Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane > Avalon
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-08-2018, 02.03.08   #1621
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si...” disse Elv annuendo a Gwen “... vieni con me?” Per poi cominciare a scendere.
Raggiunse così un grosso salone, dove l'uomo mascherato si addestrava a tirare di spada conto un'armatura vuota.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-08-2018, 02.14.26   #1622
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Questa l'avrei già licenziata subito, seduta stante, come minimo.
Se una stupida receptionist mi avesse tenuto lontano da una possibile emergenza solo per la sua ignoranza, mi avrebbero sentito fino a timbuctu altro che!
Stavo cominciando a perdere la pazienza!
Ma poi mi si avvicinò un uomo, gentile, ossequioso.
Bah, speriamo che questo sia più intelligente dell'oca messa lì, perchè altrimenti avrei seriamente dovuto fare una bella chiacchierata con quelli dell'ufficio del personale.
Guardai l'uomo negli occhi.
La segretaria gli disse che volevo incontrare il capo, ma senza spiegare tutto il resto, la cretina.
Alzai gli occhi al cielo.
"Ascolti non mi aspetto che lei mi creda, ho detto anche alla signorina di farmi parlare con qualcuno che lavora qui da molto tempo, ci sarà pure qualcuno che è qui da una quarantina d'anni, no? Le ho dato anche dei nomi, ma si è ben guardata dal riferirglieli..." scoccando un'occhiataccia alla tizia che non sapeva evidentemente fare il suo lavoro.
E ripetei così i nomi che avevo detto in precedenza anche se, avendo spiegato il concetto, magari c'era qualcun altro di cui mi ero completamente dimenticata. Facile, dopotutto, avevamo così tanti dipendenti!
"Ascolti, se io ora le dico che sono Destresya Taddei, lei non mi crederà, questa qui non ha nemmeno mai sentito il mio nome, cosa che trovo assurdo, ma se mi fa incontrare una di queste persone le dimostrerò, per quanto assurdo, la mia identità, e allora si pentirà di non avermi fatto subito parlare col presidente!".
E io pretenderò il suo licenziamento immediato.
"Come spiegavo alla ragazza, e come potrà ben immaginare.." stringendomi della felpa, come a sottolinare che già il mio aspetto faceva capirela situaizone "... è un'emergenza, e lui è l'unico che può aiutarmi!" guardandolo negli occhi e sperando che avesse più sale in zucca della receptionist.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 28-08-2018, 02.19.38   #1623
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Chiami la sicurezza e la faccia mettere alla porta.” Disse l'uomo alla segretaria indicando Destresya.
“Che succede qui?” Arrivando un uomo anziano.
Un istante dopo Destresya lo riconobbe.
Si trattava di Tore, un tempo giovane contabile ma ora invecchiato era sicuramente diventato un pezzo grosso.
Di certo non avrebbe creduto alla storia di Destresya, ma sicuramente con lui lei aveva più argomenti.
Dopotutto entrambi conoscevano la ditta da anni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-08-2018, 02.48.23   #1624
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Niente, anche questo tizio non sembrava avere idea di chi fossi.
Ma possibile?
Possibile che non avessero mai visto una mia fotografia?
Che non avessero mai sentito il mio nome?
Che razza di storia era questa? L'azienda era ancora della famiglia perchè mai avrebbero dovuto cancellare il mio nome dagli albi?
Era tutto assurdo, veramente assurdo.
Ma che diamine, i miei discendenti si circondavano di persone incompetenti?
Possibile?
Bah, la decadenza dei costumi.
Stavo già perdendo definitivamente la pazienza, quando lo vidi.
Ci misi un attimo a riconoscerlo.
Era invecchiato, ma era decisamente lui!
Oh chissà mai che avrei avuto una possibilità!
"Tore!" esclamai, entusiasta e piena di speranza.
Dovevo giocarmi bene le mie carte, che mi potevo inventare?
Certo lui mi avrebbe riconosciuto, sapeva chi ero, ma sapeva anche che non potevo essere così giovane.
Forse avevo una sola possibilità!
"La prego, deve aiutarmi.." avvicinandomi a lui "Non vogliono credermi, non vogliono neanche ascoltarmi..." con aria più dolce di prima.
"Sono Destresya Taddei, mia madre un tempo dirigeva questo posto, molti anni fa... mi hanno aggredito e derubato, mi sono svegliata in un vicolo, non ricordo niente, non sapevo dove altro andare... mia madre non ha mai badato a me, non ero altro che un impiccio, una cosa scomoda, ma ricordo che diceva che la famiglia ci sarebbe sempre stata... amava quest'azienda mille volte più di me.." con aria triste "..se sapesse che qui nessuno ricorda il suo nome probabilmente penserebbe di aver vissuto invano.." con un sorriso amaro.
Era vero, vedere che nessuno mi ricordava, nessuno sapeva nemmeno il mio nome, era una fitta terribile.
Avevo dedicato la vita a quell'azienda, tutti i miei sforzi, ore di lavoro improponibili, non avevo praticamente altro.
E per cosa?
Vederla crescere, prosperare sì... e dimenticarsi di me.
Come se fossi una nullità.
Avevo rinunciato a tutto per la Taddei Corporation, era così che mi ricambiava?
Era un pensiero davvero orribile.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 28-08-2018, 02.53.19   #1625
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tore la guardò.
Per un lungo istante.
Poi sgranò gli occhi.
“La figlia di...” disse incredulo “... la figlia di Destresya! Ma è il ritratto di sua madre, ragazza mia!” Ridendo. “Ma come si è conciata?” Guardandola. “E' la figlia di una ex dirigente.” All'uomo ed alla segretaria. “Me ne occupo io.”
La portò così nel suo ufficio e le fece preparare un buon caffè.
“Devo molto a sua madre.” Lui. “Si, le sono debitore. Cosa posso fare per lei ora?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-08-2018, 03.09.40   #1626
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Lo dicevo io che quel giovane contabile aveva della stoffa.
Gli sorrisi, scoccando un'ultima occhiata ai due che volevano sbattermi fuori.
"Grazie..." sorridendo grata.
Lo seguii nel suo ufficio, lieta di sentire che qualcuno ancora si ricordava di me.
Tutta quella situazione mi aveva scosso, e molto.
Avevo lo sguardo malinconico che però ben si adattava alla storia che dovevo raccontare.
"Lei è molto gentile, signor Tore... mia madre parlava molto bene di lei, sa?" con un sorrido leggero.
"Mi dispiace di essere piombata qui così, non sapevo dove altro andare... non ho più la borsa, i documenti... e.." con gli occhi lucidi "..nemmeno i vestiti.." stringendomeli addosso.
"Speravo che qualcuno qui mi avrebbe aiutata..." abbassando lo sguardo.
"Che è successo a questo posto? Sembra molto diverso da come me lo descriveva mia mamma? E badi che l'azienda era l'unica cosa di cui mi parlava, l'unica cosa che le importasse...".
Sì.. la Taddei Corporation era tutta la mia vita, fin da quando ci andavo da bambina, a giocare per i corridoi.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 28-08-2018, 03.13.07   #1627
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, sono passati più di 50 anni, ragazza mia.” Disse Tore a Destresya. “I tempi cambiano. Quanto a lei... immagino sia qui per un lavoro... ovviamente non posso darle il ruolo occupato da sua madre... ma posso offrirle un buon posto di segretaria. Magari in prova. Cosa ne dice?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-08-2018, 11.39.40   #1628
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii e scendemmo giù.
Scendemmo, scendemmo, fino a vedere quell'uomo che duellava con un'armatura vuota.
"Lo capisco sempre di meno..." dissi piano

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 28-08-2018, 14.54.54   #1629
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fui fatta accomodare per il provino ed osservai l'uomo piuttosto trasandato.. Forse era il regista e alla sua domanda sfoderai il mio migliore sorriso "Mi chiamo Altea, per ora non ho lavoro.. Mi ha sempre affascinato il mondo del cinema e diciamo pure sogno di diventare una stella del cinema.. La fama" che stavo blatetando, ringraziai il Signore di avere almeno un briciolo di cervello.. "Si usare le armi e posso fare film di azione e posso pure essere passionale volendo" osservando poi l'uomo in modo pacato.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 28-08-2018, 15.04.27   #1630
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Un lavoro?
Sì, un lavoro mi avrebbe fatto comodo, ma anche dei vestiti, che diamine, non vedeva com'ero conciata?
Tore era sempre stato un ragazzo pratico e preciso, vederlo così m vecchio mi faceva davvero strano.
"Oh, lei è fin troppo gentile.." annuendo "Farò del mio meglio, la ringrazio tanto... sarebbe davvero importante per me riuscire ad avere un lavoro qui, mia madre sarebbe così fiera.." sospirai piano.
Sbagliato, tua madre non sarebbe affatto fiera del fatto che hai avuto il lavoro per via di una raccomandazione!
Io stessa avevo dovuto combattere con i miei cugini per la direzione dell'azienda, la meritocrazia prima di tutto.
"Anche se direbbe che non me lo sono meritato.." con una smorfia che immaginai potesse avere quella povera sventurata di mia figlia.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Racconti dell'Orrore Prima di Dormire....(per rinfrescare le nottate.. Sir Echelbert Fuori tema 12 18-07-2010 18.13.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.34.46.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License