28-08-2018, 17.42.26 | #1641 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Il teatro non è lontano...” disse la ragazza ad Altea “... imbocchi quella traversa e prosegua diritto... arriverà in una piazzetta dove sulla destra c'è la chiesa di San Michele Arcangelo... prenda la strada a sinstra e si ritroverà davanti al teatro.”
28-08-2018, 17.46.06 | #1642 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Ora sì che mi sembrava di essere tornata a casa.
Anche se il centro direzionale era molto cambiato da quando ci lavoravo io, era qualcosa di familiare, qualcosa che riconoscevo, in cui potevo specchiarmi. Mi guardai in giro e vidi diversi negozi, bellissimi e lussuosi. Ecco il mio mondo, anche se potevo solo guardarlo da lontano, certo che passare da CEO a segretaria era un grosso smacco, ma considerando che non avevo né un posto dove andare, e nemmeno dei vestiti da mettere avere un lavoro, uno qualsiasi era una benedizione. Scelsi il posto che mi ispirava di più, cercando di non guardare le commesse, di non incrociare il loro sguardo disgustato. Si si, lo so che sono vestita in modo indecente, sono qui apposta! Con i soldi riuscii a comprare diverse cose, dall'intimo alle scarpe. Poi approfittai del bagno di un bar per lavarmi, dato che avevo ancora addosso l'odore del bellissimo stalliere, mi vestii e tornai alla volta della Taddei Corporation stavolta vestita di tutto punto. Ero davvero curiosa di vedere che cosa sarebbe successo ora, come sarebbero stati i miei discendenti. Speravo per Icarius che non fosse lo stesso che era partito con me, perché sarei stata "leggermente" infuriata con lui se avesse osato andare avanti senza venire a cercare la zia! Che diamine, e io che stavo anche per dargli una bella botta di vita! Scossi la testa, infastidita, e mi avviai alla Taddei Corporation.
28-08-2018, 17.53.25 | #1643 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Grazie mille, è stata gentilissima" camminai lungo la galleria, speravo di essere all' altezza..non sapevo nemmeno il copione ma dovevo seguire l' istinto aveva detto.
Uscii dal grande centro commerciale e attraversai la strada per proseguire verso la chiesa di San Michele Arcangelo, non mi fidavo ad allontanarmi o mi sarei persa e mi guardavo attorno, d' altronde non era male camminare in quel lusso di grattacieli.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-08-2018, 17.56.40 | #1644 |
|
Destresya acquistò nuovi abiti, si diede una rinfrescata e tornò alla Taddei Corporation.
Stavolta gli sguardi delle segretarie che accompagnarono il suo ingresso non erano più di fastidio ma di invidia, mentre quello degli uomini era di approvazione e molto altro ancora. Tore la vide e si complimentò per il suo gusto nel vestire, portandola nel suo ufficio. “Ha lo stesso piglio di sua madre.” Disse lui. “Autoritario, deciso, categorico. Credo lei possa fare una degna carriera qui. Per questo voglio subito metterla alla prova... il presidente lord Taddeo Uncles, in barba alle disposizioni del consiglio generale dell'azienda, ha nominato due suoi giovani nipoti presidenti di questa sede cittadina. I due ragazzi hanno indubbiamente talento, ma appena poco più che adolescenti non sono certo maturi per tale incarico. Sono viziati e spesso si fanno la guerra. Ecco, io le assegnerò questa mansione... dovrà seguire e controllare i due giovani ed impetuosi presidenti come loro segretaria personale. E' di famiglie e sono certo possiede il senso autoritario di sua madre. Se la sente?”
28-08-2018, 18.09.30 | #1645 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Adesso sì che riconoscevo gli sguardi, adesso sì che ci intendevamo!
E aspettate che abbia un ruolo di potere, e poi vedrete voi! Scoccai uno sguardo di sottecchi alla receptionist che mi voleva mandare via. Ignorai gli uomini, non ero lì per il mio aspetto e avrebbero dovuto capirlo immediatamente. Andai diretta da Tore, che mi accolse gentilmente. Mi sedetti e ascoltai ogni sua parola. Due nipoti? Oh povero zio Taddeo! Era ancora in piedi, e ancora il capo supremo dell'azienda eh? Dopo cinquant'anni! E io che per anni sognavo di avere il suo posto, quello ci seppellirà tutti, altroché. Scossi piano la testa, soffocando una risata. Uno appiccicoso e petulante mi bastava e avanzava, altroché! Mi sentii mancare quando capii che erano tante belle parole per farmi fare da balia a due ragazzini. Ma non mi disperai, anzi, colsi al volo l'opportunità. "Naturalmente, signor Tores farò del mio meglio!" sorridendo. Oh quello che non sapevano quei due era che io non ero affatto la figlia di Destresya.. ma Destresya Taddei in persona, con tutto ciò che comportava, compreso il fatto che avrei manipolato a mio piacimento i due bambini per arrivare ai vertici dell'azienda, o comunque per manipolarla a mio piacimento. "Quando posso cominciare?" con aria decisa e spigliata.
28-08-2018, 18.11.25 | #1646 |
|
Altea arrivò infine davanti al teatro.
Era un edificio che richiamava uno stile architettonico molto retrò, una sorta di Liberty rivisitato. Ovunque c'erano i manifesti pubblicitari dei provini imminenti.
28-08-2018, 18.18.49 | #1647 |
Cittadino di Camelot
|
Arrivai al teatro e rimasi sorpresa di vedere la sua architettura. Mi sarei aspettata qualcosa di spaziale, galattico ma volevano probabilmente riprendere i vecchi teatri, ovviamente non quelli ottocenteschi..diciamo forse quelli...dei miei tempi.
Sorrisi un attimo, non era male però essere avanti con gli anni e ancora giovane ed affascinante..no, svegliati...devi comunque tornare nel 2018. Entrai dentro il teatro e mi guardai attorno e mi avvicinai verso un botteghino.."Sono qui per la audizione di quel film" indicando la locandina che avevo visto al centro commerciale e mostrai pure il biglietto da visita.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-08-2018, 18.30.42 | #1648 |
|
“Anche subito.” Disse Tore a Destresya. “Venga, le presenterò i nostri presidenti.”
Salirono in ascensore fino agli ultimi piani del grattacielo, arrivando poi all'ufficio dei presidenti. Bussò ed entrarono, trovando i due giovani tutt'altro che impegnati a lavorare. Uno giocava al biliardo, mentre l'altro guardava un film in un grande monitor. “Buongiorno.” Fece Tore. “Abbiamo qui la vostra nuova segretaria...” ai due giovani “... la signorina Destresya de'Taddei.” Presentando la ragazza. “Il signor Icarius de'Taddei” indicando quello al biliardo “ed il signor Yanosh de'Taddei.” Mostrando quello che guardava il film. Erano si o no due ventenni.
28-08-2018, 18.31.11 | #1649 |
|
La ragazza indicò ad Altea dove andare, ossia il luogo in cui si sarebbe svolto il provino.
In quel momento lei notò uno dei manifesti dei tanti film in produzione. Il titolo era molto fantasy ed epico insieme. “La regina di Serenica”
28-08-2018, 18.37.47 | #1650 |
Cittadino di Camelot
|
Mi incamminai e stavo andando verso la sala provini quando notai una locandina di un film che era in produzione...chissà chi era la regina di Serenica, la curiosità era tanta e tornai un attimo indietro nel botteghino.. "Scusi ho visto la locandina di quel film in produzione..la regina di Serenica, di che parla...e sa per caso quello per cui devo provare cosa tratta..sono attratta da questa..Serenica".
|
|