Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 02-07-2011, 05.28.54   #1671
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Già, i nostri padri…” disse malinconicamente Guisgard, fissando quei riflessi delle candele nel vino “… eh, si, avete perfettamente ragione!” Esclamò sorridendo. “Stasera siete particolarmente loquace e sarei sciocco a non approfittarne! Anche perché, detto tra noi, se andassimo ora a letto saremmo gli unici a dormire in questo palazzo!” E rise di gusto. “Da piccolo una volta vidi un’incredibile figura… era completamente coperta da una corazza luccicante, con una tunica rossa sul petto… restai incantato… mia madre mi raccontava che nulla era più bello di un Angelo di Dio ed io, nel vederla, pensai subito di trovarmi davanti ad uno di quegli Angeli… vinta la paura gli chiesi chi fosse… e rispose con una parola che ancora oggi echeggia nella mia mente… cavaliere… sono un cavaliere, mi disse… e cosa cercate, gli domandai… il Santo Graal, rispose… gli chiesi cosa fosse… lui sorrise e si segnò tre volte… e quando l’avrete trovato, chiesi ancora… mi rifugerò nelle Isole Felice, mi rispose… si trovano al di là del mare e lì nessuno invecchia…” fissò Melisendra ed accennò un sorriso “… e voi?” Le chiese. “Voi credete nell’esistenza di quelle isole? Le avete mai cercate davvero?”
Vecchio 02-07-2011, 06.00.11   #1672
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
"Sarebbe bello trovare un posto come quello, un paradiso terrestre... tutti gli uomini cercano un luogo simile... Non ho mai cercato Paradisi, forse perché so che in un luogo di perfetta armonia mi sentirei come una nota stonata in un coro armonioso. Il caos governa tutta la mia vita e vi dirò... mi piace." Ero sincera. "Certo, i gravi imprevisti di questi giorni non mi rendono felice..."
Lo guardai e pensai che qualcosa in lui continuava a cercare di fuggire.
"Da cosa volete fuggire? Certe volte ho l'impressione che stiate cercando di eludere un destino che credete sia scritto dentro di voi." Mi morsi la lingua. "Scusate... vi assicuro che non stavo leggendo dentro di voi..."
Chinai il capo, cercando di nascondere l'imbarazzo per aver sfiorato un tasto che probabilmente avrei dovuto evitare.
"E' una bella storia quella del vostro incontro con un cavaliere... vorrei averne una altrettanto carina da raccontarvi, ma temo di non aver mai avuto una gran opinione dei cavalieri, almeno dacché posso ricordare."
Vecchio 02-07-2011, 06.17.17   #1673
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non immaginavo che mi avevate osservato tanto” disse Guisgard “da poter capire che sono in fuga nientemeno che dal destino!” Rise, per poi farle l’occhiolino. “Non vi piacciono dunque i cavalieri? Vi dirò… c’è di peggio, fidatevi. Amate dunque il caos? Beh, allora immagino che difficilmente, se tutta questa storia dovesse finalmente risolversi, vi ritirereste a fare la brava mamma e donna di casa con vostro figlio. Dico bene?” Rise di nuovo. “Quanto alla storia da raccontare, devo dirvi che a me è piaciuta quella di Aifa… e se non avessi paura della risposta vi chiederei di parlarmi di lei… di che tipo di donna sia… Aifa…” la fissò e sorseggiò altro vino “… noto che stimolo la vostra curiosità. Immagino sia il singolare effetto che vi provoca questa curiosa notte… come il vostro essere particolarmente loquace… avanti, su… potete farmi qualsiasi domanda ed io vi risponderò… avanti, non vi rifiuterei nulla stanotte… nemmeno la verità su quell’epica sfida che mi vede impegnato col destino.”
Vecchio 02-07-2011, 06.57.05   #1674
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
"Temo di contraddirvi... ma non c'è nulla di peggio di uomini troppo sicuri di sè che sventolano una spada, convinti che con quella potranno avere qualunque cosa..." persi lo sguardo negli arabeschi di una stoffa preziosa.
"Aifa? Lei scatenò quel caos che ci nutre... ne voleva essere travolta, con tutta se stessa. Era schiava di un destino che la stava consumando e si è liberata... ma poi qualcuno ne ha pagato il prezzo..." Sorrisi, non potevo che essere ammirarla. "Mia madre era libera e morì come tale, cercando di impedire che lui mi prendesse. Quello che ricordo di lei non è l'immagine di una madre che sforna biscotti... negare la nostra natura è come ucciderci, questo vale per tutti credo. Se il mio destino è quello di seguire quello delle altre figlie di Aifa che mi hanno preceduto, sarò felice di compierlo nel modo migliore... ma basta uccidere... è la parte che amo di meno."
Tacqui un attimo, pensierosa, riflettendo sulle sue ultime parole.
"Ora che vi ho parlato del mio destino, non mi dispiacerebbe ascoltare cosa avete da dire sul vostro... e sulla ragione per cui avete deciso di sfidarlo, poiché, come avete detto voi, mi incuriosite davvero molto... cavaliere."
Sorrisi e finii il contenuto del mio calice.
Vecchio 02-07-2011, 07.10.26   #1675
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Vi incuriosisco? Che onore!” Disse Guisgard. "E sia, ve ne parlerò, anche se pronunciate con sarcasmo la parola cavaliere... chi è veramente Guisgard? Quale sarà la sua vera storia? Perché tutti ne hanno una.” Continuò sdraiandosi su quei cuscini. “E come ogni storia che si rispetti può avere più di un finale… a voi che tipo di finale piace, milady? Vediamo un pò… epico! Guisgard è alla ricerca di un uomo… un uomo malvagio che gli ha ucciso il miglior amico e lui non avrà pace fino a quando non l’avrà vendicato! Oppure possiamo avere un finale avventuroso… ecco, ce l’ho… Guisgard è alla ricerca di una reliquia dai grandi poteri per poter salvare il suo villaggio da un’imminente catastrofe… altrimenti abbiamo un bel finale poetico… Guisgard ha amato una donna sposata ed ora è in fuga dalla vendetta di suo marito…” sorrise “… sennò possiamo sempre avere un finale romantico, che, detto tra noi, sono i miei favoriti… allora, Guisgard ha amato veramente un’unica e sola donna… l’unica che non è riuscito a conquistare… ed ora corteggia e seduce tutte le altre per poterla dimenticare. Beh, questo potrebbe andare o lo trovate troppo melodrammatico?” Rise di gusto. “Va bene, va bene… torno serio… allora…”
In quel momento qualcuno entrò ed interruppe la loro conversazione.
“Salute a voi, piccioncini!”
Era un uomo di mezz’età, visibilmente brillo, con pochi abiti addosso ma di buona e raffinata fattura.
“Buonasera a voi!” Lo salutò Guisgard.
“Ma cosa fate ancora in piedi?” Chiese fissandoli incuriosito. “Siete nel nido di Afrodite, dove aleggiano i sospiri d’amore e siete ancora vestiti? E tu…” rivolgendosi a Guisgard “… cosa aspetti a farla tua? Forse che arrivi qualcuno e se la prenda per sé?”
“Dite che dovrei provarci?” Domandò divertito Guisgard.
“Ma dico… l’hai vista? E’ talmente bella da far rimpiangere la brevità della notte! Ah, avessi io la vostra età!”
“In verità io la sto corteggiando da quando l’ho incontrata” fece Guisgard con ironia “ma lei non sembra disposta a cedere. Avete qualche consiglio per me?”
“Io dall’altra stanza ti ho sentito blaterare tutta la sera…” tra un singhiozzo e l’altro “… vuoi stordirla con tutte le tue chiacchiere?”
“Ma se lei non mi guarda nemmeno!” Ridendo Guisgard e fissando sarcastico Melisendra. “Figuratevi che non si è nemmeno accorta del colore dei miei occhi… crede siano scuri, quando invece sono chiari.” Facendole l’occhiolino.
“Occhi? E Tu pensi agli occhi? Ah, che gioventù buttata al vento!”
In quel momento arrivarono due ragazze.
“Cosa ci fate qui, marchese?” Chiese una di loro.
“Sto dando consigli a questo mio amico!”
“Su, andiamo e lasciamoli da soli.” Disse l’altra ragazza.
“A presto e grazie di tutto!” Lo salutò sorridendo Guisgard. “Perdonate per queste pittoresche personalità.” Disse a Melisendra appena rimasti di nuovo soli. “Sono gli inconvenienti di posti come questo. Dove eravamo rimasti?”
Vecchio 02-07-2011, 07.27.03   #1676
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Monteguard fissò quella strana monaca.
“Posso chiedervi” disse a Llamrei “lo scopo di questa vostra impresa? Forse non vi sarà giunta notizia mentre eravate nel vostro convento… Capomazda è sotto assedio. Ben due schieramenti nemici tengono sotto scacco le vie principali che ci uniscono al resto del regno... appena metterete piede fuori le mura di Capomazda troverete ad attendervi la morte…” fece una smorfia “… una prospettiva tutt’altro che esaltante, vero sorella?”
Vecchio 02-07-2011, 07.51.58   #1677
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
"Oh, ma voi non riuscite proprio mai ad essere serio!" Risi, mentre mi elencava tutte le possibili avventure che potevano coinvolgerlo. Lo guardai con una severità ben poco credibile, dal momento che stavo per scoppiare nuovamente in una risata.
Rise di gusto. “Va bene, va bene… torno serio… allora…”
Un bizzarro uomo semi svestito e intorpidito dal vino entrò nella saletta.
Assistetti in silenzio mentre Guisgard parlava con quell'uomo ubriaco e ciarliero. Quando uscì, accompagnato da due ragazze altrettanto discinte, scossi il capo e sorrisi.
"Delizioso, quando Bacco rende le persone così amichevolmente indolenti..."
Mi voltai verso Guisgard.
"Eravamo rimasti a voi che continuate a sviare la risposta..." gli lanciai un cuscino di sontuoso raso rosso e mi sdraiai di nuovo, tenendolo d'occhio.
"Ma prima vi darò un prezioso consiglio..." mi avvicinai a lui con aria misteriosa e quando fui abbastanza vicina gli dissi "Mai corteggiare un'incantatrice: ricordatevi di come si scontano i baci di Aifa... sarebbe come offrivi come se foste un calice di questo buon vino." Annuii con grande serietà e poi non riuscii a trattenere un sorriso un po' malizioso.
"Avanti, avevate promesso una risposta..."
Vecchio 02-07-2011, 08.16.22   #1678
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard si ritrovò quel morbido cuscino di raso addosso e si lasciò andare ad una risata.
“Già, Bacco l’ha sistemato a dovere quel tipo.” Disse ridendo ancora. “E ora credo che quelle giovani Afroditi faranno il resto.” La fissò. “Però se venite così vicina a darmi quel consiglio e, soprattutto, mi guardate in quel modo, sortirete l’effetto opposto.” Assunse la sua solita aria irriverente. “E poi lasciate giudicare a me se i baci di Aifa valgano o meno quel rischio, milady.”
Sorrise nuovamente. “Chissà che non possa essere fortunato come Rinaldo, che di un’altra famosa figlia di Aifa non suscitò la collera, ma l’amore.” E le fece l’occhiolino.
“E va bene…” aggiunse “… quel che detto è detto… visto che il citare storie con altre donne non sortisce l’effetto sperato, ossia quello di farvi ingelosire, non mi resta che dirvi la verità…” un velo, per un attimo, sembrò coprire i suoi occhi “… in verità anche io dovrei odiare i cavalieri… perché uno di loro ha dato a mia madre un dolore immenso, portandole via tutto… perché allora anche io sono diventato cavaliere? Chi lo sa, milady… forse perché nei racconti che udivo da piccolo, i cavalieri mi apparivano invincibili e fortissimi… e nelle loro corazze sono arrivato a credere di essere al sicuro dal dolore che ha flagellato il cuore di mia madre…”
Vecchio 02-07-2011, 15.10.45   #1679
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Monteguard fissò quella strana monaca.
“Posso chiedervi” disse a Llamrei “lo scopo di questa vostra impresa? Forse non vi sarà giunta notizia mentre eravate nel vostro convento… Capomazda è sotto assedio. Ben due schieramenti nemici tengono sotto scacco le vie principali che ci uniscono al resto del regno... appena metterete piede fuori le mura di Capomazda troverete ad attendervi la morte…” fece una smorfia “… una prospettiva tutt’altro che esaltante, vero sorella?”
"Lo so benissimo signore. So a cosa andrò incontro. Se non avessi saputo che Capomazda si trovava in condizioni critiche non avrei di certo chiesto il vostro aiuto.Vi pare? Comunque sia. Devo giungere fino in quel luogo. Sono una monaca. NOn mi negheranno il passaggio. Devo portare preghiera alle genti assediate....e non solo" dissi amaraggiata. "Andrò da sola. NOn voglio mettere in rischio la vita dei vostri uomini. Non si meriterebbero tanto per una monaca che non ha mai saputo far la monaca...." sorrisi ironicamente. "Perché son così determinata? Perché l'uomo che amavo avrebbe fatto altrettanto per salvare più persone possibili. E io non accetto di starmene a guardare la gente soffrire protetta da alte mura a pregare. Lascio questo compito a chi teme. Io non temo nulla. Ho l'amore dell'uomo che ho amato a proteggermi"
llamrei non è connesso  
Vecchio 02-07-2011, 21.08.53   #1680
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Mi appoggiai ai cuscini e rimasi ad ascoltarlo. Il suo volto si era adombrato, mentre parlava di sua madre e di quel cavaliere, l'allegria e il suo tono scherzoso erano scomparsi.
"Posso solo immaginare cosa avete potuto provare, vedendo il dolore di vostra madre ogni giorno..." mormorai. "Mi spiace avervi fatto tornare alla mente quei momenti."
Lo guardai negli occhi, pensierosa.
"Dicono che i cavalieri difendano i deboli e gli indifesi, nelle ballate almeno è così, e sono invincibili e senza macchia... ogni bambino vorrebbe diventare un uomo simile... per proteggere coloro che ama."
Sorrisi.
"Anche Uriel sogna le stesse cose... e anche se io spero che un giorno i suoi sogni mutino, so che non potrò impedirgli di compiere il suo destino..." Un po' ero preoccupata.

Discussione chiusa