Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 23-03-2015, 02.22.00   #1611
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Buonanotte a te, inguaribile sognatrice.” Disse Azelle a Clio. “E buona fortuna col tuo pastore. Chiunque egli sia.” Facendole l'occhiolino.
Così la spadaccina lasciò la sua amica, ritrovandosi ad attraversare i lunghi corridoi dell'antico Palazzo Ducale.
Un'ombra allora uscì dal chiaroscuro.
“Ebbene?” Chiese Rodolfo a Clio. “Attendevo di vedervi per sapere se tutto fosse andato bene. Che notizie avete per me, dunque?”
Vecchio 23-03-2015, 02.30.58   #1612
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi ad Azelle, e lasciai le sue stanze rincuorata come sempre.
Quanto mi era mancata.
Camminai così per il Palazzo, cercando di ricordare la strada che conduceva alle mie stanze.
D'un tratto, incontrai Rodolfo e gli sorrisi, soddisfatta.
"Domani madama Azelle farà in modo di farsi invitare nella dimora di Guanto, che secondo lei sarà la stessa del fratello, essendo questi..." Sorrisi appena "Un parassita.. E credo sia un'eventualità molto più che plausibile... Per nostra fortuna madama Azelle, che non ha l'abitudine di interessarsi alla politica, non vede di buon occhio Guanto, dunque era alquanto divertita dall'idea di raggirarlo.." Sorrisi, rammentando le parole della mia amica.
"Dunque, dovremo attendere domani per scoprire se abboccherà..." Con un leggero sorriso "Credo che la cosa migliore ora sia cercare di riposare per il tempo che resta, sono sicura che domani sarà un'altra giornata intensa..." Cordialmente "Vi auguro una buonanotte, dunque...".
Non che avessi particolarmente sonno, in realtà, ma non avevo tutta questa voglia di fare conversazione con Rodolfo in piena notte.
Clio non è connesso  
Vecchio 23-03-2015, 02.38.04   #1613
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rodolfo ascoltò Clio e poi annuì.
“Speriamo bene, dunque...” disse l'uomo “... comunque avete ragione... è notte fonda e tra non molto albeggerà... andate pure a riposarvi. Vi auguro una serena notte.” Mostrò un lieve inchino e si allontanò.
Ma dalla penombra che dominava nel corridoio, due occhi si accesero, per poi svanire senza essere visti né dalla spadaccina, né dall'uomo.
Vecchio 23-03-2015, 02.43.55   #1614
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Annuii a Rodolfo, salutandolo cordialmente.
Rimasta sola, mi fermai ad osservare il cielo fuori dalla finestra, e le stelle che cominciavano a ritirarsi e avrebbero ben presto lasciato il posto al mattino.
Sospirai appena, per poi distogliere lo sguardo.
Così, mi allontanai sperando di trovare la strada che mi riconducesse alle mie stanze.
Forse riposare non era una cattiva idea, nonostante mi sentissi inquieta e fin troppi pensieri tormentassero la mia mente.
Clio non è connesso  
Vecchio 23-03-2015, 02.48.09   #1615
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio si avvicinò ad una finestra e restò qualche attimo ad osservare il cielo che di lì a poco avrebbe salutato la notte ed accolto l'alba.
E proprio in quel momento udì delle voci, provenienti dal cortile sottostante.
La ragazza riconobbe così la voce di Icarius che parlava ad una donna.
E quella donna aveva una voce che la spadaccina conosceva bene.
Era infatti quella di Altea.
Poi la piratessa si allontanò e di lì a poco raggiunse la sua stanza.
Vecchio 23-03-2015, 03.04.38   #1616
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
La notte era limpida e stellata, come si addice alla prima notte di Primavera, e il vento fresco che soffiava era leggero ed etereo come una soffice brezza.
D'un tratto, però, mentre me ne stavo affacciata a quella finestra udii delle voci.
La sua voce.
Ma non era solo, tuttavia, riconobbi anche la voce di donna che era con lui.
Abbassai lo sguardo, con un sospiro.
Almeno sai che non ha bisogno di te, ora...
Lanciai una breve occhiata al giardino sotto di me e poi mi allontanai, quasi temessi che sarei rimasta lì a cercare di ascoltare.
Ma sapevo che non erano affari miei, e me ne andai, pensando piuttosto a trovare la mia stanza.
Rodolfo non scherzava quando diceva che era degna del ruolo che mi trovavo a svolgere.
Gli armadi erano pieni degli abiti più diversi, come se l'incaricato a trovarli non sapesse dire se preferivo vestire da uomo o da donna.
Ma le camice da notte e le vesti da camera non mancavano, per fortuna, così mi cambiai, indossandone una in seta blu con ricami in pizzo.
La dolce brezza mi parve fin troppo fredda quando aprii la finestra e mi affacciai per chiudere le imposte.
Mettere una vestaglia sarebbe stata una buona idea...
Come se quelli fossero i miei problemi.
Mi misi a letto, sperando di essere abbastanza stanca da addormentarmi, senza pensare.
Clio non è connesso  
Vecchio 23-03-2015, 03.14.20   #1617
Guisgard

L'avatar di Guisgard
La falce della Luna dominava il cielo, splendendo di una luce affascinante e misteriosa allo stesso tempo.
Come se fosse un truciolo d'argento lasciato lì ad illuminare il firmamento e a segnare la rotta da seguire.
Ed infatti la Santa Caterina procedeva ad altezza costante sulla superficie del mare, diretta verso la sua nuova tappa.
“Capitano...” disse Miseria avvicinandosi con il resto dell'equipaggio a Clio, che se ne stava da sola sul ponte di comando “... avete ordini? Tra breve saremo ad Auroria, ma forse voi preferite andare oltre.”
“Si...” annuì Irko “... magari preferite evitare di giungere là proprio oggi...”
“Oggi infatti si celebreranno le nozze tra Guisgard e la regina di Auroria.” Annuì Champenuan.
“Preferite dunque proseguire?” Domandò Irko.

Clio si destò di colpo da quel sogno, accorgendosi che era ormai giorno.
Vecchio 23-03-2015, 03.21.59   #1618
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il presunto duca seguì Altea nel suo nascondiglio segreto e restò lì ad ascoltarla.
Alla fine la dama de Bastian prese una rosa bianca e la donò al presunto Taddeide.
“Avete vissuto molte avventure vedo...” disse “... e un po' vi invidio...” sorrise per un attimo “... si, perchè mi sembrate quasi una di quelle eroine giramondo, protagoniste di novelle e di fiabe, in cerca di tesori e dell'Amore... questa rosa è molto bella...” fissando il fiore “... mi avete parlato del Fiore Azzurro... l'unica cosa certa è che nessuno conosce che tipo di Fiore sia... nessuno tranne coloro che l'hanno trovato... vi rivelerò un segreto, visto voi mi avete svelato l'esistenza di questo vostro rifugio... io ho provato ad immaginare il Fiore Azzurro... ho tentato di fantasticare circa il suo aspetto... potrebbe essere una rosa? E se si, di quale colore? O Magari un giglio? E se invece fosse una margherita? Oppure un'orchidea?” Guardò il cielo e sospirò. “Esistono infiniti fiori... dirlo senza averlo trovato è impossibile... è un po' come immaginare l'orizzonte oltre il mare... io l'unica cosa certa che so è che oltre l'orizzonte vi sono le mitiche Isole Felici... e chissà, forse si chiamano così perchè per raggiungerle occorre proprio trovare il Fiore Azzurro...” guardò Altea e le sorrise “... sarà meglio rientrare... tra poco albeggerà...” le porse la mano ed insieme tornarono nel cortile.
Da qui rientrarono nel palazzo e si salutarono.
"Grazie per avermi mostrato il vostro mondo segreto, milady." Icarius ad Altea. "Buonanotte." Per poi raggiungere le sue stanze.
Poco dopo cominciò ad albeggiare.
Vecchio 23-03-2015, 03.24.44   #1619
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Mi svegliai, ma richiusi gli occhi immediatamente.
Perché diavolo sono costretta a dormire, se non faccio altro che incubi?
Incrociai le braccia sul viso, quasi volessi fuggire dalla realtà.
Non conoscevo incubo peggiore: avevo vissuto quei due anni a Capomazda col terrore del giorno in cui lui sarebbe arrivato ad annunciarmi il suo fidanzamento.
E sapevo che sarebbe arrivato, un duca ha delle responsabilità.
"Buongiorno, Clio..." Mormorai, sarcastica "Eccoti un buon modo per iniziare la giornata....".
Mi alzai, cercando di dimenticare quell'incubo, mi preparai di tutto punto per la giornata, Icarius non si era praticamente allenato il giorno prima, oggi l'avrebbe fatto di certo.
Così, una volta vestita come si conviene al maestro d'Armi del duca, scesi di sotto.
Clio non è connesso  
Vecchio 23-03-2015, 03.32.34   #1620
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio si vestì e scese di sotto.
Il palazzo si era già svegliato da un bel po', con servi e cortigiani impegnati nelle loro mansioni giornaliere.
“Clio...” disse ad un tratto qualcuno “... sei sveglia... ti aspettavo...” sorridendo Guisgard “... hai riposato bene? Io non ho dormito molto, ma sono di ottimo umore, devo dire.” E sulla giubba aveva accomodata una rosa bianca. “Manca ancora un po' per la colazione... ti va di fare un girò per il palazzo? Dopo magari non ne avremo il tempo, visto immagino dovremo allenarci. Giusto?”

Discussione chiusa