21-04-2016, 02.31.01 | #1601 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Potevo entrare senza essere vista, ma se mi avessero scoperto sarebbe stata la fine, tanto valeva nascondersi in bella vista.
E ovviamente i due soldati abboccarono all'amo. C'era un'unica persona che poteva riconoscermi, tanto valeva giocarmi subito quella carta, dato che non mi ero tradita. "Ehi.." arrossendo appena, vagamente risentita "Che dite?" con un sorrisetto malizioso. "Io ecco.." guardandomi in giro, sempre spaesata "Ho visto la torre e ho pensato..." arrossii "Ecco io.. ho visto il re della brughiera questa mattina... ma poi è dovuto andare via e mi ha detto di venirlo a trovare nel suo castello.." guardandomi intorno "E questo ha tutta l'aria di essere il suo castello..". Intanto mi ero avvicinata ai due, quanto bastava perché potessi tramortirli, ucciderli, o comunque renderli inoffensivi. Tutto dipendeva da quale sarebbe stata la loro mossa. |
21-04-2016, 02.31.22 | #1602 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Gwen, Go e Nyccio lasciarono il cottage e presero la direzione verso la città.
Era un tardo pomeriggio soleggiato, appena rinfrescato da lieve e profumata brezza, con la brughiera folta e verdeggiante tutt'intorno, con i suoi colori ed i suoi suoni. I tre imboccarono uno stretto sentiero che serpeggiava tra pini e cespugli di bacche. “Speriamo di non incrociare subito i soldati...” disse Go “... chissà, magari ci staranno cercando fra le mura cittadine... e noi proprio là stiamo andando...”
21-04-2016, 02.37.33 | #1603 |
|
I due soldati si scambiarono occhiate divertite a quelle parole di Clio, la cui voce ed i suoi modi da ragazza ingenua mal si legavano con quell'abito generoso e sensuale.
E quando una donna mostra tale contrasto, in un uomo, in questo caso due, scatta sempre una molla legittimata dalla provocazione, o presunta tale, suscitata. “Il re è impegnato in questo momento, bellezza...” disse uno dei due soldati “... che ne dici di sederti qui accanto a noi ed aspettare che si liberi? Magari troveremo il modo di passare il tempo e divertirci, piccola...” ridendo e subito imitato dal suo compare.
21-04-2016, 02.38.08 | #1604 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Per tutto il tragitto ero stata immersa nei miei pensieri, camminando quasi per inerzia, quando le parole di Go mi destarono.
"E noi cercheremo di fare più attenzione possibile" dissi determinata, annuendo. Speravo anche che Velvot avesse trovato Runka e che stessero bene, magari avremmo potuto incrociarsi in città, ma ora l'importante era evitare le guardie. "Sarà meglio evitare le strade troppo isolate. Confonderci fra la folla ci darà un buon vantaggio."
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
21-04-2016, 02.44.37 | #1605 |
|
Dopo percorso un bel tragitto nella brughiera, Gwen, Go e Nyccio intravidero finalmente le mura della capitale.
La porta d'ingresso in città era naturalmente aperta, visto che il Sole era ben lungi dal tramontare. Per le strade c'era ancora molta gente, tra passanti, mendicanti e clienti diretti alle varie botteghe. Non mancavano neanche i soldati, impegnati a controllare il tutto. “Ci sono i soldati...” disse Go, indicando i militari.
21-04-2016, 02.46.55 | #1606 |
Disattivato
|
Peccato, ragazzi, potevate salvarvi...
Sorrisi ai due, avvicinandomi a loro. "Beh, non mi sembra una cattiva idea..." con fare civettuolo. Guardai prima l'uno, poi l'altro, posando una mano sulla spalla di uno e l'altra su quella del compare. Sempre guardandoli con un sorriso malizioso. Poi mi avvicinai sempre di più in quello strano abbraccio, lasciando che loro si avvicinassero di più a me, e le mie mani raggiungessero l'altra spalla. Allora, mentre ero letteralmente in mezzo a loro, congiunsi le mani, o meglio, ogni mano raggiunse il polso opposto. Poi accadde tutto in un istante. Il mio sorriso divenne perfido, ogni mano sfoderò il pugnale allacciato al polso opposto, e le due lame si conficcarono contemporaneamente nelle gole dei due malcapitati. A quel punto, presi entrambi al collo e li accompagnai a terra, in modo che non ci fosse nessun tonfo ad attirare l'attenzione. Ora dovevo solo capire dove trovare il re della brughiera, e soprattutto Icarius. |
21-04-2016, 02.57.35 | #1607 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Arrivammo finalmente nei pressi delle mura cittadine ma, ovviamente, l'ingresso della capitale era presieduto dai soldati.
"Nascondervi..." dissi piano ai due, indicando le vegetazione circostante, poi mi avvicinai ai militari. "Salute, signori" iniziai, con un sorriso smagliante "Approfittando della brezza pomeridiana avevo lasciato il mio palazzo per fare una cavalcata nel bosco, ma sfortunatamente il mio cavallo ha pensato bene di abbandonarmi nel bel mezzo del bosco..." mettendo su un broncio ad arte "Vago da un pezzo per cercare di ritrovarlo, ma non ho proprio idea di dove sia e capirete bene che una contessa come me non è abituata..." sventolando la mano vicino al viso e l'aria fintamente stanca "Potreste aiutarmi? Credo sia andato... Vediamo... Sì, da quella parte" guardandomi attorno, per poi indicare il punto totalmente opposto al nascondiglio degli artisti. Feci loro segno e i due sgattaiolarono dentro la città Approfittando del momento di distrazione.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
21-04-2016, 03.00.53 | #1608 |
|
Tutto accadde velocemente e silenziosamente.
Clio trafisse alla gola i due soldati, senza dar loro il tempo di fare nulla. Si guardò poi intorno, con lo sguardo attento e le orecchie aperte, fino a quando sentì dei rumori giungere dal piano superiore. Rumore di passi.
21-04-2016, 03.03.36 | #1609 |
Disattivato
|
Il primo piano era da sempre il piano nobile, e forse era lì che dovevo andare.
Mi sistemai alla svelta, rimettendo a posto i pugnali. Poi mi nascosi per capire meglio da dove venissero quei passi. Intanto elaboravo un piano che prevedesse tutti i possibili imprevisti, o almeno tutti quelli che mi venivano in mente. Ora dovevo concentrarmi su quei passi. |
21-04-2016, 03.07.46 | #1610 |
|
I soldati seguirono le parole ed i gesti di Gwen, per poi annuire e camminare verso la direzione indicata dalla ragazza, che subito fece cenno ai suoi due amici di muoversi.
Go e Nyccio, inizialmente titubanti, alla fine, seppur sempre spaventati, cominciarono a muoversi, uscendo dal loro nascondiglio. Non fecero molti passi, trovandosi poi dietro un grosso barile incustodito. Dopo qualche istante si fecero di nuovo forza e sgattaiolarono da lì, raggiungendo un albero non troppo distante.