Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 30-04-2014, 19.09.59   #1591
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Sorrisi di risposta al luminoso sorriso di Riccardo.
Poi mi rivolsi alla gitana: “Certo!.....Questa è la mia domanda: Riuscirò a trovare il Fiore Azzurro per Lady Isolde e a riportare la pace nel Regno del Cristallo di Azarath?”.
Aspettai il responso dei tarocchi e dell’ indovina.

Vecchio 30-04-2014, 19.10.14   #1592
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"No...non ho paura ad attraversare il bosco sola, e comunque la belva colpisce di notte più di tutto. Io l'ho intravista e purtroppo ha strappato via la gamba a un mio caro amico che mi ha salvato la vita perchè mi stava caricando".
Poi udii le parole dell'uomo e con sorpresa scoprii era un rigattiere..chissà cosa vendeva, mi ricordai del mio caro amico che oltre la mia fedele spada mi vendette il carillon con la missiva dei Taddei.
Uno dei due cavalieri continuava a prenderlo in giro..finsi indifferenza..."Ditemi il vostro nome messere, avete da proporre qualcosa di interessante e particolare?"

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-04-2014, 19.32.10   #1593
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutti loro ascoltarono le parole di Clio con attenzione.
“Secondo il mio giudizio” disse Borel “questa cosa non vale la pena... voglio dire... ha quasi ucciso Scotir e sarà un miracolo se sopravvive...”
“Non dirlo neppure!” Lo riprese Vortex.
“Sono d'accordo con voi...” rivolgendosi Dort a Clio “... non è un animale comune quello che abbiamo affrontato stanotte...”
Si alzarono ed entrarono nella locanda per mangiare.
Gvin però li seguì, sedendosi senza troppi complimenti al loro tavolo.
“Io invece penso che siete un po' troppo presuntuosa!” Fissando Clio. “Il fatto che non siate riuscita a colpire la bestia con la vostra spada non vuol dire nulla! Siete una donna ed anche arrogante!”
“Badate a ciò che dite!” Con tono di sfida Vortex.
Gvin rise, per poi ribadire:
“Ritenetevi fortunata ad essere viva invece.”
“Ora mi state proprio seccando!” Alzandosi Vortex.
“Sta calmo, omone.” Sorridendo Gvin. “Siamo tutti dalla stessa parte qui. E quando lo arriverà a capire anche il vostro comandante allora avremo una possibilità di uccidere quel dannato animale.”
“Mancando di rispetto a lei” mormorò Borel “mancate di rispetto a tutti noi.”
“Non ho mancato di rispetto a nessuno.” Replicò Gvin. “Ma mi pare ovvio che la vostra dama guerriera non sia molto lucida nei sui giudizi.”
“Perchè mai?” Guardandolo Dort.
“E' rimasta scossa.” Rispose il duca.
“Sciocchezze!” Scuotendo il capo Vortex.
“Avete sentito, no?” Chiamando il locandiere per avere del vino Gvin. “Afferma di aver udito un fischio.” Rise ancora. “Qualcuno di voi ha udito questo fischio forse?”
I tre uomini si scambiarono varie occhiate, senza rispondere nulla.
“Come immaginavo...” continuò Gvin “... nessun fischio...” alzò lo sguardo su Clio “... è un animale feroce, milady... nulla di più, nulla di meno... dunque basta con le fantasticherie e cerchiamo di ideare un piano efficace, mettendo ognuno il suo per riuscire nell'impresa.”
In quel momento qualcuno arrivò col suo cavallo alla locanda.
Era Ertosis.
Entrò e si avvicinò al loro tavolo con lo sguardo lucido ed il viso segnato da un profondo pallore.
“Cosa succede?” Chiese Vortex.
Ertosis non rispose nulla.
“Cosa succede?” Urlò Vortex, prendendolo per il bavero. “Parla, idiota!”
“Scotir...” scuotendo il capo Ertosis “... non sono riusciti a salvarlo... è morto poco fa mentre tentavano di fermare l'emorragia...”
Vecchio 30-04-2014, 20.00.56   #1594
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quel Gvin non mi piaceva per niente.
Lo guardai con disprezzo.
"Non mi sembra di avervi dato il permesso di unirvi a noi, né tantomeno di rivolgermi la parola..." dissi, secca.
Oh, se tu sapessi con chi stai parlando...
"Non crediate di nascondervi dietro il vostro nome, non sono solita lasciarmi insultare dal primo venuto... fossi in voi porgerei le mie scuse e me ne andrei buono buono, sulle mie gambe.." sorrisi, gelida "Non sono in molti a poter raccontare di aver fatto infuriare i Gufi Scarlatti ed esserne usciti incolumi... Andatevene, finchè siete in tempo, e badate di misurare le parole, milord... Perché vi sbagliate, non siamo dalla stessa parte... questa è una sfida, siamo uno contro l'altro... Giocate le vostre carte, noi giocheremo le nostre.. Ma non mi sembra che i miei uomini siano venuti ad infastidirvi come voi state facendo con noi..".
Certo, datemi pure della pazza, ma io so quello che ho sentito. Che strano, il fischio è stato subito dopo il vostro arrivo, che fortuna.
Ma l'arrivo di Ertosis attirò la mia attenzione.

Citazione:
In quel momento qualcuno arrivò col suo cavallo alla locanda.
Era Ertosis.
Entrò e si avvicinò al loro tavolo con lo sguardo lucido ed il viso segnato da un profondo pallore.
“Cosa succede?” Chiese Vortex.
Ertosis non rispose nulla.
“Cosa succede?” Urlò Vortex, prendendolo per il bavero. “Parla, idiota!”
“Scotir...” scuotendo il capo Ertosis “... non sono riusciti a salvarlo... è morto poco fa mentre tentavano di fermare l'emorragia...”
Mi si gelò il sangue nelle vene.
Vuotai la coppa senza dire nulla.
"Venite.." alzandomi "Chiamate gli altri, andiamo da lui.." dissi, piano.
Lanciai un'ultima occhiata sprezzante a Gvin "Osate seguirci anche adesso, e sarà l'ultima cosa che farete...".
Sapevo che quell'uomo si sentiva superiore era nobile e noi soldati di ventura, ma odiavo averlo intorno.
Gufo Scarlatto l'avrebbe trattato anche peggio.
Così, lasciai la taverna insieme ai miei uomini per raggiungere Scotir, e salutarlo per l'ultima volta.
Era colpa mia, dovevamo fregarcene della bestia e andare a Gioia Antiqua.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-05-2014, 01.41.35   #1595
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La zingara continuò a mescolare il suo mazzo di carte, dividendolo alla fine in tre parti.
E da ciascuna parte pescò una carta.
“La prima carta è La Ruota della Fortuna...” disse la zingara “... essa simboleggia il Fato, la sua mutevolezza e di come tutto scorre seguendo un corso prestabilito... e in base a ciò che deciderete nei momenti topici, così evolverà il vostro cammino...” voltò la seconda carta “... è uscita La Luna... questa carta rappresenta un lungo viaggio, difficile, tormentato e pericoloso. Un viaggio attraverso il quale si cerca la Verità...” mostrò infine la terza carta “... è uscito Il Matto... simboleggia la follia, il voler fuggire dalla realtà e il non comprendere in pieno le situazioni, come a voler chiudersi in un proprio mondo immaginario, ingannandosi di saper leggere gli eventi...” rimise a posto le carte “... ecco, in quelle tre carte è racchiuso il senso della vostra domanda.” Sentenziò la zingara.
Vecchio 01-05-2014, 01.51.15   #1596
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Il mio nome è Mime, milady...” disse il beone ad Altea “... e certo che ho roba interessante...” facendo segno alla donna di attendere.
Mostrò allora la sua borsa ed estrasse da essa alcuni tipi di flauti.
“Ecco...” indicandoli “... questi andranno a ruba.”
“E perchè mai?” Fissandolo Aust.
“Perchè con questi libereremo Solpacus dalla bestia!” Sorridendo Mime.
“Con quelli?” Stupito Aust. “E come?”
“Perchè il flauto giusto fungerà da richiamo per quel cinghiale!”
“Fammi capire...” divertito Aust “... vuoi addomesticare la bestia?” E scoppiò a ridere. “A te il vino ha dato alla testa! Definitivamente, amico mio!”
Vecchio 01-05-2014, 02.03.05   #1597
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Scesi da cavallo e guardai nella sacca, Mime tirò fuori dei flauti..guardai stupita i due cavalieri ma ascoltai attentamente l'uomo.
Mi rivolsi al cavaliere dagli occhi chiari poichè l'altro pensava solo a prendere in giro l' uomo..."Ma voi pensate servirebbero? Quella belva è inscalfibile, più volte dissi al vescovo di usare la arma dei Taddei per sconfiggerla ma i cavalieri non vogliono..visto se la contendono".
Mi rivolsi all'uomo che ci osservava..."E spiegateci...a cosa servirebbero questi flauti, sono venuti da tutte le parti del Regno e forse oltre per sconfiggere la bestia..e ora con un flauto risolviamo tutto?".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-05-2014, 02.05.50   #1598
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
“L’ Instabilità del Fato, l’ Astrusità Itineraria e la Follia Indovina ed Immaginaria. Tutto ciò non è niente di buono!.....Come posso evitare tutto questo?.....Ci deve essere un modo affinché la mia ricerca sia facilitata!” sentenziai angosciata e timorosa.
Quella specie di vaticinio mi aveva resa inquieta ed insicura.
Già avevo tre famelici e spietati nemici, se poi ci si metteva anche il Fato, il Destino, la Sfortuna e la Pazzia ero finita.

Vecchio 01-05-2014, 02.07.36   #1599
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio ed i suoi lasciarono la locanda per recarsi dove si trovava il povero e sfortunato Scotir.
E Gvin restò a lungo a fissarli mentre si allontanavano.
“Credo di aver sottovalutato quella ragazza...” disse il duca ai suoi uomini “... già, decisamente... ma se vuole avermi come avversario troverà pane per i suoi denti allora...”
Poco dopo, la ragazza e i suoi compagni giunsero dal medico che aveva tentato, insieme a Nestos, di salvare Scotir.
Il guerriero defunto era adagiato un letto con un sudario che lo copriva interamente.
“Capitano...” avvicinandosi Nestos a Clio “... ho fatto il possibile... ma i suoi organi interni erano praticamente spappolati...” chinando il capo.
“Fratello...” sussurrò Vortex al capezzale di Scotir “... ci rivedremo presto, lo so...”
Vecchio 01-05-2014, 02.22.18   #1600
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Il messaggio degli Arcani” disse la zingara ad Eilonwy “non è negativo. Esso vi mette in guardia non solo dai pericoli che incontrerete durante il cammino, ma anche dalle vostre debolezze che potranno rendere il tutto più difficile e pericoloso. Rammentate dunque con attenzione ognuna delle carte uscite e fate tesoro di ciò che hanno rivelato.”
Detto questo, salutò i due giovani e si allontanò.

Discussione chiusa