24-09-2014, 17.51.24 | #1671 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Non hainessuna esperienza” disse Nettuno ad Elisabeth, mentre tendeva la rudimentale vela della zattera “e non sai nulla riguardo alla navigazione. Dunque osserva il mare e state attenta a qualsiasi cosa appaia all'orizzonte, che siano navi o terraferma.” Guardò allora il cielo. “Sembra che non pioverà più. Almeno per il momento. Ah, guarda un po' in quella cesta e conta per quanti giorni potranno bastarci le scorte. Ad occhio credo non più di tre.” Alzò lo sguardo sull'orizzonte. “Purtroppo ignoro la posizione di quella dannata isola che abbiamo da poco lasciato. Chissà in quale tratto di mare ci troviamo...”
24-09-2014, 17.55.50 | #1672 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Udii il campanellino dalla sala adiacente e mi avvicinai alla porta..potevo sentire leggermente le loro parole..ero felice Guisgard apprezzava come avessi preparato il tavolo, per me era mostrare come e quanto valevo, anche se le mie doti erano ben altre..eppure tra le voci di Guisgard e Irko avevo udito una voce femminile familiare.
Poi udii Irko chiamarmi, mi fermai un attimo e guardai Champenuan perplessa..."Auguratemi ogni bene Champenuan..se egli mi ritenesse la brutta notizia sarebbe un problema". Sospirai, avevo affrontato prove peggiori..ma se egli non mi avesse voluto a bordo della Santa Caterina, avrei dovuto tornare a Capomazda e umiliarmi chiedendo scusa al Duca. Entrai nella sala da pranzo cercando di essere il più naturale possibile e feci un leggero inchino.."Eccomi..sono io presumo la buona notizia..se per voi è buona milord Guisgard". Mi bloccai stupita..a tavolo vi era Yolanda, la mia amica d'infanzia, che aveva a che fare con loro?
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-09-2014, 18.11.15 | #1673 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Guardate nella cesta.....guardare l'orizzonte........non avevo alcuna esperienza in fatto di navigazione...........Sorrisi......certo che sarebbe stato un viaggio sensazionale....in fondo...qual'era la differenza su quella zattera di essere Comandante...Marinaio o Mozzo...nessuna.....praticamente eravamo in balia del nulla ma qualcosa che non conoscevo........ma in lontananza potevo vedere l'incresparsi dell'acqua......si stava alzando il vento dal mare.......certo che non avrebbe piovuto....ci sarebbe stato il vento...e come eravamo messi era meglio la pioggia....." Bene Nettuno......ho guardato la cesta e considerato che mangio meno di voi...potrebbe bastarci anche per quattro giorni.........forse pero' il problema e' il vento guardate lì....si stanno formando delle piccole onde....se siamo fortunati...e' una leggera brezza caso contrario.....spero che siate un buon Comandante........."....mi alzai per mettere piu' al centro la cesta......così gli spruzzi non l'avrebbero bagnata........mi sentii afferrare la caviglia e caddi distesa a faccia in giu'.....e qualcosa che mi trascinava in acqua......cercavo di trattenermi ai tronchi....ma era difficile..." Nettuno vi prego......"....solo qualche parola e finii in acqua....trascinata da qualcosa che ancora tratteneva la mia caviglia......cercavo di risalire ma era impossibile...riuscivo a sentire la voce di Nettuno......ma stavo andando...chissa' dove.....forse su un isola...su un isola...forse la mia isola........
|
24-09-2014, 18.11.17 | #1674 |
|
Guisgard nel vedere Altea restò stupito e poi perplesso.
Guardò allora istintivamente Irko. Nel frattempo tutti gli altri dell'equipaggio avevano preso posto a tavola. “Ma...” disse incredula Yolanda nel vedere l'ex pupilla del duca “... Altea? Cosa ci fai qui?” “Già, è la stessa domanda che mi attraversava la mente...” fece Guisgard, per poi tornare a fissare Irko e gli altri dell'equipaggio “... immagino ci arriverò da solo fra qualche minuto, ma potrei sapere perchè lady Altea si trova a bordo?” “Perchè lei” spiegò sorridente Irko “aiuterà Champenuan nelle sue mansioni in cucina, visto il nostro cuoco è per un po' impossibilitato a poter operare dato il suo infortunio.” “Del resto” intervenne Afiel “qualcuno dovrà pur far da mangiare, no?” “Senza cibo non si hanno le forze” mormorò Miseria “e senza quelle non potremo cercare il Fiore Azzurro.” “Ben detto.” Annuì Champenuan, giunto nella stanza con l'aiuto di Ammone. “Vedo che avete deciso tutti insieme.” Incrociando le braccia Guisgard. “Dunque il mio parere è superfluo.” “Dai, Guisgard...” Irko a lui “... resterà quasi sempre in cucina e non correrà nessun rischio.” “E se qualcuno ci affonderà?” Il capitano. “O peggio ci abbatterà? Non voglio la vita di nessun estraneo sulla coscienza.” “Non è mica tanto facile affondarci o abbatterci!” Esclamò Palos. E tutti annuirono. “Noto che siete tutti decisi...” scuotendo il capo Guisgard “... ed immagino che l'abilità culinaria di milady sia stato un ottimo incentivo...” portò allora il suo sguardo su Altea “... siete proprio decisa, eh...”
24-09-2014, 18.21.44 | #1675 |
|
L'acqua e poi più nulla.
Il buio. Ad un tratto però il Sole. Elisabeth riaprì gli occhi e fu investita dalla luce del giorno. Vide allora lo sterminato cielo che sovrastava ogni cosa e tutt'intorno il rumore delle onde. Vide poi anche Nettuno. “Ehi...” disse chinandosi su di lei “... mi senti? Stai Bene? Sei caduta in acqua... forse un capogiro o qualche onda un po' più insistente che ti ha fatto perdere l'equilibrio... su, bevi un po' d'acqua dolce... hai ingerito l'acqua salata del mare e non ti fa bene...” e nonostante l'acqua a bordo non fosse tantissima ne diede un po' alla donna, facendola bere dalla borraccia.
24-09-2014, 18.23.18 | #1676 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi a Yolanda...era viva dunque, fortunatamente.
Immaginavo la reazione di Guisgard, ascoltavo le voci che si susseguivano in silenzio, loro mi stavano proteggendo, erano dalla mia parte..e forse il fatto della cucina era una scusa,guardavo gli uomini con gratitudine. Guisgard mi guardò e mi pose la fatidica domanda.."Decisa?"dissi poi guardando Yolanda "Si molto...e milady Yolanda sa quanto posso esserlo e fermamente milord, e quando desidero qualcosa...faccio tutto il possibile per averlo, rispettando sempre il pensiero altrui..non vi pentirete" e gli sorrisi guardandolo..mi faceva un favore o voleva pure lui mi fermassi con loro.."E comunque, milord..avete avuto modo di notare il mio fervido carattere a Corte..quindi non dovete preoccuparvi per la mia incolumità".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-09-2014, 18.37.06 | #1677 |
|
Clio, accompagnata da Lainos, scese a terra, per poi tornare da sola verso l'Hydra.
La festa era ormai del tutto terminata ed anche il suo equipaggio, pian piano, stava ritornando a bordo. Ed infatti, raggiunto il porto dove era attraccato il suo veliero, Clio vide arrivare Barbaleone, Taborn, Luis e Yanos. Poco dopo giunsero anche Emas e Vivas.
24-09-2014, 18.41.57 | #1678 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Sembrava che il buio mi avesse ingoiata........non avevo sentito piu' nulla...mi resi conto che scendevo giu'......e poi.....quel tempo infinito......mi sembrava di vedere Symoin infuriata....scossa da singhiozzi e da rabbia..il suo dito era puntato su di me...........ma era lei che doveva prendere una decisione non io...........e fu Nettuno a svegliarmi..e fu il caldo sole ad investire la mia pelle salata....vidi il cielo come non lo avevo mai visto.......ci misi un po' per rendermi conto.....di essere ancora sulla zattera........ accettai l'acqua dolce..che scivolo' dentro la mia bocca e poi la gola ...sembrava spegnere delle fiamme.....afferrai la mano di Nettuno....." Io non sono scivolata...qualcosa mi ha tirata giu'.......mi avete salvata voi ?....".....no....Symoin mi aveva lasciata andare.......?......No...era un incubo senza fine....
|
24-09-2014, 18.48.44 | #1679 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Salutai i miei uomini che giungevano.
"Finita la festa? Vi siete divertiti, spero.." sorrisi "Perdonate se vi ho lasciati, ma volevo fare una sorpresa a Cid, mi aveva confessato di desiderare più di ogni altra cosa vedere la Santa Caterina, ha visto la morte in faccia, credo si meriti di realizzare un sogno... l'ho accompagnato, ed è ancora lì adesso, ma io volevo cenare con voi.." sorrisi "Andiamo... sono affamata.. Domani è il grande giorno... dobbiamo decidere del nostro futuro! E preferisco parlare davanti a una buona cena e una caraffa di vino..." strizzando l'occhio. |
24-09-2014, 19.30.03 | #1680 |
|
Guisgard ascoltò Altea e poi restò per qualche istante in silenzio.
“E sta bene.” Disse infine. “Dopotutto se tutti voi siete decisi, io posso ben poco. Lady Altea resterà dunque a bordo in qualità di aiutante di Champenuan. Ma badate...” fissando l'ex pupilla del duca “... questo e solo questo sarà il vostro ruolo a bordo ed obbedirete ad ogni indicazione ed ordine che vi sarà dato. Intesi? Inoltre in nessun modo voglio vedervi impegnata in qualcosa che sia diverso dalle vostre mansioni.” “Vedrai che sarà una cuoca perfetta!” Ridendo Irko. “Si, concordo!” Annuì Miseria. “Benvenuta tra noi, milady!” Tutti esultarono. Anche Cid sorrise. “Allora direi di cominciare a mangiare!” Esclamò Afiel. E la deliziosa cena cominciò. “Ma forse” nel bel mezzo della cena Yolanda “lady Altea avrà bisogno di una mano. Non può certo occuparsi di tutto lei in cucina...”