17-06-2015, 21.37.37 | #1681 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Lì era diverso, avevo promesso.... Che valore avrebbe la mia parola se non riuscissi a mantenere una promessa?" Chinai il capo "Però mi è costato davvero tanti non dirti niente..." Con un timido sorriso.
Poi mi illuminai quando disse che mi credeva e che voleva scrivessi ancora. "Non ho mai pensato di smettere..." Sorrisi "Grazie...." Raggiante. |
17-06-2015, 21.46.51 | #1682 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Lo guardai...........cercando di sorridere....senza far trasparire una certa ansia......." Quindi avete da fare oggi.........pensavo di passare la giornata con te..........Si credo che prendero' confidenza...con la casa.....e come avrai notato....mi piace parlare con le persone...e prendero' confidenza col personale ".......ma le ultime parole di Sapien mi lasciarono di sasso....Tyssin era un pittore......." I pittori hanno un'animo stravagante...e io preferisco le persone con i piedi per terra........".....Sapien mi saluto'...e lo vidi andar via........rimasi seduta a tavola e pensai al sogno della notte........il pittore era Tyssin....raffigurava suo zio.....il punto era....comprendere se cio' che raffigurava fosse la realtà o l'immaginario......mi alzai dal tavolo e due mani si poggiarono sulle mie spalle.........
|
18-06-2015, 00.10.49 | #1683 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
I pirati urlarono e scapparono, cercando di nascondersi
Bel coraggio... Ad un certo punto Elv mi disse di andare in cabina. Non so come avrei retto col pensiero di lui qui fuori, ma mi resi conto che non avevo scelta. "Va bene, ma sta' attento" guardandolo negli occhi. Poi lasciai il ponte e mi chiusi in cabina, iniziando a camminare nervosamente per la stanza.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
18-06-2015, 18.15.21 | #1684 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Icarius sorrise a quelle parole di Clio e poi le diede la mano.
“Benvenuta a bordo...” disse “... su, torniamo sul ponte ad avvertire tutti...” Lasciarono la sala controllata da Maria e ritornarono sul ponte di comando della Divina Misericordia. Il cielo era di un azzurro lieve, in gran parte limpido con solo qualche vasto banco nuvoloso, gonfio e bianchissimo, che degradava dolcemente lungo l'orizzonte. E sul ponte trovarono l'equipaggio in gran numero, con i tre ribelli pronti a salire sulla capsula di salvataggio. “Allora hai deciso, Clio...” fissandola Dort “... ci hanno avvertito della tua scelta...” si avvicinò e abbracciò forte la ragazza “... sii prudente... e sappi che ti aspetteremo sempre...” Poi Pinto invitò i tre a prendere posto nella capsula. E l'ultima cosa che Clio vide fu lo sguardo di Dort mentre la calotta si richiudeva. Un attimo dopo la capsula fu lanciata di sotto. Un paio di miglia più in basso un grosso telone uscì da essa, che la fece planare piano al suolo. Brevi attimi e scomparve dalla loro vista.
18-06-2015, 18.17.11 | #1685 |
|
Gwen tornò nella cabina e restò là ad attendere.
Passarono lunghi attimi di silenzio, in cui un'attesa angosciante sembrava dominarli. Poi, all'improvviso, la porta si aprì. Ed entrò Elv.
18-06-2015, 18.20.08 | #1686 |
|
Elisabeth si alzò da tavola e all'improvviso due mani si posarono sulle sue spalle.
“Padrone...” disse un vecchio “... oh, ma queste non sono le spalle di lord Sapien... sono morbide, lisce e ben fatte... sono quelle di una donna... vogliate perdonare questo sciocco e vecchio cieco...” “Gresko...” arrivando la governante “... smetti di disturbare lady Elisabeth... vogliate perdonarlo, milady, è un vecchio servitore cieco... vi occorre qualcosa?” Chiese poi alla donna.
18-06-2015, 18.21.50 | #1687 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Strinsi la mano di Icarius e gli sorrisi, per poi seguirlo sul ponte.
Abbracciami forte Dort, e poi gli sorrisi. "Abbi cura di te fratello..." Sussurrai quasi "Mi mancherai...". Ed era vero. Poi osservai la capsula scomparire nel vuoto, e presi un profondo respiro, pensando alla nuova avventura che mi aspettava. |
18-06-2015, 18.25.43 | #1688 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Passarono lunghi attimi, durante i quali mi sembrava di impazzire. Poi la porta si apri` ed entro` Elv. Finalmente tirai un sospiro di sollievo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
18-06-2015, 18.39.41 | #1689 |
|
La capsula sparì e tutti si voltarono a guardare Clio.
“Dunque...” disse Icarius “... nessuno le da il benvenuto, ragazzi?” “Benvenuta!” Sorridendo Pepino. “Anche da parte mia!” Esclamò Pinto. E tutti loro si presentarono alla nuova arrivata. “Si, ma bisognerà trovarle un ruolo qui a bordo...” mormorò Pinto. “Si, giusto.” Annuì Icarius. “In cosa sei brava, Clio?” Fissandola.
18-06-2015, 18.40.41 | #1690 |
|
Elv sorrise a Gwen per rassicurarla.
“Tranquilla, va tutto bene...” disse sorridendole “... qualunque cosa fosse è andata via, senza neanche calcolarci...” ma vi era una certa inquietudine nel suo sguardo.