17-06-2015, 05.02.41 | #1641 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Già, colpa mia...” disse Icarius con gli occhi in quelli di Clio “... avrei dovuto portarti in un altro posto, più tranquillo... magari...” sorrise appena “... nella mia cabina...”
“Signore.” A lui Maria. “Attendo indicazioni per raccogliere i dati. Mappa astrale dei quadranti di Nolhia è operativa. Barra di parallasse attiva. Tra sei secondi esatti potrò aggiornare l'altezza di quota del territorio sottostante, per un raggio di dieci miglia.” “Allora raccogli ed immagazzina i dati richiesti per la scansione” fece Icarius “e comunicali direttamente alla sala timone. Attiva gli infrarossi termici per delineare il tipo di territorio che ci accingiamo ad attraversare.” “Subito, capo.” Meccanicamente Maria. “Mi sa che dobbiamo andare, Clio...” lui alla ribelle “... presto saremo a destinazione... e visto volevi conoscerla ti informo che presto giungeremo a Nolhia... mi devi un bacio.” Facendole l'occhiolino.
17-06-2015, 16.47.30 | #1642 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Addirittura?" Mormorai, con gli occhi nei suoi.
Poi si mise a parlare con Maria, di cose per me incomprensibili. Lo guardai sorpresa e divertita a quelle ultime parole. "Tecnicamente è stata Maria a rivelarmela, prima di te..." Sorrisi "Come la mettiamo?" Divertita. Poi sorrisi, senza staccare però gli occhi dai suoi. "Hai ragione però..." Sospirai "Dobbiamo andare, non sia mai che qualcuno mi veda qui..." Risi appena "Grazie di avermi mostrato questo posto, Icarius..". |
17-06-2015, 17.47.13 | #1643 |
|
“Maria...” disse sorpreso Icarius, mentre conduceva Clio fuori dalla sala dei comandi “... beh, lei l'ha fatto in maniera incomprensibile, con tutti quei numeri, coordinate e roba varia... io invece sono stato un perfetto Cicerone, no?” Sorridendo. “E poi, detto fra noi... io ho più fascino di una fredda macchina, giusto? Dunque baciare me è più piacevole...” facendole l'occhiolino.
17-06-2015, 17.53.34 | #1644 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Uscimmo sul ponte per vedere cos'era successo. La ciurma era al completo e un pirata ci disse che c'era una nave nascosta tra le nuvole.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
17-06-2015, 18.03.27 | #1645 |
|
Gwen ed Elv salirono sul ponte, dove l'intera ciurma si era riunita per assistere a qualcosa di inatteso.
Un banco scurissimo di nubi si era addensato davanti a loro. “Guarda col cannocchiale.” Disse Gurenbarba ad uno dei suoi. “Sono nuvole, capitano.” Guardando col cannocchiale quello. “Le nuvole non si addensano in quel modo.” Mormorò il capitano. “Capitano, vi ho detto...” fece Tharos “... lì sotto c'è una nave sospetto.” “Nascosta tra le nuvole?” Fissandolo Gurenbarba. “Si, capitano...” annuì Tharos “... a volo di gabbiano...”
17-06-2015, 18.06.37 | #1646 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
A quanto pareva il fenomeno doveva risultare inconsueto perfino a loro.
"Di che si tratta, secondo te?" sussurrai ad Elv.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
17-06-2015, 18.08.25 | #1647 |
Disattivato
|
Risi alle sue parole.
"Beh, vorrei vedere.." Sorridendo con gli occhi nei suoi "Non è che mi sembri molto allettante l'idea di baciare una macchina..." Ridendo. Poi tornai seria per un momento. "E ora che arriviamo a Nolhia? Che ne sarà di me, e degli altri?" Mormorai, preoccupata. |
17-06-2015, 18.19.19 | #1648 |
|
“Non lo so...” disse Elv a Gwen “... ma tutto ciò non mi piace...”
Gurenbarba allora diede ordine ai suoi di sparare tra le nuvole. “Qualunque cosa c'è là dentro” gridò il capitano “assaggerà la nostra artiglieria. Fuoco!” E uno dei cannoni della Dama Piacente cominciò a sparare.
17-06-2015, 18.22.36 | #1649 |
|
“Magari sarete rimessi in libertà...” disse Icarius a Clio “... saresti felice, no?”
Intanto era giunti sul ponte di comando, dove vi erano altri uomini. Tutti sconosciuti per la ribelle, tranne uno: Sammone, l'omone che condusse lei e gli artisti alla chiesa. “E' lei?” Chiese Palos, uno di quelli, a Icarius. “Si, è Clio.” Annuì questi. “Dov'è il capitano?” Domandò poi. “Ti sta aspettando nella sua cabina.” Rispose Palos. “Aspettami qui, per favore.” Icarius a Clio. “E sta tranquilla.” Accarezzandole il viso. Poco dopo sul ponte giunse il Cappellano che la ribelle conosceva bene. “Si è deciso circa il destino dei prigionieri.” Annunciò.
17-06-2015, 19.03.36 | #1650 |
Disattivato
|
"Felice?" Sorpresa ad Icarius "Lo sarei se potessi restare... Vi sarei più utile di quanto immagini..." Sorridendo.
Raggiungemmo il ponte e Icarius fu chiamato dal capitano. Ma prima si avvicinò a me e mi sfiorò il viso. Gli sorrisi, e annuii pianissimo. Quando uscì il cappellano ad annunciarci che cosa sarebbe stato di noi, trattenni il fiato. |
|
|