16-01-2014, 19.42.12 | #1621 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Citazione:
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
17-01-2014, 18.22.07 | #1622 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Vi è un particolare che lega domanda e risposta. Un particolare racchiuso in quei numeri e che serve per decifrare il codice segreto degli eretici catari...
17-01-2014, 18.47.17 | #1623 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
18-01-2014, 03.03.44 | #1624 |
|
No, non è questa, ahimè, la chiave per decifrare il codice degli eretici, lady Altea
Non datevi per vinta, però
19-01-2014, 13.41.52 | #1625 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
E' molto probabile che possa andarvi ad applicare una qualche sequenza numerica.......io la butto li'......potrebbe essere 10
20-01-2014, 01.39.13 | #1626 |
|
Ahimè, sir Parsifal, non è questa la soluzione all'arcano.
C'è una sequenza, naturalmente, ma, come detto, non riguarda la matematica in senso stretto
20-01-2014, 11.11.58 | #1627 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Proviamo...
Premetto che la "soluzione" che ho in mente presuppone che il dialogo si svolga in italiano corrente, poiché si basa sulle parole e non sulle cifre. Allora, ho notato che il numero in risposta corrisponde al numero di vocali presenti nel numero della domanda. Quindi a "Mille" risponderei "Due". |
20-01-2014, 20.35.32 | #1628 |
|
I Capomazdesi, famosi anche per la loro megalomania, sono convinti che la lingua assoluta sia quella parlata nelle loro nobili terre.
Dunque, trovandosi il loro antico ducato nelle meravigliose terre italiche, la lingua aurea per eccellenza non può che essere quella che tanto deve al Sommo Poeta E da ciò, cara lady Clio, posso senza dubbio affermare che non solo il vostro ragionamento è intrigante, ma anche giusto! Come giusta è anche la vostra risposta! In pratica, mia novella Ippolita, avete le carte in regola per sgominare quella setta ereticale proprio come fatto dal nostro Primo Cavaliere I miei complimenti, dunque, per aver brillantemente svelato il codice segreto di quei Catari
20-01-2014, 20.45.53 | #1629 |
Cittadino di Camelot
|
lady Clio..io ero certa voi aveste indovinato ma aspettavo il responso di sir Guisgard....siete stata...a dir poco bravissima
21-01-2014, 01.41.12 | #1630 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Wow...
Questo era davvero davvero difficile, Milord.. Insomma, ingegnoso, particolare, stimolante ma... Difficile! Non so come ho fatto ad arrivarci! Ovviamente sono partita da tutt'altro prima di riuscire a trovavi un senso... Beh, grazie a voi, e grazie Lady Altea per i complimenti... Quanto alla lingua aurea per eccellenza... Eh.. Mi trovo a concordare pienamente con i saggi capomazdesi.. Non vi è linguaggio migliore, perché non vi è terra migliore... |