28-02-2017, 04.02.24 | #1611 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-05-2016
|
"Siete molto gentili..." dissi loro sentendo le guance infiammarsi sempre di più. "Ovviamente se non disturbo..." dissi con cortesia. Non volevo sembrare maleducata con chi si era preso cura di me e così gli sorrisi dolcemente. "Accetto volentieri" dissi sorridendo ancora.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
28-02-2017, 04.23.10 | #1612 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Icarius sorrise e prendendo Clio per mano fecero il loro ingresso nel villaggio in festa.
Ovunque c'erano coriandoli, frizzi, lazzi, trombette e maschere. Gente che ballava nelle stradine e musica che si diffondeva nell'aria. Elfi, nani, gobbi e streghe si rincorrevano in ogni dove lanciandosi uova, sacchetti d'acqua, mazzi di fiori ed aggredendosi con motti e parole goliardiche. Molti approfittavano delle maschere per baciare e corteggiare le ragazze, altri per mangiare e bere, altri ancora per gridare e cantare a squarciagola. “Balliamo...” disse Icarius a Clio in quel baccano “... ti va?” E cominciarono a volteggiare tra quei costumi festanti, tra Elena e Paride, Cleopatra ed Antonio, Romeo e Giulietta. Ballarono così tra Amori immortali, note e versi di antiche storie e maschere mutevoli alla luce Lunare dei giochi e dei sogni. Per tutto il ballo lui guardò lei negli occhi, immaginando mille modi per ritrarla. Ma anche infiniti modi per amarla. La lieve brezza della sera accarezzava i capelli della regina che sfioravano il volto del pittore, in quel tripudio di gioia e sospiri. Poi alcuni portarono dolci tipici di Carnevale ed invitarono i presenti ad assaggiarli.
28-02-2017, 04.34.14 | #1613 |
|
Lui sorrise.
“Magari sono troppo bello...” disse lui a Gwen “... o forse troppo brutto... chissà...” bevendo “... ma alla fine cosa cambia per te? Mi odi... quindi vedere o meno il mio volto non ha importanza per te... hai fame? Io si...” mangiando “... assaggia, è tutto molto buono...”
28-02-2017, 04.35.09 | #1614 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
La festa era davvero incantata, con quel turbinio di maschere e colori.
Tutto mi appariva così sognante, le luci, i colori, lo sguardo di Icarius. Quell'invito a ballare poi, riempì il mio cuore di gioia e felicità. Allora mi lasciai prendere tra le braccia, e volteggiai insieme a lui, sulle note leggere che si disperdevano nell'aria. Era come se fossimo noi soli, e il resto del mondo si fosse fermato a guardarci. Noi, nei nostri costumi, eppure così veri da poterci leggere nell'anima. Adoravo sentire le sue mani su di me, anche se quel contatto era pubblico, casto, riusciva a procurarmi caldi brividi appassionati. E l'unione continua dei nostri sguardi, che si specchiavano l'uno dentro l'altro, era così intimo e intenso, così nostro. "Ti amo.." sussurrai piano, come incapace di dire altro, immersa in quell'intensa felicità che sono la sua presenza custodiva. Poi arrivarono dei dolci, e li guardai sorridendo. "Sembrano invitanti" dissi, ad Icarius, entusiasta. |
28-02-2017, 04.36.09 | #1615 |
|
“Ottimo.” Disse sorridendo Marot. “Beh, ora lasciamola sola, Pavel... Nyoko deve riposare.”
“Va bene...” Pavel “... io intanto taglierò un po' di legna per il camino...” Lasciarono la ragazza sola a riposare, ma poco dopo lei sentì il ragazzo tagliare la legna nel cortile.
28-02-2017, 04.40.07 | #1616 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Cosa cambiava...
Certo che cambiava. Cambiava tutto. Soprattutto nella misura in cui avrei voluto sapere disperatamente che quegli occhi e quella voce non erano quelli di cui mi ero innamorata, no, non potevano esserlo. E poi non era nemmeno giusto parlare senza sapere chi si avesse davanti. "E per te che cambia?" gli chiesi, poi abbassai lo sguardo sul piatto e cominciai a mangiare. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
28-02-2017, 04.41.35 | #1617 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-05-2016
|
Sorrisi ai due che mi lasciarono sola a riposare. Tentai di riposare ma poco dopo udì il ragazzo tagliare la legna. Chissà che aspetto aveva? Sorrisi a quella domanda. Mi sentivo al sicuro, anche se non potevo vedere né Marot, né Pavel, né nessun altro. A quel pensiero però, il cuore mi si strinse ed il mio sorriso si spense. A tentoni toccai il materasso per verificarne lo spazio e cercare di non cadere per potermi sdraiare sul fianco destro e provai a pensare ad una delle mie avventure, come quelle in Egitto o in Cina, ed evitare di pensare a tutto quello che mi era accaduto.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
28-02-2017, 04.46.26 | #1618 |
|
“Ti amo anche io...” disse Icarius, per poi baciare dolcemente Clio.
Poi il profumo dei dolci invase l'aria e tutti corsero verso i tavoli imbanditi. L'arciere si fece largo con i gomiti tra quella resa e riuscì a portare la sua regina davanti a quelle carnevalesche delizie. “Ecco l'orgoglio della nostra tradizione culinaria di Carnevale...” indicando i tanti dolci sui tavoli “... allora, là ci sono le famose chiacchiere col sanguinaccio, ossia crema di cioccolato... poi le castagnole a vari gusti e con lo zucchero tutt'intorno... quelle invece sono le Santa Rose, cioè sfogliatelle farcite con crema e ciliege... infine laggiù c'è il migliaccio... un dolce fatto con ricotta e semola...”
28-02-2017, 04.58.35 | #1619 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Il profumo dei dolci era invitante, e l'amore che ci avvolgeva ancora di più.
Quel bacio leggero, quel tono innamorato, quello sguardo. Ero felice, felice come non lo ero mai stata in vita mia. Ogni momento mi sembrava magico e custode di felicità ancora da scoprire. Restai a guardarlo, divertita, mentre si faceva largo tra la folla per portarmi dei dolci. Li guardai estasiata, senza sapere cosa scegliere. Poi presi una castagnola, e la assaggiai, era davvero squisita. Così decisi di intingere una chiacchiera nel sanguinaccio, incuriosita da quello strano accoppiamento... ma nel farlo, una goccia mi scese sul petto, pericolosamente vicina al vestito bianco. "Maledizione..." imprecai, cercando di toglierla. |
28-02-2017, 04.59.57 | #1620 |
|
“Io posso già vederti...” disse lui a Gwen “... ormai conosco benissimo i tuoi occhi, quei capelli rossi, il modo che hai nel guardarmi, i tuoi gesti, persino quelli insignificanti...” fissandola “... non hai segreti per me...”