![]() |
#1641 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Restai allibita a quelle parole, immobile per un lungo istante.
Ma quando provò ad aprire la porta lo fermai, prendendolo per il polso, per poi chiuderla di nuovo, e cercare i suoi occhi. "Perché fai così?" mormorai, ferita, cercando risposte nei suoi occhi "Io.. non ti stavo prendendo in giro... non lo farei mai... Io..." esitai "Ero solo.." esitai ancora, cercando le parole che descrivessero il mio stato d'animo in quella stanza "Me stessa, libera... senza corazza..." abbassai lo sguardo "Mi sono lasciata andare.. Ora ricordo perché non lo faccio mai.." ammisi, mentre sentivo le lacrime affiorare "Perdonami Icarius.." rialzai la testa, cercando di nascondere la tristezza "Non succederà più..." sorrisi appena "Saprò stare al mio posto...". Chinai il capo, aprendo la porta. "Andiamo a fare colazione.." sussurrai appena. Stavo per dirgli che alla fine gli avevo trovato un difetto, ma siccome era l'essere permaloso, facendoglielo presente avrei peggiorato la situazione. E comunque, guardacaso, ci ho azzeccato... Ultima modifica di Clio : 23-03-2015 alle ore 18.57.49. |
![]() |
![]() |
#1642 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Entrammo nel palazzo. Era sontuoso e sfarzoso. I quadri che c'erano alle pareti erano inquietanti, almeno la maggior parte. La mia attenzione fu attirata da un quadro raffigurante Lucifero con delle streghe durante un Sabba e cio` mi fece ripensare a mia madre e alla notte di Beltaine.
"Inutile chiedervi come sappiate che vengo da Avalon, tanto non rispondereste" dissi, continuando a guardare il quadro. Quando mi chiese della maschera, sobbalzai e mi voltai verso di lei. "Beh, non saprei..."
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1643 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Ad un tratto entro' lady Sissi con Bensuon.."Siete arrivata lady Sissi..sono felice. .avete già visto il Duca? " .Congedai Bensuon e rimasi con la donna.."Non voglio dirvi nulla, giudicate da voi".
Uscimmo e chiesi a un servitore dove potevamo trovare il Duca..lei poteva giudicare da sé. ."Mi raccomando lady Sissi..voi non sapete nulla di ciò che gli è successo".Io ero solo turbata al fatto di rivederlo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1644 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Icarius non disse nulla, limitandosi ad annuire a Clio.
I due lasciarono la stanza dei giochi e raggiunsero un grande salone, dove Rodolfo li stava attendendo per la colazione. “Buongiorno, milord.” Disse l'uomo, mostrando un inchino al presunto duca. “Avete riposato bene?” I servitori portarono in tavola frutta, focacce, miele e marmellate, accompagnate da latte, tè e vari succhi di frutta, per poi uscire. “Oggi ci sarà l'incontro col vescovo...” cambiando subito espressione Rodolfo appena usciti i servi “... non immaginavo Sua Grazia anticipasse così i tempi... beh, non possiamo fare molto... dovrai incontrarlo... ma bada di non tradirti...” al pastore “... dirai dell'amnesia e tutto ciò che ti ho detto in merito... con un po' di attenzione non dovremmo correre rischi...” guardò Clio “... oggi però deve allenarsi... vi vedo troppo indulgente con lui... rammentate che siete qui per addestrarlo, non per passeggiare nel palazzo.” Ad un tratto qualcuno bussò. Era un servitore che condusse con sé Altea e Sissi. “Le dame chiedevano di Sua Signoria.” Disse il servitore per poi uscire. “Lady Sissi...” alzandosi Rodolfo “... che sorpresa... non vi attendevamo a corte...” “Si, mi piacciono le sorprese.” Sorridendo Sissi. “E poi piacciono anche a mio nipote, no?” Guardando Icarius. “Salute a voi, milady.” Guardandola il presunto Taddeide. “Milady?” Stupita Sissi. “Cosa sono queste formalità?” “Queste due non ci volevano proprio stamani...” ad un orecchio Rodolfo a Clio “... che seccatura...”
#1645 |
La donna sorrise a Gwen.
“Vedo che ti piace fissare quel quadro...” disse “... anche a me piace molto...” suonò un campanellino ed alcune donne entrarono “... servite il pranzo... questa ragazza resterà con noi fino a quando vorrà...” indicando la ragazza di Avalon “... dimmi, Gwen... cosa ti piacerebbe mangiare per pranzo?” Chiese poi alla giovane.
#1646 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Entrammo nella sala, stavano servendo la colazione ma rimasi a bocca aperta e guardai prima lady Sissi, poi Rodolfo e infine il presunto Duca..lady Sissi conosceva Rodolfo? Beh...dovevo stupirmi di qualcosa..e come mai, ecco altro da scoprire.
Notai il disappunto di Rodolfo, stavano facendo colazione eppure io avevo già mangiato, ma non avrei demorso e mi misi vicino Icarius sorridendogli.."Mi auguro abbiate dormito bene..io stupendamente" e gli feci un cenno col capo..avrei voluto uscire in giardino o per la brughiera con lui..aprirmi..dirgli tutto ciò che mi turbava ma doveva rispettare le..loro regole, sembrava.."Oh vi conoscete..lady Sissi conosce messer Rodolfo, è coincidenza? Magari possiamo fare colazione con voi..se il Duca acconsente ovviamente". Ero imbarazzata e frastornata.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1647 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Non avevo voglia di parlarle del mio passato e di mia madre, anche se sicuramente lo sapeva gia`.
Ad un certo punto suono` un campanello e delle ragazze, piu` o meno della mia eta`, entrarono. "Va bene qualsiasi cosa, a patto che poi possa tornare subito a Capomazda. Sapete, la compagnia, le prove" A dir la verita`, volevo andarmene da li` il prima possibile.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1648 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Icarius non disse nulla, e uscì dalla stanza.
E se c'era una cosa che detestavo in qualcuno era proprio quella: non rispondere. Restai indietro di un passo, fermandomi un istante. Chiusi gli occhi, inspirai profondamente, e come avevo fatto molte volte, una volta riaperti, nessuna emozione si riusciva a leggere sul mio viso, tantomeno la profonda tristezza che mi attraversava. Raggiungemmo Rodolfo per la colazione, che ci informò dell'arrivo del vescovo. Alzai gli occhi al cielo quando Rodolfo si rivolse a me. Ci mancava lui a farmi innervosire. "Era atteso per la colazione..." distante "Finito qui andremo ad allenarci, ma badate di avvertirci dell'arrivo del Vescovo..". I miei occhi incontrarono per un momento quelli di Icarius, ma distolsi immediatamente lo sguardo. Arrivarono Altea e una certa Lady Sissi, che immaginai essere la zia di Guisgard o qualcosa del genere, visto che parlava di un nipote. Salutai cortesemente le due dame, e lanciai un'occhiataccia a Rodolfo mentre mi parlò all'orecchio. |
![]() |
![]() |
#1649 |
“Si, certo.” Disse Rodolfo ad Altea. “Io sono uomo fedele ai Taddei sin dai tempi del duca Austero e dunque conosco bene lady Sissi.”
“Ed io sono di casa naturalmente qui.” Sorridendo Sissi. “Certo...” alzandosi Icarius “... restate pure con noi a colazione...” invitando le due donne ad accomodarsi con loro. “Anche se, vi rammento, milord, siete atteso dal vostro allenamento con lady Clio.” Rodolfo al pastore, per poi fissare la piratessa. “E da quando mio nipote ama sentirsi dire cosa deve fare?” Sorpresa Sissi. “Dopo, milady, gradirei conferire con voi.” Fece Rodolfo. “Di cosa?” Chiese la donna. “Lo saprete presto...” guardandola Rodolfo. La colazione proseguì e terminò. “Lady Clio, non vi tratteniamo oltre...” l'uomo rivolto alla spadaccina “... conducete pure Sua Signoria nella palestra...” annuì “... io resterò ancora in compagnia di lady Altea e lady Sissi...”
#1650 |
La donna sorrise a Gwen.
“Come detto” disse “sei libera di lasciare questo palazzo quando vorrai.” Annuì alle sue serve che poco dopo giunsero con un lauto pranzo. Le due mangiarono. “Non hai ancora chiesto il mio nome...” la donna a Gwen “... non ti interessa conoscerlo? Io so tutto di te, mentre tu ignori ogni cosa di me.” Sorseggiando del vino.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) | Guisgard | Piazzale | 3370 | 10-01-2015 01.06.01 |
Il canto del Fiore | Guisgard | Il palazzo delle arti | 6 | 27-11-2013 13.36.04 |
Gioia, il fiore e occhi d'argento | Guisgard | Il palazzo delle arti | 5 | 25-07-2013 14.37.38 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.18.48.