20-07-2018, 01.28.03 | #1671 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Il silenzio me lo aspettavo ma la fuga...
Il giovane fu decisamente rapido e colse tutti alla sprovvista tanto che quando la polizia partì all’inseguimento questo li aveva già staccati di parecchi metri. “ Evidentemente si, nasconde qualcosa...” Convenni, tanto più che fin dal primo incontro avevo trovato strano quel giovane. Mi dispiacque vedere ora l’arrivo del vecchio proprietario, preso palesemente alla sprovvista dal comportamento del nipote.
20-07-2018, 01.53.28 | #1672 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il vecchio era sgomento.
Continuava a guardare tutti loro, da Gwen a Dacey, senza riuscire a dire più nulla. “Risponda...” disse Set “... conosceva o meno l'esistenza di quel passaggio? E badi di essere sincero, o finirete in guai molto grossi. Ci sono stati degli omicidi nell'Elyseum e voi di questa bottega siete i primi sospettati.” “Io... io non ne so nulla... lo giuro... faccio solo il bottegaio...” quasi in lacrime il vecchio.
20-07-2018, 01.57.10 | #1673 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Anche Set insistette e il vecchio sembrò davvero non saperne nulla.
Mi avvicinai a Set. "Pare davvero che non sappia nella, anche se sembra surreale. Cosa ne pensi?" gli chiesi piano, per non farmi udire. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
20-07-2018, 02.08.56 | #1674 |
|
“Non lo so...” disse sottovoce Set a Gwen “... comunque non ci scappa... o lui o suo nipote è il colpevole... a meno che non menta e non sia coinvolto anche lui...”
20-07-2018, 02.12.39 | #1675 |
Cittadino di Camelot
|
"Sì, il nipote deve per forza essere coinvolto. La polizia deve fare di tutto per prenderlo, in caso diremo di concentrarsi anche sul vecchio" a Set "Ma dubito che dal ragazzo non trarremo informazioni, se lo metteremo sotto torchio."
Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
20-07-2018, 02.12.54 | #1676 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Lo osservai sorridendo, per poi annuire."Dici che sono troppo romantica?" divertita "No, credo anche io che non ci sia il Tulipano Nero dietro tutto questo... tutte quelle morti, posso capire quelli dell'organizzazione, ma sono morti anche dei custodi che facevano solo il loro lavoro, non c'è niente di romantico in questo.." sospirai "Ci penseremo domani!".
Come se mi leggesse nel pensiero, Cristiano mi chiese di cambiare argomento, e la cosa non mi dispiaceva affatto. Mi ero sempre vantata di capire che cosa pensassero le persone, ma ora l'uomo che avevo di fronte era diverso da tutto ciò che avevo incontrato in vita mia. Ad ogni modo mi piaceva il suo sguardo su di me. "Vuoi farmi credere che non hai mai visto nessuno dei miei spettacoli"? fisssandolo con aria enigmatica, per poi sistemarmi meglio sulla sedia e sospirare. "Beh, che vuoi sapere?" guardandolo negli occhi "Sono sempre stata affascinata dalla magia, fin da bambina giocavo a fare la streghetta, allora i miei mi hanno regalato una scatola di giochi di prestigio e da lì..." feci un gesto con la mano come a dire che quella era storia. "Ma l'illusionismo è un'arte, non è vera magia.. così, beh, ho fatto molti studi e ricerche negli anni per poter dare ai miei spettacoli qualcosa di veramente magico... come la pietra, appunto, secondo una leggenda, incastonare la pietra in una collana appartenuta ad una marchesa vissuta secoli fa e dedita a pratiche occulte sprigiona dei poteri..." mi alzai e andai ad aprire una valigia lasciata lì, per estrarne una pochette. Lo raggiunsi alle spalle, mi chinai su di lui, lasciando che i miei capelli sfiorassero la sua spalla e gli porsi il pacchetto. "Mi sono accparrata la collana in un'asta al mercato nero due anni fa, e da allora sono alla ricerca della pietra.." sussurai, quasi gli stessi sussurrando un segreto all'orecchio, chinata su di lui così vicina da poter sentire il suo profumo.
20-07-2018, 03.05.01 | #1677 |
|
"La prego..." disse il vecchio a Gwen "... noi non c'entriamo nulla... la prego, ci aiuti..."
"Perchè allora suo nipote è fuggito come un delinquente?" Elv. "E' solo spaventato!"
20-07-2018, 03.10.37 | #1678 |
Cittadino di Camelot
|
"Anche lei è spaventato, ma non è fuggito. Suo nipote ha qualcosa da nascondere e riusciremo a capire cosa, ma anche lei dovrà darci una mano. Come le abbiamo detto, si parla di omicidi, è una questione molto grave e importante."
Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
20-07-2018, 03.12.41 | #1679 |
|
Cristiano sentì Destresya scivolargli alle spalle, i suoi capelli biondi ad accarezzare il suo viso.
“Interessante...” disse fissando la collana “... ma attenta a non commettere lo stesso errore di Phoemnisk... la Piaga di Santa Rita dovrebbe stare in una chiesa...”
20-07-2018, 03.14.44 | #1680 |
|
"Vi aiuterò..." disse annuendo il vecchio "... vi aiuterò... ditemi cosa devo fare..." a Gwen ed agli altri.
"Per prima cosa ci occorre conoscere ogni cosa di questa bottega..." intervenne Hiss "... chi l'ha costruita? Cosa sorgeva qui prima della sua fondazione? In passato è stata collegata direttamente al castello?"