buono Rodolfo..fattelo amico. E niente storie di amore tra noi...io ho chiuso con l' Amore" e un velo malinconico apparve nei miei occhi " a volte vorrei..si..vorrei ricominciare tutto da capo, non aver mai incontrato Guisgard e ora potrei amare veramente" scossi il capo.
Uscimmo e presi il cavallo, lui era appiedato e lo feci salire.."Guido io il cavallo, tieniti forte" e ridendo iniziai a galoppare forte tra quel vento gelido della brughiera che ora sentivo pure io e dopo un pò raggiungemmo la Corte.
Diedi Cruz allo stalliere e con Bensuon mi stavo dirigendo verso il Palazzo quando mi parve di vedere il Duca camminare nel giardino e guardai Bensuon.."Vai dentro..vai a presentarti a mio nonno Mandus e digli sei il Conte de Fleur mio amico ed eri qui già quando vi era Cimmiero e di darti una degna stanza tramite Rodolfo ma non prendere iniziative".
Così avanzai verso il Duca e lo guardai, stava guardando la Luna..."Sua Signoria non sente freddo stasera? Cosa pensate...a una amata e sussurate appena...ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?" e guardandolo fu come vedere un Guisgard diverso..come un tornare indietro ma per un diverso futuro e rimasi in silenzio, ma non avevo paura.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 21.32.01   #1588
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La donna mi disse che sul suo calesse c'erano solo due posti.
Ci fissammo per dei lunghi istanti. Aveva detto che dovevamo decidere chi sarebbe andato von lei, ma sapevo che voleva me, anche se non lo aveva ripetuto esplicitamente.
Quindi, decisi di accontentarla. Dovevo parlarle e capire chi fosse e che volesse da me.
"Va bene, vengo io. Torno presto" dissi alzandomi, sotto lo sguardo preoccupato di tutti.
Quando fummo abbastanza lontane dal caravan, non resistetti.
"Che volete da me? Come fate a sapere di quell'ufficiale?" le chiesi, schietta e senza giri di parole.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 20-03-2015, 23.27.42   #1589
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scossi la testa a quelle parole di Rodolfo.
"No, è fuori discussione... Mi sono comportata malissimo con loro, sono sparita da un momento all'altro... Si insospettirebbero subito, e poi..." Presi un profondo respiro "Mi avete presentata come il Maestro d'Armi del duca... Chi può pagarmi di più? Perché dovrei tornare da loro se non per spiarli..." Scossi la testa "No, dobbiamo pensare a qualcos'altro..." Pensierosa.
"Senza contare che ho risposto per le rime a Guanto..." Risi appena, e poi trasalii.
"Ci sono! Usiamo l'anello debole: Guanto!" Esclamai, guardando Rodolfo "Ci serve una donna, una donna bellissima e libertina che lo seduca, una di cui non sospetterebbe mai, e che riesca ad estorcergli informazioni..." Pensierosa "Certo non posso farlo io, quegli uomini sanno che mestiere faccio, mi hanno voluto proprio per questo..." Sospirai "Beh, ma sono sicura che conoscete qualcuna che faccia al caso nostro, anche se.. È inutile dire che deve essere assolutamente fidata...".
Qualcuna di completamente diverso da me..
Trasalii.
Magari una splendida dama dai capelli corvini e gli occhi verdi? Una di quelle a cui nessun uomo saprebbe resistere?
Una dama non soltanto bella, ma intelligente e brillante? Una dama per cui avrei sfidato il mondo intero, e che avrebbe fatto lo stesso per me?
Una dama la cui risata mi mancava terribilmente?
Sorrisi.
"Io.." Mormorai "Io avrei una persona che farebbe al caso nostro... Non esiterei ad affidarle la vita... Solo, non la vedo da mesi, non so se sia ancora a corte... Aspettate.." sorrisi appena a Rodolfo "Altrimenti è inutile che ve ne parli..".
Chiamai un servitore con un cenno della mano.
"Ditemi, la baronessa Azelle de Flobert abita ancora a corte?" Con noncuranza.
Io e Azelle vedevamo la vita in modo completamente diverso, lei collezionava amanti con la stessa facilità con cui io uccidevo qualcuno e viceversa, non avrebbe fatto male ad una mosca.
Eppure nessuna delle due aveva mai giudicato l'altra, anzi, ci compensavamo a vicenda.
Ci eravamo conosciute tempo fa, per caso, lei era scappata in una taverna di dubbia reputazione, per scappare dai suoi genitori.
Eravamo entrambe sole, e in qualche modo ci ritrovammo a parlare per ore, come se ci conoscessimo da sempre.
Da lì, eravamo diventate amiche. Era lei che mi aveva insegnato a ballare per portarmi a quel ballo, cercando di correggere la mia goffaggine.
Non potevano esserci due donne più diverse, anche nell'aspetto, eppure era la mia unica amica, conosceva ogni mio segreto, e io ero una delle poche persone a cui lei poteva confidare i suoi.
Sperai davvero che ci fosse e che potesse aiutarci, anche perché in quel caso avrei anche potuto raccontagli i tormenti del mio cuore, e sapevo che lei avrebbe compreso.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-03-2015, 00.39.54   #1590
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, milady.” Disse il servitore a Clio. “Madama Azelle abita ancora a corte, sebbene non stabilmente. Capita infatti spesso che si assenti, che si allontani a causa di svariati motivi, per poi farvi comunque ritorno.”
“Adesso è qui nel palazzo?” Chiese Rodolfo.
“Si, messere.” Annuì il servitore.
“Siete certa di poterci fidare?” Rodolfo alla spadaccina. “Vi avverto che la responsabilità di tutto sarà solo vostra. Ed io non tollero l'incapacità.” Con tono che non ammetteva repliche. “E sia...” guardando il servitore “... avvertila che la stiamo attendendo.”
“Temo sia impossibilitata a presentarsi qui ora, messere.”
“Perchè mai?” Stupito Rodolfo.
“Perchè in questo momento sta posando per il pittore di corte.” Rivelò il servitore.
“Andrete voi da lei, dunque.” Rodolfo fissando Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.29.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License