Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-04-2012, 00.52.13   #1591
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Cavaliere25 i suoi due compagni di cella annuirono.
“Decidetevi alla svelta, però!” Esclamò il falco. “Tra un po' le guardie verranno a portare il cibo!”
“E come faremo ad uscire?” Domandò Tieste. “Siete forse in grado di spezzare queste grate di ferro grazie a questa superba corazza?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-04-2012, 01.13.49   #1592
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Reas sorrise a quelle parole di Elisabeth.
“Si, rammento il vostro arrivo a Tylesia...” disse “... beh, se non avete visto il meglio, credo che sia giunto il momento di farlo...” si alzò e prese la mano della donna “... certo, Tylesia è una città bellissima, ma penso che si possa cominciare da quella statua.”
Condusse allora la maga fuori dal palazzo, fino al grande spiazzo dove c'erano la cattedrale e quella statua.
Qyest'ultima era di pregevole fattura e decise fattezze.
Poggiava su un grande piedistallo e raffigurava un guerriero.
Sul piedistallo vi era una lastra dai bagliori di ametista e argento, con una dedica incisa su di essa.
Reas allora invitò Elisabeth a leggere quella dedica.
Il testo recitava:

“A Vigilyo,
che brevemente vegliò su
questa città e per sempre
veglierà nella sua anima.
Regina Destefya”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-04-2012, 01.31.51   #1593
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Più guardavo e più intrigante diveniva questo antro..... notaì che vicino a codesti guanti vi erano macchie di sangue e brandelli di carne. Una scena raccapriciante....

Ad un tratto udì la voce di Lilith:

"Ben svegliata damigella, anche lei attratta da questo strano cimelio?" Mi sorrise e chiese che cosa rappresentassero quei guanti e la gogna.....

"Damigella Lilith, suppongo che sia una sorta di "sala trofei", penso che possa significare una cosa sola..... il combattere per il potere può renderti schiavo e distruggerti nell'animo, il prezzo che hanno pagato codesti arditi, è stato terribile.... spero solo che non vi siano atti di cannibalismo praticati in questo castello...."

Rimanemmo a discutere lì vicino, finchè non giunse Messer Orco ed uno strano individuo.... sembravano soddisfatti dell'opera che si parava innanzi a noi.... tanto che alla domanda di Lilith, su dove venissero poratti i cadaveri o le loro membra, lo straniero rispose "questo è tutto ciò che resta".

Intesi che qualcosa di cruento viveva tra queste mura, a tal punto che tiraì Lilith verso di me e le dissi nell'orecchio:

"Damigella, dovremo rivolgerci al Maestro Redentos e studiare un modo per carpire il segreto di queste membra lacerate...., sicuramente troveremo qualcosa..."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 12-04-2012, 08.22.17   #1594
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fyellon accarezzò il mio volto, e comprese le mie inquietudini, in quella carezza presi la sua mano..."Si voglio ritornare a Tylesia" dissi, mentre egli mi mostrava la gogna coi guanti.
Il maestro Redentos ci invitò ad andare in giardino e vi trovammo Lilith e Parsifal, tutti eravamo attratti da quel...trofeo.
"Vi è stato un combattimento stanotte sir Orco? Come mai?" chiesi mentre mi avvicinavo a lui, quella persona mi infastidiva non poco, soprattutto per il poco rispetto mostrasse nei confronti della moglie.."Anzi, ricordate che dopo vorrei conferire con Lady Arya".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-04-2012, 08.54.39   #1595
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Con la mia mano nella sua....seguii Reas lungo il parco e le strade di Tylesia...sino a quella statua.....sembrava viva....i suoi occhi avevano il sogno e la fierezza di un uomo pieno di vita...che strana espressione la mia,la pietra in cui poteva riflettersi la vita stessa, l'epigrafe era degna di una donna il cui cuore aveva donato......" La regina deve amarlo come il primo giorno.....ed e' proprio in virtu' dell'Amore stesso che non puo' bandirlo tra le vie della sua citta'....o per meglio dire tra le vie del cuore del suo popolo.......ho Amato, Reas...ho amato colui che ha tradito il mio Amore sino a soffrire le pene dell'inferno, sino a desiderare la morte, eppure....l' Amore non si e' mai tramutato in odio........e non direi mai al mio popolo o a mio figlio di non Amare, significherebbe' negargli la vita stessa.......non c'e' nulla che nasca..cresca e muoia se non per un'atto d' Amore, non pensiate che anche io sia pazza...e' la legge ciclica della nostra vita..........io sono rinata e sono tornata ad Amare, puo' farlo anche la vostra Regina.......non dovete temere il suo dolore o la sua ira.......dovete aiutarla a superare tutto questo........Ma forse anche per voi io sto vaneggiando.....lo faccio da quando vi ho incontrato......"........rimanemmo cosi' a fissare entrambi quella statua......sino a quando un dolce profumo di fiore appena sbocciato non invase i miei sensi...chiusi gli occhi.."...E' stupendo questo profumo.....non pensate ?".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-04-2012, 09.23.57   #1596
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
certamente dissi guardando i miei compagni presi e afferrai le sbarre e cercai di aprire un varco per uscire dalla cella usai tutta la mia forza per rompere quelle sbarre
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 12-04-2012, 09.52.15   #1597
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quelle parole mi colpirono profondamente...
"Oh, Guisgard..." sussurrai quasi senza fiato, stringendo forte la mano con cui teneva la mia.
Aveva sognato Fyellon... aveva di nuovo sognato Fyellon... ed aveva sognato me...
Chiusi gli occhi, senza riuscire e smettere di chiedermi che cosa avrei dovuto fare, senza riuscire a smettere di chiedermi che cosa avrei fatto una volta che quel giorno fosse arrivato!
Ed allora il ricordo del Maestro si fece prepotentemente avanti nella mia mente... sapevo esattamente ciò che lui mi avrebbe detto se fosse stato lì...
'Guisgard e Fyellon sono entrambi tuoi fratelli, Talia!' mi aveva ripetuto cento, mille volte fin da quando ero piccola 'Lo sono entrambi ed allo stesso modo, ricordalo! E per te contano allo stesso modo!'
Quelle parole mi vorticarono in testa proprio in quel momento... più e più volte le sentii e più e più volte le ponderai...
Ma il punto era, ed il Maestro forse lo aveva sempre saputo, che per me Guisgard e Fyellon non avevano mai contato allo stesso modo e non erano mai stati la stessa cosa... e certamente mai avrebbero potuto esserlo, pur contando molto entrambi.
Sospirai e mi costrinsi a mettere da parte quei pensieri che tanto mi facevano male...
E fu proprio in quel momento che qualcuno bussò alla porta.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
In quel momento qualcuno bussò alla porta.
“Miei signori, siete svegli?” Domandò il vecchio guardiano. “Ho preparato un infuso aromatico e dei biscotti... volete scendere in giardino oppure preferite prenderlo in camera?”
“Dopo la storia della cappella chiusa” mormorò Guisgard sottovoce “mi ha un po' innervosito... hai voglia di quell'infuso? Lo faccio entrare, o preferisci scendere in giardino?”
"Oh..."
Battei le palpebre e, quasi con sollievo, tornai con la mente in quel palazzo...
ed allora mi ricordai di quella visione, mi ricordai di Andros e Chymela, mi ricordai del libretto e della Sala degli Elleni...
"Fallo entrare!" dissi "Fallo entrare... probabilmente un infuso è esattamente ciò di cui avrei bisogno! E poi... poi mi porti a fare un giro per il palazzo? Vorrei visitarlo... Vorrei..." esitai appena un istante "Vorrei trovare una sala detta 'degli Elleni'!"
La mia voce si spense ed io sorrisi, nel tentativo di minimizzare l'impatto di quell'ultima richiesta.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 12-04-2012, 13.34.23   #1598
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
Io, ancora inorridita e spaventata mi allontanai da quegli uomini e corsi verso Parsifal. "Si, andiamo" gli dissi con un filo di voce e con lo sguardo terrorizzato.
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso  
Vecchio 12-04-2012, 20.08.50   #1599
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lilith era corsa da Parsifal, come a voler chiedere la sua protezione.
Nell'aria infatti aleggiava una tetra atmosfera.
Orco fissò allora Altea.
“Non uno, milady...” disse alla ragazza “... ma ben quattro duelli e tutti mortali... perchè mi chiedete?” Sorrise quasi compiaciuto. “Perchè tutti vorrebbero vincere l'Avvilente Costumanza!”
In quel momento arrivò un servitore.
“La colazione sarà servita nella Sala Est, milord.” Fissando Orco.
“Mia moglie ci degnerà della sua presenza?” Domandò il padrone del maniero.
“Si, milord.” Annuì il servitore. “Sta già attendendo tutti voi.”
“Bene, così i nostri ospiti potranno conoscere la padrona!” Fece con astio Orco. “Siete dei nostri, mastro Isengrid?” Chiese poi all'uomo che era giunto con lui a visionare la gogna.
“Si, milord.” Rispose quello. “Con piacere.”
E tutti raggiunsero la Sala Est, dove trovarono una bellissima dama.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-04-2012, 20.29.58   #1600
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, meraviglioso...” sussurrò Reas.
Lui ed Elisabeth erano davanti a quella statua, fissandone le fattezze e la maestria con cui era stata scolpita.
“Io so solo...” fece Reas “... che la regina ha molto sofferto... forse troppo... è questo spaventa dell'amore... la sua forza, il suo essere assoluto e totalmente fuori controllo... non ci si può abbandonare ad una simile forza... una forza che sfugge ad ogni regola della Ragione... la regina ha fatto quest'errore, ma ora sa come difendersi e come difendere il suo popolo da questa innaturale forza che chiamiamo Amore...”
Restò un attimo in silenzio.
“Io non vi giudico...” continuò all'improvviso “... né tento di convincervi a cambiare idea... ma qui tutti sono con la regina... Tylesia è la città perfetta e non vogliamo che vi entri dolore e pianto...” chiuse gli occhi “... tutti noi viviamo, almeno una volta nella vita, un sogno...” mormorò “... quella della regina aveva nome Vigilyo... un sogno mai vissuto fino in fondo... bruciato troppo presto, ma mai consumato veramente... ma chi governa un popolo ha dei doveri... e neanche l'amore può superarli...”
Il crepuscolo avvolse ogni cosa e poi, rapido, fece posto alla sera.
Tylesia si tinse di ombre fitte e luci artificiali e nell'aria si diffuse qualcosa di surreale e sfuggente.
“Meglio rientrare al palazzo...” disse Reas “... ormai questa statua è tutto ciò che resta di quella triste storia...”
E mentre Reas conduceva la maga nel palazzo, Elisabeth, fissando quella statua, sentì una fitta nell'anima.
Come se un silenzioso canto di solitudine e dolore si fosse diffuso nei meandri di quella sera.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.22.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License