Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-05-2014, 15.44.25   #1661
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La ragazza fu subito richiamata dal padre in cucina...questa scena l'avevo vista pure nella locanda del Borgo di Elvet...le donne erano considerate poco o nulla.
Assaporai la gradevole bevanda leggermente speziata e osservavo il quadro di Isolde, iniziai a riflettere su ciò che mi aveva colpito di Solpacus dal mio arrivo fino oggi.
La prima cosa che mi colpì fu proprio in questa locanda, prima di tutto quando Older mi presentò come sua nipote prima al locandiere e successivamente ad Enar dicendo così avrei avuto un trattamento migliore, e poi quel quadro della strega..perchè non presentarmi come una normale visitatrice?
Poi vi fu l'arrivo improvviso di quella strana sacerdotessa la quale sosteneva che la bestia altro non era la maledizione degli dei pagani per averli abbandonati e cercava di redimere le persone e i cavalieri, e tutti erano attratti dalle sue parole, ricordo solo io le ribattevo..nessun cattolico difendeva nostro Signore..e quindi a Solpacus il Cattolicesimo era forse poco sentito o da poche persone.
Poi vi fu l'incontro con Roxanne...quel dipinto della donna brutalmente sgozzata dalla belva quasi reale e il mio ritratto col volto in preda al terrore, come se lei stessa avesse visto quel terrore nel volto di una donna.
In me si fece, improvvisamente, largo un sospetto..quella belva era forte perchè qualcuno del posto la preservava e non voleva fosse uccisa, o forse più di qualcuno e subito pensai a una specie di setta....a cui dare in sacrificio come in riti pagani donne, bambini e fanciulli...vittime comunque scelte. La belva non poteva, da sola, avercela solo con loro..era un animale e agiva di istinto, non poteva scegliere le proprie prede..ma appunto era addestrato da qualcuno...e forse qui il ragionamento di Mime era giusto.
Sbiancai a quel pensiero...Altea, dimentica..è suggestione, non può essere vero.
Bevvi un pò della bevanda per cercare di riprendermi e sentii dei rumori e voci dalla porta, speravo proprio i due cavalieri e Mime stessero arrivando.
Mi sentivo davvero turbata..e poi dovevo andare..dovevo tornare a Palazzo o si sarebbe fatto buio.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 16.49.09   #1662
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La suggestione, talvolta, può fare strani scherzi.
Forse l'inquietudine del momento, forse le enigmatiche parole di quel vecchietto o la presenza di tanti oggetti esotici e così carichi di mistero finirono per suggestionare Eilonwy con quella sorta di allucinazione.
E nel vedere quella Croce e nell'udire quelle parole della ragazza, il vecchietto rise di gusto.
“Oh, per Giove...” disse divertito “... mi avete forse preso per un demonio?” Scosse il capo divertito. “Eh, ma dubito che due assi perpendicolari fra loro e immerse poi in un'Acquasantiera possano spaventare davvero qualcuno. Figuriamoci il diavolo.” Rise di nuovo. “E sia, la trattativa è saltata. Pazienza. Ora perdonatemi ma devo sistemare alcune cose nel retro della bottega. Vi auguro una buona giornata, ragazzi.” E andò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 16.52.11   #1663
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Altea era seduta nella locanda a bere, si avvicinò qualcuno al suo tavolo.
“Oh, milady...” disse Older “... sono lieto di rivedervi... eh, oggi è stato ancora una volta un brutto giorno per Solpacus con quel nuovo funerale...” scosse il capo “... mi chiedo quando finirà tutto questo... quando...” chiamò poi la figlia del locandiere “... porta anche a me quello che hai servito a lady Altea.” Tornò a fissare l'avventuriera. “Voi invece cosa mi raccontate, milady?”
E fissandolo, Altea si accorse che l'uomo portava al collo un piccolo Crocifisso d'oro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 17.12.03   #1664
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ad un tratto Older, come chiamato dal mio pensiero, si sedette al mio tavolo, sobbalzai leggermente poichè ero sovrappensiero.
Era preoccupato e pensieroso..come sempre...su Solpacus.
"Si, ho partecipato alla cerimonia per un momento..prima di andare a parlare col vescovo...niente di nuovo, ma sono arrivati tre nuove persone a Solpacus..due cavalieri e un uomo molto allegro" sorrisi appena ma il mio sguardo cadde al collo dell' uomo e tornai seria.."E' stato il vostro compleanno? O forse è un regalo...bel crocifisso e pure in oro, strano..non mi sembravate cosi cattolico" e lo fissai con aria interrogativa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 17.22.13   #1665
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Enar restò quasi sorpreso da quelle parole di Altea, portandosi la mano sul Crocifisso.
“Si, è stato un regalo...” disse sorridendo “... e sono lieto l'abbiate notato... in verità mi è stato donato tempo fa, ma non avevo mai pensato di metterlo... sapete, non volevo perderlo... ma con gli ultimi accadimenti... beh, ho pensato che un po' di protezione non guastava... davvero sono arrivati altri due cavalieri? Eh, ma ormai qui ce ne sono tanti e nessuno sembra in grado di liberarci dalla bestia...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 17.34.01   #1666
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Continuai a bere la bevanda, lo guardai attentamente...era teso e nervoso, l'atmosfera era strana.
"Sapete, ho sempre ritenuto una persona non sia cattolica solo se porta un crocifisso...è un fatto di spiritualità. Ma vedo avete seguito il mio consiglio, allora, visto vi dissi Solpacus aveva bisogno di più preghiere, ma se ben ricordo quando arrivò la sacerdotessa pagana voi eravate il primo a dar valore alle sue parole" e lo fissai nuovamente negli occhi.."Questi cavalieri sembrano diversi dagli altri, sembrano quasi vincenti..per di più mi ha colpito un fatto di loro, non hanno mai menzionato l'arma dei Taddei sebbene siano pronti a voler uccidere la belva...secondo me, chissà, potrebbero essere i giusti cavalieri".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 17.42.50   #1667
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non ho appoggiato la sacerdotessa pagana, milady...” disse Older ad Altea “... ho solo cercato di trovare un punto d'incontro tra coloro che avevano visioni e concezioni differenti su questa brutta storia... io sono solo un uomo e non so dove possa essere la ragione e la verità in tutto questo... nessuno temo lo sappia... a me interessa solo che tutto questo finisca... se davvero la bestia è un castigo, allora non desidero altro che la pena sia espiata, così da poter lasciare finalmente libera questa città...” sorseggiò dal bicchiere che la locandiera gli aveva riempito “... e vorrei avere la vostra stessa fiducia su quei cavalieri... ma non credo che due in più facciano poi tutta questa differenza...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 17.53.10   #1668
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Da un pò fate sempre questi discorsi Older...quale castigo dovrebbe pagare Solpacus...ditemelo..e per voi quindi tutti quanti dovrebbero perire? Nostro Signore non castiga le persone, ve l'ho già detto..è clemente, spetta all' uomo capire le proprie colpe e il Signore lo perdonerà...non lo pensate?" guardai fuori dalla locanda sperando non fosse troppo tardi "E, inoltre, siete terribilmente scettico..davvero...qualcuno...ci penserà ad annientare la belva..ma pure io sono scettica ma su questa belva...non ho mai sentito da che mondo e mondo che un animale si scelga le sue vittime...ricordo mio padre quando andava a caccia..era lui a dare gli ordini ai suoi segugi e quando, come e chi attaccare...oppure questo cinghiale deve pensare proprio come un essere umano".
Sorrisi e detto questo mi alzai..."Ora perdonatemi, Older, devo andare, si sta facendo tardi e forse è meglio per me torni a Palazzo Costanza".
Pagai la bevanda e uscii diretta a prendere Cruz pensierosa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 17.58.25   #1669
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Aspettate...” disse Older di colpo, afferrando la mano di Altea “... oh, perdonatemi, milady...” lasciando subito il polso della bella avventuriera “... perdonatemi... ma è che sono nervoso... prima il funerale, poi... poi il fatto che tra non molto sarà buio... potrebbe essere pericoloso attraversare la foresta da sola, non credete?” Il suo tono tradiva una profonda preoccupazione. “La bestia sembra comparire dopo l'imbrunire ed andare nella foresta adesso sarebbe quasi un suicidio... desistete, vi supplico...” era sempre più agitato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 18.11.12   #1670
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Davvero?" risi di gusto guardando la fronte sudata di Older dalla inconsueta tensione..."Addirittura sceglie quando uscire? E' un portento questo cinghiale, chissà forse avremo una nuova vittima stanotte?" lo guardai con aria di sfida...lo ha deciso forse qualcuno? strana la tua reazione Older "non preoccupatevi per me..non ho altre opportunità, devo tornare a Palazzo, lady Gertrude si preoccuperebbe troppo per me, purtroppo mi sono attardata ad aspettare i due cavalieri e l'uomo che li accompagna, sapete sono stati ospiti da me...e uno di loro ha pure un certo accento capomazdese. Ora non fatemi aspettare oltre".
Mi guardai la mano che aveva afferrato bruscamente e salii in groppa a Cruz...probabilmente i cavalieri stavano avendo più notizie possibili per ammazzare quella belva.
Spronai il cavallo e presi la strada per uscire da Solpacus...dovevo fare in fretta.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.24.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License