19-07-2018, 18.08.36 | #1641 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Cristiano guardò Destresya e rise appena.
"Una sorta di Tulipano Nero, quindi..." disse "... un Narciso Nero, uno Zorro o un Giglio Verde giunto a vendicare i soprusi della Chiesa? Un giustiziere misterioso contro i malvagi miscredenti?" Fissandola divertito. "Si, certamente romantico e romanzesco... ma temo poco verosimile... Non siamo in un romanzo d'avventura e nemmeno in un fumetto... no, piuttosto tutta questa storia mi fa pensare ai sinistri romanzi gotici, dove i protagonisti non erano eroi romantici in costume, ma oscuri personaggi dagli intenti malvagi..." pensieroso "... dai, cambiamo discorso, almeno per un po'... dimmi di te... dell'affascinante prestigiatrice che sogna una notte da Eva Kent..." guardandola tutta.
19-07-2018, 18.09.51 | #1642 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Forse eravamo in due, quindi aveva paura uno dei due potesse vederlo..ma certo quando eravamo a terra poteva ucciderci...non capisco, vuole tenderci un tranello? Andiamo verso il portone, ce la fai Hiss?" alzandomi e tenendomi nella parete rocciosa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-07-2018, 18.15.05 | #1643 |
|
"È inutile, ormai sarà andato via..." disse Hiss ad Altea "... fuggito chissà dove... vieni, torniamo indietro noi e portiamo su il corpo del povero custode, così tutti sapranno che c'è stato un nuovo omicidio..."
19-07-2018, 18.17.14 | #1644 |
|
Elv annuì a Gwen e scesero giù, dove la polizia era già arrivata.
Cominciarono le indagini e le domande fatte ai presenti. Anche la morte di Rusputus, come quella di Chef, presentava l'inquietante presenza di scritta di sangue. Più di questo, però la polizia al momento non seppe rivelare.
19-07-2018, 18.24.06 | #1645 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Annuii ad Hiss, purtroppo era scappato.."Poteva essere ci stava controllando già da prima, ma non comprendo e siamo fortunati ad essere vivi".
Salii sulle spalle di Hiss ed entrai nella torre e Hiss e io riuscimmo a portare su il cadavere del povero custode, che era stato colpito alla nuca pure.."Non usa armi da taglio o da sparo sembra..."pensierosa guardando se vi fossero escoriazioni od altro.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-07-2018, 18.27.35 | #1646 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Provai a concentrarmi ancora sugli oggetti, dopotutto ero lì per quello e la mia indecisione aumentava passo dopo passo mentre scoprivo manufatti interessanti e particolari.
Mi soffermai sulla statuina colorata a mano di un elefante , prendendola tra le dita per accarezzare la pietra scolpita. “ Quel ragazzo continua a fissarmi.” Mormorai piano a Set, essendo spazientita. Me ne ero accorta da quando avevo cominciato il mio giro nel negozio ma adesso davvero era troppo.
19-07-2018, 18.29.18 | #1647 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
La polizia indagò un po' in giro, fece domande, ma non seppe dire tanto in più di quanto già sapevamo.
Gli mostrai allora la foto che avevo fatto alla figura in galleria, per vedere se potessero aiutarci almeno in merito a quella.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
19-07-2018, 18.45.23 | #1648 |
|
"No..." disse Hiss ad Altea "... infatti lo ha ucciso a mani nude... deve avere una forza spaventosa..."
Riuscirono a portare su il cadavere. Raggiunsero il cortile interno e mostrarono il corpo ad un altro custode che subito diede l'allarme.. Infatti la polizia era ancora al castello. Intanto al pianterreno i poliziotti continuavano le loro indagini. Gwen mostrò loro la foto scattata col suo cellulare. In quel momento arrivò un custode rivelando che era stato trovato un altro cadavere. Il custode dal collo spezzato trovato da Hiss e da Altea.
19-07-2018, 18.47.44 | #1649 |
|
Set si voltò e guardò il ragazzo che fissava con insistenza Dacey.
"Potrei sapere" disse Set "come mai fissi con tanta attenzione?" Quello non rispose nulla e voltò il capo dall'altra parte, quasi imbarazzato, come un bambino che viene preso a rubare la marmellata.
19-07-2018, 18.55.30 | #1650 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mentre ancora discutevo con la polizia, arrivò la notizia di un altro custode ucciso.
Avevo ormai perso il conto di tutti quelli che erano morti in questo palazzo negli ultimi quattro giorni, era una cifra con cui non volevo fare i conti perchè il dolore e l'impotenza che provavo non erano quantificabili. Mi sarei sforzata per tener fede al compito assegnatomi da Phoemnisk, avrei fatto il possibile, ma non sarebbe stato facile.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
|
|